Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pulizia corpo farfallato
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 17:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2015, 15:53
Messaggi: 4
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1100 hfx 2001
 
           Non connesso


buongiorno a tutti gli utenti del forum. mi presento sono Giovanni, un nuovo iscritto dalla provincia di Bergamo. vorrei sapere come fare per smontare e pulire il corpo farfallato della saxo 1100 benzina del 2001 di mia figlia, la macchina ha montato anche il GPL . già pulito le candele , il motore accusa qualche piccolo strappo tra i 2500/3000 giri, vi ringrazio se potrete indicarmi qualche link o filmato per vedere come effettuare il lavoro.

grazie. Giovanni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia corpo farfallato
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 23:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:33
Messaggi: 68
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DSuper 6
Altre: simca 1000
nsu prinz L
 
           Non connesso


ciao, esiste della wurth, che uso in officina, uno spray specifico, stacchi il filtro dell'aria ed agisci direttamente nel foro ingresso aria contemporaneamente devi tenere allegro il motore, perché non spenga,sulla mia ha avuto successo, il minimo era molto irregolare e/o restava molto accelerato,prova così, ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia corpo farfallato
MessaggioInviato: 28 marzo 2015, 21:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2015, 15:53
Messaggi: 4
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1100 hfx 2001
 
           Non connesso


ciao preppy, scusa se rispondo solo ora ma è un periodo un po incasinato e ho veramente poco tempo per fare tutto quello che vorrei. dunque il minimo della saxo è perfetto, solo che mentre si va tra i 2500/3000 giri si sentono dei piccoli strappi sia a benzina che a gpl. ora vorrei sapere se il corpo farfallato lo smonto e cerco di pulirlo bene sia davanti che dietro, devo smontare qualcosa di particolare e dopo devo fare qualche auto apprendimento, oppure se smontandolo ma non muovendo la farfalla non faccio danni e non devo fare nessun reset?

grazie. Giovannone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia corpo farfallato
MessaggioInviato: 12 agosto 2018, 12:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2018, 7:26
Messaggi: 326
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 Shine 1.2 82cv (2017)
 
           Non connesso


Oggi ho pulito - tra le altre cose - il corpo farfallato con il prodotto apposito da spruzzare direttamente sulla valvola (quindi dopo aver rimosso la scatola del filtro aria). Sicuramente è sparito il 90% dello sporco visibile, anche tutto intorno al bordo della farfalla.
Credo di non aver spostato minimamente la valvola ma, sarebbe interessante conoscere la procedura corretta per la taratura "o autoapprendimento" della valvola ...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani