Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 15:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Qualche scatto natalizio di presentazione :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 16:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Complimenti jpacky! è cattivissima!!! :8D:
L'hai portata sul Terminillo? :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 18:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Grazie biddo! Niente montagna ancora, la strada è pulita ma c'è un cappellino bianco in quota e l'esperienza insegna che è meglio non fidarsi...per ora mi sto muovendo in collina, io e la piccola stiamo entrando "velocemente" in confidenza! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 20:25 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Veramente molto bella :ya:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 21:23 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Bellissima, complimenti :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 22:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


(E) Cativissimissima! Bella bella!
Puoi dirci, se vuoi, quanto e' costata?
Congratulazioni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 25 dicembre 2018, 0:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Grazie a tutti!

E' stata (almeno per me) un'occasione, soli 8.000 Km, ancora in garanzia, ho risparmiato un bel po' rispetto al prezzo di listino. Ho aspettato mesi che comparisse qualcosa di giusto su autoscout, già se ne trovano poche e quelle del 2017 che c'erano tutte in configurazione bianco/tetto nero, mentre io la volevo proprio Calimero...piccola, nera e tanto, tanto incaz..ta :D

8 ore di treno sveglio tutta la notte (immaginate sotto natale quanta umanità circola), Trenord in ritardo di oltre mezz'ora per andare più su di Monza, quasi 3 ore di formalità in conce, poi pieno e partenza per 550 Km di ritorno (insieme al resto d'Italia che si muoveva verso sud per Natale) (E)
Un'esperienza che avrebbe ammazzato anche un cavallo, ma mentre ero lì dentro a lottare contro il sonno sorridevo felice come un bambino! :8D:

E non beve neanche tanto, ho fatto 14 di media, praticamente ho consumato più di Red Bull che di benzina.. :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 25 dicembre 2018, 9:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Con 208Cv a disposizione è quasi come avere una C3-R5, se ci sai fare non ti sta dietro nessuno.
io in altri tempi, mi divertivo dalle tue parti salendo da Leonessa fino all'anello di Campoforogna e poi giù in discesa al contrario facendo volare nelle curve i ricci degli ippocastani, decisamente più impegnativa e stretta che non salire da Rieti.
Una volta finii fuori strada di muso scivolando sulle foglie e l'auto si piantò con le ruote che giravano a vuoto sul fango bagnato. Era novembre e facevo queste prove di mattina alle nove Perché' non c'era nessuno. Dovetti aspettare mezzo giorno che il sole asciugasse un po' per venirne fuori... :) per fortuna era una bellissima giornata di sole.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 26 dicembre 2018, 10:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Salire da Campo Stella è ancora peggio: strada stretta e mal tenuta, sassi sul percorso, protezioni a valle inesistenti e dirupi che se vai lungo neanche ti ritrovano..comunque non farti ingannare dalla apparente comodità della via principale, negli anni 90 ero commissario di gara e ti garantisco che a strada chiusa e percorso completo (ora è stato ridotto) quella via era considerata una delle più belle salite del campionato europeo: parte bassa tecnica e molto impegnativa (dalle esse fino al secondo tornante), media quota estremamente veloce (a Pian de Rosce gli sport staccavano oltre 200 Km/h) e tratto finale misto molto veloce e pericoloso. Anni d'oro per l'automobilismo, non solo sportivo, ma anche di produzione, infatti in quel periodo sono stati tirati fuori mezzi che ti facevano mettere le mani nei capelli, come R5 GT turbo, Clio Williams, 205 GTI, Escort RS Cosworth e altri. Io avevo una 309 GTI 16v, un mezzo molto particolare e utilizzato soprattutto come base per i gruppi A; rispetto alla 205 GTI, auto più commerciale e da "ragazzetto", la mia aveva 30 CV in più (160), un rapporto peso/potenza ridicolo e, come tutti i mezzi di allora, un po' di servofreno e un accenno di servosterzo, niente elettronica, niente assistenza di alcun tipo...o sapevi guidare o te la mettevi per cappello..
E' vero che le macchine di oggi hanno più cavalli e vanno più forte, ma in tutta onestà devo dire che imparare a guidare una macchina "naked" lascia un'impronta indelebile sul proprio stile di guida.
Vabbè, sarà che sono di un'altra generazione e che la botta nostalgica ci sta, probabilmente sono io che sto fuori dal tempo, infatti l'ho dimostrato anche dal concessionario prima di partire: io ero andato a ritirare un'auto sportiva, lui stava vendendomi un'auto nuova...
Dialogo:
Lui: allora ti spiego come funziona l'infotainment, le luci automatiche, il tergicristallo automatico, il retrovisore autoscurante, il cruise control, lo Start&Stop, il Connect Box, ...
Io: eh? Ma che è sta roba? No no, senti, blocca la pratica: dimmi solo se c'è qualche leva per aprire il tappo della benzina, a quale pressione hai messo le gomme, ma soprattutto come si spegne sta cavolo di radio, nel viaggio di ritorno ho altro da sentire...e che il Torsen sia con me! :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 26 dicembre 2018, 14:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Stai parlando con la persona giusta...
Ecco due immagini della Rieti Terminillo 1980 :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 27 dicembre 2018, 1:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Fantastico! Sembra il primo tornante quello..
Una delle auto che sponsorizzava il babbo

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 27 dicembre 2018, 8:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non, sembra... è! :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 8 gennaio 2019, 22:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2018, 15:19
Messaggi: 20
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: Saxo 1.6 VTS (2000)
Altre: Citroen DS3 1.6 VTi
 
           Non connesso


Bellissima...complimenti...
Direi cattivissima...il Nero le dona...e la rende molto cattiva...peccato solo sia molto delicato...
Non ho capito bene di che motorizzazione si parla...e tre cilindri?
La nuova serie è molto bella...DS ha fatto un buon lavoro sul frontale...
Il tuo acquisto mi ricorda un pò il mio...anche io ho fatto un lungo viaggio per andare a prendere la mia DS3...nove ore di pulmann...ed il giorno dopo otto ore di DS3...
La mia però è una vecchia serie del 2010...
Tanti auguri...goditela...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 2:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Grazie Dario, scusa il ritardo ma è un po' che non entro nel forum.
Il motore è il THP 208, 4 cilindri 1.6 turbo, lo stesso del 208 GTI anche se la versione Performance è più assimilabile alla 208 GTI by PS, solo che la DS è tarata un po' più morbida sia come Torsen che come assetto, così da mantenere più una guida sport chic rispetto a quella più estrema della cugina. Per la centralina, invece, non saprei dirti se hanno la stessa mappatura o anche in questo caso hanno cambiato qualcosa...comunque, in generale il mezzo si comporta bene, in curva è estremamente preciso e dosando bene il piede si riesce ad uscire belli veloci; c'è da dire che i turbo di adesso, sebbene la "botta sedile" la diano sempre, sono nettamente più modulati rispetto a una volta, con una turbona dei bei tempi se in curva spingevi troppo facevi strike in men che non si dica.. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 6:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2018, 15:19
Messaggi: 20
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: Saxo 1.6 VTS (2000)
Altre: Citroen DS3 1.6 VTi
 
           Non connesso


Fantastica...hai preso quindi il modello più potente...complimenti...
Il turbo è sempre turbo...sono sicuro che non ha nulla da invidiare ai vecchi turbi anni ottanta...anche perché ho guidato una Super 5 GT Turbo...e sono proprietario di tre R5 Alpine Turbo...e posso dirti che sono auto che spingono..mà non sono missili...e sicuramente la tua DS3 spingerà quanto loro...
Discorso potrebbe essere invece diverso per l'assetto...in tal caso forse le vecchie auto hanno qualcosa in più a livello di divertimento...infatti non ti nascondo che la mia Saxo 1.6 VTS la trovo più divertente della DS3...
Scusami la indiscrezione...sarei curioso di sapere quanto hai speso...
Io per la mia DS3...ho speso 6000 euro...è del Luglio 2010...colore Blu Tropea con tetto nero...motorizzazione 1.600cc VTi 16V a benzina e GPL da 120 CV....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 23 gennaio 2019, 0:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2018, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: Not in Italy
La mia auto: CITROEN
 
           Non connesso


Certamente questo turbo non ha nulla d invidiare a quelli di allora, anzi, sicuramente va anche più forte e il fatto che non abbia il lag sotto coppia e la conseguente spinta in ingresso lo rende sicuramente più gestibile (in termini di velocità superiore) rispetto a quello che potevano fare i "ferri" di allora...ma il punto secondo me è proprio questo...prima c'erano meno cavalli e meno velocità, di contro però gli assetti erano quelli che erano, l'elettronica "angelo custode" non esisteva, le gomme erano quattro pezzi di...gomma, i turbo ti davano l'effetto boost (sotto coppia passo lumaca, sopra arma letale) e dunque, volente o nolente, quasi tutto dipendeva dal pilota, gli errori venivano perdonati poco e il rischio di finire fuori era elevato.
Con questo non voglio dire che oggi guidare sportivo sia una passeggiata, anzi, con questi missili terra-terra dopati di cavalli che girano si deve sempre essere accorti, ciò che intendo è in termini di sensazioni e sensibilità di guida, chi ha avuto per le mani alcuni mezzi di allora secondo me ha sviluppato un senso della guida che hai tempi di oggi non esiste più...poi per carità, anche adesso c'è gente in gamba che va forte, certamente non si tratta di scontro generazionale, il mio discorso si riferisce più che altro all'interazione del pilota con la pura meccanica; quando parlo di queste cose faccio sempre l'esempio del mondo rally: oggi le macchine vanno forte, altro che cavoli, sicuramente si gira più forte di allora, ma a tanti che mi obiettano che oggi si sono raggiunti livelli elevatissimi che richiedono una preparazione del pilota che quelli di allora si sognavano (e ti garantisco che di pellegrini in giro che fanno questi ragionamenti ce ne sono) inizio un discorso che finisce sempre allo stesso modo

"scusa, per caso sai dirmi quanto pesava una Delta S4 pronto gara di Gruppo B?"
"No"
"sai quanti cavalli sviluppava?"
"non lo so..400?"
"No, 600cv a fiche CSAI quella del 1986, in realtà prima di entrare in speciale si pompava a manetta sia il volumetrico che il KKK, 970 Kg, rapporto peso/potenza ridicolo, telaio in vetroresina e fibra di carbonio, l'unica protezione tra il pilota e la morte qualche tubo di rollbar, ogni volta che si partiva per una speciale casco ben allacciato e testamento nel cassetto, infatti dopo Toivonen il gruppo B fu abolito perché ci si rese conto che quella follia non poteva andare avanti così...capisci perché l'unità di misura non può essere solo la velocità? Lascia tutti i chip sul tavolino e prova a sederti su una di quelle, poi ne riparliamo (sempre se ne esci vivo ovviamente..)"

Ecco, alla fine finisce sempre così.. :)

Tornando a noi, hai ragione sugli assetti, già la DS3 racing, almeno da quanto ho letto in giro, era impostata più sportivamente rispetto alla performance, quindi immagino che la VTi o la VTS siano ancora più sportive (e dunque più divertenti) rispetto a questa. Credo che la Performance sia nata nella fase in cui la casa madre ha deciso di rendere DS il luxury brand del gruppo, dunque oltre che essere spinta doveva comunque esprimere una confortabilità di guida e abitativa, motivo per il quale l'hanno addolcità un po' rispetto alle precedenti; intendiamoci, carreggiata allargata, assetto ribassato, cerchi 18, spalla 40, telaio più rigido, la strada la senti comunque tutta e con lo sterzo devi essere più che preciso, ma se poi devi fare 500 Km li fai con tranquillità e tutto sommato con comodità, pertanto, probabilmente complici gli anta che ho sulle spalle, lo ritengo un ottimo compromesso tra desideri e necessità reali..

Calimero mi è costata 19k, un prezzo importante (stando alla misura delle mie tasche) per un segmento B, ma considera che aveva 8000 Km, ancora in garanzia e che per la nuova gli molli 27k, quindi mi è sembrato un buon acquisto.

perché ho scelto lei? Mah, diciamo che ha passato tutte le selezioni :) a parte quelle che ho scartate subito (tedesche in primis), alla fine la rosa si era ridotta a: Clio RS Trophy, 208 GTI by PS e DS3 Performance. La Clio non mi sembrava male, ma aveva il differenziale elettronico (nulla a che vedere con quello manuale) e in più il rischio di trovarle con parecchi track day sulle spalle, il che non sarebbe stato neanche un problema, il punto è che per sostenere quei ritmi ci vuole una manutenzione costosa e di questi tempi (di crisi) sarebbe stato difficile trovarne una "giusta"; il 208 GTI (ma solo nella versione by PS) è davvero un gran bel mezzo ma, a parte la forma a ovetto troppo simile a quella di serie che non mi entusiasmava, l'unica buona occsione che avevo trovato era una rossa a Vicenza con 5.000 Km: purtroppo sono arrivato con due giorni di ritardo...infine la DS3...intendiamoci, non è che l'ho presa perché era rimasta solo lei, anzi...riflettendola bene, sia per caratteristiche tecniche che per qualità estetica, alla fine era il compromesso che più mi soddisfaceva, dunque ho chiuso Autoscout e ho preso il treno.. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calimero si presenta
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 1:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


e hai fatto bene :ya:
dimenticavo :) sono d'accordo con tutto quello che hai scritto! ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Ultimo bump di jpacky il 20 giugno 2019, 1:37.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani