Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 4:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’auto?
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 20:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Come da titolo apro questo topic perché mi è arrivata la mail di fine produzione della macchina, perciò ormai prima o poi arriverà. Visto che ho letto tanti post su portellone non allineato ed altri piccoli difetti, chiedo a chi ha già ritirato la macchina ed ha notato dei difetti di elencare tutto così che posso stare un po’ attento!
Grazie in anticipo e buona serata a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 21:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


una cosa che farei è un giro intorno alla macchina per verificare che non ci siano strusciate sui parafanghi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 21 giugno 2019, 10:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


- segni su carrozzeria, guarnizioni o interni
- presenza optionals
- presenza tappetini anteriori e posteriori
- allineamento del portellone sia nella parte bassa che a filo tetto
- allineamento cofano
- funzionalità fari
- presenza triangolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 21 giugno 2019, 10:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2019, 7:30
Messaggi: 99
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: GRAND C4 Picasso 1.6 B-HDI 120CV FEEL (2018)
 
           Non connesso


consiglio i seguenti controlli, validi per tutte le auto in circolazione:
- presenza dotazione di serie e optional.
- funzionamento di luci/autoradio/navigatore e di tutte le componenti elettriche
- presenza di triangolo/chiavi e ruota di scorta o kit
- ispezione esterna ed interna il più accurato possibile.

nel 2011 acquistai un'auto nuova, alla consegna il concessionario mi fece vedere solo che l'autoradio funzionava ma io ho voluto fare una vera ispezione di fronte al venditore e ho scoperto prima di ritirarla che:
- mancava il triangolo.
- la chiave per svitare i bulloni in dotazione alla ruota di scorta era sbagliata.
- le cinture di sicurezza del divano posteriore non funzionanti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 21 giugno 2019, 14:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Verifica il colore del paraurti posteriore. A me lo hanno sbagliato (è opaco anzichè lucido) e solo dopo segnalazione al Citroen Relazione Clienti ho ottuento la sostituzione in garanzia, ma sto ancora aspettando che il conce mi chiami per avvisarmi che il pezzo giusto è arrivato e fissare per fare il lavoro. E' successo anche ad altri. Verifica i vari allineamenti della carrozzeria, la presenza dei tappetini. Inoltre, se vuoi montare i deflettori anteriori prova a far salire e scendere i finestrini, in alcuni casi (come il mio) l'antipizzicamento è troppo sensibile ed in presenza dei deflettori i finestrini arrivano a un paio di cm dalla chiusura e riscendono giù da soli. Attenzione perché questo problema non è riuscito a risolverlo nemmeno l'officina del conce e ho dovuto smontare definitivamente i deflettori (pagati profumatamente!).

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 21 giugno 2019, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Io ho stilato un foglio Excel dove controllare le voci con tanto di segni di spunta sul check fatto se volete lo condivido con voi.
Ho raccolto le informazioni in base alla mia vettura ma generalmente da diversi video e forum di informazione ho stilato quasi 42 punti di controllo prima di farmi lasciare le chiavi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Ho visto che si può allegare il file, vi invio la tabella che ho preparato per chi deve ancora ritirare l'auto nuova. Scusate avevo preparato 40 punti e non 42.
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno :)
La trovate in allegato a questo messaggio!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 18:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28228
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Guida interessante benjuzzo però se è indirizzata al ritiro di un'auto nuova, certi punti mi sembrano un po' eccessivi.
Poi per carità, ognuno controlli come crede :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 21:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Ho messo la colonna delle spunte apposta! :)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 8:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ma Ti sei dimenticato che , il ritiro va fatto all'alba , perché la giornata sarà tutta occupata . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 15:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Ahahaha esagerato io tra firme check e test auto con spiegazioni ci ho messo un'ora e mezza!
Ognuno è libero di fare come crede! Se non vi serve non la scaricate :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 7:40 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sembra più un check per un usato che per un nuovo... certo... visto che esce con il paraurti sbagliato... e io me ne sono accorto dopo una settimana... sarà bene fare controlli accurati d'ora in poi...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 31 gennaio 2020, 22:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2020, 19:41
Messaggi: 57
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130CV EAT8 Shine 2020
 
           Non connesso


A quanto pare il problema allineamento portelloni e cofani sono comuni, ho visto una jeep compass dove da un lato c'era 1cm di spazio in più rispetto all'altro.
Evidentemente 30mila euro non sono sufficienti per comprare prodotti assemblati decentemente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 3 febbraio 2020, 10:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Pare proprio che sia così... specie al portellone posteriore... non ce ne è una allineata... poi si sente dire anche di condensa nei fari... ecc... le tirano via... vanno prodotte velocemente e risparmiando il più possibile... i risultati poi sono quelli che sono...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 27 febbraio 2020, 22:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 gennaio 2020, 6:14
Messaggi: 69
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 shine
 
           Non connesso


Salve ragazzi a breve dovrò ritirare la c5 air cross oltre ai vari allineamenti della carrozzeria bisogna prestare attenzione a qualcosa in particolare.? Avete riscontrato qualcos'altro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 28 febbraio 2020, 8:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io non notai subito il paraurti posteriore sbagliato, lo notai dopo tre giorni e iniziò il calvario lungo 4 mesi per la sostituzione... ma pare che adesso di questo problema non devi più preoccuparti perché per non sbagliarsi più il paraurti lucido lo hanno eliminato del tutto. Per il resto c'è il problema della condensa ai fanali posteriori... ma quella la vedi dopo qualche giorno di pioggia... ah... verifica con il conce il funzionamento di tutte le funzioni del telecomando, fatti mostrare la chiavetta nascosta dentro lo stesso (io ho scoperto della sua esistenza parlandone qui e la mostrai io poi al conce che non ne sapeva una cippa) e fai con lui le procedure di abbinamento del telefono così se qualcosa non va a buon fine glielo dici subito... così pure fai una prova di dialogo a voce con il navigatore per vedere se ti capisce... Lo so che i conce hanno furia e alla consegna non vogliono perdere tempo... ma te gli stai acquistando la citroen più costosa (DS a parte) che hanno in listino... quindi un po' di tempo lo può pure perdere... Se poi non sa nulla (come nel mio caso)... vabbè... allora le cose le scoprirai guidandola... e parlandone qui!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 29 febbraio 2020, 16:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2020, 8:42
Messaggi: 119
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc
 
           Non connesso


Salve, questi puntini rosso arancio sono presenti su tutta la cromatura C che perimetrale i finestrini della mia C5. Dopo una lavata accurata fatta un un lavaggio non sono scomparsi, li ha notato subito anche chi ha asciugato l'auto che ha ritenuto fosse ruggine. A qualcuno di voi è capitato? Immagine

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 29 febbraio 2020, 17:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Sono quei puntini sulla parte chiara della foto? Se sono quelli e non vanno via è certamente un difetto, io non li ho, fallo presente al concessionario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 29 febbraio 2020, 17:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2020, 8:42
Messaggi: 119
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc
 
           Non connesso


Si sono quelli. Infatti ci sono andato dal concessionario ma aveva gente. Allora ho controllato su una C5 in esposizione e non li aveva.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che cosa fare attenzione il giorno del ritiro dell’aut
MessaggioInviato: 1 marzo 2020, 6:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 gennaio 2020, 6:14
Messaggi: 69
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 shine
 
           Non connesso


Grazie a alphafly . Per paevan sicuramente ruggine.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani