Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 3:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 23:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 8:37
Messaggi: 28
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C5 Aircross Shine 2019 BlueHDi 1500 130CV eat8 grip control portellone elettrico
 
           Non connesso


Certo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 7 dicembre 2019, 10:54 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Fabyetto80 ha scritto:
Citraniel ha scritto:
Confermo anch'io in 4 mesi e 6.500km di utilizzo, non ho mai avvertito vibrazioni in condizioni di normalità ....un paio di cose che invece ho notato io e non so se è il mio orecchio o meno, e' che da ferma al minimo, il motore diesel non ha quel TA-TA-TA-TA-TA ticchettio regolare che hanno di solito i diesel, ma mi sembra di avvertire un suono più inregolare, altra cosa il cambio automatico in salita (E qui nel Montefeltro è tutto sali e scendi) tende sempre a tenere i giri in zona confort e i rapporti alti, questo porta inevitabilmente ad avvertire un specie di vibrazione del motore che gira troppo in basso per la situazione.
Potremmo parlare forse in uno dei 2 casi dello stessoproblema, avvertito in modo diverso?
La mia auto però effettivamente, di motore la considero perfetta, ottima erogazione, anche in salita riprende subito e bene, questo mi fa pensare che le annotazioni fatte sopra siano nella sua natura.


Ciao, il rumore irregolare l'ho notato anch'io, tant è vero che mi hanno sostituito la distribuzione e sono in attesa per la sostituzione della cinghia servizi, ma il rumore che proviene dalla distribuzione, u u u u u u u ho paura che dovrò tenermelo perché per il meccanico è conforme. Mah... Vorrei vedere lui se fosse cliente cosa direbbe. L auto sarà in officina dal 16 dicembre, speriamo in bene...pregate per me


Quindi quello irregolarità che mi sembra di avvertire da ferma potrebbe essere un problema alla distribuzione? :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 18:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2019, 10:26
Messaggi: 21
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 1.5 HDi 130cv feel 2019
Altre: C3 1.6 HDi 90cv Exclusive 2010
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Lo vogliamo leggere il regolamento del Forum? grazie ]

Ciao, penso di sì, e ora anche in marcia in scalata da terza a seconda a velocità molto tranquilla si sente l irregolare rumore a singhiozzo. Direi che mi sto stufando parecchio e ho pensato anche di cambiare totalmente macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 21:18 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Prima di Natale devo passare in conce e ti faccio sapere, ripeto io ho notato che da ferma quando sotto casa scendo per aprire il garage, mi sembra perché è molto impercettibile di sentire una irregolarità di fondo, mentre in macchina o in marcia assolutamente non sento nulla....però visto che mi metti il dubbio.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 9:17 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sono vibrazioni/rumori la cui origine deve essere chiarita in officina...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 19:29 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Fabyetto80 ha scritto:
Citraniel ha scritto:
Confermo anch'io in 4 mesi e 6.500km di utilizzo, non ho mai avvertito vibrazioni in condizioni di normalità ....un paio di cose che invece ho notato io e non so se è il mio orecchio o meno, e' che da ferma al minimo, il motore diesel non ha quel TA-TA-TA-TA-TA ticchettio regolare che hanno di solito i diesel, ma mi sembra di avvertire un suono più inregolare, altra cosa il cambio automatico in salita (E qui nel Montefeltro è tutto sali e scendi) tende sempre a tenere i giri in zona confort e i rapporti alti, questo porta inevitabilmente ad avvertire un specie di vibrazione del motore che gira troppo in basso per la situazione.
Potremmo parlare forse in uno dei 2 casi dello stessoproblema, avvertito in modo diverso?
La mia auto però effettivamente, di motore la considero perfetta, ottima erogazione, anche in salita riprende subito e bene, questo mi fa pensare che le annotazioni fatte sopra siano nella sua natura.


Ciao, il rumore irregolare l'ho notato anch'io, tant è vero che mi hanno sostituito la distribuzione e sono in attesa per la sostituzione della cinghia servizi, ma il rumore che proviene dalla distribuzione, u u u u u u u ho paura che dovrò tenermelo perché per il meccanico è conforme. Mah... Vorrei vedere lui se fosse cliente cosa direbbe. L auto sarà in officina dal 16 dicembre, speriamo in bene...pregate per me


Il problema dell uuuuuuuu è uguale anche su 3008 1.5 130cv , ho letto nel loro forum che qualcuno è riuscito a risolvere il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 9 dicembre 2019, 19:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2019, 14:03
Messaggi: 31
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHDi 130 S&S Shine EAT8
 
           Non connesso


Cita:
"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Sei già stato avvisato!!!!


Hai capito come?


Ultima modifica di Gerry56 il 9 dicembre 2019, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Quote cancellato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 7:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Il problema è sempre sulla distribuzione, non mi sono fermato a leggere attentamente, perché io cercavo il difetto della vibrazione,
Però se cerchi in Google: peugeot 3008 1.5 HDi 130cv rumore distribuzione.....trovi l argomento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 8:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2019, 10:26
Messaggi: 21
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 1.5 HDi 130cv feel 2019
Altre: C3 1.6 HDi 90cv Exclusive 2010
 
           Non connesso


È un problema alla distribuzione, ma non capisco se tutti c'è l'hanno e non lo sentono o siamo solo in 2/3 persone a sentirlo o io mi sono fissato e ogni volta che l accendo va sempre peggio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 17:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


quella distribuzione è un po' particolare e la sua geometria richiama quella del DW10B, ossia cinghia distribuzione per azionare l'albero a camme principale e una piccola catena di raccordo con quest'ultimo e l'albero condotto. Potrebbe esserci qualche risonanza in questo sistema ibrido? Io lo avevo sul 2.0hdi....ma non ricordo rumori fastidiosi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 18:47 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Sono stato in officina, effettivamente il rumore ( ci tengo a dire minimo, la maggior parte delle persone non lo sentirebbero) c'è, il meccanico dice che è normale (E), lo fanno tutte all' inizio poi scompare è un cuscinetto della distribuzione, che si deve tarare... dice di stare tranquillo non c è nusseun pericolo.
Onestamente sapevo che sarebbe stata quedta la risposta, a me il rumore non da fastidio, perché appena percettibile, solo che lo terrò sotto controllo per capire se peggiora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 19:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2019, 10:26
Messaggi: 21
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 1.5 HDi 130cv feel 2019
Altre: C3 1.6 HDi 90cv Exclusive 2010
 
           Non connesso


Sì in effetti bisogna proprio farci caso al rumore della distribuzione che ripeto a me mi è stata già sostituita e lo fa comunque. Ma io ho un altro rumore proveniente dalla cinghia servizi( il mio meccanico di fiducia l'ha smontata e non fa il rumore ) che mi verrà sostituita spero tutto il kit la prossima settimana


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 12:53 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


comunque il rumore della distribuzione, il meccanico mi dice che all' inizio lo fanno tutte, notarlo o meno e' quesrione di orecchio...anche bel forum di Peugeot 3008 e Opel grandland x dicono le ns stesse cose


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 14:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Citraniel,
scusa ma non ho capito cosa significa che è un cuscinetto della distribuzione che si deve tarare...(E)

Nella "catena" di azionamento della distribuzione di quel motore ci sono un galoppino e un rullo tenditore precaricato, poi la cinghia aziona la puleggia dell'albero primario della distribuzione e questo comanda l'albero condotto con una catena.

Forse il meccanico intendeva che si deve assestare....ma tarare, proprio, no: la taratura o precarico si effettua al momento del montaggio della cinghia e quella rimane.
Sicuramente una distribuzione a cinghia nuova fa un po' più di rumore, ma per via del fatto che la cinghia dentata deve "adattarsi". I rulli del galoppino e del tendicinghia no, casomai fanno rumore dopo diverse decine di migliaia di Km. Infatti quando ho fatto la mia distribuzione, dopo aver smontato galoppino e tenditore ho fatto girare a mano i rulli per sentire in che condizioni erano e uno dei due faceva rumore...segno che sono intervenuto in tempo :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 14:33 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Forse intendevano "tararsi" nel senso di "rodarsi"?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 14:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


mah...in effetti credo anche io....

La mia distribuzione ormai è rodata....ha percorso 9000 Km....dicoamo che sono fuori pericolo... :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 14:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


io ancora meno perché non ho la C5 Aircross....e non credo che la comprerò...:D

Senza offesa per chi ce l'ha...s'intende...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 15:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


In quella fascia di prezzo cosa compreresti oggi?

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 15:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28264
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


: On Topic Please :

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione proveniente dal motore
MessaggioInviato: 13 dicembre 2019, 16:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


chiedo venia a bidddo, non voglio andare OT....
Quando dico che non la comprerò non intendo per il rumore.... E' che a me piaciono le berline, non i SUV fatti per forza da chi non ne ha mai fatti, solo per accontentare la clientela... E questo vale anche per BMW, Audi, SEAT, Skoda, renault, AlfaRomeo, Maserati ecc.

Io comprerei un'altra Citroen solo se facessero una berlina di segmento alto come la C5 o la C6... Se voglio un fuoristrada lo com pero da chi ne fa per tradizione...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani