Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 13:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 13:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Sulla prima l'usato era ancora da scalare? Se si, ok, altrimenti direi proprio di no....Quello è lo stesso prezzo che mi hanno fatto senza la pronta consegna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:03 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ottima sceltà l'ibrida... però a me le plug in non convincono... una rottura di scatole attaccarle alle prese di ricarica... meglio quelle che si ricaricano da sole con il recupero del calore dissipato in frenata come le Toyota. Infatti ero in dubbio con la RAV4, ma la sua linea troppo spigolosa non mi piaceva proprio...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Pagata poco... ma del resto ti sei accontentato di motorizzazione base e allestimento base... per i tempi di consegna... lasciamo perdere... a me non sapevano nemmeno se era stata prodotta fino al giorno in cui il conce se la vide scaricare dalla bisarca nel piazzale...uno scandalo!


Guarda se mi restituissero la caparra rinuncerei all acquisto. Sono dei dilettanti. Il servizio clienti ha raccolto la mia istanza dicendomi di registrarmi e seguire la pratica tramite il mio account; naturalmente sul sito Citroen risulta impossibile creare L account. Porca miseria miseriaccia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 15:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


tu154 ha scritto:
Ciao,
Sulla prima l'usato era ancora da scalare? Se si, ok, altrimenti direi proprio di no....Quello è lo stesso prezzo che mi hanno fatto senza la pronta consegna.


Su tutte e due era già scalato l’usato, solo che sulla seconda non ho trattato perché ho scelto la Plug-in; sulla Plug-in alla fine sono sceso di 1200€ rispetto al primo prezzo. Sul disel non so quanto sarei riuscito a limare, facilmente 2/3k considerato che avrei pagato in contanti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 17:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Io, onestamente se quello era il prezzo finale avrei cercato altrove, una pronta consegna dove lo sconto minimo (Ma proprio minimo) sono 5.000€, ma facilmente se ne ottengono almeno altri 2.000, aggiungendo l'usato, almeno 3.000€ in meno a quel prezzo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 12:53 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Se prediligi l'ibrida allora ahi fatto bene... l'unica alternativa è la Toyota RAV4 (preferibile perché non plug in), ma la cui linea spigolosa deve piacere...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 6:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Guarda se mi restituissero la caparra rinuncerei all acquisto. Sono dei dilettanti. Il servizio clienti ha raccolto la mia istanza dicendomi di registrarmi e seguire la pratica tramite il mio account; naturalmente sul sito Citroen risulta impossibile creare L account. Porca miseria miseriaccia.[/quote]

Oggi sono riuscito ad attivare L account. Inoltre il servizio clienti mi ha risposto dicendomi che la concessionaria ha richiesto il trasporto del mio veicolo ma che a causa covid è tutto rallentato da parte dei trasportatori con bisarca; Tutto ciò mi pare assurdo e comunque non è disponibile una presunta data di consegna. Lunedi vado da un altro concessionario a farmi fare un preventivo su pronta consegna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 12:43 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Non so se ci sono ibride in pronta consegna... ma poi come faresti ad annullare l'ordine? Ci perdi la caparra?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 13:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Ciao,
facciamo attenzione ai tipi di ibrido: il RAV4 è un full hybrid che ha una autonomia di 3km in elettrico; la C5 è una plugin hybrid, quindi recupera l’energia in marcia come il RAV4, ma collegandola ad una presa (domestica o pubblica) garantisce 50km in elettrico.
In sostanza il RAV4 usa il motore elettrico per ridurre i consumi, la C5 permette la marcia in solo elettrico (fino a 130km/h) per tratti brevi ma sufficienti per il pendolarismo quotidiano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2019, 15:13
Messaggi: 95
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Per arcio001

Quanto era il totale del preventivo della c5 hybrid ?
Ti hanno chiesto 37300, con la delta da rottamare

Quanto è lo sconto ?
E su questa auto, ci sta ecobunos da 1500 o 2500, perché ha 34 gr di co2
E incluso o e a parte ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 15:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Promozione C5 Aircross hibrid, 7000 euro di ecobonus https://www.citroen.it/promozioni/offer ... ug-in.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 17:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2019, 15:13
Messaggi: 95
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Se c'è lo sconto di 7.000
37300 + 7000 fa 44.300 e puo essere il prezzo della plug in

ma qua
ci manca ancora la destrazione 1500/2500 di incentivo statale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 17:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


7000 è come Citroen chiama ecobonus = incentivo statale + sconto, poi se hai un'auto da dare sommi il valore del tuo usato

DETTAGLIO DELL'OFFERTA ( modello Feel)
Listino
Ecobonus *
Prezzo in promozione
Prezzo con finanziamento oltre oneri finanziari

* Comprensivo di Ecobonus statale auto 2020

41.550€
7.000€
34.550€
33.550€


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2019, 15:13
Messaggi: 95
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


allora, andiamo bene, da uno sconto, che al momento non dovrebbe essere inferiore al 15%, si sono inglobato l incentivo statale.
o e il concessionario che ci marcia, o gli sconti che veleggiavano l anno scorso lo hanno dimezzati, proprio ora, che il mercato e fermo.
potrebbe costare meno, una opel grandland X, pari allestimento
poi, parlare di linea tra Opel e C5a, meglio togliersi gli occhiali, un abisso di differenza… a mio gusto personale
ps, Opel ha le freccie laterali sul parafango, C5a, sulle coppe specchio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 21 maggio 2020, 19:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Prezzo da listino 45600 che scendono a 37300 ecobonus (1500) ed usato inclusi.
Se non erro nei 7000 di sconto della pubblicità sono inclusi anche i 1500 di ecobonus.

MassimoBO ha scritto:
Per arcio001

Quanto era il totale del preventivo della c5 hybrid ?
Ti hanno chiesto 37300, con la delta da rottamare

Quanto è lo sconto ?
E su questa auto, ci sta ecobunos da 1500 o 2500, perché ha 34 gr di co2
E incluso o e a parte ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 15:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2019, 15:13
Messaggi: 95
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Semplicissimo per Rav4, visto che Toyota, fa preventivi quasi uguali tra tutti i concessionaria, promo veicolo pronta consegna escluso, dovuto agli obiettivi mensili
sul sito, scontano 4600, arrotonda a 5000
quindi, configura l auto sul sito Toyota, aggiungi IPT, oltre 500 euro, perché ha circa 130 kw, e levi lo sconto

Da valutare, ma ha un bagagliaio molto più piccolo
la nuova Ford Kuga Phev, ha 29 gr di co2, accede agli incentivi statali, e parte di listino da poco piu' 38000, ha la sola trazione anteriore, sul sito web di Ford, oltre alla configurazione, ti indicano anche lo sconto (circa 6000) ma qua, devi aggiungere un po di optional, per raggiungere il pari allestimento della C5a shine hybrid.
ps il power train cioè motore + elettronica + motori elettrici, sono di provenienza Toyota, la prova completa sulla rivista Quattroruote di Maggio 2020


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 8:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Ragazzi incredibile, come per miracolo la bisarca ha consegnato il veicolo a Padova! Lunedì vado a vederla e poi purtroppo la dovrò saldare. L altro concessionario al quale pensavo di rivolgermi mi ha detto, prima che sapessi della consegna, di prenderla perché ad un prezzo così non la troverei da nessun altra parte (parliamo di un 2019 base a benzina con safety pack 5, ruotino e barre sul tetto)

@ Joerg fai attenzione quando componi il messaggio, perché riporti pezzi di post precedenti che rendono difficile capire il tuo discorso.
E' la seconda volta che debbo ripulire il testo. bidddo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 13:29 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Joerg ha scritto:
Buongiorno. Il 24 marzo u.s. Ho concluso un contratto di acquisto senza aver mai visto l’auto perché in precedenza L avevo provata presso altro concessionario. Come consegne come siete messi voi che siete in fase di acquisto? Oggi ho dovuto inc****** col servizio clienti Citroen perché il noto concessionario di Padova tramite il suo venditore non fa altro che dirmi che L auto è in arrivo a breve ma non mi da una data. Il servizio clienti mi ha risposto che tramite il loro data base centrale mi comunicheranno la data di consegna prevista, visto che L auto pare essere presso il deposito di Parma. Sono inc****** come una biscia. Un servizio di customer care da parte del servizio vendita in concessionaria totalmente scandaloso.Ad ogni modo auto benzina 1200 live con safety pack, ruotino è un altra roba che non mi ricordo. 17000 euro più la mia bmw e91 a gasolio valutata 3200 euro.


scusa non ho capito perché ti sei inc****.
perché hai aspettato circa 2 mesi un'auto nuova il che non mi sembra nemmeno molto vista la situazione, o per la mancanza di una data certa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 16:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


Joerg ha scritto:
Ragazzi incredibile, come per miracolo la bisarca ha consegnato il veicolo a Padova! Lunedì vado a vederla e poi purtroppo la dovrò saldare. L altro concessionario al quale pensavo di rivolgermi mi ha detto, prima che sapessi della consegna, di prenderla perché ad un prezzo così non la troverei da nessun altra parte (parliamo di un 2019 base a benzina con safety pack 5, ruotino e barre sul tetto)

@ Joerg fai attenzione quando componi il messaggio, perché riporti pezzi di post precedenti che rendono difficile capire il tuo discorso.
E' la seconda volta che debbo ripulire il testo. bidddo
Ottimo acquisto, anche io stessa macchina con safety pack e barre al tetto, ci ho solo aggiunto i cerchi da 18 così uso i cerchi da 17 per le invernali.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo acquisto
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 18:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Caro angeloFf, la seconda che hai detto. Quando ho perfezionato l’acquisto sembrava che me la consegnasse la settimana successiva visto che il venditore ha detto che l’aveva in casa(ma non era così naturalmente); in fase di trattativa ho specificato che L auto mi serviva quasi subito e poi è subentrato quello che sappiamo; e lo capisco. Ma mi vuoi dire che una azienda che lavora da 50 anni mi rimanda di settimana in settimana con tutte le scuse che puoi immaginare perché non è in grado di stabilire un trasporto da Parma a Padova? Avrei preferito mi dicesse subito che la macchina prima di fine maggio non ci sarebbe stata così non avrei perso tempo tra mail e messaggi innumerevoli e rosicamenti vari. Io non sono abituato a lavorare così’. Comunque ora pare sia andata; non pensiamoci più. Quando me la potrò guidare troverò il tempo di fare una bella recensione così da dare il mio contributo al forum non solo con lamentele. Chiedo scusa al moderatore per i precedenti messaggi fuori standard.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani