Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 15:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2019, 21:05
Messaggi: 79
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE
 
           Non connesso


Conoscendo il tuo conce...mi sa che non era capace...ahah

Ripeto, il mio funziona bene!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 17:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


Prendo spunto dai post recenti e dall'ottimo recensione di Bindeburgo per aggiornare la mia impressione, alla soglia dei 1500 Km. 1.5 gasolio 130cv eat8 shine.
Premesso che non mai avuto la fortuna di guidare ammiraglie, la C5A è la macchina più confortevole su cui sia mai salito. Le famose sospensioni funzionano a dovere, le piccole buche scivolano via e quelle più profonde vengono smorzate molto bene. L'ho già scritto dopo 150km e ne sono ancor più convinto... la ricomprerei anche solo per questo. Sterzo leggero, in manovra è una goduria, sensori che fanno bene il loro lavoro aiutando molto, anche se alla fine gli ingombri si percepiscono bene.
Motore: in una parola onesto... niente sportività (nemmeno con la funzione sport, che mi sembra quasi superflua) ma un buon motore che comunque mi può togliere di impaccio anche per il cambio ben programmato, con cambiate impercettibili. Ho usato la modalità manuale una volta per provare e poi mi sono dimenticato che ci fosse questa funzione.
Con il secondo pieno ho potuto certificare un consumo reale di 16.8 Km/l, in miglioramento rispetto al primo pieno (fatti circa 800 Km in autostrada, il resto poco extra e molto urbano).
ADAS: concordo con Bindeburgo, il cruise adattivo, indipendentemente dalla distanza minima impostata, interviene un pò bruscamente... per evitarlo bisogna comunque lavorare di anticipo e se possibile impostare il sorpasso per tempo, perché altrimenti l'effetto frenata-ripresa (vivace) si sente parecchio.
Le curve invece vengono impostate alla perfezione, senza scossoni o brusche manovre. Con poco traffico è davvero rilassante.
Infoteinment: il navigatore connesso al Tom Tom traffic funziona bene. Meteo, stazioni di servizio con prezzo carburante e traffico in tempo reale. Ottima la funzione che permette, dopo aver impostato un itinerario, di avere l'anticipo su code e problemi e relativa distanza, con individuazione del percorso alternativo (nelle opzioni bisogna dirgli di tenere in considerazione le condizioni di traffico).
Niente da dire sulla connessione con smartphone ecc, audio nella norma ma i comandi vocali sono migliorabili; magari sono io a spiegarmi male, ma spesso la signora non capisce. In un caso le ho chiesto di guidare verso una località e lei mi ha fatto partire la chiamata ad un nominativo in rubrica...
Confermo pure che il portellone hands Free funziona correttamente.
Per ora nessuno scricchiolio e nessun vibrazione nell'abitacolo... incrociamo le dita e speriamo di andare avanti così.
Particolare che non guasta... quando parcheggio da qualche parte c'è spesso qualcuno che le gira attorno.
In definitiva, anche dopo 1500 Km resto soddisfatto 100% della mia piccola.
Peccato che non riesca a tenerla pulita per più di due giorni di fila... visto il meteo di questi tempi!



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 17:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


Dimenticavo un particolare per sorridere un po'... se ne è accorto mio figlio. Nella foto vedrete il pezzo di supporto degli specchietti che si vede quando sono ripiegati. Va bene contenere i costi usando parti comuni...ma meno male che almeno sui tappi dei cerchi c'è il simbolo giusto!

Immagine

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 19:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2019, 9:07
Messaggi: 115
Località: Salerno
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°
 
           Non connesso




Inviato dal mio Note9 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 22:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


A me invece ancora non è chiaro come funziona il sistema di ACS, ho provato pure quasi a schiantarmi volontariamente ad un auto davanti a me ma il sistema di frenata non si aziona, ho messo anche la funzionalità "lontano" per capire se si attivasse prima di "schiantarmi" ma niente. Avete suggerimenti?
Anche io per il momento ho riscontrato come qualcuno degli scricchiolii sulla zona tetto dell'auto superati i 130 Km/h. Ho già segnalato questo problema alla concessionaria che mi ha fissato un appuntamento per l'officina. Che cavolo però auto nuove che devono entrare già in officina. Ma dico io, controllarle prima di consegnartele no? La fretta di fatturare.......
Per il resto auto top, mai stato così contento e felice dell'acquisto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 6:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


@ alicchio: aggiungi al tuo profilo l'anno e la motorizzazione (cilindrata, diesel o benzina?) della tua C5Aircross

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 8:11 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche io avevo notato il logo Peugeot agli specchietti... speriamo di non trovare qualche altro pezzo con magari il logo Opel! Nel weekend dovrò recarmi a Roma, quindi farò un po' di autostrada da Firenze a Roma e ritorno e proverò sia navigatore che cruise control... così la prossima settimana vi dirò come mi sono trovato.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 10:48
Messaggi: 76
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019
 
           Non connesso


fabi77 ha scritto:
L'optional "Hands free Tailgate" l'ho voluto anch'io e lo trovo comodo e non carissimo, per esempio la Ford lo fa pagare 750 euro sulla Kuga.

La prima volta dal conce sembrava non funzionare bene il discorso del piede...ma perché nemmeno lui sapeva bene come fare.

Da quando ho scoperto il "trucco" non sbaglia un colpo! Una volta passato il piede sotto la scocca in zona centrale, è sufficiente arretrare leggermente (bastano una ventina di centimetri) altrimenti rileva un ostacolo e non si apre. Non appena si fa qual mezzo passo indietro, il portellone si apre.


Grazie dell'indicazione proverò quanto prima.

Ieri mio padre ha portato in officina della concessionaria l'auto a causa delle segnalazioni di anomalia motore ed anomalia radar. In pratica il problema ancora una volta era causato dal sensore del freno, esattamente quello sostituito una settimana fa. E' cambiato nuovamente in quanto era stato installato male e nel farlo, se non ho capito male, si erano danneggiate delle linguette.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


E per il disturbo di farti tornare lì due volte, per l'incapacità di un addetto, non ti hanno omaggiato di nulla?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


AranBanjo ha scritto:
ADAS: concordo con Bindeburgo, il cruise adattivo, indipendentemente dalla distanza minima impostata, interviene un pò bruscamente... per evitarlo bisogna comunque lavorare di anticipo e se possibile impostare il sorpasso per tempo, perché altrimenti l'effetto frenata-ripresa (vivace) si sente parecchio.


Potevano farlo più intelligente o comunque settabile.... Nel primo caso ad esempio fare una media dei g sviluppati nelle frenate e accelerazioni del periodo precedente all'attivazione, nel secondo un banale parametro "dolcezza di guida" impostabile su tre livelli.
Magari segnalando il problema alla citroen potremmo sperare in un futuro aggiornamento software.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 10:48
Messaggi: 76
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
E per il disturbo di farti tornare lì due volte, per l'incapacità di un addetto, non ti hanno omaggiato di nulla?

Quando mai e sabato ci devo pure tornare per l'attivazione del servizio speedcam. L'avevo anche pagato presso la filiale dove ho acquistato l'auto, ma sembra che il venditore abbia compilato male i moduli, mi hanno restituito quanto pagato e detto di prendere appuntamento presso la sede centrale. Ieri, ho dato i soldi a mio padre, ma non hanno fatto nulla in quanto era ormai tardi (consegnata l'auto all'officina intorno alle 8 e restituita verso le 12) e ci vuole tempo per le scartoffie e l'installazione. Per quest'ultima ci vuole almeno mezz'ora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


In quale concessionaria sei stato? (si può dire?)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 9:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Un sensore montato male, un modulo sbagliato... io al tuo posto mi sarei risentito!!!
Nessuno ha tempo da perdere, e tanto meno per questo genere di inefficienze ;(
Dovresti essere un cliente premium...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 10:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Sono d'accordo. È inammissibile, il tempo è prezioso. E questa disattenzione non ha giustificazioni.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 11:11 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ve lo avevo detto che lo standard è basso... e noi siamo i clienti che hanno preso la macchina più costosa della gamma... pensa come trattano chi compra una misera C3...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 11:12 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ma non lo fanno apposta... sono proprio scarsi...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 11:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 10:48
Messaggi: 76
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019
 
           Non connesso


alicchio ha scritto:
In quale concessionaria sei stato? (si può dire?)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


E' semplice cerca su un qualunque motore di ricerca "citroen concessionaria latina", ci sono solo loro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 17:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@alicchio: ti è stato già suggerito di aggiungere al tuo profilo l'anno e la motorizzazione (cilindrata, diesel o benzina?) della tua C5Aircross altrimenti di cosa parliamo? soprattutto se posti in altre sezioni o per altri argomenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 7:22 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


... a tutti servirebbe un bel corso di "Customer Care & Satisfaction"!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 7:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 21:23
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross (2019) EAT8 - SHINE - Diesel 1.5 130cv
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
... a tutti servirebbe un bel corso di "Customer Care & Satisfaction"!

+1


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani