Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 4 agosto 2019, 0:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
Alphaply, potresti anche adire le vie legali, chiedendo risarcimento o revisione o annullamento del contratto, secondo il codice civile, per vizio di conformità della cosa acquistata...
No. Perdi tempo e quattrini. In piccolo, così in piccolo che quasi non lo leggi, da qualche parte c'è scritto che possono fare quello che gli pare. Ma secondo te il gruppo Psa che paga una quindicina di legali e ha come consulente per le questioni procedurali il più grande studio legale Parigino perde una causa contro un cliente che non ha il parafango lucido? Serio? C'è gente a cui la macchina con 200 Km ha preso fuoco nel garage di casa e non è mai stata risarcita. Per dire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 4 agosto 2019, 13:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


alepelly ha scritto:
Quindi non hanno inviato un bel niente al magazzino regionale... spero solo verrà verniciato a regola d'arte con prime e tutto il resto.


Aggiungo no sporchini.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 4 agosto 2019, 17:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Alphafly,
intendi che nel contratto c'è la clausola "il prodotto potrà subire variazioni senza preavviso ecc."?
Se è così, è una bella fregatura, tuttavia non dare per scontato che non si possa vincere una causa contro PSA: se l'auto non rispetta il contratto è possibile richiedere quantomeno un risarcimento. Poi è chiaro che con la giustizia (scritto minuscolo) italiana te ne vai alle calende greche...lo so bene perché ci ho avuto a che fare e non poco...anzi, diciamo pure che in Italia c'è più o meno la legge ma non la giustizia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 4 agosto 2019, 18:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Ho fatto un post su cosa è scritto sul contratto, non mi pare così blindato come dite. C'è da dire che comunque ti danno una alternativa per arrivare allo stesso risultato.

Ma scusa allora la cosa che il pezzo stava in un magazzino in attesa di essere sbloccata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 5 agosto 2019, 9:37 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In magazzino in verità non c'è alcun pezzo... era una bufala per prendere tempo. Al momento sono in attesa che il conce mi mandi la lista delle carrozzerie convenzionate dalla quale io possa scegliere quella che logisticamente mi è più congeniale per contattarla e portarci la vettura per la verniciatura del paraurti. Dovrò lasciare la vettura lì un giorno e mi dicono che ho diritto alla vettura di cortesia gratuita... almeno quello spero sia vero...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 11:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Alphafly tieni la tua macchina così com’è che è bellissima così. Fatto nuche era un pezzo nuovo ci poteva anche stare, ma adesso bisogna smontare il pezzo riverniciarlo e rimontarlo! Secondo te se si rompe un supporto di plastica o un gancio pensi che il carrozziere te lo dice? Ti farà una pezza e te lo mette su. Se tra un paio di anni la vernice comincia a scrostarsi perché è fatta male visto che la Citroen lo pagherà il minimo indispensabile, cosa farai? Ripensaci!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 11:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ho preso appuntamento oggi alla carrozzeria scelta tra quelle indicate da Citroen per fare questa verniciatura. Oggi vedranno la macchina e mi spiegheranno il lavoro da fare... a seconda di quello che mi dicono deciderò...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 13:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


che colore hai? Un metallizzato o un micalizzato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 14:34 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Emerald Crystal (metallizzato) ma il paraurti dovrà essere verniciato nero lucido (come è correttamente verniciata la mascherina anteriore). Questo colore nero lucido è lo stesso per tutte le Shine indipendentmente dal colore della carrozzeria...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 15:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


ok, lo chiedevo perché io ho il bianco perlato, ovvero micalizzato, ed è una vernice che il carrozziere deve saper applicare, altrimenti puo' sfogliare il trasparente... me lo spiegò un carrozziere dicendomi perché la mia, che era stata riverniciata in parte quando l'aveva il vecchio proprietario, presentava quel difetto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 6:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Oikous ha scritto:
Alphafly tieni la tua macchina così com’è che è bellissima così. Fatto nuche era un pezzo nuovo ci poteva anche stare, ma adesso bisogna smontare il pezzo riverniciarlo e rimontarlo! Secondo te se si rompe un supporto di plastica o un gancio pensi che il carrozziere te lo dice? Ti farà una pezza e te lo mette su. Se tra un paio di anni la vernice comincia a scrostarsi perché è fatta male visto che la Citroen lo pagherà il minimo indispensabile, cosa farai? Ripensaci!


Giusta osservazione ma solo i disonesti lavorano in questo modo.
Citroen paga mano d'opera per smontaggio/rimontaggio ruote, i due passaruota ed infine paraurti, poi disassemblaggio e assemblaggio paraurti sensori cablaggio etc. Risparmio su questo non penso, alcuni carrozzieri (disonesti) mascherano e verniciano direttamente sul pezzo montato.

Per quanto riguarda vernici e trasparenti utilizzano linee diverse. In questo caso potrebbero risparmiare.

Bisogna sperare che la fase di preparazione e verniciatura venga fatta a regola d'arte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 8:31 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Nuova puntata della telenovela paraurti sbagliato: ieri sono stato alla carrozzeria indicata da Citroen. Sono stati molto onesti, hanno osservato il paraurti e hanno detto che, essendo in plastica opaca non liscia ma "groffata", cioè ruvida, la vernice non starebbe attaccata e prima o poi si sfoglierebbe; pertatanto il pezzo non è verniciabile. Quindi hanno inviato a Citroen una e-mail nella quale dicevano che non potevano fare l'intervento richiesto. Non solo, ma hanno contattato il magazzino regionale dei ricambi del gruppo PSA per la Toscana (che sta a Massa Carrara e si chiana AV Service). Lì sono riusciti a chiarire che al mio numero di telatio è associato per errore il paraurti con numero di codice 1638953980, che è quello opaco. Invece deve essere ordinato quello con codice 1638954080, che è quello lucido. A questo punto la carrozzeria ha chiamato il conce e gli ha fatto fare richiesta di questo pezzo con il codice giusto. Speriamo che finalmente arrivi. La scusa che ora il paraurti lucido non lo fanno più ed è opaco per tutti la carrozzeria ha detto che non esiste perché se uno che ha la vettura con il paraurti non sbagliato e quindi lucido e viene tamponato e il paraurti rovinato, il carrozziere lo ordina e lo rivuole lucido, mica opaco. Quindi adesso devo richiamare il Servizio Relazioni Clienti e passargli questo benedetto codice giusto che è riuscito a scoprire il carrozziere e che loro non vedevano perché se inserivano il mio numero di telaio gli corrispondeva il codice del paraurti opaco perché effettivamente (anche se per sbaglio) purtroppo è nata con quel pezzo. Chi ha lo stesso problema (Marco e non ricordo chi altri) si annoti il codice giusto le lo comunichi al proprio conce e al Servizio Relazioni Clienti perché il paraurti opaco NON è verniciabile! ... e la soap opera prosegue... alla prossima puntata...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 14:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Ecco l’oggetto in questione! Non c’entra il fatto che metteva il tuo VIN e non vedeva quello corretto, era sufficiente vedere le tre opzioni e scegliere la terza!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 15:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Se carichi quel sito impostando il VIN non ti dà le opzioni ma ti dice quello che è montato.

Oikos tu hai anche l'abbonamento per scaricare le procedure o i TSB?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 15:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Comunque oggi ho chiamato il Servizio Relazione Clienti è gli ho dato il codice giusto dicendogli che la loro indicazione dei verniciare il pezzo sbagliato è stata dichiarata non fattibile dalla carrozzeria... speriamo di venirne a capo perché questa storia sta diventando surreale...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 16:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


te lo ripeto....minaccia l'azione legale! E prospettagli il vizio della cosa venduta...
Se vuoi ti trovo i relativi articoli del Codice Civile e del Codice del consumo :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 17:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


AndreaK ha scritto:
Se carichi quel sito impostando il VIN non ti dà le opzioni ma ti dice quello che è montato.

Oikos tu hai anche l'abbonamento per scaricare le procedure o i TSB?

Certo se metti il vin ti da quello che è stato inserito nella tua macchina ma nel caso di alphafly che aveva quello sbagliato potevano guardare le varie opzioni. No, non posso scaricare le procedura ma un mio carissimo amico in Grecia ha una concessionaria Citroen perciò se ho bisogno di guide mi da una mano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 17:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
te lo ripeto....minaccia l'azione legale! E prospettagli il vizio della cosa venduta...
Se vuoi ti trovo i relativi articoli del Codice Civile e del Codice del consumo :ya:

Ok fa l’azione legale, spende dei soldi per fare causa, si raggiungono un accordo e decidono di verniciare il pezzo. Tengono la macchina 10 giorni in officina e gliela restituiscono come si deve cioè con la parte lucida. Tra sei mesi comincia a sfogliarsi la vernice, cosa fa????? Di nuovo causa??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 20:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


In realtà è possibile un risarcimento in . Denaro...
Scegliendo sempre la linea di minor resistenza, questa gente la passa sempre liscia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 7 agosto 2019, 20:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


A me quello che mi sembra surreale è che alla fine stiamo parlando di un paraurti che doveva essere verniciato e che per 'errore' non lo è. E ad oggi nessuno più lo sarà.

Io mi farei regalare una bella estensione di garanzia e ci metterei una pietra sopra. Bisogna anche dare il giusto peso alle cose... È vero che i capolavori sono fatti di dettagli, ma qui, secondo me si sta esagerando.

Una questione di principio sta diventando un rebus.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani