Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 12:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 11:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16891
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma quel 4 hai 50€ di olio significa 4litri???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 11:47 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


si... 4 litri...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 12:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16891
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Allora si sono ridimensionati !!!! Era ora!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 12:09 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Clod, la macchina è stata riconsegnata con i sigilli alle porte come da foto che ti ho mandato...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 12:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Scusami ma il tuo concessionario si sta rifacendo sui clienti, eri in attesa in sala quanto tempo hai aspettato? perché se faccio i conti da ex tempi e metodi vuol dire che se hanno fatto tutto in 1 1/2 massimo visto i 56€ di manodopera (si viaggia su 45€ ora più iva).
Per sanificare serve circa mezzo'ora con qualsiasi tipo di prodotto a meno che non sia così agressivo che oltre a togliere il virus toglie anche i tessuti le plastiche ed incide i metalli.
Il tulip è quello che mi avevano detto come sanificatore ma costava 25€ compreso il filtro pollline e sapeva profumo di menta. Che io non ho fatto.
Poi hanno fatto la sanificazione senza smontare, cambiare il filtro del climatizzatore (??).
Non sono critiche Alphafly, non prendertela, sono considerazioni su quello che hai scritto.
Poi parlo per me da vecchio ingegnere avrei chiesto il nome del prodotto utilizzato e avrei verificato la scheda tecnica obbligatoria che si può trovare anche in internet.
Va beh il prossimo tra due anni perciò il covid si spera non ci sia più e che poi ricordandosi dei clienti fedeli faccia uno sconto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 12:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2019, 15:13
Messaggi: 95
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Ciao Alphafly

Ti ringrazio per aver pubblicato i costi del tagliando, ma alcune domande, non per te, ma per l officina e la rete Citroen
Operazioni sistematiche di manutenzione ?
cosa indica, di solito i tempi per la manutenzione e/o tagliando, sono indicati nei tempari della casa, e rientrano nel computo generale della mano d'opera
Per esempio, il Tagliando Honda della mia moto, riporta per alcune lavorazioni, unità di tempo per alcuni lavori, mentre per i controlli, dove in fattura le attività vengono dettagliate, c'è il totale mano d'opera, come prescrive la casa Honda.
Ho provato più concessionario in città diverse, e tutte le officine hanno il medesimo comportamento (chiaro per il cliente)
In Citroen, potevano essere un pelo più precisi in tal senso.
Prezzo olio, veramente Ok, come il filtri
C'è il solito liquido lavavetro, quantità inserita ?
ormai è una moda delle officine vendere liquidi lavavetro.
Prodotto Tunap cosa è ?,
Non mi pare, che sia un prodotto indicato da Citroen, perché un azienda come tante, che produte detergenti, e se lo vuoi per il gasolio, parliamone.
Urea, questo è il colmo, siamo nel 2020, e se non lo hai chiesto tu, Urea e come il gasolio, non per il prezzo, ma è come andare in officina, e ti fanno il pieno del gasolio a tue spese
scusa, ma a questo, ci penso io.
Sanificazione, qua, come letto nel forum, siamo alla più totale anarchia, una mia amica, in un officina autorizzata Citroen a Bologna, NON lo voleva, e non gli hanno fatto nulla
speriamo solo, che con questi trattamenti, non producano nel tempo problemi ai tessuti/pelle degli interni

Comunque, come prezzo, mi pare in linea, Sanificazione esclusa

Non prendertela, ma sei stato molto gentile a pubblicare il tutto, ma ormai, vedo che le officine autorizzate, per far cassa, se le inventano , e poi si lamentano perché i clienti fuggono.
Se vogliono tenere i clienti, con certi giochini, devono ridursi, sempre che prima, non propongano al cliente un preventivo, dettagliato, e se lo accetta, allora e tutto ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 13:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Alphafly, l'unica voce che stona e non poco è "Operazioni sistematiche di manutenzione (?)....45€" cosa vuol dire, sarà compresa nella manodopera, mi sembra lapalissiano altrimenti cosa fanno? Dopo, per la sanificazione vabbè ci ha ricamato ma lo sapevi già. Comunque è un bel volpino.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 13:36 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Comunque a parte la somma per la sanificazione (anche con) a me non sembra esoso come costo se paragonato alle altre marche


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 5:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Ma il Tunap è un detergente per gli iniettori....lo usavo nella mia vecchia Hyundai Santa Fè!
Sarà davvero utile nella mia vettura, che per problematiche personali varie ha già percorso effettivi Km 6000, in un anno?
Il primo tagliando è stato prenotato per il p.v. 15/06......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 6:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16891
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Con soli 6000 Km il tagliando non è necessario !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 6:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Hai ragione clod, io ho 7000 Km, però se non lo fai perdi la garanzia di un altro anno. Dopo sicuramente mi vedranno tra tre anni alla prima revisione anche perché all'anno faccio circa questi Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 7:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Giuly54: Quando hai il tagliando? Lo fai a Verona da Auto Elite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 7:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16891
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


.........garanzia!!!!......garanzia!!!!.........

La "garanzia" che garantisce poco e vincola molto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 9:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Carissimi, colgo l'occasione per ringraziarvi per tutti i messaggi privati di solidarietà... non ne aspettavo così tanti... siete stati commoventi! Detto questo, come sapete sono un pianista e non un meccanico, quindi il conce può darmela a bere come vuole, però certe sigle o termini (Olio INEO, Prodotto TUNAP, "operazioni sistematiche idi manutenzione") sono in effetti criptiche e per interpretarle correttamente ci vuole l'esperto (come alcuni di voi). Per l'urea invece, mi sono dimenticato di scriverlo nel post del tagliando, ma in effetti il meccanico è venuto in sala di attesa ad avvisarmi che aveva notato (non so come... avrà qualche sonda da inserire nel serbatoio dell'AdBlue...) che erano rimasti solo 2 lt di urea e che a breve si sarebbe accesa la solita spia di rabbocco entro 2800km... quindi era il caso di rifare il pieno e gli ho detto che poteva farlo. Quindi quello non è stato un sopruso... sul resto... beh... quando faccio la revisione con accordatura annuale ai miei pianoforti a volte l'accordatore (che pure mi conosce da anni) ci prova a dirmi che c'è qualche feltrorullo da cambiare o qualche doppio scappamento da registrare ma lì non attacca perché quelli me li regolo da solo secondo le mie particolari esigenze... lì ne capisco e lui non mi frega... Il meccanico del conce invece può fregarmi come vuole... anche se credo non gli convenga perché sono un buon cliente, ci ho già acquistato due vetture e fatto sempre tutta la manutenzione da loro... e gli ho pure mandato un collega che ha acquistato una C4 Spacetourer...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 10:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


bruno48 ha scritto:
Giuly54: Quando hai il tagliando? Lo fai a Verona da Auto Elite?

Bruno48 no lo faccio dove ho acquistato l'auto, concessionaria Opel e dall'anno scorso anche Citroen. Mi ha fatto un prezzo inferiore di ben 2000 euro rispetto alla concessionaria che citi. era la stessa auto che avevano in pronta consegna, praticamente al momento lavorano in sinergia. La concessionaria di cui non faccio il nome per pubblicità la trovi in località Campagnola, sono gentili ed alla mano, e praticano buoni sconti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 15:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Eccomi qua, quello che sto per dirvi ha stupito anche me. Fatto il primo tagliando. Mi avevano chiesto, quando avevo telefonato, di fare la prenotazione presso di loro online sul sito di Citroen e mi avrebbero fatto un piccolo regalo e così ho fatto. Gentilissimi, addirittura mi hanno chiesto se potevano fare il rabbocco del liquido lavavetri se fosse scarso. Quando sono andato a ritirare l'auto mi hanno regalato un assorbe odori e profumatore Tunap di cui allego foto, da mettere in auto, schiacciare il tappo, chiudere tutti i vetri e lasciarlo lì per una notte. Mi volevano mandare il filmato, di cui mi hanno fatto vedere un frame, del cambio d'olio e filtro dell'auto, ha provato più volte ma il sito di Citroen aveva problemi di connessione (ma và?) mi manderà il link appena possibile. Allego infine lo scontrino: sorpresa, niente, ripeto niente manodopera! TOTALE SPESA 90 EURO!
Sono rimasto senza parole.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 15:37 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Accidenti... peccato che è lontano... sennò venivo a fare il tagliando lì la prossima volta, io ho speso più del triplo (321€)... qualcosa non mi torna...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 17:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28230
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Giuly54 ha scritto:
...niente, ripeto niente manodopera! TOTALE SPESA 90 EURO!
Sono rimasto senza parole.

Un prezzo del genere è veramente eccezionale per una officina autorizzata Citroen...
Varrebbe quasi di fare una gita dalle parti di Verona!
Complimenti a questa officina :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 19:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Stupito! Veramente stupito e ho anche l'impressione che io mi stupirò (tremo....) ancor di più lunedì prossimo, giorno di primo tagliando per me.
Svelato pure il mistero del Tunap....non si trattava del detergente per iniettori, ma di un assorbi odori...ora si che va bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 22:03 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Certo che da conce a conce cambia il mondo come prezzi dei tagliandi... c'è proprio anarchia totale... ma Citroen non dovrebbe dare prezzi standard? Mah...



Purtroppo è così... Io ho potuto constatare la stessa cosa con hyundai....

Officina su al nord prezzo primo tagliando 40 euro

Officina di Roma primo tagliando 90 euro

Io Alphafly sarò davvero curioso di leggere il tuo resoconto tagliando...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani