Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software NAC
MessaggioInviato: 21 settembre 2019, 10:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 21:40
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SO-CHIC Automatico (2012)
 
           Non connesso


Ciao, attenzione perché l'aggiornamento pesa quasi 19GB. Se prendi usb con non più di 32GB di memoria formattala tranquillamente in Fat32 come da istruzione altrimenti io avevo usb da 64GB ho dovuto formattarla online in un sito per usb superiori a 32GB.
Ho impiegato 50min a motore acceso ma mi sono spostato tranquillamente da ufficio a casa; non funziona solo GPS e le tecnologie anti urto o incidente, basta fare attenzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 19:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2019, 19:11
Messaggi: 65
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 AirCross BlueHDi 130 S&S EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Ciao, secondo me, se non costa troppo, basterebbe collegare la batteria ad un alimentatore esterno, così da non far entrare la macchina in Stand-by o risparmio energetico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 novembre 2019, 16:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Non capisco tutti questi problemi, io l'aggiornamento lo faccio durante il viaggio, magari lo programmo con un viaggetto di un oretta. Un accortezza togliere lo S&S poi infili la chiavetta e vai. Così anche per il firmware, l'importante è sapere che durante l'aggiornamento di quest'ultimo non hai i comandi del navigatore radio, clima. Basta settare un po' prima la temperatura e 20 minuti senza radio non sarà un probelma. Molto meglio che stare fermi ad inquinare....sei in viaggio unisci le due cosa. Io l'ho sempre fatto così nessun problema durante l'aggiornamento basta non spegnere il motore...ma se corri, sono al quarto aggiornamento mappe circa 40 minuti e al terzo aggiornamento firmweare.
Poi se per voi le istruzioni sono un vangelo allora....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 4 novembre 2019, 17:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


romeor ha scritto:
Ciao, secondo me, se non costa troppo, basterebbe collegare la batteria ad un alimentatore esterno, così da non far entrare la macchina in Stand-by o risparmio energetico
La centralina impone ugualmente il risparmio energetico a prescindere dalla carica della batteria.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti non effettuati in concessionaria invece c'è una motivazione ben precisa. Le officine NON verificano se è presente un aggiornamento semplicemente perché NON è una cosa che rientra nelle loro competenze. Il sistema non è sviluppato da Citroën e per un qualsiasi aggiornamento devono comunque collegarlo alla piattaforma in remoto. Piattaforma che in ogni caso deve essere "prenotata". Poi ci sarà sempre l'officina che ha in dotazione una chiavetta USB, ma non tutte ne sono dotate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 5 novembre 2019, 10:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A me hanno detto di scaricarmi dal link aggiornamento sulla mia chiavetta e poi protare la chiavetta a loro e fanno aggiornamento in occasione del tagliando... questo ovviamente se uscirà un nuovo aggiornamento nel periodo del tagliando (1 anno dall'acquisto, quindi aprile/maggio 2020).

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 5 novembre 2019, 11:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
A me hanno detto di scaricarmi dal link aggiornamento sulla mia chiavetta e poi protare la chiavetta a loro e fanno aggiornamento in occasione del tagliando... questo ovviamente se uscirà un nuovo aggiornamento nel periodo del tagliando (1 anno dall'acquisto, quindi aprile/maggio 2020).


Beh è una gentilezza ma come pensi avvenga l'aggiornamento? Mettono la macchina in parcheggio tolgono lo S$S e la alsciano in moto fintantochè qualcuno non va a vedere se l'aggiornamento è finito. Certo non saranno li ogni dieci minuti perciò è più facile che l'auto rimanga accesa più del dovuto.
Inoltre non si può fare l'aggiornamento aumentando la "potenza" della batteria la macchina deve essere in moto, la batteria non ha problemi di consumo ne è dato dal rispasrmio energetico. Ma è una prescrizione per avere la cetezza di poter effettuare l'aggiornamento in specilamodo del firmware senza intoppi. Giusto che dice che il gruppo PSA non è proprietario progettatore dell'infotraniment.
Mercedes, e bmw hanno le stesse indicazioni motore acceso.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 5 novembre 2019, 12:01 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Certo, anche il conce dovrà tenere il motore acceso... ma almeno l'oretta la perde lui e non affumico il mio garage... si dovrà vedere però se i tempi coincideranno... se l'aggiornamento mappe esce molto prima o molto dopo il tagliando non la riporto certo per quello e lo farò di nuovo da solo... leggendo un bel e-book in auto per un'oretta...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 5 novembre 2019, 12:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Beh è una gentilezza ma come pensi avvenga l'aggiornamento? Mettono la macchina in parcheggio tolgono lo S$S e la alsciano in moto fintantochè qualcuno non va a vedere se l'aggiornamento è finito. Certo non saranno li ogni dieci minuti perciò è più facile che l'auto rimanga accesa più del dovuto.
Corretto. Potenzialmente potrebbe stare accesa anche più di un'ora...

Però vorrei aggiungere una cosa circa l'obbligatorietà sull'avere il motore acceso. Non è un vero è proprio obbligo, se hai la certezza che l'aggiornamento possa terminare entro 15 minuti, puoi tranquillamente avere il motore spento e quadro acceso per qualsiasi aggiornamento, che sia mappe o firmware.
Ti "indicano" -e quindi poi diventa un obbligo- di avere il motore acceso, perché dopo 20 minuti l'auto entra in protezione risparmio energetico facendo spegnere il quadro. In questo caso, se si tratta di aggiornamento firmware, potrebbe e dico potrebbe avere conseguenze gravi. Invece, al contrario, se si tratta di aggiornamento mappe, al successivo riavvio del sistema, riprenderebbe da dove si è lasciato perché l'aggiornamento mappe non intacca minimamente le funzioni di avvio del sistema.

In ogni caso e per evitare problemi di sorta avere il motore acceso è sempre meglio in qualsiasi situazione. Se poi lo si fa durante un viaggio, disattivare lo S&S.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 6 novembre 2019, 10:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


...o ti appare sul touch screen il volto della Greta Thunberg che ti addita come inquinatore... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 6 novembre 2019, 10:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Sono riuscito ad aggiornare lo firmware dopo due falimenti… prime due volte e rimasto al 31% non volendo completare il update, la terza volta ho cambiato la chiavetta USB ed il aggiornamento e stato fatto in poco piu di 10 minuti guidando al lavoro.
Lo avevo fato prima di tutto per il fatto che Mirror link non funzionava bene, ma il telefono (Samsung S9+) si almeno poteva collegare, dopo l'aggiornamento niente! non offre neanche questa posibilita di collegamento??!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 6 novembre 2019, 17:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


dex perché usare mirrorLink quando c'è almeno ancora per poco androidAuto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 6 novembre 2019, 19:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


dex ha scritto:
Sono riuscito ad aggiornare lo firmware dopo due falimenti… prime due volte e rimasto al 31% non volendo completare il update, la terza volta ho cambiato la chiavetta USB ed il aggiornamento e stato fatto in poco piu di 10 minuti guidando al lavoro.
Lo avevo fato prima di tutto per il fatto che Mirror link non funzionava bene, ma il telefono (Samsung S9+) si almeno poteva collegare, dopo l'aggiornamento niente! non offre neanche questa posibilita di collegamento??!
Io ho l'ultimo firmware disponibile e il tuo stesso telefono è funziona correttamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 7 novembre 2019, 8:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Android Auto non so quando arrivera veramente, e questo che dici tu Flamingo mi pare veramente strano? da me proprio non da segni di vita :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 7 novembre 2019, 8:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Non ho mica capito. Android auto, anche nella versione di prova con il nuovo design funziona benissimo. Secondo me è qualcosa sul telefono, mia moglie ha premuto "no" per sbaglio quando al primo collegamento chiede le autorizzazioni e non andava, per esempio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 13:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2019, 8:41
Messaggi: 34
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi 130CV shine - anno 05/2019
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,

mi potete dire qual è l'ultimo aggiornamento delle mappe e del firmware e come posso verificare quale sia quello sulla mia auto ... grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 14:36 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


le mappe dovrebbero essere le 10...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 21 novembre 2019, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2019, 8:41
Messaggi: 34
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi 130CV shine - anno 05/2019
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
ieri ho fatto l'aggiornamento delle mappe ... tutto ok.
Ho scaricato dal sito le mappe e trasferito la cartella indicata sulla guida in una chiavetta da 32 gb formattata in FAT32.
Ho fatto l'aggiornamento naturalmente a motore acceso staccando lo start & stop e ho seguito la guida, ma la procedura è veramente semplice.
Il tutto è durato 40 minuti. La mia precedente versione era la 6 ed ora è la 10.
Ho controllato nuovamente nell'applicazione mycitroen e difatti ora mi dice che la mia macchina non ha bisogno di nessun aggiornamento.
L'unica menata è il fatto che bisogna tenere la macchina accesa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 22 novembre 2019, 0:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


A parte l'aggiornamento delle mappe, che ho capito come si fa e mi dice che la ver. 10.0.0-r0 è l'ultima, ma voi avete aggiornato anche il firmware? Voi che versione avete del sistema, del software dell'auto?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 27 novembre 2019, 8:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Posso chiedere a chi ha già installato l'ultima versione del firmware
1) qual è l'ultima versione;
2) che data ha, e, soprattutto,
3) come installarla? Si aggiorna con l'aggiornamento mappe o è un procedimento separato?

Chi volesse controllare che versione ha, sulla C5A il percorso è: Configurazione sistema ----> Info sistema ---> Consultare ---> Versione del sistema.
Grazie

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 7:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


PonzPilota ha scritto:
...
3) come installarla? Si aggiorna con l'aggiornamento mappe o è un procedimento separato?

...

Il firmware è una procedura a parte totalmente separata dalle mappe.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani