Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri positivi
MessaggioInviato: 29 settembre 2021, 14:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2021, 16:46
Messaggi: 1
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS CROSSBACK
 
           Non connesso


ciao a tutti .. sono una futura proprietaria DS3 CROSS e cerco stimoli e pareri positivi su questa auto...
Anche nella mia provincia PD , non si vedono ma, ti basta sconfinare e inizi a vederla... molti non la conoscono, quando gli dici DS3, Ti dicono : che cos' è ? è un auto? ho letto Molti forum e molti la disprezzano proprio .. la definiscono pure orrenda ... eppure se poi hai la fortuna di trovare qlcuno che ce l'ha , si trova benissimo , forse consumi a parte ma, non è un ibrido o un elettrico .... qualcuno di voi ce l'ha , si trova bene , la consiglia ? mi date qualke info positiva perché mi demoralizzano i pareri negativi ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 29 settembre 2021, 14:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Benvenuta nel Forum lilly78, come nuovo utente, è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Venendo al tuo quesito, essendo anche io interessato a questo modello, aprii l'anno scorso un topic simile al tuo che ebbe poco successo. Se non l'hai letto lo trovi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=209&t=37919
io non credo che questo modello sia "odiato", penso solo che sia praticamente sconosciuto. Da quando è in vendita, io che sto a Roma ne avrò viste tre di numero.
Personalmente non ritengo che abbia una linea da perdere la testa, ma a me l'esterno interessa poco, io compro un auto se mi appaga l'interno, e la DS3 Crossb è una delle pochissime auto che mi permetterebbe di avere la selleria e il volante in pelle chiara. Odio gli interni neri e purtroppo oggi tutte le auto hanno interni neri o grigio scuro.
Il fatto che sia poco diffusa secondo me è un vantaggio perché forse è meno appetibile ai ladri.
Quanto ai consumi, non credo che siano diversi da quelli di altri modelli che adottottano lo stesso motore.
Ovvio che se uno sceglie il 155Cv e poi frusta la cavalleria perché si vuole divertire, i cavalli bevono! ma qualsiasi divertimento ha un prezzo.
Mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto ad interessarti a quest'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 2 ottobre 2021, 18:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Lilly, intanto ben venuta. :ya:
Come le Citroën, anche le DS, nate da una costola della Casa del Double Chevron (il logo DS è formato da 3 Chevron), sono auto dalla linea molto personale e, come tale, non possono piacere a tutti, non sono "auto del popolo". Il marketing DS, sinceramente, non è dei migliori tanto che, hai ragione, la DS3 Crossback è una mosca bianca, la si conosce ben poco, se non la si conosce proprio. Spot? Visti pochissimi solo ad inizio commercializzazione. Ha una linea originale e il prezzo sembra alto ma se si considerano i materiali pregiati, la cura maniacale pure nei minimi particolari, la tecnologia, alla fine si capisce bene che vale tutto quello che costa. Personalmente ne ho viste poche ma ciò lo trovo piuttosto un pregio che un difetto.
Ho avuto il piacere di poter guidare una 1.5 BlueHDi 110cv e mi sono divertito molto tra le curve. La linea è piacevole sia fuori che dentro dove si può toccare con mano la qualità dei materiali utilizzati, il tutto è come viaggiare in un salottino molto ben fatto. Originale in tutto ed oggi è solo un pregio. Un'auto che fa girare la testa per ammirarla. Un'auto che si distingue nettamente nel traffico fatto da innumerevoli copia/incolla/matrioska. Chi la odia è il solito "francofobo a prescindere" che di sicuro né l'ha vista, né toccata, né tanto meno, guidata.
Ottimo acquisto.
A proposito che motore, allestimento, colore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 2 ottobre 2021, 18:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Qualche foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 2 ottobre 2021, 19:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se deciderò, la ordinerò con questo allestimento:

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 9:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Bella anche così, bidddo, spero per te quanto prima :ya: . Anche gli interni della mia vecchietta C4 Picasso sono chiari e non me ne pento anche a distanza di oltre 14 anni suonati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS3 CROSSB perché la odiano in molti ?cerco pareri posit
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 9:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


E sembra vada bene anche nei consumi reali

https://it-motor1-com.cdn.ampproject.or ... consumi%2F


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani