Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 9:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Picasso
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 0:47 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:11
Messaggi: 812
Località: Sesto fiorentino
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Picasso :yy: :inc:

Immagine
http://blog.citroen.it/

Allegato:
Citroen-C3-Picasso-2013.jpg


Cari amici, come sapete mamma Citroen ha rinfrescato l'aspetto ed aggiornato le dotazioni per la piccola monovolume C3 Picasso.
In questo Topic, in collaborazione con il "Blog Citroen", vi proponiamo l'opportunità di poter esprimere i vostri pareri su C3 Picasso nella nuova veste da poco proposta..!

C3 Picasso è in commercio dal 2008 e venduta in oltre 320.000 unità ed ora si appresta ad essere rivista per un restyling dove l'auto non viene rivoluzionata, ma leggermente rivista nel frontale (ci sono una nuova mascherina e un paraurti ridisegnato che integra le luci diurne a led) e per quanto riguarda gli esterni, due nuovi colori (bianco perla e blu inchiostro).
In oltre all'interno troviamo nuovi tessuti da scegliere (pelle “Mistral Claudia”), diverse finiture della plancia, luci a led ambientali e lo specchietto retrovisore supplementare per vedere i passeggeri della seconda fila (utile quando ci sono i bambini).
Come dotazioni abbiamo il nuovo navigatore satellitare e-MyWay, più evoluto nelle funzioni, che integra anche il Bluetooth, e gli ingressi Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali. Inoltre, per agevolare le manovre in fase di parcheggio, si potrà avere la telecamere posteriore.
Non cambiano le dimensioni che rimangono di 408 centimetri in lunghezza, 177 centimetri in larghezza e l’altezza pari a 162 centimetri. La capacità minima del bagagliaio è di 385 litri e, facendo scorrere in avanti il divano posteriore arriva a 500 litri ma, abbattendo lo stesso la massima capacità è di 1506 litri.

Anche le motorizzazioni, si presume, resteranno quelle attuali: due a benzina, 1.4 VTi da 95 cv e 1.6 VTi da 120 cv, una a gpl 1.4 VTi da 95 cv, e due a gasolio, entrambe con motore da 1.6 litri nelle varianti da 90 e 115 cv.

Concentrandosi specificamente su design e motorizzazione di C3 Picasso, scriveteci i vostri pareri..!

Un'iniziativa interessante, a cui siete invitati tutti a dare il vostro parere!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine
E-Mail Staff: staff@citroen-club.it
Facebook: http://www.facebook.com/citroenclub.italia
Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 9:09 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


a mio gusto il frontale è molto più bello di prima

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 13:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Sicuramente il frontale attuale è più aggraziato e più moderno. Ma la versione originale non mi dispiace per nulla.
Piuttosto mi sembra eccessivo parlare di "restyling" quando l'unica vera modifica è quella del paraurti (poi solo per far posto alle luci LED), il resto sono optional aggiornati ma comunque già presenti in catalogo... boh.
Altri difettucci estetici-funzionali sono rimasti invariati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 14:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


anche io sono daccordo che il nuovo muso ha dato un tocco di modernità all'auto. In italia,almeno dalle mie parti, non era molto venduta la picassina, anzi quasi non se ne vedevano, adesso con la mega-promozione di settembre-ottobre , alla quale ho aderito anche io, incominciano a circolare molto di piu', e fra non molto che iniziano a consegnare anche quelle con gpl sicuramente se ne vedranno parecchie in giro. E' una bella auto comoda ,spaziosa e versatile, l'unica cosa è che mamma citroen è stata un po troppo "tirchia" (avara) sulla versione seduction (o limited come la chiamavano a settembre), molte piccole comodità come il cassettino sul cruscotto, i cassettini sotto i sedili, il pusantino per bloccare le portiere posteriori per la sicurezza bambini, per loro poteva essere una piccolezza aggiungere questi optional alla seduction, ma per noi sarebbero stati di grossa utilità.....pazienza !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 23:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


a me il nuovo frontale non mi piace ,mi sembra quello dei furgoni da lavoro,per il resto è identica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 17:05 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


A me il frontale piace molto...e trovo molto interessante pure il tetto panoramico....

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 22:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 2
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1600 HDi Exclusive
 
           Non connesso


I led una chicca di modernità......ma secondo voi si potranno montare anche sulle vecchie c3 Picasso???Magari come accessorio aftermarker?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 9:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Credo si debba cambiare tutto il paraurti.

Per restare in topic, l'ho vista oggi e devo dire che il frontale è migliorato.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 10:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


il restyling mi pare ben riuscito,anche il frontale nonostante il leggero facelift,rimane fedele al progetto originario di una vettura giovanile.le luci diurne a led messe così sono un pò posticce.io li avrei preferite vicino ai fendinebbia,stile DS3.
(ho fatto una piccola photoscioppata...)
Allegato:
C3PX_36.jpg


inoltre trovo i fanali con quella striscia arancione non si accosti bene con alcuni colori della carrozzeria.inoltre le fasce di protezione laterali sono troppo basse per essere veramente efficaci.

per quanto riguarda le motorizzazioni,oltre ai motori attuali,avrei lasciato la 1.6 gpl e per i più sportivi il 1.6 THP,magari con un pacchetto sporivo,comprendente un assetto più rigido,cerchi dal disegno diverso,le sopracitate fasce in tinta carrozzeria....etc.etc...

naturalmente questo e il mio parere personale... :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 11:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Lucasax nettamente buona la tua Photoshoppata e molto riuscita la soluzione proposta.
Concordo sull'altezza delle barre di protezione laterale, anche se, messe più in alto, avrebbero forse appesantito l'immagine della fiancata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 9:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


hai ragione,magari più fini non appesantirebbe la linea e avrebbe una funzione migliore..... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 11:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


@lucasax: bella proposta e complimenti per la resa grafica!
Riguardo la fascia laterale, è vero che è poco efficace... ma considerate anche il profilo delle portiere (bombato in alto e scavato in basso): devo dire che la fascia una qualche utilità ce l'ha per proteggere da urti con oggetti bassi (come ad es. il simpatico motorino che ti si parcheggia accanto e che ti chiude di lato; parapedonali, etc.)
La cromatura poi la rende veramente elegante: sono dettagli che non si trovano su altri competitor, ad eccezione della Mini Countryman e della 500L, che hanno però un prezzo decisamente più elevato. E comunque anche la fascia laterale cromata è già presente nel modello precedente della C3P.
Quindi, in generale resto della mia idea, una mascherina nuova non significa "restyling"... lo vedo più come un MY.
Comunque è anche grazie a ste minchiatuzze qui (e soprattutto ad un marketing aggressivo) che la C3P comincia ad essere più diffusa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 11:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


grazie lyuk,sicuramente tu la conosci meglio di me e quello che hai detto e sicuramente vero,però mettendo le fascie più in alto ma più fini e magari in tinta starebbero anche bene....per curiosità farò anche li una photoscioppata.. (B)

per quanto riguarda le altre,la mini non è comoda internamente come la picassina......e la 500 per il mio modesto parere e un aborto di macchina.... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 12:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Belle o brutte che siano, Mini e 500L sono i riferimenti di "fascia alta" per questo segmento.
E, a mio avviso, la C3P non sfigura certo nel confronto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 13:25 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


bella l'idea dei led in verticale, luca.....potresti andare ad aiutare certi designer citroen ;)

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 14:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
Belle o brutte che siano, Mini e 500L sono i riferimenti di "fascia alta" per questo segmento.
E, a mio avviso, la C3P non sfigura certo nel confronto.



esteticamente posso essere d'accordo con te.per quanto riguarda la mini,essendo un marchio bmw,ci può stare che sia di fascia alta.....ma per la 500 ti garantisco che di alto ha solo l'assetto.... ;(

la Picasso e decisamente la migliore delle due,solo la mini in quanto ad handling e migliore della c3p,per via dell'assetto più smorzato.


Cita:
bella l'idea dei led in verticale, luca.....potresti andare ad aiutare certi designer citroen


:sisi: :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 15:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


La Mini è pensata anche in versione 4WD se non sbaglio... ci sta che rappresenti una categoria superiore.
Sulla 500L sto aspettando le impressioni di chi la usa quotidianamente.
Concordo che - ad oggi - la C3P è la migliore se si cercano spazi interni ampi e flessibili, ingombri contenuti e un buon livello di dotazioni di comfort e di sicurezza attiva/passiva.
Non toccherei il tasto della target a cui si propone (è un'auto di sostanza, lascerei Mini e 500L ad un pubblico un po' snob o radical chic se vogliamo)...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 12:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Prima di ordinare C3P (ma vediamo un po'... sto pensando di annullare l'ordine) ho provato sia mini sia 500 L.
Sono belle auto, ma come è stato scritto, sono un po' per "fighetti".
Per chi ci deve mettere dentro una famiglia, tra le 3 (mini - 500 L - C3P) la migliore sulla carta mi è risultata complessivamente la C3P.
Tuttavia con l'insieme di problemi su C3P di cui NON ero a conoscenza....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 13:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


@frasol:
Sui forum di tutte le case automobilistiche la maggiorparte dei post riguarda guai & problemi, mentre le esperienze positive ovviamente non hanno voce.
Questo non per prendere le parti della C3P nè della Citroen... solo per tranquillizzarti... certo possono uscire singole auto "nate male"... ma in generale la picassina mi sembra affidabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni restyling C3 Pic
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 14:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


sì Lyuk74, thanks per la rassicurazione.
Considera che dal 1986 ho cambiato in totale 4 automobili di marche differenti senza MAI aver avuto un problema serio che sia stato uno.
Ora speriamo bene...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatore: ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani