Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 8:40 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


I venditori fanno il minimo sindacale... probabilmente anche le loro provvigioni sulle vendite ormai sono all'osso e quindi motivazioni zero!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 8:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


è vero, mi diceva una persona che lavorava per una grossa concessionaria VAG che i margini sono ridottissimi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 10:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


però ragazzi scusate. Posso capire che magari c'è mal contento sul fatto che i venditori non sono molto informati...ma da qui a meravigliarsi con grandissimo stupore sul fatto che esiste una chiave all'interno di uno scomparto nascosto del telecomando...be mi sembra anche molto esagerato. Neanche la scoperta di un easter egg in google fa molto scalpore.
Se non ci fosse una chiave, come fareste ad entrare in auto nel caso in cui la batteria del telecomando non funzioni? Oppure non vi siete neanche accorti che esiste la toppa sulla portiera? Non è lì per bellezza..(anzi è pure brutta).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 11:39 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io non lo sapevo della chiave nascosta... e ci può stare... ma che non lo sapesse nemmeno il conce fa più notizia...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


bello il discorso sull'easter-egg.... provo a spiegarlo per chi è poco "informatico": anche detto uovo di Pasqua, l'easter-egg è un qualcosa di ameno (inventato dai programmatori per goliardia) che salta fuori all'improvviso da un programma al verificarsi di un evento come una combinazione di tasti. Io ne vidi con grande stupore e diletto uno in Quark XPress per McIntosh...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Seeee... prova a spiegarlo al conce... che quando gli chiesi come mai a me non arrivavano le email sullo stato di avanzamento di produzione della vettura mi disse: "Non saprei... non mi intendo di computer..."... mah...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 17:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


fantastico!
Ma almeno ce lo hai mandato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 9:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Poveromo... ha una certa età... ai suoi tempi i computer non esistevano...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 18:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Sentite oggi cosa mi è successo: ho la keyless access quindi tengo la chiave in tasca del giaccone. Vado in garage, apro il baule della macchina, vi depongo il giaccone come ho sempre fatto, anziché sui sedili posteriori perché altrimenti con le curve e le frenate me lo ritrovo sul tappetino, chiudo il baule, e.... mi si chiude la macchina. Provo ad aprirla infilando la mano nella maniglia... niente, provo aprire il baule... niente. Ho dovuto andare a prendere l'altra chiave in casa altrimenti ero fregato. Chissà come è successo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 18:16 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Giuly54 aprendo direttamente il baule, apri solo la sezione del baule e non tutte le portiere, di fatto se hai gli specchietti che si chiudono automaticamente, se apri solo il baule essi rimangono chiusi perché la macchina non è stata ancora aperta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 19:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Ho fatto la prova, aprendo solo il baule con la mano avendo il keyless access si aprono anche le porte e anche gli specchietti, è tutto collegato. Prova anche tu. Come mai poi si sia chiusa da sola non riesco a capire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 22:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Giuly54 abbiamo auto diverse e alla mia funziona come ti ho spiegato. Aprendo il baule con il keyless, si apre solo il baule e tra l'altro, una volta richiuso, non si blocca ma rimane aperto. Non so però se devo attendere qualche minuto perché non ho mai provato. L'unica prova che ho fatto è aprire il baule con le chiavi in tasca e appena chiuso il baule mi sono allontanato e fatto provare ad aprire il baule alla mia compagna e si è aperto.

Siccome in Citroën anziché andare avanti con le migliorie, fanno due passi indietro, pensavo non avessero risolto questa modalità orrenda. Di fatto, se devo aprire solo il baule, apro prima la macchina e poi il baule


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 1 febbraio 2020, 15:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Scrivo la mia idea anche se so già che ciò che sostengo sarà criticato, ma tant'è. Il concessionario vende diversi tipi di con il telecomando con il keyless, con o senza chiavi, con le chiav,i solo col trasponder, con le schede.....oltre il fatto che oramai molti sono anche concessionari multimarca, c ecc. Ecc. Perciò ci sta secondo me che il venditore non faccia mente locale a tutte le vetture che presenta, non è una giustificazione ma sta nelle cose. Quello che invece purtroppo noto sempre e sempre più spesso, non solo sul forum citroen ma anche per lavoro è il fatto che il libretto d'istruzione i manuali sembra sia un abbellimento delle macchine, dell'elettronica e che smanettare sia meglio che leggere bene i capitoli del libretto, tanto smanettando prima o poi capisco. Ma alcune cose non sono intuitive devono essere o dette esplicitamente o memorizzate viste o lette e capite.
Il fatto di non sapere che l'auto deve avere la possibilità di essere aperta anche se il telecomando il keyless non funziona è una di queste. L'altra è la distanza a cui questo non trasmette più la sua presenza. Leggo sempre nel forum, qualcuno sostiene che deve essere di poche decine di centimetri perché così è più sicuro, più campo ha e più facile è intercettare il segnale, così dicono. Poi ci sono dei materiali che limitano ulteriormente questa distanza di riconoscimento e quando può succedere che nemmeno nel portabagagli si possa rilevare la chiave presente. Ultimamente alcuni capi di vestiario limitano l'emissione di onde elettromagnetiche, radio ecc.Lo fanno per preservare le carte di credito i bancomat, ecc ecc. Tutte quelle cose che portiamo in tasca e possono essere copiate da malintenzionati.
Discorso errato può darsi, ma io che mi sono laureato quando i computer non c'erano ancora o meglio non così presenti ovunque e dovunque ho ancora quella brutta abitudine di leggere i manuali i libri cartacei, magari più volte, ma io sono un matusalemme come il venditore citato prima.
Certamente non sarà il vostro caso,anzi senz'altro non sarà così, ma io noto sempre di più questi problemi, non certo dal forum ma come dicevo anche dalle domande che alcune volte mi fanno. Sorry
Buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 1 febbraio 2020, 15:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Quoto Massimox.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 1 febbraio 2020, 23:57 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


C'è da dire (una mia osservazione) che se la chiave è all'interno del baule è come se fosse all'interno dell'auto e non credo sia piacevole che mentre sei fermo ad un semaforo o nel bel mezzo del traffico qualcuno dall'esterno possa aprire liberamente la portiera dell'auto.

Io non ho questa vettura ma è da capire bene come funziona l'apertura del baule e tutte le altre funzioni legate al keyless e non posso fare altro che quotare massimox:
il manuale ... questo "sconosciuto"!.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 2 febbraio 2020, 13:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


per quel che mi riguarda, non metto in dubbio che leggere il manuale sia molto più utile che premere tasti a casaccio, ma su molte cose, il manuale non è preciso e spesso dice cose che poi nella realtà non sono vere. Faccio un esempio per la mia auto per quel che riguarda lo S&S:
il manuale cita che la modalità stop non è disponibile quando la velocità non supera i 10 Km/h dall'ultimo avviamento. Questo è falso perché in coda praticamente si spegne sempre senza il superamento o raggiungimento dei 10 Km/h. Basta alzare il pedale dal freno, fare anche 10 cm senza accelerare e fermarsi di nuovo, l'auto si spegne ancora.

Per quanto riguarda invece il keyless, invece stabilisce che se la chiave elettronica si trova nella zona che comprende tutto il perimetro dell'auto, lo sbloccaggio delle portiere è globale poiché di default è impostato su questa modalità e che possibile cambiare l'impostazione nel menu "aiuti alla guida - parametri veicolo". Altra castroneria, nella mia non è affatto così, è globale solo se apro una qualsiasi portiera anteriore -quindi si apre totalmente l'auto- ma non se apro solo il bagagliaio poiché apre solo quello. E aggiungo anche che non ho modo di modificare questa impostazione dallo smeg se non solo la modalità PIP o PLIP che mi consente sempre e solo di aprire la porta lato guida.

A cosa serve quindi leggere un manuale se non è esatto? Sono sicuro che questa causa è dovuta al fatto che per un modello di vettura ci sono molte versioni per cui dubito che riescano a produrre N manuali per tutte le versioni di un determinato modello di vettura.

Tra l'atro, su sito http://service.citroen.com/ACddb/ dove è possibile reperire i manuali, non è neanche corretto scegliere il manuale in base alla prima immatricolazione dell'auto, perché potenzialmente io potrei avere un auto prodotta nel 2010 ma immatricolata nel 2013 e di conseguenza il manale sarebbe del tutto sballato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 2 febbraio 2020, 16:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Nel caso segnalato dovrebbe esserci stato qualche problema perché se la chiave si trova all'interno dell'auto questa non dovrebbe chiudersi, la chiave dovrebbe essere rilevata all'interno e questo fattore impedisce la chiusura dall'esterno.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 3 febbraio 2020, 10:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
per quel che mi riguarda, non metto in dubbio che leggere il manuale sia molto più utile che premere tasti a casaccio, ma su molte cose, il manuale non è preciso e spesso dice cose che poi nella realtà non sono vere. Faccio un esempio per la mia auto per quel che riguarda lo S&S:
il manuale cita che la modalità stop non è disponibile quando la velocità non supera i 10 Km/h dall'ultimo avviamento. Questo è falso perché in coda praticamente si spegne sempre senza il superamento o raggiungimento dei 10 Km/h. Basta alzare il pedale dal freno, fare anche 10 cm senza accelerare e fermarsi di nuovo, l'auto si spegne ancora.

Per quanto riguarda invece il keyless, invece stabilisce che se la chiave elettronica si trova nella zona che comprende tutto il perimetro dell'auto, lo sbloccaggio delle portiere è globale poiché di default è impostato su questa modalità e che possibile cambiare l'impostazione nel menu "aiuti alla guida - parametri veicolo". Altra castroneria, nella mia non è affatto così, è globale solo se apro una qualsiasi portiera anteriore -quindi si apre totalmente l'auto- ma non se apro solo il bagagliaio poiché apre solo quello. E aggiungo anche che non ho modo di modificare questa impostazione dallo smeg se non solo la modalità PIP o PLIP che mi consente sempre e solo di aprire la porta lato guida.

A cosa serve quindi leggere un manuale se non è esatto? Sono sicuro che questa causa è dovuta al fatto che per un modello di vettura ci sono molte versioni per cui dubito che riescano a produrre N manuali per tutte le versioni di un determinato modello di vettura.

Tra l'atro, su sito http://service.citroen.com/ACddb/ dove è possibile reperire i manuali, non è neanche corretto scegliere il manuale in base alla prima immatricolazione dell'auto, perché potenzialmente io potrei avere un auto prodotta nel 2010 ma immatricolata nel 2013 e di conseguenza il manale sarebbe del tutto sballato.



il mio S&S funziona così, provato più volte anche oggi se non supero i 10 Km/h non si spegne.
sul manuale a pag 36 dice che di default è attivo lo sblocco selettivo del portellone quindi se apri solo il portellone le portiere non si aprono.
ovvio che trovi solo un manuale visto che della C5A per il momento c'è solo una versione, per la C3 trovi tutti i manuali per anno di versione e tipo di vettura


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 3 febbraio 2020, 11:03 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sono cose che dovrebbe spiegare il conce alla consegna... ma se non le sa nemmeno lui...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Keyless Access
MessaggioInviato: 4 febbraio 2020, 8:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


AngeloFF ha scritto:
ovvio che trovi solo un manuale visto che della C5A per il momento c'è solo una versione, per la C3 trovi tutti i manuali per anno di versione e tipo di vettura
se leggi bene, prima di scegliere: "Selezioni il periodo di pubblicazione corrispondente alla data di prima immatricolazione del suo veicolo." Per cui per la C5 avrai un solo manuale perché prodotta da poco. Vedrai che fra qualche mese ne uscirà un altro di manuale. Per cui come spiegato in precedenza, potenzialmente potresti ritrovarli a leggere un manuale che non coincide affatto con quanto pubblicato nel manuale. Per la C3, così come tutti i modelli Citroën, la differenza non è la versione, ma l'immatricolazione. Ed è un dato sbagliato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani