Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 14:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 0:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 189
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Connesso


"Condizione corrispondente all'impossibilità, assoluta o relativa, di qualsiasi scelta o sostituzione". Ognuno ha la sua di necessità, è soggettiva e insindacabile. È un po' come per le opninoni e il c***. Tutti ne abbiamo uno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 1:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Io non avevo necessità di un suv però adesso che lo ho finalmente non spacco più i fendinebbia della vecchia macchina a furia di prendere sassi. :D
4 fari ho dovuto cambiare xD
Calcolate che adesso la C5 l’ho portata in Sardegna su certe strade che con quella vecchia avrei perso anche il paraurti.
In ogni caso non dico che mi serviva un suv, però l’idea di prendere una macchina un po’ alta per fare qualche strada bianca l’avevo. perché con quella vecchia era un po’ un problema.
Poi vuoi mettere evitare la coda salendo malissimo sulle rotonde? capiamoci, sempre fatto anche con l’auto vecchia però ecco un fendinebbia l’ho sfasciato cosi... ahahah



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 1:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2020, 23:49
Messaggi: 18
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross feel pack 1.2 131cv
 
           Non connesso


Io ho la necessita' di 3 seggiolini dietro :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 1:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28242
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sono interessanti tutte le motivazioni.
A me ad esempio il suv da un un idea di poliedricità maggiore. Forse ne comprerei pure io uno non avendone mai avuti.
Attualmente ho una monovolume col problema che ogni tanto tocca sotto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 9:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Io se dovessi sostituire la mia C4 Picasso del 2007 (monovolume) con un'auto che abbia le stesse prerogative, la C5 Aircross (SUV) sarebbe l'ideale. Come piccoli "traslochi" (parlo di quelli tipo quando hai 2 figli che stanno all'università fuori sede di cui una è una ragazza....), caricare librerie, cucine, tavoli Ikea, fare weekend al mare e in montagna, vacanze estive senza dover montare quelle "bare" sul tetto (mai acquistate), avere 5 posti per 5 adulti e fare viaggi pure di 1400km (senza soste notturne) ma, soprattutto, senza "soffrire", anzi. In più, la C5 Aircross, con i suoi sedili e le sue sospensioni, sarebbe ancora migliore per i vari scopi, ancora più "comoda" e inoltre, potendo avere il sedile passaggero anteriore abbattibile, la rende ancora più modulabile...e con le stesse identiche dimensioni esterne della mia C4 Picasso. Che poi abbia un'altezza da terra dichiarata di 23cm, è "un plus" che può fare la differenza anche rispetto alle SUV più blasonate ma che, si e no, arrivano a 17/18cm, quasi come la nuova C4...
Per me, essendo l'unica auto in famiglia, è l'ideale ma non è per moda (anzi) o/e per lusso. Certi "carichi", se avessi avuto una berlina, non li avrei manco potuti sognare. Inoltre quando l'acquistai, i miei figli dovevano avere seggiolini e/o "rialzi" e avando 3 sedili posteriori identici, è stato molto più semplice e comodo. Nel prossimo futuro, però , con i figli più grandi e che non "ti seguono" più come una volta, a me e mia moglie andrebbe bene anche la nuova C4, sperando di non dover fare più "carichi" simili, che, numerosi, si sono succeduti negli anni...
Citroën "ha dovuto" fare la scelta di terminare la produzione di C4 Picasso, pardon, C4 SpaceTourer, (5 posti) perché "la tendenza" del mercato è questa non certo perché la sua monovolume non sia all'altezza del suo segmento, anzi in Inghilterra la C4 Gran SpaceTourer continua ad avere premi come miglior monovolume nonostante ci siano Case come Mercedes e BMW continuano a sfornare nuovi modelli con tale tipo carrozzeria (come del resto lo è anche la ID3 ma il loro marketing non menziona tale parola solo perché è fuori modo, ma tal'è...) La C4 Gran SpaceTourer (7 posti) rimarrà in produzione fin quando ci sarà domanda.
Sono auto di cui non ti pesa viaggiarci, anzi, può essere un piacere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 10:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


frapac ha scritto:
Non credo che sia prevenzione nei confronti delle auto francesi basta vedere le vendite della C3.

Citroen ha spostato il modello C5 dal modello berlina a quello suv. Un segmento affollato da modelli conosciuti e in vendita da anni. Non è facile ritagliarsi uno spazio ci vuole tempo.

Sì, il successo di C3 in Italia è dovuto (in gran parte secondo me) "al vuoto" lasciato dalla Punto che Fiat non ha rimpiazzato. E poi da noi la C3 ha una storia di successi commerciali non indifferenti scavalcando sistematicamente e di parecchio concorrenti come Polo e Fiesta. Ora se la dovrà vedere con anche la concorrenza interna fatta da Corsa e 208 ma, come Tavares vuole, sono 3 segmento B del tutto diverse come clientela... C3 nel 2018 e 2019 è stata la terza segmento B più venduta in Italia con, rispettivamente 41693 e 41646 immatricolazioni dopo Ypsilon e Clio. C5 Aircross è in un segmento molto combattuto, ancor più di quello delle berline segmento B, e dove "per farti spazio" ti devi far conoscere e devi avere pure una stampa specializzata che ti spalleggi.
Continuo a dire che c'è sempre chi non sopporta le francesi a prescindere (anche a livello giornalistico...), basta leggere i vari forum/commenti sui vari siti.
Ok, puoi fare tutto "il figo" che vuoi, ma se poi dentro hai un'abitabilità da C1, posso capire a cosa ti può servire un SUV? Piuttosto ci fai una figura di... se, a tanto sfarzo dimensionale esterno, fai sacrificare i passeggeri posteriori (vedi la Q3 della serie precedente a questa...) e li costringi in spazi angusti inoltre devi mettere "la bara" sul tetto perché non ti ci entra un trolley....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 6 novembre 2020, 23:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 ottobre 2020, 13:47
Messaggi: 32
Provincia: ME - Messina
La mia auto: NUOVA C5 AIRCROSS BLUEHDi 130 S&S - FEEL
 
           Non connesso


..salve.. anche qui a Messina se ne vedono poche..ma sapete una cosa? mi frega poco, quelli che la possediamo siamo esclusivi.
Qui è pieno di KADJAR E COMPASS..orribili e senza qualità.
mahh. :haha: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 9 novembre 2020, 15:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


A me piace che siano poche... la mia si nota di più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma perché' se ne vedono poche in giro?
MessaggioInviato: 5 gennaio 2021, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2020, 9:51
Messaggi: 32
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: c5 aircross 2.0D 180cv
Altre: ktm 1190adv 2013 - bmw r80gs 1996
 
           Non connesso


da qualche settimana nella mia zona (lamezia terme) iniziano a vedersi altri c5 in giro

resta predominante la presenza di c3 e c3aircross (tra cui mio fratello, c3aircross del mio stesso colore :lol:)

_________________
Motoviaggiatore, per adesso su 4 ruote con C5aircross 2.0d 180cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani