Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 0:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 11:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


D'accordo con ds5hybrid e Biddo, il solo probelma è che allora la camera deve rimanere sempre accesa e non in stan by con g schok on.
Se rimane sempre accesa puoi registrare tutto ed in continuo anche i meccanici che parlano male di te dentro la tua macchina :D :roll:
Però bisogna calcolare bene consumo e batteria supplemantare per le ore che la macchina non genererà energia. Un'altro piccolo problema è la ricarica, il sistema deve essere integrato in modo che carichi la batteria e fintantochè la macchina è in moto la camera utilizzi l'energia data dall'auto. Ora non voglio scrivere troppo ma i sitemi di ricarica usano sempre e solo la batteria tampone, non vi è un by pass che escluda come scrivevo l'utilizzo dell'energia tampone quando questa non è in funzione lasciandola solo in ricarica, così non è detto anzi senz'altro non lo è che tu abbia la batteria tampone carica al 100%, peggio se utilizzi la batteria della camera e a questa aggiungi un tampone appena una delle due (la più piccola Ah) è carica il caricatore va in stan by. Se poi la lasci collegata direttamente alla batteria della macchina inteviene il risparmio energia o ti trovi con la batteria scarica. Come scrivevo anch'io ho una garmin e devo dire che sono anche seri come ditta, ma nessuno ti garantisce la funzione continua della camera, ecco perché scrivevo che il tempo di avvio dal G schok ed i fotogrammi secondo (frame) sono determinanti. Provate a verificare cosa c'è scritto, la maggior parte di volte non scrivono nulla sui tempi di accensione e registrazone.
Poi si può sempre fare una prova, squotete l'auto e allontanatevi velocemente e verificate dopo cos'ha registrato. Non fate i partigiani scuotete e allontanatevi.
Comunque meglio averla a bordo che non averla sviste di pedoni, ciclisti ecc ecc almeno quando sei in muovimento sicuramente vengono registrati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 11:36 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Non avevo mai pensato a dotarmi di simili telecamere... ma ora mi avete messo la pulce nell'orecchio...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 12:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


La mia, quando il quadro è spento, non registra perché si spegne completamente e non ha il sensore di movimento.
La batteria interna della mia Transcend si è cotta dopo quattro estati roventi e quindi non è più utilizzabile come fotocamera o telecamera al di fuori dall'auto perché dopo qualche minuto si spegne.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 13:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Appena mi arriva e riesco a montarla vi farò sapere... Come batteria ausiliaria per la modalità parcheggio intendo iniziare utilizzando il caricatore portatile che mia suocera ha regalato a mia moglie, così mi faccio pure un idea di quanto può durare...

Non posso fare affidamento sulla presa accendisigari dell'auto in quanto ovviamente quando la spengo la presa non da più energia...

Potrei anche bypassare questa modalità di sicurezza, in quanto la mia auto essendo elettrica riesce a caricare la batteria servizi quando è parcheggiata se il livello scende oltre una certa soglia... Ma preferisco tentare prima la via del battery pack di supporto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 17:29 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


La telecamera mi è arrivata... Intanto la sto usando dentro casa... Visto che non ho ancora il telefono la uso tramite app dal tablet...

1 è davvero piccola e lo snodo che la orienta sembra robusto

2 per chi come me è piuttosto incapace con questo genere di cose,m devo dire che è piuttosto semplice sia scaricare l app che trovare le risposte alle varie domande...

3 la qualità delle immagini in casa mi pare ottima ma valuterò in seguito in auto

Cosa negativa

1 per essere utilizzata in modalità parcheggio e trovare la voce "modalità parcheggio" fra le impostazioni DOVETE OBBLIGATORIAMENTE COMPRARE IL KIT SEPARATO, questo significa che anche collegando un alimentazione esterna la telecamera registrerà comunque nella modalità continua

Se si vuole poter utilizzare la registrazione con sensore di movimento o di urto va comprato il kit parking... Direi una bella trovata per costringerti a spendere altri soldi...

Ora la sto lasciando accesa con una ricarica veloce per cellulari per vedere quanto tempo dura...

Colpa mia che non mi sono messo bene a leggere la descrizione riguardante l'attivazione della modalità parcheggio... Amen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 18:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Si ho letto la descrizione ma non ho capito marca e tipo della dash cam. Comunque sappi che per collegare direttamente la telecamera sotto batteria Garmin usa un cavetto apposito del costo di ben 34€ ma in internet trovi la concorrenza a 10/15€. Cioè si trovano dei bank battery con uno speciale ricaricatore che come scrivevo ha la possibilità di bypassare la ricarica della batteria e utilizzare l'energia della macchina quando è in movimento, mentre quando è ferma attiva il bank batteria ausiliario. Portroppo questo genere di ricarica non funziona se all'intrno della batteria c'è il condensatore, o la batteria tampone. Normalemte quate tipoo di dash utilizza il file syste fat. mentre dovrebbe essere del tipo JDR, senza batteria e tampone file system JDR.
La differenza è sostanziale non solo per la ricarica durata ma anche per il salvataggio file random con spazi vuoti il primo o in sequenza senza spazi vuoti il JDR es.
file system fat
SENSORE
|
CPU
|
MEMEORIA----micro sd

File system JDR
SENSORE
|
CPU-------MICRO SD
|
MEMORIA

La differenza oltre a migliorare la registrazione e gli spazi vuoti nella micro sd è data dal fatto che essendo senza condensatore o batteria questa può essere alimentata da un bank pacco batteria con lo strumento sopra descritto e non esiste possibilità di blocco del pacco ausiliario batteria per segnale di batteria carica, cosa che può accadere col condensatore o con la batteria della interna della camera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 18:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Intanto grazie massimox

La cam è la mini dash cam garmin

Dal loro sito a quanto ho capito io, sei costretto a comprare il loro cavo, perché solo con quel cavo, quando vai a cercare nell app la voce "modalità parcheggio" la trovo, con altri tipi di cavi temo che non apparirebbe nulla....

Ed ecco perché intanto ho deciso di installarla così e vedere per quanto tempo mi dura la batteria portatile per ricaricare i cellulari... Al. Momento sono a 2 ore con registrazione continua a 1080

Ma è un po una cosa inutile quella che voglio fare io e me ne rendo conto...

In modalità parcheggio si dovrebbe attivare la registrazione solo con sensore di movimento mentre così facendo io registrerei continuativamente per tutto il tempo in cui l'auto è parcheggiata...

Poi se devo dire la Verità un po mi spaventa di mettere mano ai fusibili, più che altro la paura è il rischio di incendio... Anche se dai video che ho potuto vedere si vanno a utilizzare fusibili che comunque l'auto usa mentre è parcheggiata...

Figurati che la mia idea era di collegare almeno 2 dash cam per il monitoraggio parcheggio... Ma se volessi farlo con questa specifica cam della garmin dovrei comprare ben 2 cavi modalità parcheggio il che è a mio avviso insensato oltre che abbastanza complesso forse...

Credo che procederò così...

Cercherò una mini dash cam diversa che possa attivare la modalità parcheggio con sensore di movimento indifferentemente dal cavo e a cui eventualmente collegare un battery pack

Peccato però perché per dimensioni questa mini garmin mi piaceva proprio...

Potrei pure comprare uno dei cavi da 15 euro che dici tu e vedere se la modalità parcheggio si attiva... Ma ci credo poco... Che poi come cavolo fa la cam a riconoscere il cavo boh!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 20:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


La mia telecamera è questa è grande come il telecomado e devo dire che funziona benissimo. Ho comperato in internet un powerbank senza memoria di ricarica da 30000mA in un sito dove spiegavano ciò che ti ho scritto, non trovo il link,. Mentre su punto1 ho comperato il riattivatore TRK-ON il quale evita che la batteria non sia caricata sempre al 100%. Dovrebbe arrivare tutto in settimana.
Purtroppo sono diventato curioso e mi sto un po' documentando, anche visto i vostri interventi di come far funzionare la telecamera in continuo, naturalmente è una prova ma visto che usando la macchina tutti i giorni con 30000mA dovrei arrivare comodamente al giorno dopo. Comunque la macchina delle foto non ha batterie ne condensatore, il funzionamento è abbastanza veloce, parlo della partenza, ripresa. Ho fatto delle prove e vedo che è efficiace. Garmin vende anche un apposito polirizzatore per togliere i riflessi e la luce incidente. Io sono un fai da te ed ho adattat un vecchio polarizzatore di una macchina fotorgafica pentax. Come scrivevo c'è possibilità con la stessa applicazione di avere fino a 4 telecamere mini accoppiate.
Visto che è trasferimento dei file è bluetooth vorrei capire se posso mettere le immagini sullo schermo auto, farò delle prove.
Buona serata


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 21:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Esattamente la stessa che ho preso io...

A me pure sta venendo voglia di comprarmi questo

https://www.amazon.it/Anker-PowerCore-C ... ics&sr=1-4

Per poi prendere altre 2 minidash cam per un totale di 3 e ovviamente 3 micro sd da 128 Gb per registrare continuativamente

Anche perché se volessi utilizzare 3 minigarmin dovrei collegare 3 cavi per la modalità parcheggio... Il che a livello di sicurezza per l'impianto elettrico non mi pare una grande idea...

Che dici massimo con quel power bank che ho postato le alimento per 3 o 4 giorni a 9 ore al giorno 3 dash cam?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 21:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Seguo con grande interesse...(mascalzoni!!!!), avete svegliato la scimmia che sopiva....

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
Esattamente la stessa che ho preso io...

A me pure sta venendo voglia di comprarmi questo

https://www.amazon.it/Anker-PowerCore-C ... ics&sr=1-4" onclick="window.open(this.href);return false;

Per poi prendere altre 2 minidash cam per un totale di 3 e ovviamente 3 micro sd da 128 Gb per registrare continuativamente

Anche perché se volessi utilizzare 3 minigarmin dovrei collegare 3 cavi per la modalità parcheggio... Il che a livello di sicurezza per l'impianto elettrico non mi pare una grande idea...

Che dici massimo con quel power bank che ho postato le alimento per 3 o 4 giorni a 9 ore al giorno 3 dash cam?



Waylens 360 lo fa da sola il power management...si instala nel modo hardwire...direttamente conessa al impianto ellettrico, e puo stare in standby per decina di giorni senza problemi...si attiva solo quando sente un movimento in vicinanza della macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


https://www.waylens.com/360
state solo attenti che la versione 4G non funziona dalle nostre parti, visto che il 4G nei USA ha una frequenza differente da quella usata nei nostri paesi EU...quindi niente opzione Cloud ma comunque pure il modello "base" e fantastico… non vale soltanto nel caso che la macchina o la telecamera vengono rubate Perché si resta senza le evidenze visto che non c'e la SD card con il file

p.s. adesso vedo che questa sta in alerta per piu di una decina di giorni... 360 ore esatte senza usare la macchina...se la batteria e OK


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 8:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


@ds5hybrid Al momento per prova io l'ho collegata ad un vecchio powerbank da 15000mA. Il problema è che non ho trovato quanti milliampére consuma la telecamera per poter fare un conto, perciò sto facendo delle prove empiriche. Powerbank carico al 100% e ore in cui funziona. Tieni conto che io abitando a Venezia non ho il garage sotto casa, (per andare in garage: passeggiata a piedi, Piazzale Roma, tram, 200 metri a piedi garage :D :( )perciò è pressochè impossibile che possa sapere esattamente per quante ore ha funzionato. Però ho fatto questo ragionamento mi sono scritto l'ora di accensione della cam e vedrò da ora e minuto dell'ultima registrazione quanto tempo è durata. Se con il 15000mA arrivo a 24 ore con il 30000 sto tranquillo.
Prova se vuoi dare un occhiata al TRK-On su punto1 ci sono le istruzioni in pdf che puoi scaricare o leggere in linea, da quello che ho letto mi sembra un valido aiuto. Poi scambiamoci come facciamo le esperienze, così capiamo qualcosa di più. Tieni conto che comunque anche se va in sovrascrittura la micro sd (bene 128Gb calsse 10 superiore) in caso di schok (urto, botta....) il file viene protetto, essendo la registrazione continua non ha problemi di latenza.
dex Ho lavorato in america per alcuni anni (poco più di 2) molte cose che ho comperato in Italia non funzioanvano vuoi per i 60Hz per gli elettrici vuoi per le differenti specifiche non tanto di frequenza del 3/4G ma di protocollo. Perciò preferisco cose costruite per il mercato europeo CE. Inoltre le telecamere con collegamento internet abbisognano di una scheda sim, altra spesa, e in caso di parcheggio sotteraneo, muri spessi, o parcheggi sotto linee at non funzionano. Daltro canto per i furti d'auto si possono utilizzare dei gps anche volendo con sconto assicurazione.....Ma la C5aircross come la vecchia C5 berlina station non era così appetibile dai ladri....almeno in veneto.
Comunque grazie, ho visto il filmato interessante anche se chi spiegava era il solito americano incensatore di prodotti.
Buona domenica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Rinnovo i ringraziamenti a tutti...

Vista la waylens 360, ma preferisco orientarmi su questa che ho perché al momento è la più piccola e versatile che ho visto in azione...

Io comunque ieri ho contato oltre 7 ore continuative con un piccolo power bank da cellulare e non era nemmeno tutto carico... Oggi l ho ricollega nuovamente ma stavolta era carico al 100% e quindi avrò la reale autonomia...

Massimo ricordati che se la sd è da 64 Gb ti registra solo per 6 ore circa poj sovrascrivere... Anche se credo tu lo sappia meglio ricordarlo!

Io credo che il power bank che ho postato io vada più che bene anche per collegarci insieme 3 mini cam, dovrebbe durare almeno 3 giorni secondo me...

Devo solo farmi coraggio e ordinare sto Power bank...

Poi lo proverò con 1 sola minicam e lo voglio lasciare collegato fino a che non si scarica tutto così mi basterà dividere quel tempo per 3 e avrò la durata massima quando ci collego 3 mini cam

Sicuramente non è spesa esigua...

E fra l'altro è importante OSCURARE in qualche modo il piccolissimo LED che mostra la cam in funzione, perché di notte si vedrebbe fin troppo bene, soprattutto in caso di più camere collegate...

Credo che un semplicissimo pezzetto di nastro isolante nero basti e avanzi per oscurarlo del tutto...

Se il power bank che ho scelto dovesse assicurarmi le ore di registrazione che mi servono... In seguito prenderò le altre 2 mini cam e troverò la posizione migliore per cercare di registrare intorno all auto in modo che si leggano bene le targhe...
Anche perché in caso di atti vandalici o altro purtroppo avremo solo e forse... Il volto del ladro...

Ma in caso di strusciata la targa dovrebbe essere leggibile... Poi se l assicurazione farà storie per il video Si vedrà il da farsi... Ma in realtà ho letto più di una testimonianza in cui questo genere di video, anche senza posizione GPS ha portato al risarcimento del danno...

Buona domenica a tutti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 9:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Una domanda stupida da profano, esiste un antifurto per auto che come quello di casa oltre a far suonare la sirena ti manda pure un SMS per apertura improvvisa delle porte o rottura vetri?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 10:47 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Giuly credo che esista ma non so indicarti alcun modello..

massimox ho cercato bene e nemmeno io sono riuscito a trovare la potenza di entrata della dash cam garmin

Ma sono riuscito a trovare la potenza MINIMA di uscita del power bank che vorrei comprare io ed è di 50 mA

Ora... Io sono assolutamente ignorante in merito... Ma...

Se il piccolo power bank che sto usando ora ha una capacità di 2000 ma.

E la minicam mi è durata 7 ore in registrazione continua

Significa che in 7 ore la cam ha consumato 2000 mA esatto?

Se la minicam assorbire be meno di 50 mA l'ora non avrebbe dovuto avere una durata ben superiore alle 7 ore?

Perché 50 mA l'ora per arrivare a 2000 mA c'è ne vuole... Sarebbero 40 ore NO?

Qualcuno più esperto?

Fra l'altro ho ingrandito la scritta riportata sulla presa accendisigari che viene data insieme alla cam e si legge chiaramente che ha un uscita massima di 5v che divisa per 2 porte USB diventa la metà...

Ma dubito che quella presa eroghi meno di 50 mA

Quindi il power bank che vorrei prendere io dovrebbe andare bene...

Fra l'altro ho anche calcolato che se 2000 mA sono bastate per 7 ore di registrazione per 1 cam

Ciò vuole dire che per 3 dash cam mi occorrono almeno 9000 mA per arrivare a 9 ore di registrazione continua giornaliere ed avendo questo power bank oche vorrei prendere oltre 26000 mA direi che per 3 giorni dovrei stare a posto...

Se qualcuno ne capisce e mi da qualche conferma mi farebbe davvero un gran favore...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 19:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Aggiornamento, oggi sono andato in garage, naturalmente pioveva, eppoi per salire sul tram, mascherina gel e segno sul pavimento stai qui. Già questo ti smonta, comunque sono arrivato in garage e la dash cam funzionava ancora. Ho visonato le riprese, si fa per dire scaffale con cianfrusalie varie, certo che quasi 28 ore di registrazione le prime registrazioni si erano sovrascritte. Però ho trovato salvata quella dove ho fatto ondeggiare la macchina a posta il g schok funziona. Ho cercato di vedere l'assorbimento della dash ma lo strumento in mio possesso era fuori scala, non va meno di 10mA. Però il power bank non mi aveva ancora abbandonato segno che con 15000 mA arrivo sicuramete a 36 ore spero, la prova continua. Ho però notato una cosa il chassis del power era bello caldo tanto che non volevo lasciarlo sulla moquette del portabagagli ho messo sotto una scatolina in acciaio farà anche da dispersore termico.
Domani mi serve la macchina quandi verificherò ancora.
ds5hybrid, ma la funzione "sorveglianza, sensore movimento" funziona solo con il cavo garmin? Nell'applicazione non la trovo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 22:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Esatto... La funzione modalità parcheggio è sensore movimento la puoi attivare solo con il kit parking garmin... Io preferisco farla registrare continuamente con power bank....

comunque a livello di praticità il fatto di gestirla solo tramite wifi è drammatico... Se non prende non attivi nulla... E su certi telefoni non prende proprio l app...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 16 luglio 2020, 20:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2020, 19:41
Messaggi: 57
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130CV EAT8 Shine 2020
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Ha un unico filo da collegare alla presa accendisigari. Ho preferito usare quella posteriore per non avere intralci.


Non ho fatto una prova e vorrei sapere se l'accendisigari nel bagagliaio viene staccato con lo spegnimento della macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La fortuna di una telecamerina
MessaggioInviato: 23 agosto 2020, 17:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2020, 8:14
Messaggi: 7
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: Al momento non ho una Citroen
 
           Non connesso


Salve a tutti, ho cercato di capire se fosse possibile montare la Connected Cam DOPO aver acquistato e ritirato la C5 Aircross. Ho letto che diversi di Voi hanno scelto di installare Garmin o similari.. Sarà eventualmente una soluzione che terrò bene in mente e Vi ringrazio per i consigli preziosi .
Ma se volessi proprio montare la Connected Cam ? secondo Voi è possibile farlo ?
Grazie
Sergio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani