Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 10:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Tornato dalle ferie ieri, oggi vado dal conce per l'intervento fissato... non so se cambieranno olio e filtro o meno, attaccano alla diagnostica e a seconda di quallo che il computer dice loro eseguono. Durante le ferie ho superato il conteggio alla rovescia e la cosa buffa è che quando sono arrivato a 0... il messaggio è sparito e non si è più ripresentato! Roda da matti! quindi cosa era... una bufala? Mah... sono curioso di sapere oggi quando attaccano la vettura alla diagnostica cosa esce fuori... vi aggiorno domani...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 26 agosto 2019, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


oggi a me è capitata la stessa cosa, ho messo in moto l'auto e mi è comparso lo stesso messa manutenzione in 2500 Km, al momento ho 3400km, proprio com'era successo a alphafly...ho chiamato in conce e mi hanno detto che è strano, dice arriva alla fine del conteggio e poi vieni in officina che ci guardiamo.
io onestamente non la uso tantissimo, però nei weekend faccio sempre almeno 150\200 Km poi magari non la uso per 10gg consecutivi, ma se esce dal garage i Km li faccio.
tu alphafly poi come hai risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 7:48 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A me hanno risolto installando via remoto (collegando la vettura con il centro diagnostico di Milano) le ultime relaese dei software gestionali delle centraline Main e NOX. Dopo tale aggiornamento è sparito ogni messaggio di malfunzionamento o richiesta di manutenzione. Pare che fossero bugs nelle precedenti versioni dei software gestionali di queste centraline che andavano in conflitto indicando malfunzionamenti o necessità di manutenzione inesistenti. Nelle versioni aggiornate di questi software hanno tolto questi bugs. Devi far fare questo aggiornamento. Devi però dire al conce di collegare la vettura in remoto con la piattaforma diagnostica digitale che sta al centro diagnostico di Milano perché questi software li installano da lì in tutta Italia... le officine distaccate non li hanno. Fai così e tutto si risolve.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 15:23 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


ve la faccio breve il mio concessionario, mi ha detto che sono state settate male alcune auto in fabbrica e quindi e' semplicemente un banale contatore mal configurato.
impossibile che si tratti del gasolio nell'olio e che quindi l'auto abbia riconosciuto da eventuali sensori che l'olio è degradato e quindi da sostituire.
tutti i problemi legati al FAP sono segnalati da spie, inoltre a 3400km non c'è stato neanche il tempo di creare i problemi, al massimo hai abortito 2 rigenerazione, quello è un problema in cui si abortiscono tra le 6 e 10 rigenerazioni continue.
per non farmi fare strada inutile, mi ha detto "se vuoi ti guido io e resettiamo il segnale":
basta tenere il quadro spento e schiacciato il pulsante check, poi accendi il quadro e parte un conto alla rovescia, quando arriva a zero lasci il pulsante check e spegni il quadro, poi riaccendi.
il contattore si è resettato su 30.000km o 12 mesi al prossimo tagliando lo rimetto a zero e tutto è come prima.
onestamente anch'io credo che ci sia un problema di settaggio in fabbrica, anche perché, a me e alphafly il messaggio è capitato agli stessi Km e la manutenzione è da fare entro lostesso intervallo.
incrociamo le dita...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 15:32 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Se non fai fare l'aggiornamento dei software gestionali delle centraline da remoto il messaggio tra un po' ricompare... l'unico modo per farlo sparire definitivamente è installare le ultime release dei software da remoto. A me dopo questo aggiornamento non è comparsa più alcuna anomalia, messaggio di malfunzionamento o di manutenzione anticipata.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 17:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"

Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


terro' presente se ricapita, però la mia ha dato solo il messaggio di manutenzione anticipato, nessun altro errore, il resto è tutto perfettamente funzionante, se non ricordo male a te cambiava colore da sola o cose simili, giusto?


Ultima modifica di Gerry56 il 27 agosto 2019, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Cancellato "Quote"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 7:40 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


No, la mia indicava i seguenti messaggi:
1) Manutenzione tra 2500km o 10 mesi.
2) Malfunzionamento del motore, recarsi in officina.
3) Malfunzionamento del sistema antinquinamento, recarsi in officina.
Tutti spariti dopo aggiornamento da remoto dei software gestionali delle centraline MAIN e NOX.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 4 dicembre 2019, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2019, 14:03
Messaggi: 31
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHDi 130 S&S Shine EAT8
 
           Non connesso


Anche la mia, stesso problema, macchina ritirata a settembre 2019 nuova, attualmente con 4200 Km.

Prima qualche settimana fa, messaggio di malfunzionamento del motore, recarsi in officina, malfunzionamento del sistema antinquinamento, recarsi in officina, poi dopo un giorno , è scomparso tutto da solo, sono andato in officina, ma essendoci più il messaggio, non sanno da cosa possa essere dovuto.
Adesso è comparsa la scritta, manutenzione tra 9 mesi o 1300 Km, andato oggi in officina, hanno semplicemente azzerato il messaggio, premendo il pulsante in bassa al centro del cruscotto prima della accensione, ed il messaggio è scomparso, adesso manutenzione tra 30000 Km o 12 mesi.

Facendo presente che poteva trattarsi di un problema software, quindi di aggiornare lo stesso, mi hanno detto che attualmente non ci sono campagne di richiamo, quindi non possono collegare la macchina alla piattaforma............

Spero che non mi hanno raccontato una cavolata, in officine mi sembrano persone serie.

Vediamo se ricompare di nuovo qualche messaggio.

Vi posto una foto della versione sw


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano messaggio di manutenzione
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 8:19 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A me risolsero aggiornando i software gestionali delle centraline MAIN e NOX, se non lo fai, il messaggio di malfunzionamento motore e sistema antinquinamento tra un po' ricompare. Devono collegare la vettura con il centro diagnostico di Milano e aggiornano tutto da lì in remoto. Fanno tutto in un'oretta.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani