Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 12:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Basta polemiche, volete proprio far arrabbiare Gerry e Bidddo? Su con la vita, un sorriso ti allieta la giornata. Tornando al topic, io la mia C5A Shine benzina la ricomprerei perché è fantastica, e a mia figlia e mio genero la consegnano, però diesel Shine, il 5 agosto con l'incentivo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 17:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ho dato una ripulita al topic.
Il primo che va fuori tema, chiunque sia, si prende una sospensione.
Da questo momento, in ogni topic, cancellerò tutti i messaggi che ritengo inutili o provocatori.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 1 agosto 2020, 17:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Quando mi hanno consegnato la mia, mi hanno sottoposto a una spiegazione di oltre 75 minuti......


Alphafly ha scritto:
Ma movrebbero farlo anche per Citroen... non solo per DS. Anche perché con la C5 Aircross inseriscono in gamma una vettura costosa, con moltissima elettronica ed avanzatissima tecnologicamente... che un venditore DEVE conoscere per saper illustrare al cliente... altrimenti il giorno della consegna che gli spiega? La mia concessionaria infatti doveva inviare un suo venditore (che poi si sarebbe occpuato della presentazione e vendita della C5 Aircoss) a Milano per un corso "full immersion" di tre giorni su tutto ciò che c'è da sapere su questa vettura. Però ancora questo corso non ha avuto luogo... ergo: i venditori Citroen ancora non sono formati sulla vettura e più di tanto non sanno dire... sono curioso di cosa mi dirà alla consegna... spero gli faranno il corso nel frattempo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2020, 9:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2020, 21:09
Messaggi: 17
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 Aircross 130 Puretech EAT8 Feel 2020
Altre: C4 Picasso 1.6 HDi EAT6 Exclusive 2007
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzi, ieri sono andato a ritirare la nuova C5A Puretech 130 EAT8 FEEL presso la Concessionaria di RE.
Devo dare 10 per servizio, puntualità e cortesia, sono stato davvero soddisfatto di come hanno gestito il tutto, con rapidità e con spiegazioni esaustive di tutti i dispositivi dell'auto.
.
Prime impressioni che riporto sinteticamente dopo aver fatto un viaggetto di ca. 250 Km durante la giornata:

- Confort massimo, è vero che dove le asperità sono più dure i contraccolpi si sentono, ma è tutto molto ovattato per cui direi TOP. Mi piacciono molto i sedili (lo so è personale) ma li trovo accoglienti e riposanti. Silenziosissima anche in autostrada.

- Motore davvero sorprendente, pur essendo nuova di PALLA, a bassi regimi è reattivo, ha un bello spunto, poi per carità non gli si possono chiedere miracoli e non è questo l'obiettivo, altrimenti avrei comprato il 180 CV. Promosso a pieni voti.

- Cambio eccezionale, per chi come me ha una guida rilassata è il top, le cambiate non le senti ed è fluido che è un piacere. Peraltro in alcuni casi "particolari" per qualcuno che vuole tenere il controllo si può sempre intervenire manualmente con le palette (ed esempio scalando prima di un sorpasso) anche se a mio avviso è superfluo.

- Abitabilità perfetta, siamo in 4 e i due bimbi dietro mi sembrano "immersi" in un salotto....paiono anche piuttosto lontani...

- Infotainment da migliorare nella reattività, tutto sommato però l'estetica è gradevole, la radio funziona bene, devo ancora provare ANDROID AUTO in quanto non avevo dietro il cavetto (questa è una seccatura...nel 2020 dove tutto è wireless). Poi se vogliamo essere pignoli, dato che costa 100 euro, avrebbero potuto mettere di serie la ricarica....comunque pazienza.
Un appunto però devo farlo: ho scaricato nei gg scorsi l'aggiornamento del navi, l'ho lanciato prima del viaggio di ritorno (1 ora e 20 circa), quando eravamo quasi arrivati a casa (dopo oltre 1 ora) esce un messaggio che dice che la guida deve essere arrestata per riavviare il tutto....tempo 10 secondi per trovare un luogo per fermarsi, scompare il messaggio e mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine.... Vi lascio immaginare gli improperi....ora dovrò attendere di fare un altro viaggio altrettanto lungo!?!?!

- Stamattina entrando in garage mi sono accorto che il cofano anteriore non è perfettamente allineato, ieri nell'entusiasmo del ritiro la cosa mi è sfuggita, però nella parte sinistra è leggermente più alto che nella destra...forse mi tocca a malincuore dare ragione a chi fa notare che gli assemblaggi non sono proprio da TOP CLASS.

Esteticamente mi piace molto, il colore bianco perla, anche confrontato con altre marche, lo trovo davvero gradevole soprattutto col tetto a contrasto. Il vano refrigerato è una manna per noi che abbiamo sempre sete...
:haha:

Ecco, per ora mi fermo, seguiranno altri eventuali aggiornamenti strada facendo (consumi, modo ECO e SPORT, GRIP CONTROL, ecc.)

Buona giornata a tutti!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2020, 9:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Bella recensione Gioy76 :ya:
Non ho la C5A, ma forse per il cofano si tratta solo di regolare meglio i tamponi di fine corsa.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2020, 14:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2020, 21:09
Messaggi: 17
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 Aircross 130 Puretech EAT8 Feel 2020
Altre: C4 Picasso 1.6 HDi EAT6 Exclusive 2007
 
           Non connesso


Grazie del consiglio proverò a dare un occhio.
Una cosa che mi sono dimenticato...
Ieri sera ho attivato l'accensione dei fari con telecomando e si sono attivate le luci di posizione a led e anche gli anabbaglianti che però sulla Feel sono alogeni.
Ecco i due tipi di luce stridono parecchio assieme... per carità la visibilità nella guida di sera è buona però dal punto di vista estetico vedere sopra i led con luce bianco freddo e sotto gli alogeni quasi gialli è un pugno nell'occhio! Peccato che non si possano cambiare i fari...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2020, 14:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Concordo Gioy76. Su una mia auto non Citroen, ho lo stesso problema quando sono accesi insieme i fari e i fendinebbia. La differenza di bianco sull'asfalto si nota subito.
Probabilmente siamo capitati in un periodo di transizione.
Credo che tra un paio d'anni, tutti i dispositivi illuminanti delle auto nuove saranno esclusivamente a LED poichè assorbono meno energia e quindi anche se di poco, fanno consumare e quindi inquinare meno.
Secondo me però, su un'auto della classe della C5 Aircross, qualunque fosse la versione, i fari dovevano essere a LED.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 12 agosto 2020, 11:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Ciao a tutti; mi trovo sempre più d’accordo con chi sottolinea la bontà del progetto C5 aircross; sono arrivato a circa 7000 Km in due mesi e poco più col mio benzina che in quanto a consumi denuncia una media attorno ai 15km/L con percorrenza maggiormente in autostrada.
Trovo il motore, a parte qualche irregolarità di funzionamento ai bassi regimi quando scappa la frizione o si è sottocoppia ma d’altronde si tratta sempre di un 3 cilindri, adeguato sia a pieno carico che in condizioni di minor peso. Non rimpiango la scelta del benzina anche alla luce del fatto che entro un anno forse, le accise del gasolio saranno probabilmente ritoccate.
Per quanto riguarda la denunciata sensibilità alla illuminazione “ibrida”, sinceramente non ci ho fatto caso ma personalmente la trovo piuttosto efficiente.
Ancora nessuno scricchiolio dalle plastiche interne ma solo un piccolo rumore quando le cinture posteriori non in utilizzo, se non appoggiate per bene sulle spalle dei sedili, sbattono contro il rivestimento della portiera.
Ho avuto un singolo episodio in cui, il touch screen non funzionava più ed il cruise control pure. È bastato uno spegnimento ed una riaccensione per resettare il tutto.
Un altra cosa che non mi piace è lo spruzzo solidale al tergicristallo che non distribuisce bene il liquido lavavetri.
La comodità è ancora indiscutibile a mio parere, veramente di alto livello.
A fine agosto si parte per le ferie e vedremo se il promettente baule sarà sufficiente per le necessità di una famiglia di 4 persone in viaggio per 2 settimane di meritato relax.
Buon ferragosto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 agosto 2020, 17:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 499
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Ciao,
Ho acquistato una C5 aircross 1.2 pure tech 130cv shine eat8,
Inizialmente ero interessato al modello identico solo con il diesel 130cv peccato che io ho bisogno di almeno 1300kg di massa trainante cosa che il modello diesel non aveva. (Per 50kg :( )
Comunque dopo aver provato il motore mi sono convinto,
Ho fatto quasi 3000km (sono ancora un po’ pochi ma rimedieremo settimana prossima che si parte per le vacanze :D ) per il momento non posso dire praticamente nulla, ho solo un paio di piccolezze/domande che vorrei chiarire ma nulla di grave.
Il 1.2 che sentendolo sembra un motore non adatto ad un auto di questa dimensione in realtà ha potenza più che sufficiente il cambio automatico a EAT8 è veramente spettacolare, sicuramente se venite da un cambio manuale (come me) c’è bisogno di abituarsi ma dopo qualche Km si è subito in sintonia.
L’allestimento shine che comprende (non ricordo il nome esatto dell’optional) il mantenitore di corsia attivo di serie, per funzionare ( da quello che ho capito) solo tramite una telecamera e il classico sensore del cruis adattivo è veramente eccezionale, come il grip control che ho avuto modo di provarlo e ti leva dalle situazioni quotidiane che ti ritrovi soprattuto se abiti in posti di montagna.
Per quanto riguarda il sistema di navigazione non faccio commenti perché io e TomTom non andiamo d’accordo però Apple car play funziona benissimo!
Come ho detto poco fa’ settimana prossima vediamo se con al traino 1300kg questo 1.2 riuscirà ad attraversare Appennino senza lamentarsi .
Buon fine settimana a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 30 agosto 2020, 18:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2020, 17:07
Messaggi: 35
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross 1.2 130cv pure tech
 
           Non connesso


Quote: A fine agosto si parte per le ferie e vedremo se il promettente baule sarà sufficiente per le necessità di una famiglia di 4 persone in viaggio per 2 settimane di meritato relax.quote end
Ebbene partito ma non ancora rientrato; è la prima volta che riesco a far stare tutto nel baule inclusa una bici piccola da bambino alla quale ho svitato un pedale pet ottimizzare lo spazio al max ed inclusa una buona dotazione di vivande, chitarra di mio figlio e set gioxgi spiaggia. Insomma baule spettacolare e senza tenere niente in "cabina", quindi abitabilità massima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 30 agosto 2020, 19:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Va bene che lo spazio non manca mai... ma 460 litri non sono pochi :)
Grazie per il feedback Joerg :ya:

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 settembre 2020, 8:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Finalmente, dopo tre mesi di percorsi tra i 3 e i 5 chilometri ho potuto provarla in un viasggio di 500 Km dentro e fuori le autostrade francesi.
Gli aiuti alla guida sono una gran comodità però, nelle salitone autostradali, se qualcuno si mette davanti e la macchina rallenta, quando può riprendere, scala anche due marce per recuperare velocemente anche se ha l'eco inserito e, ripartendo da una sosta in mezzo a una salita, non è riuscita a raggiungere i 130 e, di conseguenza, il regolatore non si voleva inserire.
Come avevo già notato, l'accoppiata 130cv con eat8 patiscono il peso della macchina.
D'altra parte:
- in autostrada è come viaggiare in un salotto
- In città è maneggevole come un giocattolo nonostante la mole
- sul misto è persino divertente, se uno non vuole fare le corse.
In conclusione, il 130 cv va bene se uno non ha velleità sportive ma il 2 litri è sicuramente più adatto a una macchina di questo peso.
Ovviamente IMHO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 15:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Cosa intendi con non riusciva a arrivare a 130 ....vero che 180 cv non sono 130 ma non mi sembra così fiacco il motore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 15:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


in quella salita, con eco inserito, non sono riuscito ad arrivare a 130 Km/h. Non era lunghissima ma il cambio era in 6 o addirittura 5 e io pestavo sull'acceleratore ma niente. riproverò se non richiudono le frontiere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 16:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se la salita è particolarmente erta, mi sembra tutto normale.
Non potevi scalare in 4°?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 16:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Non ci ho provato ma 4 su 8 mi sembra poco. Con la c4 Picasso 120cv cambio manuale mai accorto del problema ma, forse, non ci ho fatto caso perché il regolatore si inseriva lo stesso.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 17:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Anche questo non ho capito.....che regolatore
...se pesti sull'acceleratore mi dà tutto anche scalando marcia fino alla 2 se necessario anche in eco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 19:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Sono partito e quando ho provato a inserire il regolatore di velocità mi ha detto:
Non ci sono le condizioni

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 19:49 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Ma questo non dipende dall'accelerazione o dal motore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 20:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Mah. Era impostato.a 130 e non riuscivo a raggiungerli, cone la strada ha ripianato, il regolatore si è inserito normalmente. È la prima volta che lo uso ma, sulla Citroën precedente non me lo ha mai fatto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani