Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 18:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ragazzi stamattina in tarda mattinata hanno scaricato la C5 in officina.
Ho chiamato nel pomeriggio per sapere notizie ma non mi hanno saputo dire nulla "è in lavorazione" così mi è stato risposto dalla accettazione.
Oggi erano pieni di lavoro e mi hanno detto che domani mattina mi faranno sapere..Speriamo che se ne venga a capo.
Sono stati tutti molto gentili ma di fatto oggi è stata un'altra giornata persa. Confido nella giornata di domani per avere spiegazioni e
mi hanno anche riferito che a nessuna delle C5 vendute a Bari aveva mai avuto questo tipo di problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 19:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


beppy75 ha scritto:
mi hanno anche riferito che a nessuna delle C5 vendute a Bari aveva mai avuto questo tipo di problema.

Gli hai detto "che cu...lo"? :acc:

Io intanto una telefonata al numero verde ce la farei, giusto per "curiosità"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 9:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Notizie?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 15:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Stamattina l'officina ha emanato il verdetto: il collettore del liquido refrigerante non era stato serrato bene in fabbrica. Hanno ripristinato l'impianto dopo aver effettuato lo spurgo,
procedevano a tutta una serie di verifiche tra cui hanno anche lasciato la macchina in moto per diverse ore per scongiurare qualche altro problema
e quindi controllare l'efficienza della pompa dell'acqua e di tutto il raffreddamento. Il capo officina mi ha riferito che hanno controllato i gas di scarico e l'olio più altri parametri
per controllare qualora ci fosse stato una bruciatura della guarnizione della testata ma pare che tutto sia nella norma. La macchina è anche uscita con il collaudatore per verificare il comportamento nel traffico e nella guida normale. Nel momento in cui vi scrivo devo ancora ritirarla, aspetto una telefonata di conferma.
Ho chiesto se ci potesse essere stata magari una lieve bruciatura della guarnizione della testata che ora non è visibile. Il capo officina mi ha risposto che hanno verificato tutto il possibile ma fare previsioni oggi è come chiedere che tempo farà tra una settimana. Riamane il fatto che percorrendo circa 200 Km al giorno se ci fosse qualche altro problema si manifesterebbe abbastanza presto.
Del resto la macchina ha 2 anni di garanzia e Km illimitati per cui non mi preoccupo più di tanto perché se mai si dovesse presentare un usura prematura della guarnizione della testata sarà riconducibile sempre a quello che mi è successo il primo giorno. Vi faccio sapere altro appena la ritiro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 15:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Tutto è bene quel che finisce bene...Gli imprevisti ed i problemi possono succedere, basta sapere sopperire, come in questo caso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 15:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Bene! In cu... alla balena :D

(Io una telefonata l'avrei comunque fatta per "lasciare una traccia" in più ;) )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 15:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


beppy75, per il disturbo sostenuto, chiedi se ti regalano una estensione di garanzia.
Provare non costa nulla ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 16:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Riccardo64 ha scritto:
Bene! In cu... alla balena :D

(Io una telefonata l'avrei comunque fatta per "lasciare una traccia" in più ;) )


Prevenire è meglio che combattere!!! Avrei interpellato anche un ispettore citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 16:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


beppy75,
bene così...speriamo che ti dicano che andrà tutto a posto.

Comunque cose del genere non accadrebbero se le vetture venissero collaudate sul serio prima dell'uscita dalla fabbrica...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 17:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Concordo con Elefantino, bastava solo tenerla in moto il tempo minimo perché andasse in temperatura l'acqua.
Ma si ragiona sui numeri: in un anno di vendite non è mai successo.
perché perdere tempo quando può perderlo il cliente? Tanto c'è la garanzia ;(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 17:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


infatti...una politica commerciale deprecabile e inaccettabile.
Posso comprendere il mancato collaudo dei motori al banco, perché richiede procedure dedicate e una "deviazione" rispetto al percorso di produzione, tuttavia il collaudo del prodotto finito è una best practice cui non si dovrebbe mai rinunciare....

Imparassero il concetto di Lean Manufacturing di Toyota....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 18:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ripeto sempre che importante, importantissimo è cosa si scrive nel foglio di entrata della macchina, targa, numero telaio Km all'entrata in officina, stato della carozzeria e degli interni,.......anomalia riscontrata, problemi, guasti, anche solo quello che si è visto. Molte volte si firma e via poi trovi una strisciatina una bottarella che si vede solo in controluce la macchia su un montante o sedile e li inizia il c'era non c'era. Quando vai a riprendere l'auto dopo la riparazione le chiacchere lasciano il tempo che trovano. Consultare il foglio di lavorazione, dove oltre alla targa, numero telaio Km alla riconsegna, verifica della carozzeria e degli interni ecc. ecc. trovi anche la diagnosi le eventuali letture di anomalia guasti allarmi fatti con il computer attraverso la obd2. Ci deve essere scritto a chiari lettere cos'hanno riparato e perché, i ricambi usati ed i controlli. Quel foglio molte volte sottovalutato serve anche dopo specialmete se si è vicini alla scadenza della garanzia e magari con qualche guasto random a cui non sono venuti completamente a capo (non è il primo che azzerando gli allarmi e le anomalie per 4/7 giorni tutto funziona...poi---) I fogli in questione tutti anche quelli dei tagliandi vanno tenuti in ordine e magari entrata e riconsegna pinzati assieme. Sono comunque una prova in caso si ripetesse lo stesso genere di guasto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 20:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


(HH) (HH) Ragazzi stasera l'ho portata finalmente casa.Ho percorso solo altri 20 Km ma il mio giudizio non cambia. Auto favolosa, ottimo impianto audio e di climatizzazione per non parlare della illuminazione notturna, sembra di stare nella cabina di un aereo.
Ovviamente sedile e ammortizzatori 10 e lode. Devo solo abituarmi all'assetto perché lo trovo troppo morbido rispetto alla mia vecchia auto una Octavia con cerchi da 17.
Devo rivedere molto il mio stile di guida.
Per quel che è successo mi è stato consigliato di chiamare il numero verde e esporre la vicenda nella speranza di un tagliando in omaggio oppure estensione di garanzia perché il concessionario non può fare nulla senza l'autorizzazione di casa madre.
Rimane il fatto che appena mi richiamano per sentire la soddisfazione del cliente ne racconterò di cose negative. Comunque l'officina mi ha detto di ripresentarmi ai 1500 Km e poi agli 8000 Km e di stare tranquillo perché la macchina non ha subito altri danni se non la rottura di una fascetta che teneva il tubo del refrigerante.
Mi hanno dato il cartaceo ovviamente e mi arriverà per e-mail la fattura azzerata con tutto quello che hanno fatto anche se si tratta per lo più di diagnosi e test visto che non hanno cambiato nulla se non il fermo di un manicotto.
Nello specifico del cartaceo c'è ovviamente entrata con i sui Km, uscita con i suoi Km, diagnosi ecc.
Ora "la metto al lavoro" e vediamo come si comporta.
Grazie a tutti speriamo che questa vicenda si finalmente chiusa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 20:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


beppy75 ha scritto:
Per quel che è successo mi è stato consigliato di chiamare il numero verde e esporre la vicenda nella speranza di un tagliando in omaggio oppure estensione di garanzia

beh dai, te lo abbiamo consigliato anche qui :D

Ma si, vedrai che è tutto a posto, goditi la tua "astronave" ora :ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 21:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


comunque...estensione garanzia di 3 anni in piu sarebbe un minimo che te lo avrebbero dovuto regalare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 26 gennaio 2020, 12:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2020, 11:53
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross Shine PureTech 130 Manuale 6 Rapporti S&S
Altre: (ex ford c-max)
renault modus
 
           Non connesso


mi sono appassionato a questa storia leggendola tutta d'un fiato come un buon libro... sono felice che il finale sia stato a lieto fine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 12:01 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene... ma un annetto in più di garanzia te lo dovrebbero...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 18:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ho scritto a Citroen tutto quello che mi è successo.
Aspetto una loro risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 18:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Hai fatto bene. Lo avrei fatto anche io.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 19:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Beh del resto anche l'officina ci ha messo del suo, considerando la leggerezza con cui hanno trattato il mio caso.
Ovviamente ho fatto presente anche questo a Citroen anche se poi l'officina ha recuperato in corso d'opera per fortuna


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani