Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 6:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid?
MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 9:53 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
ad ogni modo per quanto riguarda il discorso di caricare la plug-in dal garage del condominio...si puo' far montare una sorta di "contatore" nella presa che si utilizzerà per la ricarica in modo da pagare quanto si consuma...certo è una rogna ma comunque una soluzione...riguardo alla quantità di colonnine per le strade delle grandi città da quello che so io soltanto al nord stanno andando bene...tipo qui a roma io sono 10 anni che vedo sempre e solo le solite 2 colonnine davanti a dove lavoro e non mi pare abbiano intenzione di farne altre...

gli ibridi diesel secondo me li faranno ancora per moooooolto tempo...pensiamoci bene...come farebbero altrimenti a smaltire tutti i motori gia belli e pronti di cui al momento non sanno cosa fare???


Ho già chiesto all'amministratore del condominio la possibilità di installare contatori personalizzati nei garages... ma ha iniziato a menarmela sulla sicurezza, la troppe prese di corrente che si dovrebbero fare... il premesso dei VV.FF., insomma... mia ha dissuaso vivamente!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid?
MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 16:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Veramente l'unico ibrido diesel (e pure 4x4) fino a poco fa l'ha proposto proprio PSA, ma non ci ha mai creduto. Almeno penso, visto che non lo ha evoluto minimamente. Il motore termico è rimasto si dall'origine, il 2.0 HDi da 163cv anche quando è uscito il 180cv che consumava di meno e andava decisamente meglio. Il cambio è rimasto il CMP con tutti i suoi difetti. Anche il powertrain elettrico poteva evolversi con batterie di ultima generazione e un motore (posteriore) elettrico più potente. È chiaro che nell'era pre Tavares PSA non poteva permettersi "di rimetterci" ad ogni ibrida venduta, né tanto meno, Tavares l'avrebbe fatto. Il costo di un ibrido diesel è superiore ad un ibrido benzina sia a livello industriale che al consumatore. Invece l'abbinamento tra diesel che ha ottimi consumi in autostrada/statali e l'elettrico che aiuta notevolmente ad abbassare i consumi in città, sarebbe l'ideale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid?
MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 16:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2017, 23:04
Messaggi: 428
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)
 
           Non connesso


Concordo in pieno con Traction67, ma la C5 Aircross ibrida sarà a benzina, vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid?
MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 16:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Sì, benzina plug-in ma già lo stesso Tavares prevede un prezzo superiore, intorno ai 10.000€, della corrispondente versione benzina. L'AD di PSA (a cui dovrebbero fare un monumento per il miracolo che ha compiuto in pochissimi anni) pensa che nel prossimo futuro nei centri città, nelle ZTL, "entreranno solo" elettriche e plug-in...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hybrid?
MessaggioInviato: 5 febbraio 2019, 10:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io comunque le plug in non le prendo in cosiderazione... meglio allora le Toyota (o la Kia Niro) che si ricaricano con le frenate... però ho visto la nuova Rav4 ibrida e non mi piace (oltre tutto costa di più della C5A e si superano allegramente i 40.000€). C'è la Corolla Touring Sports ma è la classica SW lunga e bassa... la Niro ha un bel cambio doppia frizione al posto dell'odioso CVT Toyota, ma ha scarsa abitabilità e poco bagagliaio... la CH-R è un balocchino per giovanotti... insomma... per ora di ibridi veramente validi non ne vedo molti... sicuramente sono il futuro e la prossima vettura sarà per forza ibrida (se non addirittura full electric se la rete di colonne di ricarica a corrente continua sarà capillare)... se ne ripara tra un lustro...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani