Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 19:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 10:11 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Si, confermo che i vetri anteriori sono visibilmente più spessi... quanto poi questo riesca ad incidere sulla silenziosità non saprei, bisognerebbe fare un confronto con una feel che ha i vetri più sottili...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 10:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 10:48
Messaggi: 76
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019
 
           Non connesso


fabi77 ha scritto:
Una volta passato il piede sotto la scocca in zona centrale, è sufficiente arretrare leggermente (bastano una ventina di centimetri) altrimenti rileva un ostacolo e non si apre. Non appena si fa qual mezzo passo indietro, il portellone si apre.


Confermo funziona esattamente così.

maxhgt ha scritto:
Per quanto riguarda i comandi vocali, assicurati che questi siano impostati su 'italiano'. La mia era impostata su 'francese' e ovviamente non ci capivamo...


Ho scoperto che non basta settare la lingua del touchscreen, ma anche quella del navigatore. Non capisco perché secondo Citroen debba scegliere l'italiano come lingua e poi voler parlare in francese.

Dopo la seconda sostituzione del sensore freno, mi è capitato di vedere accendersi la spia gialla dell'active safety brake fissa senza alcun messaggio. Ovviamente, mi sono subito allarmato visto i precedenti, ma sono riuscito a risolvere l'arcano avendone conferma anche dal personale dell'officina. In pratica, se almeno un passeggero (dalla mi esperienza solo anteriore) non ha la cintura allacciata si disabilita active safety brake. Uno dei casi nel quale mi era apparso ero durante una manovra nel cortile di casa fatta senza indossare la cintura di sicurezza. Mentre quando non è indossata da un passeggero seduto sui sedili posteriori la spia è spenta. L'active safety brake si disattiva anche quando l'hill assist descent control entra in funzione e quindi la spia gialla si accende. Purtroppo, il manuale è fatto malissimo e nessuna informazione di questo tipo è riportata nelle sezioni delle spie e quindi mi sono dovuto rileggere attentamente il manuale per scovare i casi. Inoltre, l'informazione è indicata come nota e non viene detto che è comunicata mediante l'accensione della spia.

Infine, mi hanno informato che non è possibile attivare post vendita il servizio connesso speedCAM. Solo chi l'ha richiesto nel contratto di acquisto ne può usufruire. Sembra che però dal 23 maggio venga nuovamente reso disponibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 11:22 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Giovedi pomeriggio passo dal conce per sapere come attivare gli autovelox... sento se sa del csoto di 199€ per tre anni...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 11:23 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


la spia arancione si accende anche a me, mi chiedevo infatti cosa fosse e mi ero riservato di interrogare il conce, ma ora che mi dite che lo fa perché non ho la cintura allora ok... in alcune manovre fatte in garage senza cintura in effetti si era accesa...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 maggio 2019, 18:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Siccome non riesco a postare le foto della nuova vettura, le ho messe nel mio Photoalbum (dal quale ho tolto quelle della vecchia auto)... quindi al momento guardatela lì....

Oggi ho incrociato la prima c5 su starda, Alphafly. indovina che colore era? :)
Piaciuta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 7:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io qui ne vedo poche e solo bianche (a parte la mia)...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 8:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Ieri ne ho vista una nel piazzale del conce e questa volta sotto il sole. È completamente diversa da quella del configuratore.
Penso che si debba far passare il messaggio che bisogna vederle dal vero o in foto prima di scartare un colore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 8:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Si, per esempio la mia nel configuratore sembra turchese, invece dal vero è un verde/azzurro scuro

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 maggio 2019, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 10:48
Messaggi: 76
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019
 
           Non connesso


Buongiorno questa mattina ho attivato il servizio speedCam. Sono andato in concessionaria per farlo, ma è un'operazione che ci vuole fa da sé. Infatti, l'attivazione va fatta mediante il sito
https://services-store.citroen.it/
utilizzando per accedere le credenziali utilizzate per l'app MyCitroen. Si può scegliere l'abbonamento ad 2 anno al prezzo di 99€ oppure a te anni a 199€ e si può pagare solo con carta di credito.
Con l'occasione mi hanno consegnato la scritta adesiva 71°Nord da inviare al portellone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 maggio 2019, 19:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io un mesetto fa provai su internet ma il servizio non funzionava, non so se hanno sistemato. Poi anche io ho sottoscritto l'abbonamento triennale in Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 7:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ottimo bindeburgo... quasi quasi provo... anche perché il conce di questo abbonamento degli autovelox non sapeva nemmeno che esistesse e non sapeva come attivarlo...ma poi ti mandano un link dal quale scaricarlo su chiavetta e fare una procedura simile all'aggiornamento mappe?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 luglio 2019, 14:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


Domandine della domenica per i neofiti del cambio automatico.
Vi siete abituati?
Tornereste indietro?
Avete voglia di raccontarci le vostre impressioni e avventure?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 luglio 2019, 15:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Anche se non sono un neofita mi permetto di dare la mia opinione.
Sono un agente di commercio e per esigenze lavorative negli ultimi 12 anni ho avuto e guidato varie auto con cambio automatico e non tornerei indietro, soprattutto se si guida con un buon cambio automatico.
Su Audi A4 del 2009 ho avuto un CVT (a variazione continua) che era tarato molto bene ma dopo 30k Km cominciava a strappare a caldo. Successivamente su BMW 320d del 2013 ho avuto il famoso ZF per 6 anni e 140k Km: ottimo cambio ed ottimi consumi ma per avere la macchina più pronta lo portavo spesso su "sport".
L'AISIN che monta PSA lo monta anche BMW sulle trazioni anteriori e lo avevo utilizzato qualche volta su X1 ed X2 ed avevo avuto un'ottima impressione.
Tutto confermato da 9 gg e 1100km fatti con la mia nuova C5 Aircross.
Ottimo cambio, molto pronto in sorpasso e veloce nelle cambiate forse anche più veloce dello ZF (entrambi a convertitore di coppia), infatti non ho mai sentito l'esigenza di metterlo in "Sport".
Durante le innumerevoli prove che ho fatto prima di decidermi per la C5 Aircross, ho provato anche dei cambi a doppia frizione del gruppo VW e Mercedes e vi posso dire che il nostro giapponese non ha nulla da invidiare in fatto di velocità. Anzi. Il famoso DSG che monta il gruppo VW l'ho trovato lento e poco reattivo sia su Audi Q3 che su Tiguan e su Kodiaq. Sembrerebbe sia dovuto alla taratura fatta per abbassare consumi e soprattutto emissioni. Se poi aggiungete che i cambi a convertitore di coppia, per la loro inferiore complessità rispetto ai doppia frizione, pesano meno e soprattutto sono meno soggetti a manutenzione ed a guasti...
Lo ZF che monta BMW sulle trazioni posteriori non ha manutenzione programmata. Testimone io con la mia precedente 320d sempre tagliandata in BMW: in 140k Km mai fatto un cambio olio o altra manutenzione. Chiesto lumi a BMW mi hanno confermato che sono cambi su cui non solo non è previsto il cambio olio, ma addirittura sconsigliato.
Credo che sul giapponese AISIN sia lo stesso.

Insomma, anche se 1100 Km sono ancora pochi, devo dire che per adesso sono molto soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 luglio 2019, 16:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


domandine per chi già la guida.

1) i vetri dei finestrini anteriori scendono in aut ma per salire bisogna tenere premuto e quando si chiude l'auto con la mano sulla maniglia (key free) salgono solo fino a metà?

2) la telecamera anteriore in fase di parcheggio compare solo per pochi secondi e poi sparisce lasciando sul display la sagoma dell'auto con l'indicazione dei sensori di parcheggio anteriori???

3) il caricabatteria wireless posto vicino alla presa 12 volt non è molto veloce nel caricare lo smartphone o c'è una posizione particolare?? In circa 90 minuti ha caricato appena il 15%.

grazie bruno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 11:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


1) salgono e scendono in automatico tutti e 4. Quando chiudo l'auto i finestrini se aperti non salgono proprio. Devo chiuderli io.
2) a me la telecamera rimane sempre attiva, almeno per il tempo che faccio manovra.
3) dipende dalla distanza tra telefono e fondo. Se tra i 2 interponi custodie molto spesse o la placchetta di metallo per il supporto magnetico, si carica molto più lentamente. Fermo restando che non ti caricherà mai velocemente come quello con cavo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 15:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


x Daniels:
grazie per la risposta. Che sai tu c'è qualche impostazione da fare per la telecamera anteriore?? Secondo il libretto digitale scaricato online dovrebbe funzionare come dici tu ma la mia appare solo per pochi secondi e poi sparisce il che è molto fastidioso in manovra. La mia auto è una 130cv bluehdi eat8 shine.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 15:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Credo di no. A me sparisce solo se aumento la velocità. Appena posso la riprovo e ti faccio sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 16:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


gentilmente mi fai sapere come hai impostato la telecamera?? tu hai il sistema a 360° o quello di base a 180°

Vista standard
vista 180°
vista zoom
vista auto

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 16:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


360
Auto

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 10:31 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sempre 360°, molto utile, anche se il Park Assist è molto prudente e ti dice che non puoi parcheggiare in posti dove invece manualmente la puoi mettere senza troppa fatica.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani