Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 16:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ragazzi vi racconto quello che mi è successo oggi.
Ritiro la C5 alle 11:00 dal concessionario felice come un bambino. Tempo di fare il pieno di gasolio e di tornare a casa a 20 Km circa di distanza.
Mi fermo sotto casa per invitare mia moglie con i bambini a fare un giro sulla macchina nuova.
All'improvviso vedo uscire dal lato destro anteriore tanto liquido e un po di fumo del motore. Dopo qualche secondo di esitazione,
guardo il termometro dell'acqua e mi indica temperatura alta. Spengo subito il motore, apro il cofano e dopo un bel po' mi accorgo che
la vaschetta del liquido di raffreddamento è vuota. A quel punto chiamo il concessionario per esporgli il problema il quale mi dice di chiamare il servizio
mobilità Citroen e di farla portare in officina. Dopo tante chiamate, finalmente mi rispondono e alle 12:30 caricano la macchina sul carro attrezzi.
Frattanto il concessionario chiude e l'autista mi dice che la porterà al deposito per poi ricaricarla Lunedì mattina e portarla dal concessionario.
Non ho parole non mi era mai successo prima e considerate che percorro circa 50000 Km annui e perciò cambio auto ogni 2-3 anni per lavoro.
Spero non sia nulla di grave anche se oggi sono profondamente avvilito.
Francamente da una C5 Aircross Shine non me lo aspettavo considerando quanto l'ho pagata :cry: :cry: :cry:
Vi allego alcune foto.
Spero di potermi fidare di questa macchina che di strada ne ha tanta da fare.
Però nei 20 Km che ho percorso prima che mi succedesse tutto questo, posso solo dire che mi ha trasmesso tante sensazioni positive.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 16:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Sono cose che non dovrebbero succedere, ma se si tratta solo una fascetta lenta in un attimo te la sistemano. Probabilmente non l'hanno tenuta in moto così a lungo da mandare in pressione il refrigerante e non se ne sono accorti.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 16:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


no, scusami... ritirata stamattina??? (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 16:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Mettiamola così, se c'è un problema, meglio che venga fuori immediatamente.
La garanzia serve anche a questo.
Purtroppo quello che è successo a beppy75 credo che possa far parte delle cose diffcilmente riscontrabili durante le operazioni di preconsegna. La macchina avrà percorso solo brevissimi tratti di strada non sufficienti a palesare il problema.
Beppy facci sapere il seguito.
Per curiosità, quanto segnata il contakm appena presa?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 16:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


La macchina alla consegna segnava Km 5 di cui conosco le tratte:
dal deposito dove era stata scaricata al concessionario e di li al lavaggio e ritorno ieri.
Il carro attrezzi l'ha portata via che mi pare avesse Km 24 totali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 18:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Capisco il tuo stato d'animo... Anche io nei tuoi panni mi arrampicherei su ai muri. Porta pazienza, come dice Bidddo, magari è solo una fascetta rimasta lenta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 20:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Penso anch'io ad una fascetta lenta che abbia fatto staccare un tubo del raffreddamento. E' anche vero però che ho visto del fumo
bianco uscire dal cofano, probabilmente del vapore almeno è quello che spero.
Non vorrei che sia stata compromessa la guarnizione della testata anche se ho controllato e ricontrollato il quadro strumenti ed
non ho visto nessuna spia accesa. Del resto non ho ancora famigliarità con questa macchina visto che lo utilizzata solo per mezz'ora dal concessionario a
alla mia abitazione. comunque Lunedì saprò il verdetto intanto prego e ci rimetto un giorno di ferie.. :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 21:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Coraggio beppy75, hai tutta la mia solidarietà, vedrai che si risolverà bene, però penso sia stato un momento terribile che rimarrà indelebile, un saluto e una pacca sulla spalla alla Canavacciuolo :w:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 21:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Un augurio che ti riconsegnino l'auto in perfette condizioni e il prima possibile ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 21:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


beppy75 ha scritto:
...Non vorrei che sia stata compromessa la guarnizione della testata...

Se avessi raggiunto condizioni pericolose per la meccanica, ti sarebbe comparso un avviso sullo schermo del computrer di bordo e inoltre si sarebbe accesa la spia rossa della massima temperatura liquido di raffreddamento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 22:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Io chiederei la sostituzione dell'auto perché non conforme.potrebbe avere anche subito un danno "occulto" che ti potrebbe dare problemi in seguito!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 18 gennaio 2020, 23:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


ok...puo capitare di tutto...ma la cosa che mi arabbierebe di piu se fossi al posto tuo e che il concessionario chiude come se non ci fosse niente e se ne va a casa!?!?! roba da matti! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 7:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Ragazzi grazie per la vostra solidarietà. comunque la spia rossa della temperatura massima del liquido di raffreddamento si è accesa per poco perché ho subito spento il motore.
Per quel che riguarda il concessionario ho provato a chiedere che qualcuno ricevesse il veicolo ma la risposta è stata negativa. Del resto al concessionario non ne faccio una colpa,
hanno i loro orari, le loro famiglie la loro vita per cui non mi aspettavo nulla, anche perché sono un nuovo cliente e credo che situazioni del genere capitino loro abbastanza frequentemente.
Spero come dice Clod che non ci sia un danno occulto ma del resto per ora tutto è ipotizzabile. Per quel che riguarda la sostituzione del veicolo per ora non ci sono i presupposti,
certo si che se dovesse presentarsi qualche altro difetto entro i 60 giorni chiederò tramite il mio avvocato la sostituzione.
Del resto per lavoro percorro Km 200 giornalieri per cui se la C5 non è al top me ne accorgerei subito.
Ritornando alla sostituzione del veicolo in garanzia, la strada non è semplice visto che leggendo sul web ci sono pochissimi casi in cui è avvenuta la sostituzione e comunque
dopo molto tempo e disagi vari. La via migliore e anche la più breve in questi casi è accordarsi con il concessionario per una permuta con auto identica mettendoci ovviamente una differenza.
Rimane il fatto che quella sul carro attrezzi è la mia C5 Aircross tanto desiderata e spero rimanga lei la mia compagna di viaggio per molti molti Km.
Di nuovo grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 8:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non sono d'accordo....i difetto è da considerare grave in quanto come tu hai detto coinvolge la guarnizione della testata e non si può escludere una seppur leggera bruciatura che potrebbe non più assicurare la medesima resistenza a medio termine....anche se hai spento subito ciò non sempre scongiura la possibilità!! Non accetterei neanche la sostituzione della guarnizione su un motore nuovo di zecca !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 8:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 21:59
Messaggi: 46
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C5 Aircross 130 Cv diesel AT8 Shine + Pearl White/black + Grip control
 
           Non connesso


Situazione spinosa, mi regolerò su quello che dice l'officina. Comunque se dovesse essere stata compromessa la guarnizione della testata, il che comporterebbe l'apertura del motore
di ufficio chiederei la sostituzione del veicolo tramite il mio legale. Il mio grande problema Clod è che io ci lavoro con la macchina o meglio è il mio unico mezzo di trasporto per recarmi al lavoro
distante da casa 100 Km per cui ho bisogno subito dell'auto e ovviamente che funzioni perfettamente. Spero vivamente che sia stato solo la rottura di una fascetta che tiene il manicotto del raffreddamento. Ovviamente se poi ci dovessero essere altri problemi causati da questo evento agirei comunque per vie legali. Fatto sta che non ci voleva!! :cry: :cry:
Citroen non ha vigilato bene sui controllo di qualità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 10:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Ma no dai, sii positivo e non fasciarti la testa se non è rotta :D
Non credo ci siano danni se non magari quella fascetta non stretta.
Per il Concessionario vabbe', certo che poteva metterci del suo, magari recupererà.
Domani è lunedì :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Se può esserti di conforto, 11 anni fa ritiravo la mia lancia ypsilon 1.2 benzina, di lì a poco si è svuotata tutta la vaschetta del refrigerante e con spia motore temperatura alta ho dovuto percorrere 15km, spegnendola ogni tanto per precauzione, giorno dopo carro attrezzi qualche altro giorno di pazienza e da allora è ancora con me, il meccanico lo ha rivisto solo per i tagliandi, mai un guasto in 11 anni.
In bocca al lupo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 19:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Una y per altro a benzina non fa testo poi io non voglio fare l'avvocato del diavolo.....ma tecnicamente può non essere successo nulla tanto quanto il contrario inoltre giusto per precisazione il confronto col benzina non può essere fatto perché le pressioni e temperature locali sono maggiori nel diesel. Tutto qui!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:43 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Va be io ho raccontato quello che è successo a me, purtroppo una y avevo quel giorno, Porsche non me ne potevo permettere.
il tutto semplicemente per augurare a beppy75 ingegneria a parte.....che questo possa essere solo un piccolo inciampo dell' ottimo acquisto che ha fatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cronaca di un disastro
MessaggioInviato: 19 gennaio 2020, 20:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Si certo!! Ma io allerto perché credo che la conoscenza sia la miglior difesa !!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani