Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 10:35 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Apro questo topic per vedere se c'è qualcuno che ha acquistato una C5 Aircross Hybrid, come si trova, se è utile, se è un flop, se gli è stato spiegato a quale spesa va in contro quando dovrà cambiare le batterie, insomma pareri pro e contro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 10:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Interessante, spero che presto arrivi qualcuno che ha preso l'ibrida e ci sappia dire come va... io per ora ho la testimonianza di uno che ha preso la nuova Toyota RAV4 e ne è entusiasta... peccato che a me non piacesse come estetica (linea troppo spigolosa)...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 15:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Ciao,
la mia risulta in produzione proprio da oggi. Consegna stimata a fine settembre, speriamo arrivi un po’ prima...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 16:39 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Appena arriva... attendiamo recensione...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 20:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


No ragazzi non fate confusione...

La Toyota rav ibrida è una full ibrid come ad esempio la ds 5 ibrida

Questa c5 aircross è una plug in ovvero si può ricaricare la batteria da una presa donestica o da una colonnina, anzi sarebbe molto meglio caricarla sempre da casa tramite presa domestica...

Altra cosa... Non so se i concessionari spingano il cliente anche a comprare e installare una wall box per questa auto... Io ve lo sconsiglio... Una wall box per una plug in è decisamente uno spreco... Molto meglio metterla in carica da una presa shuko ovviamente avendo fatto controllare l'impianto dal vostro elettricista..

In circa 5 o 6 ore al massimo caricando a 10 ampere dovreste avere la batteria piena...

Riguardo l'autonomia in sola modalità elettrica tenete conto che i famosi 50 Km si riferiscono a un utilizzo con piede di velluto e clima spento...

Per darvi un idea realistica sappiate che se utilizzate il clima e guidate normalmente avrete al massimo 30 o 35 Km che possono ulteriormente diminuire se ci sono salite ovviamente...

Inoltre in inverno si riduce ancora di qualcosina... Per farvi un idea... La mia kona elettrica in inverno mi segna con batteria piena 485 Km di autonomia

In estate arriva a segnare 525 Km ad alcuni utenti addirittura 575 Km!!!

Per ultimo il discorso sostituzione batterie... Allora... Le batterie di una plug in dovrebbe durare molto di più di quelle delle normali auto ibride tipo toyota...

Diciamo che... A meno che non la scaricate più di 2 volte al giorno, teoricamente dovrebbe durarvi con il massimo rendimento per almeno 3 anni... Poi un leggero decadimento della sua capacità è pressoché inevitabile.. Il che significa che se quando lauto6era nuova la batteria al 100% vi faceva fare 35 Km guidando normalmente... Dopo 4 o 5 anni dovrebbe scendere di circa 5 Km forse qualcosina in più...

Bidddo e altri moderatori... A quando la sezione per la E c4??? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 2 luglio 2020, 20:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
...Riguardo l'autonomia in sola modalità elettrica tenete conto che i famosi 50 Km si riferiscono a un utilizzo con piede di velluto e clima spento...

Grazie ds5hybrid, ho capito che non è l'auto per me :)

ds5hybrid ha scritto:
Bidddo e altri moderatori... A quando la sezione per la E c4??? :D

Non appena sarà inserita nel listino ufficiale ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 0:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Il problema di caricare una plug in da casa è: per raggiungere la vettura in garage (seminterrato) da una presa di casa (sesto piano) mi ci vuole una prolunga di 30 mt... ammesso che riesca a calarla dalla finestra e farla passare dall'ingresso del garage senza che nel frattempo non scenda nella rampa un altro condomino e tranci la malcapitata prolunga... e in 6h ci sta che succeda... la vedo difficile... per questo preferisco quelle che si ricaricano da sole con le frenate come la RAV4.... se solo aveva una linea meno sgraziata...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 7:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Scusa Alphafly, non hai una presa di corrente elettrica in garage collegata al tuo appartamento? Vai sempre in garage con una torcia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 7:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


No potrebbe essere collegata alla luce del condominio cioè comune a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 7:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Seeee, così il consumo della tua ricarica la pagano anche i condomini....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 11:40 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ma nessuno di voi ha mai vissuto in un grande condominio? Il mio si sviluppa su 8 numeri civici per un totale di 96 appartamenti. Sono 6 piani fuori terra e un interrato che contiene i garages (che poi sono posti auto delimitati da strisce disegnate in terra). La luce dei neon dei garages è condominiale (come quella delle scale), e per questo non ci sono prese di corrente (ne esiste solo una in prossimità del vano tecnico che contiene i contatori e i salvavita al quale si accede quando salta la luce in casa, ma non si può usare per scopi personali). Poi io ho un posto auto disgraziato con le strisce di delimitazione disegnate tra un plinto e un muro e per entrarci con la C5A devo fare mille manovre benedendo ogni volta la camera 360°, tutti i sensori, le telecamere e soprattutto la vista dall'alto, altrimenti avrei già graffiato la vettura chissà quante volte. Per questo motivo io potrò avere solo un'ibrida tipo RAV4 e mai una plug in. Ho anche un secondo posto auto (acquistato da un'anziana signora della scala adiacente che non ha macchina) con accesso meno angusto che dista una decina di metri dal mio, ma li ci vanno la Classe A della moglie e il triciclo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 12:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Per fortuna non ho mai vissuto in condominio e non lo farò mai, vabbè ho capito... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 12:43 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Nel centro urbano di Firenze case singole non esistono... per quelle devi andare in periferia...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 17:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Problema notissimo quello di Alphafly... Posti auto senza prese in condominio... Un altro scoglio contro cui la vita delle auto elettriche se l vedrà dura... Alcune persone hanno fatto la richiesta per poter installare una wall box in tali condizioni ma il tutto poi va a discrezione degli altri condomini e si sa come vanno le cose...

Per me è diverso... Ho la fortuna di avere un box chiuso e con il proprio impianto elettrico che riporta al mio contatore...

Alphafly per quanto concerne le ibride full... Anche se la rav la facessero più aggrazziata PONDERA molto bene di comprare un ibrida... Perché ti garantisco che i consumi sono tutt altro che parchi... Soprattutto le ibride benzina...

A mio avviso al giorno d oggi è meglio puntare su una GPL che su un ibrida...

Mi scuso per l off topic :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 23:25 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io avevo anche fatto richiesta in assemblea condominiale di portare vicino al mio posto auto una presa di corrente collegabile al mio contatore, ma l'amministratore mi ha detto che se lo faccio io allora lo vorrebbero fare tutti e sarebbe un macello, quindi mi ha diffidato dal farlo. Tornando più in topic (C5 Aircross Hybrid), la reputo una eccellente vettura, ma ho dovuto scartarla come tutte le plug in per i motivi di cui sopra. Il conoscente che ha la RAV4 riferisce consumi ottimi in contesto urbano, più elevati in extraurbano e autostrada, dove lo scarso numero di frenate inibisce la ricarica del motore elettrico... e il termico purtroppo è un 2.5 litri a benzina, tanto performante quanto assetato... e poi l'hanno disegnata con l'accetta...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 4 luglio 2020, 4:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Leggero OT. Un amico ha comprato nello stesso periodo di quando io ho preso la c5 aircross, una Corolla TS Hybrid. È passato un anno e gli interni scricchiolano come una Punto del '92, e non sto assolutamente esagerando. E la vernice è talmente sottile (qui esagero ancora meno) che gli insetti in autostrada lasciano il segno sul parafango, viene via da sola..... Innamorato del suo cambio ecvt, ma la qualità costruttiva è a dir poco ridicola per un auto del 2020.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 4 luglio 2020, 23:56 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Spero magari la RAV4 (a parte la linea discutibile) sia più curata, visto che supera abbondantemente i 40.000€...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 9 luglio 2020, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


C'è un articolo molto interessante sui costi di ricarica delle auto elettriche su "Al volante". Allego link https://www.alvolante.it/news/quanto-co ... ica-369260


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 13 agosto 2020, 16:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Il problema di Alphafly è comune a tanti e ancor più a chi non ha nemmeno il posto macchina condominiale e...per trovarne uno nei pressi di casa, deve perdere tempo e armarsi di pazienza. "Anche" per questo ritengo che le elettriche e plug-in non possono essere il futuro per tutti.... Se non hai una presa "propria" dove attaccarti una volta tornati a casa, come puoi ricaricare le batterie? In tutti i modi chi può...:

50 Km con le batterie. Il powertrain plug-in hybrid, è composto dal quattro cilindri turbobenzina 1.6 Puretech da 180 CV e dal motore elettrico da 109 CV integrato nel cambio automatico e-Eat8. Il sistema eroga in totale 225 CV e 320 Nm e riesce a offrire un'apprezzabile efficienza: le batterie consentono di percorrere fino a 50 Km in modalità elettrica (con velocità massima di 135 Km/h) e il consumo medio è pari a 1,7 l/100 Km e 39 g/Km nel ciclo Wltp. Gli accumulatori da 13,2 kWh, garantiti otto anni o 160.000 Km, si ricaricano in sette ore da una presa domestica standard, tempo che scende fino a meno di due ore utilizzando una wallbox con il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW. Da Quattroruote.it
Intanto la versione cinese della C5 Aircross Hybrid monta il powertrain della DS7 Crossback con 300cv 4x4 e 58km di autonomia in elettrico, solo che deve rinunciare al divano posteriore spostabile longitudinalmente.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross Hybrid
MessaggioInviato: 14 agosto 2020, 10:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2020, 6:47
Messaggi: 6
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 executive 140 blue HDi 2010
 
           Non connesso


Ma qualcuno sa quando si puo' vedere in conce?. A qualcuno gli e' arrivata??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 112 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani