Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 novembre 2022, 9:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2022, 12:20
Messaggi: 3
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Feel Pack (2022)
Altre: C3 1.0 2002
 
           Non connesso


zlafe ha scritto:
Da quello che mi risulta (dopo essendo andato a fondo avendo il tuo stesso dubbio e non fidandomi del venditore) il nuovo display da 10'' rialzato è presente di serie sul modello ibrido a partire dalla feel pack, mentre sulle termiche a partire dalla shine.
L'alternativa era prendere una feel pack con l'aggiunta del pacchetto Navigation DAB (costo di 800 euro).

I sensori di parcheggio anteriori sono di serie sulla feel pack.. i posteriori sono di serie su tutte le versioni, anche la Live.. a meno di aver inserito l'opzione di eliminazione dei sensori oppure solo fotocamera in fase di ordine (era un aspetto su cui puntavano verso maggio/giugno se non sbaglio, data la mancanza di chip e per poter soddisfare in tempi più rapidi gli ordini.
Rimango anche io in attesa con interesse sulla questione sensori e aftermarket!



Confermo, per la mancanza chip era obbligatorio a maggio ordinarla senza sensori posteriori ( sconto 200 euro ) e avere la possibilità di montarli in concessionaria ( + 200 euro ) .
Nella feel pack dotazioni di serie ci sono anche i sensori anteriori, che invece, per lo stesso motivo della mancanza chip mancano, e questo l ho scoperto in seguito. Ad oggi Novembre nel configuratore online non compare piu l indicazione dell assenza dei sensori posteriori.
Stona il fatto che nonostante sia un lavoro fatto dal concessionario ( e per me equivale alla casa madre ) i sensori non siano integrati nell infotaiment ma un cicalino applicato sul montante C. stesso lavoro che avrebbe fatto mio cugino pasticcere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 novembre 2022, 23:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2022, 14:39
Messaggi: 6
Provincia: AT - Asti
La mia auto: C5 aircros
 
           Non connesso


Ritirata la mia nuova C5 Shine 1.5 eat8. Dopo 6 mesi di attesa
Auto bella e imponente, ma dopo circa 1000 Km guidati in una settimana non posso ancora dire di essere soddisfatto del mezzo, spero di ricredermi più avanti.
Alcune impressioni miei soggettive, mai sentite dai vari recensori sono:
Difficoltà di trovare la posizione per il volante: per poter vedere bene tutto il quadro strumenti lo devo tenere troppo in alto, così ho sempre le braccia sollevate e diventa stancante fare molta strada. Sono alto 1,7 e non riesco a tenere le mani sul volante magari con il gomito in posizione rilassata sul bracciolo.
Seduta troppo stretta: i fianchi del sedile sono rigidi e molto alti rispetto alla parte centrale morbida e spingono sul fianco della gamba provocandomi dolore. Spero che con il tempo cedano un po'.
Rollio molto pronunciato, il corpo nelle curve strette e veloci viene sballottato a destra e sinistra e bisogna aggrapparsi con forza al volante. Nelle rotonde bisogna puntarsi con le ginocchia sulla portiera per restare sul sedile.
Visibilità frontale nulla. Purtroppo il restyling non prevede più la telecamera anteriore e prendere le misure per i parcheggi è molto difficile, anche a causa del muso molto alto. Attenzione a marciapiedi alti e paletti. Inoltre i montanti del parabrezza sono molto grossi e tolgono visibilità laterale.
Infotaiment scarsissimo, con menù macchinosi e camera posteriore con risoluzione ridicola. Android auto solo cablato. Schermo centrale molto piccolo, visto che metà spazio è occupato per i controlli del clima, inutilmente.
Adas così così: bene il Cruise adattivo, male il line centering che non tiene l'auto al centro della carreggiata ma la fa rimbalzare tra le strisce di destra e sinistra.
Cassetti portaoggetti scarsi e ridicoli. Il cassetto lato passeggero ha una bocca grande, ma dentro non ci sta nulla. Il vano sotto al bracciolo è enorme, ma poco sfruttabile. Nessun cassettino sotto ai sedili.
Nel complesso mi sento per ora di rimpiangere la comodità della vecchia Scenic xmod. Spero con il tempo di potermi abituare a questa vettura, della quale per ora non riesco a cogliere la comodità.
Nota positiva per motore e cambio, che trovo adeguati e confortevoli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 dicembre 2022, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2022, 12:15
Messaggi: 14
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Citroen C5 Aircross Feel Pack BlueHDi 130 S&S 2022
 
           Non connesso


Confermo che la Feel Pack arriva con il display basso nel cruscotto, come sospettavo, pazienza.
Avrei una domanda, anche a voi android auto e una chiavetta USB con musica funzionano solo con la prima porta USB e quindi si deve scegliere una o l'altra visto che android auto funziona solo via cavo usb?

Claudio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 7 dicembre 2022, 14:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2022, 12:20
Messaggi: 3
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Feel Pack (2022)
Altre: C3 1.0 2002
 
           Non connesso


Cita:
"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Ho la feel pack su cui

La USB cromata : OK per Apple car play e musica/foto
Le 2 USB rimanenti con la stessa USB di memoria non viene letta.

A pagina 211 del libretto istruzione scrivono : "(secondo l'equipaggiamento)" tant' è vero che non abbiamo l ingresso jack.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Gerry56 il 7 dicembre 2022, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Quote cancellato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 8 dicembre 2022, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 aprile 2022, 12:29
Messaggi: 41
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen Nuova C5 Aircross Shine Pack Hybrid 225 (2022)
 
           Non connesso


Ho una ibrida nuova versione. A me entrambe le usb anteriori leggono gli mp3 su chiavetta. La porta cromata, in più rispetto all'altra, serve per i dati o per Androd auto da cavetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 dicembre 2022, 13:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2022, 12:15
Messaggi: 14
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Citroen C5 Aircross Feel Pack BlueHDi 130 S&S 2022
 
           Non connesso


A me sulla seconda USB dice che la periferica non è compatibile, ma funziona correttamente sulla prima porta, sia col telefono che con la chiavetta.
Sarebbe utile sapere quali sono le caratteristiche delle periferiche compatibili.

Sono comunque riuscito a far andare un HUB un po' vecchio, che cambierò con uno un po' più recente (USB 3) perché le app di streaming audio dal telefono funzionano una volta su 10 e perché ieri mi ha causato un riavvio dell'infotainment, o almeno credo che la colpa sia sua.
Con l'HUB legge sia chiavetta che telefono contemporaneamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 dicembre 2022, 13:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2022, 12:15
Messaggi: 14
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Citroen C5 Aircross Feel Pack BlueHDi 130 S&S 2022
 
           Non connesso


Succede anche a voi che lo Start&Stop riavvii comunque la macchina dopo 35/40 secondi anche se non avete premuto la frizione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 dicembre 2022, 14:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


E' normale che lo stop & start riavvii da solo l'auto, e ciò avviene quando la BSI (computer centrale dell'auto) rileva che la tensione stia scendendo sotto al valore minimo prestabilito, oppure si manifesta un ulteriore assorbimento elettrico sopraggiunto durante la fase di stop.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 dicembre 2022, 15:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2022, 12:15
Messaggi: 14
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Citroen C5 Aircross Feel Pack BlueHDi 130 S&S 2022
 
           Non connesso


Grazie, non avendolo mai avuto prima, non lo sapevo.

Claudio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 15:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


Per me che vengo dalla Peugeot 307, la C5 Aircross è un'auto di gran lusso, anche se ho preso la versione Live terra terra, senza accessori, col diesel 130 e il cambio manuale. Non ho quindi molte cose da recensire o da aggiungere a quel che s'è già detto di buono.

In particolare le sospensioni, è davvero un altro pianeta rispetto alla 307, al confronto durissima. Anche dal punto di vista del rumore di rotolamento: passando dall'asfalto liscio a quello drenante, più ruvido, la differenza di "suono" è molto attutita.

Posso dire il poco che mi manca, dalla mia vecchia:

- La visibilità posteriore. Non meraviglia che i sensori di parcheggio siano così importanti.

- Gli spazi di stivaggio. Mancano i cassetti sotto i sedili, le tasche laterali sono anguste, così come il cassetto portaoggetti lato passeggero. Il vano sotto al bracciolo centrale è profondo ma poco pratico. Manca il cassetto portaocchiali sul tettuccio, di fronte allo specchietto retrovisore.

- Portabottiglie utilizzabili. Messi lì così alti fra il bracciolo e il cambio vanno bene forse per le lattine, ma basta una bottiglietta da mezzo litro per non poter appoggiare il braccio.

- L'abitabilità non è proporzionata all'aumento della larghezza. Ci si chiede dove siano i 10 centimetri in più rispetto alla 307. Evidentemente le fiancate sono massicce.

Ma è comunque roba a cui ci si abitua facilmente, e guidare questa macchina mi dà molta soddisfazione. Anche il sistema computer/autoradio non lo trovo così antipatico come si dice.

C'è effettivamente una gran quantità di cose che preferirei non ci fossero, o che fossero diverse, ma non riguardano questa macchina in particolare. Penso a questi attuali, precari e imperfetti automatismi di passaggio, a metà del guado fra il "quel che non c'è non si rompe" dei bei tempi andati, e una guida veramente automatica ancora molto di là da venire. Purtroppo (dico io) così fan tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 21:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Grazie per averci raccontato le tue impressioni LucaPL, hai fatto delle osservazioni particolari. :ya:
Non pensavo che ci potesse essere una differenza così marcata nell'ammortizzare le asperità.
E sono d'accordo con te che anche se parliamo di una "Live" un portaocchiali potevano anche metterlo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 gennaio 2023, 17:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Non pensavo che ci potesse essere una differenza così marcata nell'ammortizzare le asperità.
A onor del vero, non escludo che a fine carriera la gloriosa 307 (400mila Km!) sia arrivata con gli ammortizzatori un po' induriti, per cui il confronto diretto con la C5 nuova potrebbe essere impietoso. Ma anche quando era giovane (io venivo da una Citroen ZX) avevo sentito subito che le sospensioni Peugeot erano belle "spartane", diciamo. Ottima tenuta di strada, ma non era certo per schiene deboli.
Da ragazzo ero fissato con le famose sospensioni oleopneumatiche della DS, ma quando ho potuto comprare la ZX, a fine anni '90, già erano state dismesse. Mi pare che fossero rimaste solo sulla Xantia, che era fuori della mia portata. Queste sospensioni PHC di adesso non saranno come quelle storiche, ma si conferma una bella differenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 28 gennaio 2023, 20:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2022, 10:45
Messaggi: 9
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross 1.2 PureTech 130CV Benzina
 
           Non connesso


Toky73 ha scritto:
zlafe ha scritto:
Da quello che mi risulta (dopo essendo andato a fondo avendo il tuo stesso dubbio e non fidandomi del venditore) il nuovo display da 10'' rialzato è presente di serie sul modello ibrido a partire dalla feel pack, mentre sulle termiche a partire dalla shine.
L'alternativa era prendere una feel pack con l'aggiunta del pacchetto Navigation DAB (costo di 800 euro).

I sensori di parcheggio anteriori sono di serie sulla feel pack.. i posteriori sono di serie su tutte le versioni, anche la Live.. a meno di aver inserito l'opzione di eliminazione dei sensori oppure solo fotocamera in fase di ordine (era un aspetto su cui puntavano verso maggio/giugno se non sbaglio, data la mancanza di chip e per poter soddisfare in tempi più rapidi gli ordini.
Rimango anche io in attesa con interesse sulla questione sensori e aftermarket!



Confermo, per la mancanza chip era obbligatorio a maggio ordinarla senza sensori posteriori ( sconto 200 euro ) e avere la possibilità di montarli in concessionaria ( + 200 euro ) .
Nella feel pack dotazioni di serie ci sono anche i sensori anteriori, che invece, per lo stesso motivo della mancanza chip mancano, e questo l ho scoperto in seguito. Ad oggi Novembre nel configuratore online non compare piu l indicazione dell assenza dei sensori posteriori.
Stona il fatto che nonostante sia un lavoro fatto dal concessionario ( e per me equivale alla casa madre ) i sensori non siano integrati nell infotaiment ma un cicalino applicato sul montante C. stesso lavoro che avrebbe fatto mio cugino pasticcere.


Arrivata la mia feel pack ordinata a giugno (con ben 3 mesi di ritardo rispetto alla data prevista).. e non ha i sensori di parcheggio (ne anteriori ne posteriori) nonostante in fase d'ordine non fosse stata selezionata la dicitura "Eliminazione sensori di parcheggio" (con conseguente sola camera posteriore e uno sconto di "ben" 200 euro). E pensare che i sensori posteriori sono di serie già sulla Live.. non mi capacito di come possano far uscire un'auto del genere senza sensori posteriori. Tra l'altro è entrata in produzione a ottobre circa, quando ormai la crisi dei chip non si sentiva più.
Ora bisogna capire il da farsi.. l'inc****** e tanta! Di sensori anteriori aftermarket non ne parlano, al massimo dei patacconi posteriori nemmeno integrati nell'infotainment.. e parliamo di un'auto da 30k eh.. grossa delusione da parte di citroen!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 7 febbraio 2023, 13:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


perché non hai rifiutato l'auto? Se non è conforme all'ordine ti fai restituire la caparra e loro si tengono l'auto.
I sensori sono necessari su quest'auto perché la visibilità posteriore è precaria (come quasi tutte le suv).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 febbraio 2023, 7:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Buongiorno io ho comprato a novembre 2022 una c5 aircross 130cv diesel shine cambio automatico, i consumi sono bassi ed è comoda e spaziosa,ma interni molto rumorosi ,alcuni comandi al volante non sono facilmente accessibili,quando piove ed entri in auto ,verificato lato guida,dopo continua a gocciolare dallo sportello qualche residuo di acqua,sul disconnesso sospensioni lato guida un po rumorose.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 29 marzo 2023, 19:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


Lo scrivo anche qui perché questa cosa proprio non mi riesce di mandarla giù e penso sia importante saperla. Attenzione al modello Live, per quel che riguarda la lettura dei cartelli stradali di limite di velocità: la macchina si "dimentica" il cartello dopo venti secondi. Così la funzione è priva di senso. L'ultima lettura, come dice il manuale d'uso, dovrebbe restare visibile fino al cartello successivo, in modo che se uno ha un dubbio - se il limite lì sia 50, 70, 90... - dà uno sguardo giù al cruscotto e lo vede. Ma dato che il cartello letto sparisce dopo soli venti secondi allora tanto vale non leggerlo, con tanti saluti al fatto che la TSR, Traffic Sign Recognition, è citata nelle caratteristiche allo stesso modo che per gli altri modelli.

Non si capisce se sia una caratteristica del cruscotto analogico - ma in quel caso non si capisce perché, dato che la finestra centrale dove appaiono i cartelli è ovviamente una sezione digitale, che contiene molti altri dati importanti - oppure della mancanza del software di riconoscimento esteso. Ma anche in quel caso non avrebbe senso: perché solo in questo software è impostato un timeout di 20 secondi? Qual è lo scopo? Spingere all'acquisto di un modello superiore? Ma allora lo scrivano, glielo compravo anche il modello superiore, se lo sapevo. E non è una di quelle cose che si notano subito quando uno fa una prova di guida dal concessionario.

Dopo 4000 chilometri mi viene da dire che la macchina è bellissima ma questa roba qui mi irrita di più ogni giorno che passa, ogni volta che guardo giù e vedo questi due trattini beffardi dove dovrebbe esserci invece l'ultimo cartello letto. E' solo stupidità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 30 marzo 2023, 8:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 aprile 2022, 12:29
Messaggi: 41
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen Nuova C5 Aircross Shine Pack Hybrid 225 (2022)
 
           Non connesso


Ti capisco. Altro timeout che trovo assurdo è quello legato alla telecamera di parcheggio anteriore. Ma che senso ha farla spegnere dopo pochi secondi, mi pare siano 5? Non hai nemmeno tempo di vedere dove stai andando e che ostacoli hai davanti. Certi ingegneri si devono essere laureati al CEPU.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 aprile 2023, 14:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 8:52
Messaggi: 66
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid Plug-in Shine (2020)
Altre: C4 Picasso 1.6 Blue HDi Exclusive (2016)
C3 Benzina (2011)
 
           Non connesso


Buongiorno
ho aperto una discussione sulla mia C5 Aircross appena ritirata(usata del 2020 con 14k Km), ma poi ho visto questo thread credo sia più corretto scrivere qui le mie impressioni (chiedo scusa per l'errore e ai moderatori se potete chiudere l'altro mio thread aperto ieri 21.4.23).

Tornando alla mia macchina... Per ora (ho fatto meno di 100km) devo dire che è veramente bella da guidare ed entusiasmante quando schiaccio l'acceleratore.
Io vengo da una C4 Picasso Exclusive del 2016, quindi tutto questo mega comfort non l'ho trovato perché già su quella guidavo in poltrona. E' pur vero però che l'imbottitura di questa è notevole a scapito però della seduta che rimane un pò più "incastrata" nella parte bassa le due imbottiture che contengono le cosce. Tra l'altro anche il tunnel centrale a mio avviso è un pò invadente, diciamo che gli ingegneri potevano partorire una soluzione un pò più intelligente....

Sto acquisendo pratica con tutto l'infotainment devo dire che è abbastanza intuitivo e poi avevo studiato parecchio prima, su YouTube.
Alla guida, ripeto, mi sono trovato benissimo, super silenziosa, sembra veramente che vada sul famoso "tappeto volante" grazie a queste sospensioni di cui tutti ne declamano le bellurie e anche molto molto vivace (per non dire sportiva...).

LA batteria carica a palla al ritiro, si è scaricata a zero stamattina, dopo un centinaio di Km fatti un pò in elettrico, e il resto in ibrido (con qualche puntata in sport in tangenziale :-))
Ad ogni modo, avrei ho qualche domanda per coloro che hanno il mio stesso modello e hanno più esperienza (e vorranno rispondermi):

1-) la retrocamera (e anche quella davant) non restituisce una immagine nitida, ma sembra un pò sfuocata. Sulla mia C4 Picasso che ho guidato fino a ieri, la telecamera aveva un definizione eccellente: ma possibile che una macchina 4 anni più recente (e che costa una follia) abbia una telecamera più scadente? le vostre come si vedono?

2-) la sintesi vocale funziona malissimo, è raro che capisca qualcosa.... anche a voi succede?

3-) ultima domanda: la macchina ha 14k Km e 2 anni e mezzo di vita, immagino sia stata usata pochino anche perché è in condizioni quasi pari al nuovo. Ho notato, però, che quando freno è un pò rumorosa, come quando c'è qualche problema ai freni... non lo fa sempre, però anche in questo caso, paragonando alla mia vecchia che non ho mai sentito lamentarsi, questa rumoreggia un pò. Secondo voi conviene che faccio guardare pastiglie e dischi ? Mi hanno garantito che hanno eseguito il tagliando, quindi se dovessi scoprire che c'è qualcosa da cambiare lo faranno loro in garanzia, però voi cosa fareste?

grazie a tutti!!
Gio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 30 aprile 2023, 18:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 8:52
Messaggi: 66
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid Plug-in Shine (2020)
Altre: C4 Picasso 1.6 Blue HDi Exclusive (2016)
C3 Benzina (2011)
 
           Non connesso


ma non ho capito il thread è chiuso?
possibile che non ci sia nessuno che ha un contributo da darmi?? :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 30 aprile 2023, 18:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Il thread è aperto Gsalerno, speriamo che chi ha la tua stessa auto legga il tuo appello e abbia voglia di rispondere.
Nel frattempo provo a risponderti io anche se non ho una C5A.
1) hai già pulito l'obiettivo della telecamera?
2) hai verificato che sia impostato "italiano"?
3) Che tipo di rumore fanni i freni? dato lo scarso utilizzo potrebbe trattarsi solo di un po' di ruggine sui dischi che va via con un paio di frenate.
La superfice dei dischi la puoi verificare attraverso i fori dei cerchioni. Se è liscia e lucida non ci dovrebbero essere problemi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani