Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inserimento coordinate geografiche sul navigatore...
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 10:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Salve, qualcuno ha idea su come inserire le coordinate (Lat;Lon) sul TomTom, invece di scrivere un ipotetico indirizzo?
Io ho utilizzato per anni i sistemi Garmin molto più efficaci e aggiornati cartograficamente, ma sulla mia C5 Aircross mi ritrovo lo "Zio Totò" montato, e questo mi devo tenere.
Ho aggiornato la cartografia a quella più recente, al momento che scrivo, V.10 del 14.03.2019, ma purtroppo riporta molte strade con la toponomastica non attuale.
Es. la mia abitazione si trova in una via al civ.6 e lo zio Totò mi imposta per default il civ. 3 ovvero il nome generico della via senza il numero civico.
Questo è il motivo per cui passai, molti anni addietro, ai sistemi Garmin, che invece quasi ti indicano pure il piano dove abiti indicando l'altezza s.l.m.
Ritornando al topic, se fosse possibile inserire le coordinate geografiche, si bypasserebbe il problema, ma per me lo zio Totò è ancora da scoprire ed in ogni caso non ne conosco la procedure.
Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?
Grazie
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserimento coordinate geografiche sul navigatore...
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 12:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


A pagina 12 e 13 del manuale d'uso ci sono le istruzioni per come inserire le coordinate GPS.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserimento coordinate geografiche sul navigatore...
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 13:08 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Quesito interessante... seguo con interesse... anche a me spesso invece dell'indirizzo inviano le coordinate e non so come metterle nel navigatore... riguardo all'aggiornamento versione 10... era meglio la 9! Dalle mie parti c'è una nuova rotonda (realizzata da circa un paio di anni) che nella versione 8 (quella presente all'acquisto dell'auto) non c'era, invece nella 9 c'era. Ora nella 10 è di nuovo scomparsa... invece è tuttora presente nella realtà... mah...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserimento coordinate geografiche sul navigatore...
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 17:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


MaxBullett ha scritto:
...
Ritornando al topic, se fosse possibile inserire le coordinate geografiche, si bypasserebbe il problema, ma per me lo zio Totò è ancora da scoprire ed in ogni caso non ne conosco la procedure.

Nel tuo caso è molto più semplice parcheggiare davanti casa e memorizzare la posizione corrente, quindi rinominarla, ad esempio, "casa".

Nel caso di coordinate geografiche tieni presente che il sistema vuole le coordinate in gradi, primi e secondi, quindi quando si trova una località (ad esempio su Google) bisogna convertire eventualmente le coordinate mostrate in decimali con quelle in sessagesimi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserimento coordinate geografiche sul navigatore...
MessaggioInviato: 1 luglio 2019, 21:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Ringrazio tutti per la partecipazione e per le risposte molto adeguate, che mi hanno aiutato a risolvere il mio "problema".
:yy: :yy: (HH) (HH) (HH) :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani