Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 8:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 13 novembre 2019, 14:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:30
Messaggi: 30
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross FEEL, PureTech 130 Man.6 Rapp. S&S,Emerald Crystal Metalliz./Tetto nero
Altre: In precedenza: Citroen Berlingo 2.0 HDi 2004
 
           Non connesso


Si Si, il sistema riconosce chiavette da 32, 64 e pure da 128gb.
Solo che se gli mp3 presenti sulle chiavette sono più di 5.000 e metto ad esempio la riproduzione casuale, il display mi dice che sta suonando l'mp3 #### /5.000...
Oppure se vado a navigare le cartelle della chiavetta, tutte ordinate per artista e per album, mi si ferma a metà alfabeto circa...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 16 novembre 2019, 13:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2013, 22:21
Messaggi: 109
Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)
 
           Non connesso


Sono di ritorno in questo forum! Salve a tutti!!
Ero un utilizzatore di C4 Picasso in leasing e, dopo 3 anni di Nissan, sono tornato a Citroen ed ho preso la C5 Aircross che mi e' appena arrivata.
Per ritornare all'argomento della discussione, quindi nell'ultima C5A non e' previsto che la seconda porta, cioe' la posteriore, possa essere usata per leggere chiavette usb per file audio?
Serve solo per caricare? Questa cosa mi ha un po' deluso, Perché' mi sarebbe piaciuto poter collegare contemporaneamente il telefono con CarPlay, specie per le mappe online e nello stesso tempo poter sentire la musica da una usb nel vano posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 18 novembre 2019, 10:35 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In effetti la USB posteriore è solo per ricarica...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 21:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2013, 22:21
Messaggi: 109
Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)
 
           Non connesso


Danles ha scritto:
Effettivamente se leggete il manuale è spesso riportato di non inserire dei "ripartitori usb" per evitare di danneggiare l'auto.
Io ne utilizzo uno molto comodo perché non ha cavetto ed è molto piccolo. Lo uso esclusivamente per 2 chiavette usb; avevo diviso in 3 chiavette visto che ho più di 10k brani, ma non ne vede più di 2.
Se vi interessa qui il link
https://www.amazon.it/gp/product/B07KHW ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

e allegata la foto.

Sto comunque attento a non caricare il cell da questa ma dall'altra usb sui posti posteriori


Ciao. Ho comprato questo piccolo hub anche io attratto dalla possibilita' di usare al limite una chiavetta in contemporanea con lo smartphone per Android Auto oppure Car Play (ho un iphone per lavoro e un android per uso privato). Ma in sostanza non e' consigliabile usare il cell per es. per le mappe online, in quanto il cell contemporaneamente viene ricaricato dalla porta, cio' significa che sia meglio attaccare un dispositivo alla volta. Al limite si puo' usare l'hub per una seconda chiavetta con musica visto il limite del numero di mp3.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 2 dicembre 2019, 10:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche io ho provato un hub, ma mi pare fosse lento...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 14:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:30
Messaggi: 30
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross FEEL, PureTech 130 Man.6 Rapp. S&S,Emerald Crystal Metalliz./Tetto nero
Altre: In precedenza: Citroen Berlingo 2.0 HDi 2004
 
           Non connesso


Danles ha scritto:
Effettivamente se leggete il manuale è spesso riportato di non inserire dei "ripartitori usb" per evitare di danneggiare l'auto.
Io ne utilizzo uno molto comodo perché non ha cavetto ed è molto piccolo. Lo uso esclusivamente per 2 chiavette usb; avevo diviso in 3 chiavette visto che ho più di 10k brani, ma non ne vede più di 2.
Se vi interessa qui il link
https://www.amazon.it/gp/product/B07KHW ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

e allegata la foto.

Sto comunque attento a non caricare il cell da questa ma dall'altra usb sui posti posteriori


Ciao. Una domanda...
Utilizzando come fai tu due chiavette cariche di mp3 con il ripartitore, se ad esempio, scegli la riproduzione casuale, va a "pescare" random tra gli mp3 di entrambre le chiavette o di solo una delle due?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 14:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Solo una

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 9:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Scusate ragazzi ma sono nuovo nel forum. Ho da poco acquistato una C5 Shine che devo ritirare prossima settimana se va tutto bene.
Da quello che posso capire la macchina non accetta Sd o altro. C'è un' unica presa usb davanti per cui o ci si collega la chiavetta con la musica o si utilizza il cell
per Android auto. Vi chiedo non c'è possibilità di memorizzare sulla radio? La usb posteriore è solo per la carica o posso utilizzarla per la lettura della chiavetta con la musica
così da avere quella anteriore libera per Android auto.
Ho dei bimbi piccoli per cui quando viaggiamo amano sentire la loro musica mentre io utilizzo google maps perché lo trovo molto utile.
Mi pare di capire che dovrò utilizzare il navigatore Citroen mentre i bimbi ascoltano la loro musica sulla chiavetta.
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare a fare un po' di chiarezza.
Un saluto a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 9:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28258
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Purtroppo la presa posteriore è dedicata solo alla ricarica.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 9:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


L'impianto multimediale non contiene memorie interne o hard disk per cui non puoi memorizzare nulla. Devi solo utilizzare chiavetta.
Tramite un hub USB (una sorta di multipla) potresti provare a collegare cell x Android auto e chiavetta, ma a tuo rischio e pericolo, perché il manuale lo sconsiglia vivamente perché potresti rischiare di bruciare qualcosa. C'è chi lo fa.
Io ad esempio ho sempre 2 chiavette collegate con hub ma le chiavette richiedono poca energia rispetto al cell.
La soluzione ideale sarebbe quella che hai già prospettato tu. MP3 bimbi e navigatore auto

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 20:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


un problema NON problema. Puoi usare tranquillamente android auto mentre ascolti la musica sul cellulare. Un solo device, un'unica funzione (quella di android auto) ma con un doppio scopo..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 9:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Questo passa il convento...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 17:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Grazie per le informazioni. Mi spiace che in un auto di questo genere con addirittura 20 sistemi per la sicurezza e tanto tanto altro, poi ci si perda in una banalità. Bastava mettere una scheda Sd e si risolveva il problema..Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 18:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


la rimozione della SD per lettura dati e/o musica è causata dalla nascita dei nuovi sistemi multimediali quali android auto e carplay. A ciò, si aggiunge anche il costo che il montaggio richiedeva, sia dal punto di vista hardware che da quello software.

Il problema come detto da me in precedenza non sussiste, android auto ti consente di usare il navigatore e di usare qualsiasi altra app per ascoltare musica.

Se vogliamo trovare la banalità, la si può trovare nella scarsa memoria a disposizione per installare nuove mappe e/o firmware. Ma ancora una volta, con android auto e carplay, questa è una banalità di poco conto.
E tra l'altro è di facile risoluzione aumentandone a vostro rischio la memoria sostituendo la SD interna con una più grande.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 8:22 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sostituire la SD interna con una più grande è un lavoro che in tutta sincerità non mi sentirei proprio di fare... e se poi si fanno danni?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 8:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


è un'operazione a proprio rischio e pericolo. Nella peggiore delle ipotesi, la nuova SD non è supportata e si può tranquillamente rimontare la vecchia. L'unica accortezza che bisogna fare e che la nuova SD deve contenere le stesse informazioni, per cui bisogna fare un clone di quella vecchia, compresi eventuali partizioni al suo interno. Non è difficile ma bisogna saperci fare sia nel fai da te, smontando tutta la plancia e poi aprendo l'infotainment, e sia comunque a livello software. Insomma, essere consapevoli di quello che si sta facendo.

Volevo poi aggiungere un'altra cosa per rispondere sempre a beppy75, non è possibile utilizzare contemporaneamente due sorgenti differenti ma sempre è solo una:
solo radio;
solo CD;
solo USB:
    in tal caso, solo una funzione:
      con chiavetta usb per musica;
      con cellulare per android auto/carplay oppure se non si utilizza androidauto o carplay, come ascolto musica diretta da cellulare;

Questo per dire che se ci fosse stata anche un'ulteriore sorgente, quale la SD, avresti comunque dovuto scegliere o una (usb), o l'altra (sd) e non entrambe.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 8:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28258
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Brevissima nota tecnica:
Esistono anche file e partizioni non visibili, quindi "clonare" (come giustamente indicato da Colu01) non significa "copiare".

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 10:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
è un'operazione a proprio rischio e pericolo. Nella peggiore delle ipotesi, la nuova SD non è supportata e si può tranquillamente rimontare la vecchia. L'unica accortezza che bisogna fare e che la nuova SD deve contenere le stesse informazioni, per cui bisogna fare un clone di quella vecchia, compresi eventuali partizioni al suo interno. Non è difficile ma bisogna saperci fare sia nel fai da te, smontando tutta la plancia e poi aprendo l'infotainment, e sia comunque a livello software. Insomma, essere consapevoli di quello che si sta facendo.

Volevo poi aggiungere un'altra cosa per rispondere sempre a beppy75, non è possibile utilizzare contemporaneamente due sorgenti differenti ma sempre è solo una:
solo radio;
solo CD;
solo USB:
    in tal caso, solo una funzione:
      con chiavetta usb per musica;
      con cellulare per android auto/carplay oppure se non si utilizza androidauto o carplay, come ascolto musica diretta da cellulare;

Questo per dire che se ci fosse stata anche un'ulteriore sorgente, quale la SD, avresti comunque dovuto scegliere o una (usb), o l'altra (sd) e non entrambe.


Su C5 Aircross mettendo l'hub e due chiavette USB (magari USB2 così il consumo è risibile) si attivano due sorgenti diverse: USB1 e USB2


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 11:47 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Si può mettere SD grande quanto si vuole o c'è un limite?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 11:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28258
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Non si può cambiare la SD.
Direi di abbandonare il discorso su questo tipo di modifica anche Perché' :OT:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: pancomau e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani