Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 23:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gommini barra stabilizzatrice.
MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 19:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2019, 19:32
Messaggi: 1
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen saxo 1.1 benzina
 
           Non connesso


SAlve a tutti. Vorrei qualche info. La mia saxo da un po' di tempo faceva rumore di ferro ogni volta che prendevo un dosso o la strada era sconnessa. Portata dal meccanico mi dice di sostituire i gommini poiche' vecchi e rotti (16 anni di duro lavoro). Ok mi reco alla citroen della mia citta' e mi dicono che i gommini originali la citroen non li fornisce piu' e allora aquisto quelli non originali!!! Il meccanico li cambia e magicamente il rumore di ferro sparisce ma compare un rumore incredibile come qualcosa che strida ogni volta che prendo un dosso. Praticamente ho aumentato il rumore in maniera esponenziale. Il mio meccanico dice che la colpa e' dei gommini non originali. Voi che ne pensate??? Mi date qualche consiglio? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommini barra stabilizzatrice.
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 21:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 agosto 2015, 17:49
Messaggi: 32
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.6 BLUEHDI live 2015
 
           Non connesso


Io avevo gli ammortizzatori scoppiati, dopo aver cambiato gli ammortizzatori ho praticamente raddoppiato i rumori e oltre ai gommini (non originali) ho dovuto cambiare anche i 2 braccetti, e a volte non capisco perché quando prendo le buche sento il rumore delle molle che si comprimono.
Penso che dopo il cambio degli ammortizzatori il meccanico abbia fatto rompere qualcosa che stava per cedere.
Attento che la barra monta i gommini sia dal lato esterno(sui braccetti) e sia da quello interno, a volte non ci si fa caso ma sono quelli a far rumore.
Io ho dovuto cambiare anche le testine dello sterzo.
Tutti i pezzi sostituiti sono di concorrenza, ma la mia ha 300k Km


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani