Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 7:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 15:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2022, 14:39
Messaggi: 6
Provincia: AT - Asti
La mia auto: C5 aircros
 
           Non connesso


Ciao a tutti , sono un nuovo utente del forum e dopo aver letto quasi tutti i post ho deciso di aprirne uno mio.
L'azienda per la quale lavoro mi ha proposto il passaggio ad un mezzo aziendale. La scelta ricade su due modelli completamente diversi: Skoda octavia Style o C5 Aircross shine pack
Sarei propenso a provare la Citroen, anche se ho qualche dubbio sull’auto avendola anche provata, soprattutto sulle dimensioni abbondanti e sull’assetto.
Guidandola ho notato che è molto comoda e silenziosa, ma altrettanto dondolante e piega molto in curva. Vabbè, è fisiologico per il tipo di mezzo e cercherò di abituarmici.
Ho un paio di dubbi però sulla configurazione: potendo scegliere il tipo di rivestimento dei tessuti, sono indeciso tra la pelle traforata e l’alcantara. In estate soffro molto il caldo e temo che la pelle anche se traforata tenda a scaldare comunque troppo.
Un altro dubbio è la guida sulla neve con il cambio EAT8. Mi sembra che non esista un tastino specifico per adeguare il comportamento del cambio in base al fondo stradale. Avete esperienza in tal senso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 16:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Sicuramente il sedile in Alcantara sarà ancor più confortevole in presenza di alte temperature.
Per una massima permorfance su terreni a bassa aderenza, ti consiglio di valutare l' optional del " GRIP CONTROL e HILL ASSIST DESCENT", disponibile proprio in abbinamento al cambio automatico EAT8.
Motore, cambio e freni dialogheranno e quindi lavoreranno insieme per garantire la massima performance su terreni a bassa o scarsa aderenza.
Il cambio automatico EAT8 non dispone di un tasto che aziona uno specifico programma di gestione su fondi bassa aderenza, come invece era presente sul cambio EAT6.
Anche senza GRIP CONTROL, C5 Aircross e' comunque dotata di un controllo di trazione che garantirà comunque una buona permorfance su fondi a bassa aderenza. La logica di funzionamento e' la medesima ma con il GRIP CONTROL hai la possibilità di selezionare dei programmi specifici, in base alle condizioni del fondo stradale. Io lo consiglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 21:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2022, 14:39
Messaggi: 6
Provincia: AT - Asti
La mia auto: C5 aircros
 
           Non connesso


Grazie per il parere.
Ora sto cercando di configurare l'auto sul sito Citroen, ma hanno cambiato i listini e molti optional non sono più configurabili, forse anche per la carenza di componenti.
Quella che mi propongono è la Shine pack. Che praticamente ha tutto di serie compresi cerchi da 19, che spero non siano troppo delicati visto che hanno la stessa spalla dei 18.
Resta da aggiungere solo il grip control e magari la telecamera 360, che però il configuratore mi dice non essere acquistabile sulle motorizzazioni diesel ( chissà poi perché). Per ultimo volevo provare a configurare dei cerchi Total black, con la carrozzeria grigio scuro, ma non mi lascia nemmeno cambiare i cerchi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 11 maggio 2022, 17:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 aprile 2022, 12:29
Messaggi: 41
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen Nuova C5 Aircross Shine Pack Hybrid 225 (2022)
 
           Non connesso


Il configuratore online è pietoso. Funziona poco, come e quando gli pare. Io l'ho verificato di persona dal concessionario. Nemmeno con i loro pc funziona sempre, quelli con il monitor enorme che dovrebbe farti vedere bene cosa stai scegliendo. In particolare non sono riuscito, come te, a selezionare i cerchi scuri. Pensavo che per la c5 aircross plugin non fossero previsti, invece non era così. E' bastato richiederli specificatamente, ma non da configuratore bensì al concessionario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 11 maggio 2022, 21:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Se posso permettermi un consiglio, lasciate perdere il configuratore e usate il catalogo listino ufficiale che è liberamente scaricabile. E' lo stesso supporto che usano i concessionari.
Con quello potete fare tutte le configurazioni che volete.
Ogni mese, e cioè ad ogni uscita della nuova edizione, pubblico il link del catalogo listino.
Il link è questo:
https://www.media.stellantis.com/it-it/citroen/press-category/listini-prezzi-2

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 17 maggio 2022, 20:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2022, 14:39
Messaggi: 6
Provincia: AT - Asti
La mia auto: C5 aircros
 
           Non connesso


Ho fatto proprio così, anzi ho anche spiegato al concessionario un paio di cose io. Alla fine ho scelto una Shine eat8 con tutti gli optional, meno il parcheggio automatico + camera 360 che per non so quale motivo non è possibile inserire come optional sui motori diesel. Mi resta solo il dubbio del colore, per non soffrire il caldo volevo scegliere il bianco perlato, ma non mi piace molto il posteriore con i fari rossi sul bianco per cui forse opterò per il grigio titanio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C5 shine Pack
MessaggioInviato: 17 maggio 2022, 20:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Rimonta, ci farà piacere leggere il seguito della tua storia ;)
Il colore è un fattore molto soggettivo. Sulla C5A sono previsti il Platinum e lo Steel grey.
Secondo me il Platinum la valorizza molto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani