Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 11:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2019, 18:08
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross
 
           Non connesso


Intanto saluto tutti ( essendo nuovo del forum )
Ho una domanda stupida , devo prendere un C5 Aircross Shine , oggi il venditore mi sta stuzzicando nel prenderla con i sedili in pelle , scontati di parecchio ( 1000 euro ) , ma devo essere sincero sono molto indeciso , sia per pregi e difetti della pelle , chiedo un consiglio al forum , voi li prendereste ? c'è da dire che non mi fanno impazzire marroni, ma sono comodi da morire , un ulteriore domanda , sapete se i sedili in pelle della C5 Aircross sono ventilati oltre ad essere riscaldati ? ( ammetto che la domanda la dovevo fare al venditore, ma me ne sono scordato ) .
Grazie per l'eventuale risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2019, 9:32
Messaggi: 36
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 aircross Shine 130 HDi eat8
 
           Non connesso


Il pacchetto "pelle" io lo ho preso non tanto per il rivestimento in pelle ma per il riscaldamento regolabile dei sedili, la regolazione elettrica con memoria, il massaggio a 8 zone.
Non c'è la ventilazione, almeno non lo ho visto scritto da nessuna parte.
Comunque a metà prezzo il pacchetto è da prendere assolutamente !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2019, 18:08
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross
 
           Non connesso


Sono molto indeciso , il prezzo so che è un affare , sono scettico perché la mia C5 starà molto tempo sotto il sole, dove lavoro non c'è ombra nemmeno a pagare , e so di persone che maledicono la pelle in estate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 19:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28263
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Se la pelle è di una tinta molto chiara per cui non si arroventa al sole, le controindicazioni sono marginali o soggettive, se invece è marrone scuro o nera è una maledizione.
Anche se il climatizzatore è potente, in estate fa sudare, a meno di non accendere il clima 5 minuti prima di salire in auto. in famiglia avevano un auto con l'interno in pelle rossa, ed era un incubo, coi pantaloni corti bagnavo il sedile... poi magari forse a Bolzano le cose sono diverse :) ma a Roma non comprerei mai un auto con la pelle scura.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 20:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


boh, forse è per i vetri schermati - ma senza foglie - io non ho mai avuto problemi di temperatura. Con pelle nera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 20:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11347
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Basta organizzarsi con dei parasole sia di cartone che a tendina, da disporre nei punti nevralgici, un po' come una volta quando si tappezzava l'auto con dei giornali per appartarsi con la morosa.... (lol)

Se poi c'è il tettuccio apribile si evita la fornace nell'abitacolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 22:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Per la comodità non cambia nulla i sedili Advance confort sono di serie su feel e shine, quello che cambia sono solo i materiali utilizzati.
Tessuto ed eco pelle su feel
Tessuto e pelle in 2 varianti su shine
Pelle nappa marrone a pagamento su entrambe.
Concordo con chi dice che i sedili in pelle fanno sudare, anche con clima acceso nelle gambe, te lo confermo per esperienza passata.
Tieni presente però che shine comunque ha la seduta in pelle...quindi il problema ci sarebbe comunque.
Il pacchetto pelle nappa a 1.000 euro non puoi non prenderlo, sarebbe reato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 9:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Molto dipende dalla pelle...
Certamente un po' fa sudare, ma devo dire che quella della C5 sw che ho avuto erano tremendi, sudavi anche in inverno.
Ho avuto gli interni in pelle dal 1995, dopo la 306 cabrio con interni in pelle nera, stufo della pelle ho preso una golf iv con selleria in tessuto, e me ne sono pentito, perché la macchina assorbiva odori e gli interni si riempivano di pulviscolo.
Poi alfa gt con interni in pelle color biscotto traforata su seduta e schienale, c5 e serie 5 con interni neri.
Ricordo la C5 come un incubo, non so di cosa fosse fatta quella pelle, pure optional, ma era mortifera, poi la macchina blue eolie non raffreddava a dovere (uno dei motivi per cui l'ho cambiata) e per la disperazione ho preso un coprisedile ventilato che fa molto tassista di calcutta ma almeno avevo smesso di sudare in macchina.
Con il serie 5 (grigio verde scuro) non ho questo problema, il coprisedile ventilato giace nell'armadio del garage.

Ricordando con orrore i sedili della C5 ho prestato attenzione alla pelle della macchina in esposizione, mi sembra molto più morbida e spero traspirante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 9:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28263
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


C'è anche un altro aspetto che per alcuni potrebbe essere negativo.
L'odore della pelle.
In famiglia abbiamo avuto un auto con interno in pelle connolly che era bellissimo, ma aveva un odore che può dare fastidio. Quando ero piccolo mi veniva il mal d'auto solo a sentirlo.
Forse oggi hanno risolto il problema olfattivo, ma tra caldo e odore, la pelle seppur bellissima, la prendo in considerazione solo per gli inserti, non per i sedili.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 9:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2019, 18:08
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross
 
           Non connesso


Intanto vi ringrazio tutti per le pronte risposte
Ad essere sincero, leggendo quello che mi dite , sono ancora più perso di prima :)
Pregi e difetti , molti pregi e pochi difetti, ma quei difetti superano di molto i pregi da quello che ho capito , ora non tanto per l'inverno , ma il mio terrore è l'estate , è vero che si può mettere un copri sedile per il periodo estivo , ma mi domando , prendi l'interno in pelle per poi metterci un copri sedile ??
Più che altro sapere se effettivamente il marrone della pelle della C5 , in estate si trasforma in lava bollente , visti così non sono scurissimi , non so , oltre tutto gli devo dare una risposta entro un paio di giorni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 10:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
C'è anche un altro aspetto che per alcuni potrebbe essere negativo.
L'odore della pelle.
In famiglia abbiamo avuto un auto con interno in pelle connolly che era bellissimo, ma aveva un odore che può dare fastidio. Quando ero piccolo mi veniva il mal d'auto solo a sentirlo.
Forse oggi hanno risolto il problema olfattivo, ma tra caldo e odore, la pelle seppur bellissima, la prendo in considerazione solo per gli inserti, non per i sedili.

Oddio, se mi dici pelle connoly, forse era una pelle di altissima qualità
ma quando ero piccolissimo io ricordo l'odore di una finta pellaccia di terza segata, lo sky dell'Alfa Giulia di mio padre, terribile quando ci picchiava il sole, lo sentivi dal marciapiede coi finestrini chiusi, poi quando ha preso l'alfetta l'odore della valigie nello stesso materiale, e se ci penso rischio di vomitare ancora adesso...

Nel 1995 la 306 aveva una pelle davvero morbida e l'odore era pure gradevole, ma all'epoca la pelle nelle auto era rara
adesso moltissime auto hanno gli interni in pelle, e secondo me buona parte di quella pelle non è naturale se non completamente sintetica
sull'alfa era un po' duretta, ma non era sgradevole l'odore
(c'è da dire che ai tempi non avevo figli ma un sacco di tempo libero e li curavo abbastanza, sul bmw in 4 anni non li ho mai ripuliti una sola volta :( )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 12:28 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Mi piaceva la pelle... ma purtroppo c'è solo marrone scuro... a me piace chiara... e allora ho preso gli interni beige misti pelle/stoffa (opzione gratuita su allestimento shine)

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 18:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Bhè che dire, vedendo bene i rivestimenti di serie della shine vedo si un misto pelle tessuto, però a ben guardare il tessuto che permette maggiore traspirazione è presente solo nella parte alta dello schienale e nella parte bassa. Seduta e parte centrale schienale sono in pelle. Spendere 1.000 euro per la pelle totale lo trovo inutile come opzione, però a quella cifra ti danno i sedili riscaldabili che sono una mano santa in inverno e regolazione elettrica.
La regolazione elettrica potrebbe essere poco utile, dato che una volta regolato il sedile non lo tocchi più a meno che l'auto non sia utilizzata da più persone e sfrutti la funzione memoria.
Personalmente io non la prenderei in pelle totale anche perché la pelle di quel colore proposta a me non piace, molto più bello il rivestimento di serie grigio o beige e quei 1.000 euro li dirotterei su un bel tetto panoramico (1.100 euro). Ovviamente questa è una opinione personale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 20:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Premesso che a me gli interni in pelle non piacciono per la loro scomodità in estate, vorrei però far presente che questi hanno anche funzione massaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


La funzione massaggio, per me

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Ad esempio una funzione che mi sarebbe piaciuta...erano i sedili riscaldati...non capisco queste politiche degli optional che non possono essere acquistati singolarmente!! ed io di sicuro non sarei mai andato a spendere 2000€ solo per avere quella funzione!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:51 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Se fossero stati chiari ci avrei anche pensato... ma quel marrone scuro proprio non mi piace...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Concordo con te...anche a me non piace quel marrone...anche se molti dicono che è un colore molto elegante!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 10:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


con il nero non fa abbastanza contrasto... troppo scuro...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interni in pelle ??
MessaggioInviato: 13 marzo 2019, 12:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2019, 18:08
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross
 
           Non connesso


In verità ho ceduto , lo sconto di mille euro erano tanti , e poi non ho mai avuto interni in pelle, ho fatto anche la prova dei " massaggi " , ed è una goduria veramente , comunque arrivo dalla francia il 15 Marzo , ritiro programmato dopo 10/15 giorni .
Non capisco quelli che mi dicono che in pelle fanno sudare , visto che tutte le C5 montano tutta la seduta in pelle , quindi la problematica si presenta in ogni C5 , al ultimo cambia solo il colore .


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani