Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 8 marzo 2021, 12:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2021, 1:37
Messaggi: 3
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 aircross
 
           Non connesso


Buongiorno chi ha la c5 aircross hybrid mi saprebbe di se effettivamente il consumo medio è sui 2l/100km? Qualche noia nel ricaricarla dalla spina? O varie noie in particolare? Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 hybrid
MessaggioInviato: 8 marzo 2021, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2021, 12:23
Messaggi: 10
Località: Porino (TO)
Provincia: TO - Torino
La mia auto: c5 Aircross Hybrid 2021
 
           Non connesso


Ciao Ninja,

io finora ho soltanto percorso 2800 Km circa e ho consumanto circa un pieno e mezzo....
Però in questo periodo :cry: :acc: sto solo quasi facendo il tragitto casa-lavoro che è di circa 50 Km.
Spesso lo faccio senza che nemmeno si accenda il motore termico quindi non faccio molto testo.
Credo che andando in giro con il solo motore termico consumi comunque abbastanza. Considera che pesa 1700 Kg.....

Con il cavo che ho in dotazione (casalingo da 1.8 KW) la durata della ricarica è di poco meno di 8 ore (E) . Con il cavo invece per ricarica veloce impiega meno di 3 ore. Tempi comunque abbastanza lunghetti....

Nessuna noia o problema. Viaggiare in elettrico lo trovo molto bello. Silenziosissimo ed efficiente sotto multi punti di vista.
Ho usato 2..3 volte la selezione SPORT e devo dire che è fantastica...in effetti tutti quei cavalli si sentono.

Mi sento di consigliarla ma dipende molto dall'uso che dovrai farne.

ciao

carlo :chevron:


PS qualsiasi domanda chiedi pure.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 hybrid
MessaggioInviato: 10 marzo 2021, 15:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2015, 20:23
Messaggi: 14
Provincia: TR - Terni
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
Altre: C3 (2003)
ex C5 (2009)
ex DS5 - 1.6 e-HDi 115 ETG6 CHIC (2015)
 
           Non connesso


Anche io la uso molto in elettrico puro, ma periodicamente faccio dei viaggi superiori a 300 Km.
Il consumo di cui chiedi mi pare strano (sarebbe 50km con 1 litro di benzina!!). Dove lo hai letto?
Partendo con il pieno di EE, su percorso 60% superstrada, 40% statale/provinciale, dislivelli fino a 800m, il consumo si attesta sui 18-19 Km/l.
In città invece, il consumo è quasi sempre ZERO.
Per il resto, la carico a casa tutte le notti (metto ricarica temporizzata alle 00:30) ed al mattino la ritrovo carica. Mai avuto problemi sulla ricarica. Mai utilizzata la ricarica veloce.
Spero di esserti stato utile.

_________________
Citroen C5 Aircross Hybrid - Shine (dicembre 2020)
OPEL Grandland 1.6 d
CITROËN DS 5 1.6 e-HDi 115 ETG6 CHIC
Citroen C5 - 2.0 HDi a
Audi A6 berlina - 3.0 TDi a
Mercedes C 220 - TD a (Silver)
Mercedes C 220 - TD a (Black)
Volvo POLAR
Lancia Dedra
Lancia Prisma - 1900
Fiat 127
Fiat 126


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 hybrid
MessaggioInviato: 11 marzo 2021, 18:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2021, 1:37
Messaggi: 3
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 aircross
 
           Non connesso


Antoniof, lo avevo letto su i siti di auto.. dichiarati dalla casa 1.8L / 100km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 hybrid
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2021, 17:52
Messaggi: 13
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: Citroèn C5 aircross hybrid feel 2021
 
           Non connesso


Io per ora ho fatto 1200km, ho fatto il pieno il primo giorno ed ho ancora un autonomia di 580km percorrendo una quarantina di Km al giorno 'statale e città ', oggi come ho scritto in un altro post la carica della batteria mi ha dato 60km che sono stati reali, per ora sono stra soddisfatto la macchina è silenziosa fluida confortevole una 'rolls'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 hybrid
MessaggioInviato: 28 aprile 2021, 14:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2015, 20:23
Messaggi: 14
Provincia: TR - Terni
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
Altre: C3 (2003)
ex C5 (2009)
ex DS5 - 1.6 e-HDi 115 ETG6 CHIC (2015)
 
           Non connesso


Io ad oggi ho fatto 10000 Km e da 15 giorni parto con una dote di 64 Km. Devo dire che il chilometraggio è effettivo. Uso il riscaldamento o il raffreddamento per circo il 25% del tempo.

_________________
Citroen C5 Aircross Hybrid - Shine (dicembre 2020)
OPEL Grandland 1.6 d
CITROËN DS 5 1.6 e-HDi 115 ETG6 CHIC
Citroen C5 - 2.0 HDi a
Audi A6 berlina - 3.0 TDi a
Mercedes C 220 - TD a (Silver)
Mercedes C 220 - TD a (Black)
Volvo POLAR
Lancia Dedra
Lancia Prisma - 1900
Fiat 127
Fiat 126


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 10 maggio 2021, 15:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 16:10
Messaggi: 28
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C5 AIRCROSS PLUGIN HYBRID
 
           Non connesso


Scusate ma solo a me l'indicatore dell'autonomia di batteria non supera i 54km? Alla fine riesco a farne quasi 60, ma dopo diverse ricariche vedo che l'autonomia comunque non va oltre quella soglia, come se ci fosse un limite. Qualcuno oltre a me ha notato la stessa cosa? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 10 maggio 2021, 20:18 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Quella stima di autonomia è sempre e solo legata ai tuoi tragitti e al tuo piede...

Per dirti... Io che ho un elettrica pura, ho un autonomia stimata in estate di circa 520 Km, ma ciò è sempre indicativo... Mi Basta avere un piede più allegro per 4 o 5 giorni di fila e l'autonomia scende attorno ai 480 Km

Quindi credo che la tua auto non abbia nulla, è solo questione di percorsi e di piede!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 20 maggio 2021, 15:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2021, 14:47
Messaggi: 2
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross hybrid plug-in
 
           Non connesso


Salve a Tutti sono possessore da inizio febbraio di una c5 aicross plug-in hybrid e come leggo qui anch'io soddisfatto della vettura ma purtroppo per quanto riguarda la percorrenza in elettrico storco un pò il naso e vi spiego il perché. Con le temperature abbastanza rigide del mese di febbraio l'auto è arrivata a segnare 28km di percorrenza adesso con le temperature più alte sui 19/24 c° sono arrivato a 56 Km, sto parlando sempre di un circuito cittadino di circa 20 Km al giorno. Martedi 18-05 la temperatura si è abbassata sui 13 c° e l'auto mi ha dato, dopo la ricarica completa una statistica di 42 Km. Volevo sapere se anche le vostre sono cosi meteo patiche? E anche se fosse sicuramente c'è un problema di isolamento termico sulla batteria. Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 6 giugno 2021, 9:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2021, 10:49
Messaggi: 29
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 AIRCROSS HYBRID 225 EAT8 shine (10/2020) Km 37.000
 
           Non connesso


Buona domenica a tutti anche la mia C5 aircross hybrid è esattamente così d'inverno vicino allo zero segnava 34 Km di autonomia, questa mattina il record segna 68 Km, percorso città e extra urbano senza condizionatore per i miei percorsi è ottima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 10 luglio 2021, 9:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2021, 10:49
Messaggi: 29
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 AIRCROSS HYBRID 225 EAT8 shine (10/2020) Km 37.000
 
           Non connesso


Da ieri la mia C5 HYBRID mi da la seguente segnalazione "carburante troppo vecchio avviamento motore termico" ed esclude la funzione "elettrico" anche dopo aver effettuato il pieno di benzina presso il distributore sempre affollatissimo di un noto supermercato; sarà colpa della benzina non conforme? è successo anche a qualcuno di voi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 10 luglio 2021, 10:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2015, 9:47
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C5 Aircross Hybrid 225CV Shine (2020)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive (2015)
XM 2.1 TD 110CV (1990)
 
           Non connesso


Ciao, io ho già fatto 14000km (quasi tutti i gg in elettrico), ho fatto 5 pieni di benzina per vari viaggi fuori città, ma questa segnalazione non mi è mai capitata… però, dato che il clima è sempre acceso, ogni 3/4gg mi parte in hybrid e la lascio fare… fa qualche Km (o anche meno di 1km, dipende dal tragitto) con il termico avviato e poi lo spegne… alla riaccensione va sempre in elettrico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 10 luglio 2021, 16:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2015, 9:47
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C5 Aircross Hybrid 225CV Shine (2020)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive (2015)
XM 2.1 TD 110CV (1990)
 
           Non connesso


Ps: errore.. 15 pieni :-) circa 6000km in benzina e 8000km in elettrico… ed in 9 mesi non sono mai riuscito a superare i 44km di autonomia elettrica… io però la uso di continuo, ricarico ogni giorno e la sfrutto tutta, perché bene o male faccio 36/40 Km al giorno… però faccio anche molti tragitti corti e devo dire che il risparmio c’è, anche se alla fine il benzina fa circa 13km con un litro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 19 luglio 2021, 8:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2021, 10:49
Messaggi: 29
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 AIRCROSS HYBRID 225 EAT8 shine (10/2020) Km 37.000
 
           Non connesso


Ciao a tutti dopo aver consumato tutta la benzina fino alla riserva ed effettuato rifornimento di 20 euro è tornata nella consueta funzione elettrica e non da più la segnalazione "carburante troppo vecchio avviamento motore termico"; come al solito l'assistenza voleva fare una diagnosi ma dovevo lasciargli la macchina per tutto il giorno e non disponendo di un'auto sostitutiva ho preferito aspettare e procedere come sopra. Per ora tutto ok,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2021, 17:52
Messaggi: 13
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: Citroèn C5 aircross hybrid feel 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti da qualche giorno la mia C5 ibrida non mi comunica più lo stato di carica della batteria tramite app non mi dice nemmeno di essere collegata col cavo mentre si ricarica grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 20:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Prova a disconnettere il telefono oppure a disinstallare e poi reinstallare lapp


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 17:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2021, 17:52
Messaggi: 13
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: Citroèn C5 aircross hybrid feel 2021
 
           Non connesso


Domani provo e poi vi faccio sapere grazie ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 6 agosto 2021, 17:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2021, 17:52
Messaggi: 13
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: Citroèn C5 aircross hybrid feel 2021
 
           Non connesso


Scollegato il Bluetooth e rifatta ricerca, collegata con nuovo codice e tutto è tornato ok grazie e ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 13 dicembre 2021, 17:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2021, 10:49
Messaggi: 29
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 AIRCROSS HYBRID 225 EAT8 shine (10/2020) Km 37.000
 
           Non connesso


ciao a tutti la nostra hybrid è ritornata con autonomia 34 Km date le temperature prossime allo zero, questo lo sapevo già però non sapevo che a batteria di trazione scarica il riscaldamento abitacolo non funzionasse; difatti mia moglie è venuta a prelevarmi dall'ospedale dopo aver parcheggiato la macchina tutta la notte all'aperto e senza caricare ha percorso 25 Km con l'abitacolo che soffiava aria fredda, naturalmente lamentandosi con me del viaggio poco confortevole; prendo la guida, noto che la batteria è a 0 metto la funzione e-save per caricarla fino a 2 Km e come per magia il riscaldamento comincia a soffiare caldo. Questo significa che il sistema di riscaldamento viene alimentato solamente dalla batteria di trazione; è successo anche a voi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross hybrid
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 13:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2015, 13:50
Messaggi: 36
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Aircross C5 Hybrid Plugin Shine (coming)
Altre: -
 
           Non connesso


Ho ordinato una C5 Hybrid Shine che arriverà ad agosto e sono interessato anche io ai consumi.

Ho letto un po' di informazioni e ho fatto un po' di calcoli interessanti sull'uso quotidiano , relativo ai miei consumi utilizzando solo il motore elettrico :

facendo circa 3 pieni da circa 100 euro al mese (prezzi attuali della benzina) per fare 36 Km al giorno
con una ricarica quotidiana spenderei intorno ai 2 euro al giorno che sarebbero 60 euro al mese.

Quindi ipoteticamente risparmierei 240 euro al mese.

Il dubbio sul quale nessuno mi ha saputo dare una risposta è il seguente.
Avendo già una full electric ho letto che per permettere una lunga durata della vita della batteria è consigliato di caricarla al massimo all'80%.
Però tutte le concessionarie, relativamente alla C5 , mi hanno detto che posso caricarla tutti i giorni al 100%.

Quale è la soluzione migliore per una ricarica quotidiana ? Come vi comportate ?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani