Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 6:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 13:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2022, 11:16
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 AIRCROSS 1,5 131CV SCHINE 2019
 
           Non connesso


Buoniorno a tutti mi presento sono nuovo nel forum, ero felicemente possessore di una C5 aircross 1,5 130 cv BlueHDI dal 06/2019 fino a domenica 1 Maggio 2022,quando mi si è bloccato il motore in autostrada,ricoverata l'auto alla Grandi Auto di Alessandria(io sono di Torino andavo a Genova).
Morale della storia limatura nel circuito di alimentazione danno quantificato in 7500 euro,l'auto ha quadi 3 anni e 38000 Km(Giugno 2019)non ci sono stati nessun segni particolari tipo irregolarità di funzionamento ne strappi.
L'officina dice che tramite i loro canali con Citroen applicherebbero uno sconto di 2500 euro però mi hanno consigliato di contattare il servizio clienti per un eventuale ulteriore sconto o eventuale passaggio in garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c5 aircross pompa inniezione
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 14:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum.
Hai effettuato regolarmente tutti i tagliandi, come prescritto da Citroën?
Se così fosse, ti consiglio anch'io di contattare il Servizio Relazioni Clienti di Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c5 aircross pompa inniezione
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 14:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Di questo problema, se ne era già occupato il forum. Leggi questo Topic: viewtopic.php?f=206&t=38512&view=next
Tienici informati, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c5 aircross pompa inniezione
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 18:29 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24637
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ciao robgas, benvenuto nel Citroën-Club. (HH)
Ho spostato il topic in sezione C5 Aircross - "Argomenti a Carattere Tecnico."

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 21:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Benvenuto robgas, prova a chiedere a Citroen Italia se puoi godere di un trattamento favorevole se hai fatto i tagliandi da loro.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 8 luglio 2022, 9:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2022, 16:40
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross origin 1500 diesel cambio automatico
 
           Non connesso


robgas ha scritto:
Buoniorno a tutti mi presento sono nuovo nel forum, ero felicemente possessore di una C5 aircross 1,5 130 cv BlueHDI dal 06/2019 fino a domenica 1 Maggio 2022,quando mi si è bloccato il motore in autostrada,ricoverata l'auto alla Grandi Auto di Alessandria(io sono di Torino andavo a Genova).
Morale della storia limatura nel circuito di alimentazione danno quantificato in 7500 euro,l'auto ha quadi 3 anni e 38000 Km(Giugno 2019)non ci sono stati nessun segni particolari tipo irregolarità di funzionamento ne strappi.
L'officina dice che tramite i loro canali con Citroen applicherebbero uno sconto di 2500 euro però mi hanno consigliato di contattare il servizio clienti per un eventuale ulteriore sconto o eventuale passaggio in garanzia.


Ciao pure a me la stessa cosa con c3 aircross origins cambio automatico, nessuna segnalazione solo morta per fortuna ad un stop più andata.
Hai sentito il servizio clienti? Cosa ti hanno risposto?
Se puoi essermi utile, la mia auto è del 2020 con 39000 mi hanno già detto che avrò una bella cifra che mi daranno il numero verde da chiamare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 8 luglio 2022, 15:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Puoi inviare una segnalazione al Servizio Relazioni Clienti Citroën: https://www.citroen.it/tools/contatti.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 14 luglio 2022, 15:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2022, 16:40
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross origin 1500 diesel cambio automatico
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Puoi inviare una segnalazione al Servizio Relazioni Clienti Citroën: https://www.citroen.it/tools/contatti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho fatto chiamato lo scorso venerdì mi dicono che ci vogliono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.. Domani il quinto giorno intanto non si sono fatti sentire, il meccanico dice che la cifra è sui 6000 e che come autorizzato mi viene in contro co 1700 euro... Ma vogliono sentire citroën che sembra non chiami..
Non so più che fare, ho richiamato oggi e sollecitato ma comunque 6000 euro per un auto di 2 anni mi sembra un po troppo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 14 luglio 2022, 19:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Nel tuo caso pretenderei un importante riconoscimento economico da parte di Citroën. La garanzia nel tuo caso e' scaduta a gennaio e i Km percorsi ad oggi sono pochi.
Se non lo hai ancora fatto, ti richiederanno di inviare le 2 ricevute/fatture che attestino l'esecuzione regolare dei tagliandi di manutenzione eseguiti fino ad oggi.
Tienici informati nel topic che hai aperto, grazie. Sarà utile in futuro per altri possessori di Citroën C3 Aircross: viewtopic.php?f=196&t=41713


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 16:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2022, 16:40
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 aircross origin 1500 diesel cambio automatico
 
           Non connesso


Eccomi per aggiornarvi sulla situazione.. Dopo svariate telefonate mi chiamano dicendo che il primo tagliando è stato fatto con 7 mesi di ritardo, auto immatricolata gennaio 2020 primo tagliando 19000km maggio 2021,
Che non mi vengono incontro con nulla.
Ribadisco che io non voglio pagare per una pompa che scoppia, pazienza fosse solo pompa da cambiare, ma tutti il lavoro per pulire i pezzetti in circolo no.
Se non mi vengono incontro mi rivolgerò a codacom o legale..
Vedremo che fare.
Attendo altro giorno per la risposta che ormai porta la macchina ferma per 3 settimane
Il familiare disabile che devo portare a visite e terapie varie intanto..
Mi stanno provocando un gran danno perché neppure un auto sostitutiva mi danno.
Non so davvero.. Pensavo fosse più seria come casa invece forse era meglio prendere un usato da 1000 euro e poi cambiarlo ogni volta abbia problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 18:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Purtroppo guardando da un punto di vista legale, con un tagliando effettuato molto in ritardo non penso che un legale abbia molto senso.
Indipendentemente dalla casa, anche gruppi ben più lussuosi, come BMW, se si accorgono che un tagliando era in ritardo non effettuano interventi in garanzia.

Mi dispiace molto, però spendere soldi per un legale secondo me non porterà a grandi benefici.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross pompa iniezione
MessaggioInviato: 20 luglio 2022, 18:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo con Matteo. Valuta bene l'idea di intraprendere una azione legale (costi e tempistiche).
Certo e' che la risposta che ti hanno dato e' un po' vergognosa ed e' evidente che non vogliono collaborare e riconoscere nulla. Ritardare un tagliando, senza comunque aver percorso più dei 20.000 Km, non può comportare la rottura di una pompa. Ancor più che il tagliando era il primo e non l'ultimo eseguito.
Penso siano al corrente di questa problematica, già segnalata da altri.
Puoi provare ad inviare una altra mail chiedendo se possono venirti incontro applicando una scontistica sul costo finale dell'intervento. Spiega bene anche la urgenza che hai per utilizzare la tua C3, ormai ferma da settimane.
Puoi provare anche ad effettuare una segnalazione alla rivista AlVolante, sempre molto attenta a queste problematiche. I reclami si possono inviare a questa email: reclami@alvolante.it
Puoi anche valutare di far effettuare l'intervento ad officine specializzate in revisione e ricostruzione di pompe di alimentazione.
Tienici informati e auguri.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani