Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 0:06 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:11
Messaggi: 812
Località: Sesto fiorentino
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt :cool: :yy:

Immagine
http://blog.citroen.it/

Immagine
Immagine

Cari amici, in collaborazione con il "Blog Citroen", vi proponiamo l'opportunità di poter liberamente esporre i propri pareri sull'arrivo della una nuova ed elegante versione della compatta più chic della gamma francese, la DS4 in versione "Just Matt".
Si allarga infatti la famiglia della Citroen DS4 con l'arrivo di una versione speciale con la peculiarità della colorazione opaca di serie, gli interni particolarmente curati con materiali scelti per rendere l’abitacolo accogliente e luminoso ed i cerchi in lega da 18" Brisbane con verniciatura nero brillante!

In oltre "Just Matt" ha propulsori tecnologici con consumi ed emissioni di CO2 ridotti del 15%, tutto questo con la scelta di cinque motorizzazioni diesel (1.6 e-HDi 115 FAP Airdream, 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream CMP-6, 2.0 HDi 135 FAP, 2.0 HDi 160 FAP, 2.0 HDi 160 FAP c.a.6).

Nella Citroen DS4 Just Matt la scelta è di 7 tinte colori con effetto opaco che richiamano elementi naturali nelle loro manifestazioni più forti e impetuose: Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt Polar), Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Fuoco (Matt Fire), Oscurità (Matt Shadow).

Concentrandosi proprio sulla particolarità delle tinte carrozzeria e su ciò che è "Just Matt", scriveteci i vostri pareri in generale sul Design della vettura..!

Sito web per poter approfondire: http://www.citroen.it/ds4-just-matt/

Un'iniziativa interessante, a cui siete invitati tutti a dare il vostro parere!


Comunicato stampa di Citroen
-----------------------------------------
Dopo il successo riscontrato con Citroën DS3 Just Black, Citroën Italia lancia la serie speciale
CITROËN DS4 Just Matt, la prima vettura ad offrire un’ampia gamma di colori opachi di serie, su
tutti i colori metallizzati. L’unicità di CITROËN DS4 Just Matt si apprezza per la carrozzeria opaca e
per lo stile e la cura dell’abitacolo. I materiali appaiono sublimati dal colore dell’armonia interna,
accogliente e luminosa.

Sono disponibili 7 colori che, grazie al loro effetto opaco, richiamano elementi naturali nelle loro
manifestazioni più forti e impetuose: Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt
Polar), Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Fuoco (Matt Fire), Oscurità (Matt Shadow)
.

L’equipaggiamento di serie di CITROËN DS4 Just Matt consente di sperimentare a pieno tutti i
punti di forza del concetto DS: climatizzatore automatico bizona, radio CD con USB, comandi al
volante e Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, regolatore/limitatore di velocità, sensori
pioggia/luci, rivestimenti e materiali pregiati: tecnologia e confort allo stato puro per il massimo
benessere.

CITROËN DS4 Just Matt propone, inoltre, di serie cerchi in lega da 18” Brisbane con verniciatura
nero brillante: questo trattamento a contrasto con la carrozzeria opaca crea uno stacco deciso che
sottolinea le linee scolpite della vettura.

CITROËN DS4 Just Matt propone cinque motorizzazioni diesel. Il 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream
(disponibile sia con cambio manuale che manuale pilotato) che grazie alla tecnologia micro-ibrida e-
HDi, al sistema di recupero dell'energia in frenata e allo Stop&Satrt di utima generazione,
garantisce una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 15%. Il 2.0 HDi 135 FAP in
grado di garantire ottime sensazioni di guida con consumi contenuti ed il 2.0 HDi 160 FAP
(disponibile sia con cambio manuale che automatico a 6 rapporti) con potenza e coppia generose,
per prestazioni elevate. Just Matt è, quindi, ordinabile su tutte le motorizzazioni HDi/e-HDi
disponibili sull’allestimento SO CHIC.

CITROËN DS4 Just Matt integra tecnologie in grado di rendere più facile e sicura la guida di tutti i
giorni. Per una guida confortevole e serena nei lunghi viaggi il regolatore/limitatore di velocità con
memorizzazione conserva le velocità impostate, permettendo poi di richiamarle attraverso i comandi
al volante durante il viaggio. Per la massima sicurezza attiva e passiva in ogni momento, l’Intelligent
Traction Control rende sicuro spostarsi su qualunque tipo di fondo stradale, anche il più scivoloso. Il
sistema analizza costantemente lo stato del manto stradale e adatta la trazione delle ruote,
migliorando l’aderenza. Il sistema è completato da altri sistemi di assistenza: il freno di
stazionamento elettrico automatico e l’Hill Assist, per l’aiuto alla partenza in salita, che rendono
semplice la vita di tutti i giorni e garantiscono un confort ottimale. Infine, CITROËN eTouch propone
un’ampia offerta di servizi. Due servizi di assistenza a bordo: CITROËN Chiamata d’emergenza localizzata
e CITROËN Chiamata d’assistenza localizzata. In caso di incidente o malore, un modulo
GPS e una scheda SIM integrata collegano ad un operatore in grado di identificare, localizzare e
fornire assistenza tecnica o inviare i soccorsi. Questi due servizi sono gratuiti, non hanno limiti di
durata e sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche all’estero. Due ulteriori servizi sono disponibili
attraverso lo spazio personale online MyCITROËN e su smartphone: CITROËN Libretto di manutenzione
virtuale e CITROËN Eco Driving. Questi servizi permettono di monitorare manutenzioni e interventi da
realizzare, essere avvisati in caso di problemi meccanici o di sicurezza relativi ad un organo coperto da
garanzia, controllare il consumo di carburante e le emissioni di C02.

La gamma prezzi di CITROËN DS4 Just Matt è la seguente:

· 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream ..................28.250 €
· 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream CMP-6 ...... 29.050 €
· 2.0 HDi 135 FAP ............................. 29.350 €
· 2.0 HDi 160 FAP ............................. 30.550 €
· 2.0 HDi 160 FAP c.a.6 .................. 32.050 €


_________________
Immagine
E-Mail Staff: staff@citroen-club.it
Facebook: http://www.facebook.com/citroenclub.italia
Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 9:10 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


di solito le auto con vernice opaca mi piacciono. In questo caso vedendo la foto non sono sicuro che mi piaccia.....spero di vederla presto dal vivo per capire se mi piaccia o meno...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 14:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


la DS4 è una gran bella macchina e rendere disponibile questa serie con vernici opache è un modo per poterla avere ancora più presonalizzata.......tra le varie scelte di colore quella che più mi intriga è il matt polar!!!

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 15:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


io dico splendida in tutti i colori.....
MATT CLOUD
Immagine
MATT STORM
Immagine
MATT GROUND
Immagine
MATT FIRE
Immagine
MATT OCEAN
Immagine
MATT POLAR
Immagine
MATT SHADOW
Immagine
ma il mio voto va al MATT FIRE e al MATT OCEAN

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 16:02 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


io voterei per matt fire e matt ocean

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 16:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


rendere disponibili alcuni colori opachi da risalto alla linea della ds4,anche a me piaciono le colorazioni matt fire / ocean / polar.l'unica cosa che stona,sono i cerchi.....in quella colorazione non si intonano per niente....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 16:17 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


concordo

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 17:03 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Mi sembra che acquisti in eleganza...

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 10:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Non mi convince, un mio collega possiede una DS3 nero opaco e non mi entusiasma per niente

Sono gusti...personalmente preferisco ammirare lo splendore di un colore perlato "cerato" :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 16:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Mi avevano proposto la just matt storm appena arrivata con un forte sconto ma ho preferito prendere quella che ho attualmente (una ds4 so chic 1600 CMP 110 Airdream nera).
Troppo eccentrica e poi quella vernice opaca così delicata a mio avviso.
Non mi piace!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 17:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 maggio 2011, 21:16
Messaggi: 208
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 benzina 2009
 
           Non connesso


Da vedere mi piace molto la vernice opaca, ma effetivamente è molto delicata! La più interessante da vedere dal vivo per me resta la Matt polar e Matt ocean!!

_________________
Merci C4 WRC!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 19:23 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


la vernice opaca al contrario di quello che si pensa non è estremamente delicata, il problema è la manutenzione.. la delicatezza è pari alla vernice lucida, tranne il fatto che in caso di graffi non è possibile lucidarla (ovviamente) per cui non c'è modo di levarli
inoltre un lavaggio sbagliato (rulli, prodotti lucidanti) fanno perdere l'effetto opaco della vernice

aldilà di ciò, ho visto dal vivo la Just Matt, sicuramente di impatto estetico notevole (di molto superiore alla DS3 Just Black), anche se sarebbe da abbinare ad un allestimento più sportivo (ad esempio assetto e sicuramente un'altra tipologia di cerchi in lega)
così com'è diciamo che è molto bella ma non la comprerei!

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 20:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:32
Messaggi: 29
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 160CV SoChic (2012)
 
           Non connesso


Sono stato di recente al Motor Show di Bologna mi è capitato di vedere una macchina opaca, devo ammettere che mi ha colpito molto, posso immaginare che la DS 4 sia.......... MERAVIGLIOSA!!!!!!! naturalmente MATT SHADOW


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 10:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 17:13
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012
 
           Non connesso


b e l l i s s i m a !!!

matt shadow tutta la vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 19:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:57
Messaggi: 1
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Sport Chic
 
           Non connesso


Macchina a dir poco SPETTACOLARE!!! Il mio colore preferito MATT GROUND


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blog Citroen.it - Le vostre impressioni su DS4 Just Matt
MessaggioInviato: 3 maggio 2013, 20:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 18:09
Messaggi: 26
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: ''2.0 HDi 163CV Executive (2010)"
 
           Non connesso


Spettacolare, come anche la DS5. Poi il colore opaco è bellissimo.

_________________
C5 Executive Tourer 2.0 HDi 16v 163cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani