Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 13:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 8:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2020, 1:57
Messaggi: 81
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020
 
           Non connesso


@Gerry56 @Alex1010 siete sicuri che siano due cose distinte? Lo sapete per competenze tecniche o è una vostra supposizione?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 8:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2020, 1:57
Messaggi: 81
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020
 
           Non connesso


Sono al comcessionario per il richiamo del serbatoio adblue.
C'è esposta la Hybrid ed ho fatto le foto al quadro strumenti. Ragazzi è inguardabile, dal vivo è anche peggio anche lo schermo del navigatore ha lo stesso stile. Boh io nn capisco.

Se qualcuno avesse bisogno di qualche info sono qua posso chiedere

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 8:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se intendi se abbiamo una laurea sui sistemi di navigazione e centraline motori ti rispondo per me: no!

Le auto moderne hanno un sistema di centraline che controllano vari parametri, i sensori di parcheggio, il motore, il sistema ABS, ecc ecc.
Tutte queste centraline dialogano con il computer centrale per il buon funzionamento della vettura.

Il sistema a cui ti riferisce controlla i dati provenienti dall'antenna GPS, dalla centralina dei sensori di parcheggio, dalla centralina dell'aria condizionata, insomma da tutte quelle centraline che controllano i vari sistemi di cui puoi cambiare i parametri.
In definitiva lo schermo del NAC non agisce direttamente sugli organi ma ne comanda il funzionamento.

Ad esempio puoi impostare la temperatura e la velocità dell'aria all'interno dell'abitacolo decidendo il tuo gradimento, ma di fatto è un'altra centralina che agisce. Continuando nell'esempio citato: quando aggiorni il firmware ti si consiglia di regolare preventivamente la temperatura dell'aria condizionata perché durante l'azione di aggiornamento non puoi più agire su nessun parametro, il sistema quando aggiorni il firmware viene resettato completamente e aggiornato, quindi in quel momento il NAC non funziona più, se fosse come pensi tu lo schermo del quadro comandi si spegnerebbe così come si spegne lo schermo del NAC.

In definitiva il firmware controlla solo il NAC, la visualizzazione sullo schermo del NAC (navigazione e quant'altro) ed eventuali temi visivi del NAC, per le altre funzioni sostituisce il tasto classico con un tasto virtuale dato dal touchscreen.

Comunque se vuoi prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione (tanto non costa nulla) e ti togli ogni dubbio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 8:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2020, 1:57
Messaggi: 81
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020
 
           Non connesso


@Gerry56 esagerato!!! Mica mi serviva un trattato sui sistemi infoteinment volevo sapere se lo dicessi perché fosse una tua idea e una tua dedizione data dalle tue enormi conoscienze sull'argomento oppure se semplicemente lavorassi in Citroen o avessi parlato con un meccanico Citroen.

Aggiornare all'ultima versione non significa nulla, dopo ti faccio vedere le foto la grafica del navigatore riprende quella del quadro strumenti con lo stesso piattume quindi i due aggiornamenti anche se separati come dici tu devono andare per forza di pari passo.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 9:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2020, 1:57
Messaggi: 81
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020
 
           Non connesso


Allora parlato col capo officina, il quadro strumenti come dicevi si aggiorna separatamente ma le auto con il vecchio quadro nn avranno l'aggiornamento a questo orribile nuovo. Le nuove usciranno con questo blu sia Hybrid che normali ed avranno i loro aggiornamenti le vecchie continueranno con la loro grafica ed avranno aggiornamenti separati come , mi diceva, successe per la c4 Picasso.

Se volete un video del nuovo quadro vi lascio un link al gruppo fb purtroppo qui da cellulare nn riesco ad inserirlo

Link cancellato in violazione dell'art. 9 del regolamento.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Gerry56 il 6 ottobre 2020, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Cancellato link


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo quadro strumenti digitale e altri aggiornamenti
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 20:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


Meno male... non voglio quella cosa orrenda, piatta, inguardabile con quei 3 quadri... mai! ...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani