Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli regolari
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


Buongiorno, sono nuovo in questo forum, ho una Ds DS3 1.6 BlueHdi Sport Chic con il radio nav touch screen. Oggi ero in autostrada e improvvisamente si è spento e subito ha iniziato a riaccendersi (come quando si inseriscono le chiavi e si da il primo giro, mostrando il simbolo Ds), una volta accesso altri 20/30 secondi e si spegne, si riaccende e così via....
Non saprei davvero cosa fare....spero di non dover metterci sopra tanti soldi...
Spero in un vostro aiuto. Grazie mille in anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 15:07 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Spero per te che tutto si risolva con un banale reset...

Domanda... Quando spegni la macchina, prima spegni il sistema multimediale?

Oppure spegni e basta?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 15:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


No, solitamente, spengo semplicemente la macchina, anche perché con lo spegnimento "da schermo", si spegne solo il Display, non la radio nav nel suo effettivo funzionamento, ma soltanto il display, quindi spengo direttamente l'auto ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 18:54 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Guarda... Io ti consiglio di spegnere prima il sistema e poi la macchina... Perché così come fai tu fanno molti... E sul lungo periodo può dare problemi..... Ora aspettiamo che qualcuno che ha la tua stessa auto risponda...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 19:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


Ho sentito che oggi non sono stato l'unico ad avere lo stesso problema sullo stesso modello, dopo il classico messaggio della possibilità di aggiornamento delle mappe presso un concessionario autorizzato.
Però mi sembra strano che sia un problema collegato a quello...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 10:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2020, 10:06
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS 3 BlueHDi
 
           Non connesso


Ciao Pier,

Abbiamo lo stesso modello di auto e oggi, dopo giorni di inutilizzo dell'auto l'ho ripresa in mano. Al primo avvio, usata per circa 5 minuti e non ho avuto problemi, al secondo invece stesso tuo problema, con continui riavvii del sistema.
I sensori continuavano a funzionare anche a display spento ma il touch si riavviava come se stessi accendendo l'auto da 0...
Hai risolto in qualche modo in questi giorni?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 10:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


Ciao, allora parlando con altre persone con lo stesso problema alla fine abbiamo scoperto che per i riavvii, spegnendo la funzione DAB del Radio Nav, il problema si "risolve" ma in realtà non è risolto, perché ho pagato per avere la radio Dab, mi secca non poterne usufruire.
Per il fatto dei sensori, a me non hanno dato problemi e non saprei come aiutarti purtroppo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 17:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2020, 10:06
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS 3 BlueHDi
 
           Non connesso


Grazie intanto per il consiglio, ho spostato su Radio FM ed effettivamente il problema è sparito.
Purtroppo però si presenta anche collegando un iPhone quindi è impossibile usare il per me essenziale CarPlay
Sicuramente mi toccherà chiamare il concessionario/elettrauto per sistemare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 17:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


Ho notato oggi dopo un giorno, che il problema è ricomparso, nonostante la radio DAB off....se ti daranno risposta e riesci a risolvere ti sarei grato se condividessi qualche consiglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 30 maggio 2020, 16:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 maggio 2020, 16:14
Messaggi: 2
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Citrén Ds3 sport chic 2016
 
           Non connesso


Salve, ho letto i post sopra e anche io ho da pochi giorni riscontrato i soliti vostri problemi per quanto riguarda il touch.
Volevo sapere se e come avete risolto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 30 maggio 2020, 17:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 14:27
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Ds DS3 1.6 BlueHdi 75cv Sportchic (2016)
 
           Non connesso


Ancora nulla di risolto, almeno per me


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 22:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 maggio 2020, 16:14
Messaggi: 2
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Citrén Ds3 sport chic 2016
 
           Non connesso


Stasera ho fatto 50 Km circa e me lo ha fatto 2-3 volte rispetto all'altro giorno in cui si spegneva e accendeva ogni minuto più o meno.
Rispetto all'altro giorno però ho la radio Dab disattivata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 22 ottobre 2021, 16:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2021, 15:46
Messaggi: 22
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Ds4 crossback sport eat6 1.6 hai 120cvj
 
           Non connesso


Io ho una ds4 crossback del 2015.
Il tutto è iniziato quando ha smesso di funzionare lo start and stop. Che poi è rimasto disattivato da solo.
Da quel benedetto giorno il display touch della mia ds che posseggo dal 2018, ha iniziato a spegnersi 1 volta ad accensione motore.
Dopodiché, ha smesso per qualche mese.
Poi quando ho iniziato a collegare il mio samsung android, per ascoltare la musica dopo circa 2 minuti si spegneva, si ravviva con il logo ds e se avevo inserito il navigatore... si perdeva :yy: :bh:
L'ho tenuto così per 2 anni, fino a ieri quando recandomi al lavoro sono 7 Km si è spento praticamente 8 volte senza aver collegato nulla.
Alla sera al rientro stessa cosa.
Ho pensato che siamo arrivati alla frutta.
L'unica cosa che avevo fatto prima di salire in auto ieri, è stata quella di cambiare di posizione il volante, cosa che non facevo da 3 anni.
Alla sera mi sono messo in macchina a motore spento e ho smanettato con i fili che dal volante vanno dietro al navigatore, ma solo seguendo con le dita e muovendolii.
Dopo circa 5 minuti si accende la modalità eco energia e si spegne tutto. Allora ho deciso di collegare l'auto al carica batterie dell 220v.
Dopo circa 2 ore lho staccato.
Ed oggi andando al lavoro non si è spento neanche 1 volta, anzi... ho conversato al tel 19 minuti con il bluetooth e nemmeno qui si è spento.
Ora mi viene il dubbio che il colpevole del malfunzionamento dello start e stop(che va bene perché odioso), ed il touch che si accende e si spegne sia la batteria.
Che comunque sono 3 anni che ho questi difetti e, la macchina si è sempre accesa, e nonnha mai segnato la batteria, quindi vorrei aspettare ancora.
Potrebbe essere anche per te questo il problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 22 ottobre 2021, 17:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


....ma hai ancora la batteria originale montata sull'auto?

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 22 ottobre 2021, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2021, 15:46
Messaggi: 22
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Ds4 crossback sport eat6 1.6 hai 120cvj
 
           Non connesso


Si, non mi ha dato motivi per sostituirla fino ad oggi.
Si è sempre accesa in questi 3 anni, senza mai dare problemi, mai un sospetto.
Anche perché non so se questo sia il motivo dei continui spegnimento del navigatore
Monitoro la situazione.
Però posso dire che oggi per la prima volta ho ascoltato mp3 dal tel senza spegnimento, non mi è sembrato vero.

Quindi, io nel baule mi porto sempre dietro lo starter se dovesse non partire, ma inizio a guardare per la sostituzione della batteria, un po mi spiace , perché alla mia ex auto e all'auto di mia moglie è durata 11 anni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 gennaio 2022, 19:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 gennaio 2022, 19:15
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Ds3 1.2 puretech 60 anniversario
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, perdonatemi se torno in argomento, ho lo stesso problema con la mia DS3 1.2 puretech del 60 anniversario.
La radio si spegne e si accende rendendo così impossibile l’ascolto della musica e le conversazioni telefoniche col bluetooth. Gentilmente potrei sapere come avete risolto? Le poche officine contattate al momento brancolano nel buio.
Grazie e vi chiedo scusa del disturbo.
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 gennaio 2022, 21:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2021, 15:46
Messaggi: 22
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Ds4 crossback sport eat6 1.6 hai 120cvj
 
           Non connesso


Diciamo che una soluzione vera e propria io non l'ho trovata.
Devo dire che quando mi fa impazzire continuando a spegnersi, resetto le impostazioni di fabbrica però dopo il suo riavvio, aspetto che carica tutto in un minuto poi faccio il reset, una volta riavviato vado nelle impostazioni e disattivo la radio dab.
Di solito passa un po' prima di rifarlo.
Per dirti, da ieri erano 3 mesi in cui sono stato super tranquillo.
Non so dirti quale è il problema.
Mio fratello sulla ds5 glielo ha fatto 1 sola volta, in 3 anni.
Inoltre di solito do anche una lieve carica alla batteria, però ti ripeto non so se la soluzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 21 gennaio 2022, 21:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Ragazzi anche io avevo lo stesso problema sulla c4 quando avevo smeg, in pratica 2 possono essere le cause di riavvio, o la radio dab oppure il navigatore, nel mio caso era la radio dab, se si ascoltano stazioni sulla frequenza 12C (Dab Italia) si riavvia di continuo ogni 30sec, se si ascoltano stazioni su 12A (Euro Dab) nessun problema, in più anche se non si ascolta la dab e si lascia però come ultima stazione su 12c continua a riavviarsi lo stesso.
Quindi mio consiglio è di lasciare la dab su frequenza 12A, oppure fare come feci io, staccare antenna dab e pace.
Il problema dei riavvii però potrebbe venire anche dal navigatore, o meglio dalla scheda sd che contiene le mappe che inizia a rovinarsi, per quella la cosa è più complicata perché si deve smontare il modulo smeg aprire e sostituire la sd


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 22 gennaio 2022, 13:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 gennaio 2022, 19:15
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Ds3 1.2 puretech 60 anniversario
 
           Non connesso


Grazie per chi ha risposto, mi auguro di avere altre soluzioni da chi ha avuto questo problema altrimenti mi toccherá provare l’ennesima officina. Sinceramente cambiare l’auto solo per questo problema non ha senso ma ammetto che è davvero snervante. Sarei disposto anche a sostituire la radio pur di evitare di spendere i soldi per un’auto nuova.
Aspetto fiducioso altri consigli, grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Radio nav DS DS3: si accende e spegne ad intervalli rego
MessaggioInviato: 22 gennaio 2022, 14:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 aprile 2020, 20:48
Messaggi: 272
Località: Alberona
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 1.6HDi 112CV Exclusive (2012) Km 180.000
 
           Non connesso


Altri consigli non ci sono, puoi girare tutte le officine che vuoi, o non usi dab o avrai sempre i riavvii, io ho risolto sostituendi smeg passando a nac


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani