Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 10:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 9:05 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Facci sapere come è andata...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 8:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2019, 8:49
Messaggi: 46
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 180 EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti e buon anno, non si aggiorna piu l'app mycitroen... dal 26/12, nn capisco, fino ad allora tutto bene ero in viaggio in trentino dal 27/12 stop... eppure non ho fatto nulla di diverso dal giorno prima, cell collegato con bluetooh e con cavo x usare android auto. Ogni tanto si collegava al bluetooh mio figlio col suo cell ma il mio era sempre attaccato con cavo usb.
Ieri ho provato ad aprire app prima di salire in auto, ho verificato che il collegamento bluetooh sia collegato, ho provato ad accendere wifi x connectedcam, ho collegato android auto, ho disinstallato app e reinstallata, ma niente, la localizzazione invece funziona in home page... bhooooooooooooooooo

illuminatemi per favore....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 8:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Io se ho collegato iPhone tramite cavo non sincronizza l’app, prova a dissociare il telefono dall’auto e rifare la connessione tramite Bluetooth.
Teoricamente non serve nemmeno collegarlo perché si dovrebbe aggiornare usando la connect box (a me non funziona)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 9:35 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ma ne funzionasse una...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 9:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 maggio 2019, 13:38
Messaggi: 24
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine
 
           Non connesso


l'APP (android), purtroppo, con l'ultimo aggiornamento (1.22) non sincronizza più i tragitti.. il Playstore è inondato di recensioni negative in tal senso.. speriamo un aggiornamento a breve che risolva il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 12:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2019, 8:49
Messaggi: 46
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 180 EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


ahhhhh mi sembrava strano, ed infatti ho proprio questa versione... speriamo risolvano in fretta...grazie 1000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 13:11 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Speriamo arrivi presto nuova release...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 9 gennaio 2020, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2019, 8:49
Messaggi: 46
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 180 EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


ho provato a fare come dice la citroen nelle recensioni dell'app a tutti quelli che protestano che non aggiorna piu i tragitti con questo aggiornamento.

1) dal cell ho dissociato la connessione con BT CITROEN
2) dal touch della vettura ho eliminato la connessione con il mio cell
3) rifatto connessione tra cell e vettura

ebbene non ci crederete ma ora funziona di nuovo tutto, aggiorna i tragitti e tutto il resto. :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 8:56 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...meglio così...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 11 gennaio 2020, 14:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 maggio 2019, 13:38
Messaggi: 24
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine
 
           Non connesso


Enmasim ha scritto:
ho provato a fare come dice la citroen nelle recensioni dell'app a tutti quelli che protestano che non aggiorna piu i tragitti con questo aggiornamento.

1) dal cell ho dissociato la connessione con BT CITROEN
2) dal touch della vettura ho eliminato la connessione con il mio cell
3) rifatto connessione tra cell e vettura

ebbene non ci crederete ma ora funziona di nuovo tutto, aggiorna i tragitti e tutto il resto. :haha:
Ho riprovato anche io, ma bisogna avere l app aperta allo spegnimento dell'auto: il problema di questa versione (x android) è il crash quando invia la notifica del tragitto..la notifica infatti non compare ma compare poi il viaggio in elenco. Dovrebbe essere in uscita la 1.22.1, che c'è già per altro (pubblicata l 8 gennaio) per la pegeout

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 8:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Aggiornamento urge...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 10:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2019, 11:15
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine Bianco Naturale hands free tailgate grip control wireless
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi seduction (2007)
 
           Non connesso


MAC80 ha scritto:
Ciao Giuly,
Se si possiede il connect box non è necessario usare il Bluetooth per aggiornare l’app, ecco un estratto dal sito Citroen:

“Come avviene la connessione tra MyCitroën del mio Smartphone e il veicolo?

Il collegamento avviene tramite bluetooth. All'inizializzazione MyCITROËN, viene chiesto di inserire il VIN per garantire l'accoppiamento dello smartphone al veicolo. Coloro che dispongono di Connect Box non devono connettersi tramite bluetooth. In questo caso è la Connect Box a trasmettere le informazioni.”



Riguardo alla app MyCitroën e relativa sincronizzazione, è indispensabile farla se voglio avere i miei contatti e telefonate recenti? Vi chiedo questo perché io ho scaricato l'app sul telefono e vedo tutto sullo schermo (contatti, telefonate..) mentre mia moglie si è connessa semplicemente al bluetooth ma non vede i contatti e telefonate recenti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 10:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Da quanto sappia io non è legata la cosa, dille di rimuovere l’abbinamento e farlo nuovamente dando l’autorizzazione di condivisione di rubrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 11:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2019, 11:15
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine Bianco Naturale hands free tailgate grip control wireless
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi seduction (2007)
 
           Non connesso


Ok Grazie, proverò


Ultima modifica di bidddo il 28 novembre 2021, 17:01, modificato 3 volte in totale.
quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 1 aprile 2020, 9:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2019, 19:11
Messaggi: 65
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 AirCross BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


prova a formattarla in ntfs


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 ottobre 2021, 10:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Buongiorno,
Riutilizzo questo post per similitudine argomento App:

Da svariati mesi l'app non aggiorna più il dato del COSTO, ovvero pur inserendo il valore della benzina al litro in euro, il costo è sempre 0. Tutti gli altri parametri sono correttamente visualizzati ed aggiornati. Ho provato a disinstallare la app e reistallare, dopo aver chiaramente salvato tutti i dati di utilizzo che poi ho ricaricato ma niente, COSTO sempre = 0.
Avete qualche idea a riguardo? a qualcuno è capitato?
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 28 novembre 2021, 16:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Riprendo il mio messaggio. Dopo aver salvato i dati attualmente registrati nell'app e dopo averla cancellata e ripristinata è successo questo:
Un primo periodo ha continuato a funzionare come prima ovvero non registrava i consumi; dopo un pò di tempo (qualche settimana) mi sono arrivati una miriade di richieste aggiornamenti valore benzina al litro (uno dietro l'altro...) li ho inseriti quasi tutti ma continuava a non segnalarmi i consumi... dopo qualche altra settimana magicamente ha ricominciato a segnare correttamente i consumi e mi sono ritrovato tutto lo storico. Bha! misteri delle app... Ad oggi tutti i dati sono registrati online...
Saluti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani