Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il listino
MessaggioInviato: 12 febbraio 2019, 19:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


In consegna da maggio

https://www.quattroruote.it/news/mercat ... _euro.html"

DS 3 Crossback PureTech 100 Manuale So Chic, 26.200 euro

DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico So Chic, 29.700 euro

DS 3 Crossback PureTech 155 Automatico So Chic, 31.700 euro

DS 3 Crossback BlueHDi 100 Manuale So Chic, 27.700 euro

DS 3 Crossback BlueHDi 130 Automatico, 31.200 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 12 febbraio 2019, 21:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non mi sembrano prezzi popolari :)
poi vederemo meglio cosa c'è come allestimento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 9:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Non è e non deve essere "l'auto del popolo" ma è un'auto esclusiva costruita con materiali pregiati e con cura artigianale oltre ad essere la più equipaggiata a livello hi-tech. I prezzi sono una conseguenza logica, ma bisogna sempre rapportarli anche al livello di equipaggiamento di serie. Comunque sono a livello di Q2 e Mini Countryman, le sue dirette rivali...
La personalità unica che, come da ex Citroën, non potrà che dividere i gusti e le opinioni di tutti ma, di certo, non lascia indifferenti e non potrà che attirare lo sguardo e distinguersi da tutte :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 10:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Infatti sto aspettando che esca il listino DS di febbraio (che mi pare non abbiano pubblicato) per vedere come l'hanno equipaggiata. Se avesse pure gli smorzatori idraulici...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 6:43 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


costa come una C5 Aircross....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 19:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Guardando il listino ufficiale, noto che i motori benzina della DS3 Crossback sono definiti Euro 6.3, che dovrebbe corrispondere alla normativa Euro 6D. E' la prima volta che vedo scritto 6.3.

il listino è scaricabile da qui: https://it-media.dsautomobiles.com/it/ds-italia/gamma/listino-prezzi/listino-autovetture-ds

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 23 aprile 2019, 16:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


segnalo che la ds3 e-tense viene proposta con l'offerta "vantaggiosa" (secondo loro...) in questi modo...

prezzo 40 mila euro

sconto 4 mila euro (solo se finanzi con questa offerta ovviamente...)

anticipo di 8 mila euro e qualcosina

36 canoni da 350 euro

secondo loro con questa promozione hai uno sconto di 4 mila euro ma la realtà è che lo sconto reale si riduce a 2 mila euro circa calcolando il tutto...

premesso che parliamo di un elettrica con autonomia dichiarata di 300 Km (e vedremo poi nei test drive quanto sarà reale...)

e volendo fare un paragone con l'unica altra francese pegeout 208 e che a oggi si può prenotare solo con una sorta di noleggio lungo termine del costo totale di 40 mila euro...

a me pare che pian pianino tutte le case che prima non avevano modelli elettrici "accettabili" li stiano proponendo a prezzi tali da potersi garantire quei margini di guadagni che per forza di cose perderanno con le manutenzioni nei primi 2 anni in quanto un auto elettrica non necessita di alcun filtro olio/cinghia/liquido raffreddamento/olio cambio/frizione/ e tutto ciò che un auto termica richiede...

con la scusa di farcire tali auto di aiuti alla guida sempre piu' avanzati (e costosi) ma anche di interni ipercurati...per poter giustificare un prezzo di certo non popolare...

non oso immaginare quando (e sono certo che arriverà a brevissimo...) DS annuncerà il suo primo mega suv elettrico totale (che sono certo quanto nostradamus...sarà da 400 cavalli con 2 motori elettrici per garantire il 4x4 perché ormai tutte le case li stanno facendo cosi vedi audi e-tron e jaguar i-pace) a quale prezzo oserà proporlo...perché se audi e jaguar lo "sparano" da 80 mila cucuzze in versione "base" (e specialmente riguardo a jaguar fa davvero ridere il fatto che su un auto da 80 mila euro si paghino a parte gli specchietti ripiegabili elettronicamente 520 euro )

DS lo sparerà a mio avviso a non meno di 90/95 mila in versione base...

tornando alla ds3 e-tense per quanto mi riguarda visto il prezzo e vista l'autonomia dichiarata stiamo un pelino sopra le altre 2 auto "accettabili" elettriche ora disponibili con tali autonomie (ma anche qualcosina in piu'...) ovvero leaf e kona 39 kw

ad ogni modo è apprezzabile il fatto (ma non so se la cosa riguardi tutti i centri assistenza...) che citroen DS stanno allestendo nei loro centri assistenza delle colonnine di ricarica proprio in previsione di queste auto...e vorrei vedere che non fosse cosi in quanto se gli porti l'auto per il tagliando o qualsiasi altro problema mi pare il minimo che te la ridiano carica al 100 % :roll:

l'elettrificazione totale per me...in italia non ci sarà mai davvero...è brutto doverlo dire...ma ci sono zone...che...vuoi per conformazione del territorio...vuoi per "personaggi" che gestiscono quei territori...non potranno mai essere coperte da una efficente rete di ricarica elettrica...

senza contare il fatto...che ce da aspettarsi con l'aumento di auto elettriche parcheggiate in strada e collegate con il loro cavo alle colonnine di ricarica...un inizio di furti di questi cavi (che costano da 500 euro in su...) per poterli rivendere piuttosto che venderne il solo rame interno...

a oggi sfiderei qualsiasi cittadino di roma (bidddo ci sei ? :D :D :D ) a lasciare la sua auto elettrica in carica la notte in zone di cui ben si conosce il rischio...con un cavo attaccato del valore di 500 euro...non si fanno problemi a mettere 4 blocchetti sotto un auto per 4 cerchi in lega...figuriamoci se si fanno problemi a sfasciare mezza colonnina e mezza presa di ricarica dell'auto per un cavo di quel valore...


dulcis in fundo...sarò davvero molto ma molto curioso di sapere quanto DS farà pagare i primi tagliandi di questa ds 3 elettrica in quanto gli unici interventi sono la sostituzione del filtro dell'aria/abitacolo e il controllo del sistema elettrico inteso come raffreddamento :roll: :roll: :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 23 aprile 2019, 17:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
...se gli porti l'auto per il tagliando o qualsiasi altro problema mi pare il minimo che te la ridiano carica al 100 % ...

Mica penserai che la ricarica te la regalino!

Quanto al cavo da 500 euro non sono pratico, e domando perché dovrebbero sfasciare qualcosa per rubarlo? Quando vedo In tv che si attaccano ad una colonnina, sembra che infilino semplicememte una grossa spina rotonda. Non ho notato blocchi antifurto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 11:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


bidddo mi rifiuto di credere che nei futuri tagliandi sulle ds 3 e-tense il centro assistenza abbia il coraggio di far pagare una ricarica che si e no costerà al massimo una decina di euro (e forse ho esagerato all'inverosimile)

riguardo i cavi bidddo...ci sono alcune colonnine che hanno il cavo gia attaccato (tipo i distributori di benzina) e quelli li è inutile rubarli o almeno non li puoi rivendere...al massimo puoi rivenderti il rame all'interno...

mentre i cavi che di solito hanno in dotazione le auto elettriche sono sostanzialmente 2 ovvero quello per caricare da casa che da un lato ha la presa tonda che hai visto tu e dall'altro ha la presa per la 220

e poi ce il cavo per le colonnine che ha da entrambi i lati la presa tonda che hai visto tu...e quel tipo di cavo puo' costare dai 500 euro in su...quando l'auto è in carica a una colonnina le prese sono entrambe bloccate e non si puo' staccare il cavo...ma lo sai come sono fatti i delinquenti no ? :D :D :D le trovano tutte per fare quello che di solito è impossibile!!!

a proposito di cavi...sarei anche curioso di sapere se DS nei 40 mila euro di prezzo ti da il solo cavo per la carica domestica oppure entrambi i cavi :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 11:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non so nulla di cavi ma penso che per sicurezza debbano essere staccabili per una qualsiasi emergenza.

Quanto al far pagare la ricarica... a me fanno pagare 2 euro per un bicchiere di lavavetro... per questo sono dubbioso sul fatto della carica omaggio (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:50 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


2 euro di liquido lava vetro :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 12:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:

tornando alla ds3 e-tense per quanto mi riguarda visto il prezzo e vista l'autonomia dichiarata stiamo un pelino sopra le altre 2 auto "accettabili" elettriche ora disponibili con tali autonomie (ma anche qualcosina in piu'...) ovvero leaf e kona 39 kW


Bisogna considerare che la DS3 Crossback è a tutti gli effetti una B-SUV premium e, come tale, già da SUV costa 3000€ in più rispetto ad una eventuale DS3 (berlina) poi, il fatto di avere equipaggiamenti esclusivi, finiture elevate, materiali eccellenti, fa lievitare ulteriormente il suo costo. Q2 e Countryman (le sue dirette concorrenti), non hanno al momento alcuna versione full elettric....
La Countryman plug-in, costa oltre i 40.000€


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 17:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Traction errato...

countryman mini 39.100 euro e ci aggiungerei che anche non essendo una full electric...grazie al fatto che il motore elettrico muove le ruote posteriori si ha una trazione 4x4 seppure con alcune limitazioni...

ma tornando alla ds3 e-tense a mio avviso il prezzo di 40 mila è troppo alto (lo è comunque anche quello delle altre elettriche in generale...) se rapportato anche a una ds3 ovvero la piu costosa a listino che sarebbe la 1.2 P.tech la premiere aut da 156 cavalli per un prezzo di 40.500 euro

ora...volendo fare i confronti fra 2 auto perfettamente identiche per carrozzeria (e credo anche per interni magari non in tutto e per tutto...)

se una 1.2 a benzina da 40 mila euro costa quanto la sua uguale controparte elettrica...a mio avviso qualcosa non torna...mi spiego meglio facendo un altro paragone con altra auto elettrica di cui esiste l'esatta controparte a benzina...

kona elettrica in versione diciamo "BASE" ma con batteria da 64 kw costa 42500 mila

kona 4WD ironman da 177 cavalli costa 38 mila

ed ecco il mio ragionamento...se queste auto elettriche hanno un costo eccessivo che tutte le case giustificano con il fatto che quello che fa aumentare il prezzo è la batteria...

io allora non mi spiego come possano costare quanto le loro controparti a benzina in versione fullfull

cioè...le versioni fullfull hanno tutta una serie di optional e finiture di pregio che ovviamente le versioni base non hanno...ma se questa auto (ds3 e kona) a benzina versioni fullfull hanno tutti questi optional e interni cosi costosi...la domanda viene da se...ovvero...

come possono queste auto costare uguali alle loro controparti elettriche che oltre ad avere tanti optional e finiture di pregio hanno appunto una batteria elettrica che a dire di tutti i costruttori da sola copre quasi la metà del prezzo dell'auto... ?????? (E) (E) (E)

e potrei fare lo stesso ragionamento con un auto uscita da pochissimo ma che per molti versi è uguale a un suo modello simile...la audi e-tron che è quasi uguale a una audi Q8

2 modelli che hanno un prezzo base che parte dai 78 mila della Q8 ai 83 mila della audi e-tron ed entrambe hanno dotazioni di serie di tutto rispetto (che comunque si possono ampliare ulteriormente...vi basti sapere che la e-tron può essere dotata di specchietti con telecamere e schermi o-led per un costo di 2500 euro)

sono queste le cose che mi fanno pensare che tutte le case (chi piu' chi meno...) stiano cercando di far pensare che il costo di un elettrica sia cosi alto in virtu della batteria...ma poi di fatto farciscono queste elettriche di optional che i loro modelli uguali a benzina in versione base non hanno...e ripeto...

se una ds3 e-tense costa uguale alla sua versione piu ricca a benzina

cosi come una kona elettrica 64kw costa quasi come una versione benzina piu ricca

e come appena detto audi Q8 costa quasi come una audi e-tron

mi domando...quanto sarebbe costata la ds3 e-tense se internamente e esternamente l'avessero dotata come una versione a bensina base che costa 26 mila euro...

ora...io non sono un tecnico...e non cono certo al 100% che le 2 tipologie di auto che ho citato di varie marche abbiano gli stessi identici optional interni e esterni...ma sono certo che le versioni elettriche non hanno certamente una dotazione di optional base...questo è sicuro...

tutto questo mio sproloqui è comunque soltanto per dire che a guardare i listini un po di tutte le case che producono modelli elettrici...e facendo dei paragoni...qualcosa sembra non tornare...per dire...

se la ds3 benzina versione base costa 26 mila...

e la ds3 benzina versione fullfull costa 40 mila...

uno pensa che fra meccania e optional e finiture interne ed esterne ci siano 14 mila euro di differenza giusto ?

e allora qualcuno dovrebbe farmi capire come puo' la ds3 e-tense che oltre a una dotazione di serie quasi full e interni di pregio ha anche il costo della batteria elettrica costare lo stesso 40 mila euro ?!? :roll: :roll: :roll:

a me fa pensare...poi per carità...tutto può essere...ma ad esempio...mi ricordo di aver letto qui sul forum di chi aveva avuto il problema del monitor sulla c5 che non si accendeva piu' ma tutto il resto secondo lui funzionava...era andato per un preventivo in citroen e gli avevano chiesto per il solo monitor 600 euro...

ebbene...ricordo di aver letto che aveva trovato in cina il fornitore di quel modello di monitor per citroen...ed era riuscito a contattarlo e ordinare un monitor che aveva un costo tasse e tutto mi pare di tipo 30 o 40 euro!!!

ragazzi...600 euro dalla casa...40 euro dal fornitore...se rapportiamo questi prezzi a tutte le componenti di un auto soprattutto agli optional e alle finiture...possiamo farci un idea di quanto le case automobilistiche possano guadagnare su una singola auto...a me alla fine viene da pensare che in realtà...un auto normale...in versione base... come ad esempio una ds3 benzina da 26 mila euro...alla casa finita...sarà costata al massimo 16/18 mila

e lo stesso...la ds3 e-tense che viene proposta a 40 mila in realtà alla casa sarà costata produrla non piu' di 30 mila altrimenti non mi spiego come possano venderla a 40 mila con una dotazione come quella che ha!!!

ripeto...magari il mio è un ragionamento del cavolo...di uno che non capisce nulla di assemblaggi e materiali...ma forse no...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 28 aprile 2019, 9:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Non mi sorprenderà il fatto che una C5 Aircross plug-in verrà a costare quanto una Countryman plug-in....Solo che, mentre per la C5 Aircross potrà sembrare assurdo spendere quei soldi, per una Mini lo si terrà giusto. Così come una Q3 della penultima serie è stata venduta almeno 1000 volte di più di una DS7 Crossback, migliore in tutte le voci. Riguardo le dotazioni di Audi, stendo un velo pietoso visto che tra la versione da 88.630€ della versione di partenza della e-tron, Quattroruote è arrivata nella vettura provata a 113.000€... Con la differenza ci compri una DS3 Crossback (E) Questo è il mercato....
Sono d'accordo con te che i prezzi sono assurdi per quanto riguarda le elettriche e, pertanto, rimarrà per ancora molti anni, un "prodotto di nicchia" e/o si venderanno, piuttosto, a noleggio ....Fin quando arriveranno sul mercato le cinesi. Allora ci sarà "un bagno di sangue" per poter essere competitivi contro chi ha attualmente il dominio sull'elettrico. Di sicuro il costo delle batterie oggi è elevato e a poco servono i progetti fatti sul produrre auto sulla stesso pianale e sulla stessa catena di montaggio come sta facendo PSA se poi, di fatto, non si riesce ad abbassare di parecchio il loro costo produttivo/al cliente (Fiat ha prodotto in passato la 500 elettrica rimettendoci il 50%...)
Per di più trovo "rischioso" il fatto che PSA punti molto sul plug-in che, si sa, fa lievitare di 8/10.000€ il costo rispetto ad una "equivalente" versione diesel.
Pertanto trovo molto più sensata una DS5 Hybrid 4 come la tua, senza alcun bisogno di "attaccarsi" ad una eventuale presa elettrica...che, comunque, ha un costo a meno che hai già un impianto fotovoltaico.
Di sicuro se non ci fosse stato il Dieselgate, non saremo qui "oggi" a discutere sulle elettriche e...PSA avrebbe avuto modo di sviluppare ulteriormente il suo unico ibrido/diesel/4x4 magari con il nuovo 1.5 BlueHdi e/o il 2.0 BlueHdi da 180cv, con un motore elettrico più potente al posteriore, un pacco batterie "aggiornato" ma, soprattutto, con il cambio EAT8 in luogo del CMP-6....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 11:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Vista oggi la Premiere, molto bella e chiccosa, ovviamente essendo la full full aveva tutti gli optional possibili a listino, però mi ha deluso le plastiche porta posteriori ( mooooooolto croccanti e di primo livello) l'assenza del portellone elettrico ( avendolo ormai per me è impossibile rinunciarci) visto il prezzo di 40 mila esposta...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio H9436 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 luglio 2019, 9:39 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


onestamente a me non fa impazzire quest'auto...sembra quasi che abbiano voluto fare una mini ds5 sia per interni che esterni...ma a me personalmente il risultato non piace...

e anche se è vero che la full ha tanti optional è anche vero che parliamo di 40 mila cucuzze...per un auto che dovrebbe essere indirizzata a un target giovane...ma a mio avviso un papà che aiuta il figlio a comprarsi l'auto o gliela paga tutta per intero...se può spendere 40 mila euro forse gli compra qualcosa di piu' "grintoso" non so...

non posso dire che sia brutta...dico solo che il prezzo non è giustificato da tutto quello che si vede...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 luglio 2019, 9:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ne ho vista passare una. Era nera, forse un colore che non la valorizza, ma non è che mi abbia fatto venire voglia di comprarla.
Il vetro laterale posteriore, penalizzato da quella discutibile pinna, è poco più di un oblò di un catamarano...
Forse la mia valutazione è distorta dal fatto che io sono abituato ad un'auto che quanto a superficie vetrata è come la boccia del pesce rosso... :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il listino
MessaggioInviato: 13 luglio 2019, 10:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


bidddo li da me a grotta spesso ne vedo una parcheggiata in strada...viola mi pare...non credo sia una full...ma comunque molto ben accessiorata...si vede che è una ds...e si vede che è diversa dalle altre auto medio piccole...ma costa pure...almeno da nuova...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani