Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Feel.
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 22:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Possiedo la C 5 aircross versione Feel con fari alogeni e vorrei cambiare le lampade degli anabbaglianti di serie (delle H 7) con delle lampade a luce fredda cosi da equiparare la tonalità cromatica led delle luci di posizione.
So di poter installare delle lampade a led, ma non essendo omologate per l'utilizzo stradale ho abbandonato l'idea.
Stasera ho provato delle Philips Extreme Vision colpito dalla parabola lievissimamente azzurrata confezione trasparente a 2 pezzi, a parte una luce un po più potente la tonalità è rimasta giallognola. Insoddisfatto!!
Dite la Vostra, e magari qualche consiglio su lampade da utilizzare. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 23:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 499
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Allora io ho cambiato sulle shine (gli ho completato il led pack :D )
Mettendo i fendinebbia al led (comprati su Amazon a 30€) luce potente leggermente più chiara rispetto agli anabbaglianti soddisfatto
Poi ho cambiato le luci della targa comprate su Amazon a 25€ (la coppia) top nulla da dire sono Philips di alta qualità.
Poi nel bagagliaio ho acquistato una luce al led su Amazon, non mi piace non fa abbastanza luce (molto di più di quella di serie però nel bagagliaio io voglio un faretto... :D )
Bel portaoggetti anteriori (bracciolo è cassetto) ho messo le stesse della targa, fanno la luce giusta, promosse.
Tornando hai fendinebbia sono tentato di provare altri tipi, però comunque costano parecchio e smonta e rimonta rischio di rompere il faro perché è tutta plastica con agganci di plastica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 23:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Si nel tuo caso fattibile visto che mancavano i fendinebbia, a proposito le luci alogene dei fendinebbia erano delle H7?
Prossimo test per me delle Osram Cool BLue Intense, sarebbe interessante se qualcuno le avesse provate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 23:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 499
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


No io avevo le H11 nei fendinebbia, cosa che non ho capito perché da libretto dovrebbero esserci le p21w


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 19:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Eccole appena montate, non sono bianchissime ma rispetto alle lampadine originali di serie Osram cinesi fanno un figurone.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 19:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Osram Made in China di serie!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 19:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Osram Cool Blue Intense da spenta


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 20:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Osram di Serie alla C 5 allestimento Feel è scritto Made in China, dopo 15 mesi ancora funzionanti, non so se le Osram Cool Blue Intense Made in Germany avranno la stessa vita


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 20:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Caratteristiche Tecniche delle Osram Made in Germany, solo 2 pallini sulla durata :cry:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 21:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Vita breve ma intensa :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 5 novembre 2020, 0:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 aprile 2020, 21:15
Messaggi: 35
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDi 130 S&S Manuale 6M Pack Drive Assist-Keyless Access & St.
Altre: C3 BlueHDI 1.6 75hp Shine 2018 cambio manuale
 
           Non connesso


Molto probabile amico mio, ma è l'unica strada percorribile per rimanere nella legalità :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 17:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Ciao, per avere una vera luce bianca dovete aumentare ancora i gradi kelvin, le osram cool blue intense durano davvero poco rispetto al costo e sostanzialmente fanno la stessa luce di una alogena se non pure di meno...
Per avere una luce bianca dovete orientarvi sui 5000K, ma purtroppo non credo ci sia nulla di omologato, io sono abbastanza dubbioso del riflesso azzurro delle lampade montate da voi sulla parabola a fari spenti in caso di controllo delle fdo, credo che potrebbero farvi anche non poche noie.
Però è chiaro che già una luce di 4200K essendo più bianca delle alogene di serie è molto meglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 18:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Per prima cosa esprimo la mia contrarietà al montaggio di lampade led se queste non fanno parte dell'equipaggiamento della macchina. In particolar modo i fari, i fari led si chiamano fari lenticolari, infatti, non hanno la parabola ma una serie di lenti e specchi per amplificare ed indirizzare la luce proveniente dal led. Mettere una luce led su un faro a parabola oltre che fuori legge da solo un effetto psicologica.. che bello ho messo il led, e basta.
Ha ragione Cla55 l'unica maniera per incrementare il "colore" della luce è aumentare la sua temperatura, bassi valari di temperatura (warm) 1800; 4000; 5000K danno da una luce "gialla" ad una luce quasi bianca.
Aumentando il valore il colore diventa "freddo" (cold) da 5500K a 8000K si ha una luce bianchissima, da 12000K a 18000K si ha una luce azzurra.
Il probelma è che al massimo trovi lampadine per auto di temperatura, l'unica sarebbe montare delle lampade allo xeno da 35 W hai una luminosità doppia rispetto a delle H7 da 55W, ma comunque altre i 5500K non si va.
Altrimenti non ti resta che i fari laser :D
Ci sarebbe tutto un discorso sugli ultravioletti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 19:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


@massimox Noi delle C5 II concordiamo sempre su tutto :haha: :haha:

La mia C5 monta il kit allo xenon, avendo sempre avuto auto con lo xeno di serie non volevo le alogene gialle, figurati che l'ho fatto montare prima della consegna dall'officina della concessionaria Citroen, non puoi immaginare quante critiche ho ricevuto da loro (stai montando delle cinesate, rovini una macchina del genere, non hai ancora ritirato la macchina e già la rovini, rischi multe, revisioni, etc).

Nè sono stato pienamente contento fino all' ultimo giorno, luce all'infinito, colore che mi piaceva (6500K), segnaletica che risaltava, davanti a te avevi il giorno, sicurezza, gli abbaglianti facevano meno luce degli anabbaglianti, quando li accendevo nemmeno si notavano .
Io montavo i 6500K, luce bianco ghiaccio, a dir poco spettacolare, non ti affaticava mai la vista, ovviamente non voglio incitare nessuno a montarli perché è una violazione del CDS, ma io in oltre 10 anni non ho mai avuto nessun problema.

La cosa più importante di tutto è regolare i fari assiduamente, io in 240000km fatti con il kit xenon non ho mai ricevuto un lampeggio dalle auto che venivano di fronte e li tenevo alla stessa altezza dei fari alogeni normali...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 20:54 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Avevi l'impianto lava fari?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 21:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


No, c'era la predisposizione, ma avendo le alogene non c'era nulla, anche quando ci fosse stato era sempre non omologata perché mancano le lenti e la regolazione automatica dell'altezza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 8:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Si ma è la cosa più evidente da notare, quindi hai montato solo le lampade? Senza lenti?
Perché senza lenti la prestazione non è da xenon.
Confermo la mia contrarietà a questa modifica che è illegale, e la poca serietà dell'officina Citroen che ti ha fatto la modifica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 9:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


È chiaro che non c'è la lente, il lavarsi ed il correttore d'altezza, che kit xenon sarebbe? Da tutto questo è ritenuto non omologato.

L'impianto originale xeno ha i lavafari, i correttori d'altezza e le lenti, ma il kit xenon no, praticamente è la lampada xenon che sta dietro le lenti del vero impianto xeno montata sulla parabole del faro alogeno.

Ti assicuro che la prestazione del kit xenon è pure superiore all'impianto xeno di serie, già solo perché non ci sono le lenti che fungono da filtro. Basta avere la testa sulle spalle quando si monta questo kit, come detto prima regolazioni assidue (in altezza, larghezza del fascio, io le facevo circa ogni sei mesi), abbassare il fascio quando la macchina è carica al posteriore, non usare gradazioni di luci "tamarre" (mi è capitato di vedere auto con luce viola), essere consapevoli di ciò che si monta e prendersi le proprie responsabilità (non ho fatto nascondere le centraline, sono perfettamente a vista, non prendere in giro nessuno in caso di controllo)
Poi salvo che la sera, non è evidente se non vai a controllare la lampadina dentro il faro o apri il cofano, non te ne accorgi. La sera applicando quello che ti ho scritto sopra non ho mai avuto problemi e sono stato più volte fermato di sera/notte, ho avuto un gravissimo incidente stradale di notte, ho passato le revisioni tranquillamente.

Ripeto, il mio non è un incitare a montare questo kit violando il CDS, ma se usato con testa e per migliorare la propria sicurezza, montato su una macchina semplice, normale e senza alcuna modifica, non per rendersi appariscente, farsi figo, montando kit fasulli, male, non credo che si avranno problemi.

Io escludo la poca serietà dell'officina Citroen, è una modifica che ho voluto io e sotto la mia responsabilità, non di certo per gioco o farmi vedere che monto un kit xenon violando la legge. Se loro non l'avrebbero montato, io avrei ritirato la macchina e sarei andato da un'elettrauto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 14:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


NO!! Non esiste, ciò che è fuori legge è e rimane fuori legge. Il fatto di utilizzarlo con la "testa" non vuol dire nulla. Comunque ricordo che se è stata montato in un officina anch'essi sono corresponsabili della violazione di legge .
Io quando parlavo di montare xeno nel mio precedente intervento parlavo si sostituzione completa del faro e conseguente omologazione.
Come per i fari led
Il fatto che chi ti ha fermato non abbia mai fatto caso a ciò non è stato professionale.
Poi ribadisco caz...volete i led comperato vi la macchina con I led, basta co sta mania di modifiche anche perché i lumen sono quelli cambia solo il colore e la frequenza. Ma in verità non cambia che pochissimo ed il rischio non vale la candela.
Non vorrei fosse stato interpretato che fossi d'accordo nel montare led, xeno laser non omologati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampade Alogene H7 a luce fredda per le nostre Live e Fe
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 15:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Direi che sarebbe ora di tornare : On Topic Please :
Qui non si discute né di LED, né di xeno, tanto meno di laser.
Chi viene a leggere qui vuole consigli sulle H7 a luce fredda.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani