Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 8:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 19:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Giuly54 ha scritto:
Accidenti, questa osservazione delle luci targa merita il top del "palato fine" speriamo che tutto il resto sia di gradimento :clap:

Si sono attento ai particolari, secondo te se l'ho acquistata non era di mio gradimento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 20:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Dico solo nuova Clio base 14.400 di listino( quindi da scontare) fari full led di serie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 21:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Citraniel ha scritto:
dex ha scritto:
Io soltanto dicevo che il design dei fari alogeni mi piace di piu, secondo me semplicemente e piu riuscito ma dico questo e il parere mio, nient' altro… senza alcun' dubbio quei LED Matrix sono migliori ma a dire vero come optional costano un botto e dovrebbero essere di serie… se lo possono esere su per esempio una Troc di livello base ….


Anche a me la forma dei fare alogeni non dispiace, ma anche quella dei fari led e' bella e ben riuscita, ti corrego su un aspetto, i fari led della c5 sono basici e non Matrix, il fascio di luce non viene gestito e non si adatta secondo il traffico e le condizioni della strada, altra caratteristica negativa che non li fa valere 1.000 euro...
Se vuoi la shine e te li danno di serie Ok, ammesso che uno sia disposto a sborsare 2500 euro di differenza con la feel, ma se la feel ha un allestimento che già ti accontenta o non hai i soldi per fare la shine, credo non sia conveniente spendere 1.000 per i fari


ma sei certo che non siano Matrix visto che stanno acesi tutti e due sempre?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 21:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


AngeloFF ha scritto:
dex ha scritto:
Io soltanto dicevo che il design dei fari alogeni mi piace di piu, secondo me semplicemente e piu riuscito ma dico questo e il parere mio, nient' altro… senza alcun' dubbio quei LED Matrix sono migliori ma a dire vero come optional costano un botto e dovrebbero essere di serie… se lo possono esere su per esempio una Troc di livello base ….


sulla Troc livello base (style) in fari anteriori non sono a LED, almeno nel configuratore online.

che i fari a LED siano migliori su vari aspetti degli alogeni è indiscutibile, che poi piacciano o no è sogettivo.
nei 2,5 K di differenza tra la feel e la shine non ci sono solo i fari anche molto altro, logico che se spenderli o no è una decisione personale a volte dettata anche dalla spesa possibile.



Mio amico aveva ordinato la Troc base quasi un anno fa, dopo 10 mesi la macchina li e stata consegnata al prezzo del momento di ordinazione cioe 4000 euro in meno che il modelo base viene a costare oggi, ed ha avuto la macchina con i fari LED ful matrix e le luci posizione a forma cornice Perché dicevano che questo e adesso l'equipaggiamento base....forse sui altri mercati le cose non stanno cosi…

e naturalmente la Shine conviene di piu...se ci fosse la possibilita di abassare il prezzo ancora un po l'avvrei presa anch'io


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 7:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


I fari Matrix nel gruppo PSA li ha solo la DS.
per shine è ovvio che è sempre una questione diciamo di budget, se avessi avuto budget illimitato avrei preso shine con tutto il listino optional, completo nel mio caso pur avendo un budget con cui avrei tranquillamente preso una shine anche ben accessoriata, ho preferito spendere i miei soldi in una feel e avere quello che volevo io come optional, la mia macchina è costata 36.000 di listino, poi 33.300 senza considerare la permuta.
Questo perché il cambio automatico, tetto panoramico, grip control, ruotino di scorta, connected cam, pack color red, estensione garanzia a 4 anni erano a pagamento sia su feel che su shine, avendo inoltre aggiunto il pacchetto drive assist con higway e avendomi regalato pacchetto city e ricarica wireless, le differenze tra la mia è una shine erano relegate ad optional che non mi interessano (pedali alluminio, vetri stratificati, chiave intelligente ,sedili pelle) , l unico optional che mi ha lasciato indeciso fino alla fine se passare a shine o meno erano i full led ma alla fine mi sono reso conto che il rapporto costi benefici non mi appagava ed ho preferito assicurazione kasco, atti vandalici ecc ecc....
Alla fine 2.500 di differenza meno 750 pacchetto, ho risparmiato 1.750, che dovendo pagare tutto alla consegna e avendo preso una piccola ed economica cabrio per l'estate male non erano.
Tutta sta parpardella per far capire che ognuno relega i propri soldi a quello che secondo il suo modo di pensare è la cosa che ci soddisfa di più. A me i full led non avrebbero dato la stessa soddisfazione di un tetto panoramico, per assurdo anche il grip contro m'interessa più dei fari led.
Quindi alla domanda oggettiva meglio i led o alogeni? dico led e poi ti chiedo, per le tue esigenze/desideri meglio i led o alogeni ? Per ne la mia macchina è 1000 volte meglio di una shine senza eat8 o tetto panoramico o senza grip......(ammazza che pippone) (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2020, 8:32 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


dex ha scritto:
AngeloFF ha scritto:
dex ha scritto:
Io soltanto dicevo che il design dei fari alogeni mi piace di piu, secondo me semplicemente e piu riuscito ma dico questo e il parere mio, nient' altro… senza alcun' dubbio quei LED Matrix sono migliori ma a dire vero come optional costano un botto e dovrebbero essere di serie… se lo possono esere su per esempio una Troc di livello base ….


sulla Troc livello base (style) in fari anteriori non sono a LED, almeno nel configuratore online.

che i fari a LED siano migliori su vari aspetti degli alogeni è indiscutibile, che poi piacciano o no è sogettivo.
nei 2,5 K di differenza tra la feel e la shine non ci sono solo i fari anche molto altro, logico che se spenderli o no è una decisione personale a volte dettata anche dalla spesa possibile.



Mio amico aveva ordinato la Troc base quasi un anno fa, dopo 10 mesi la macchina li e stata consegnata al prezzo del momento di ordinazione cioe 4000 euro in meno che il modelo base viene a costare oggi, ed ha avuto la macchina con i fari LED ful matrix e le luci posizione a forma cornice perché dicevano che questo e adesso l'equipaggiamento base....forse sui altri mercati le cose non stanno cosi…

e naturalmente la Shine conviene di piu...se ci fosse la possibilita di abassare il prezzo ancora un po l'avvrei presa anch'io


Sul configuratore online della T Roc la versione base non ha i fari LED, possibile che cambi da paese a paese.
Cosa intendi per LED matrix, perché a quanto ne so io è una tecnologia diversa di fari LED e montata su auto di categoria superiore alla nostra C5A


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2020, 23:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


per LED matrix intendo quelli con fascia di luce modulabile … pensavo che quelli di C5 fossero cosi ...invece mi sbagliavo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 11:51 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Devono far vedere che la DS è di fascia superiore... anche da queste cose...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 18:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ragazzi ho da una settimana una Shine con i fari full led. Ebbene devo dire che purtroppo la loro efficacia non è paragonabile
a quella della mia vecchia auto che aveva anche i lavafari in dotazione. Fanno sicuramente più luce dei fari alogeni ma
secondo me sono di tipo economico nel senso che il fascio di luce non è molto penetrante e poi non non sono direzionali.
Attenzione non parlo dei full led matrix, ma di normali full led. Accontentiamoci non si può avere tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 19:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Forse sulla precedente avevi gli xeno.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 19:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


no no Full led direzionali solo del gruppo Volkswagen solo molto più efficaci.
Considera che ho cambiato la mia precedente auto perché in due anni ho percorso 100000 Km e perché mi ero stancato
del'assetto troppo rigido.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 19:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Hai fatto benissimo! vista la percorrenza goditi il confort di questa nuova :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 10:59 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Però la WV non aveva le sospensioni a smorzamento idraulico della C5... quindi niente tappeto volante... vale più dei fari... credimi... soprattutto per uno che viaggia tantissimo come te...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 22:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato la mia bella C5 da una settimana...
Ho acquistato la versione feel con pack city. Posso aggiungere (after market) delle lampade led per sostituire le lampade alogene?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 23:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Secondo la legge no.
Poi ognuno fa come crede.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 23:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


E richiedendolo direttamente a Citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 23:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Di norma Citroen non effettua modifiche aftermarket.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 23:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


Ok Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 9:25 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Se ti beccano con i fari cambiati sei nei guai...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci Feel o Shine ?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 12:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2020, 22:41
Messaggi: 66
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020
 
           Non connesso


Grazie per le info. Ma come si fa ad impostare gli abbaglianti automatici? Io ho provato ma pare che in auto mi vadano solo gli anabbaglianti...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani