Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 18:38 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


non so se riuscite a leggere bene, però nell estensione essentialdrive è previsto per 4 anni:

inclusi (cito quelli importanti):

soccorso stradale e auto sost. in caso di guasto
alternatore
guarnizione testata
motore
pompa acqua
radiatore
pompa carburante + serbatoio vari incluso adblue
pompa iniettori
turbo
centraline elettroniche e fasci elettrici
cambio sia manuale che automatico
mozzi
cuscinetti ruota
tutto quello che riguarda sterzo e servosterzo
sospensione idropneumatica (è quella della c5?)
clima
illuminazioni interne
quadro strumenti
alzacristalli
lunotto termico
infoteinment
airbag
fari
retrovisori elettrici
pompa freni
cinghia distribuzione se si rompe prima del tagliando
e altro meno importante o di secondo piano

non inclusi :
ovviamente tutti gli elementi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria
fusibili, batteria e lampadine
kit frizione
ammortizzatori
linea di scarico
rivestimenti e carrozzeria
e poco altro.

non mi sembra cosi anticonveniente, addirittura anche il controllo pre-revisione è incluso nella solo estensione di garanzia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 18:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Si, ma a parte gli elenchi di cose comprese, la carta si lascia scrivere, poi bisognerebbe verificare in pratica se l'inclusione nell'elenco è automaticamente preso come garanzia e quindi riparato senza storie.
Comunque io avevo fatto delle domande e nessuno fino ad ora ha risposto.
Non c'è una critica per chi ha scelto di farla, ma poichè tu hai la polizza in mano una volta firmata per forza sei contento.
Io sono del parere prima vedere cammello, vedere polizza, leggere bene poi firma e dare moneta.
Ancora non ho capito ad esempio da quando iniziano a contare i Km compresi nella polizza, insomma quello che ho scritto precedentemente, cosa vuol dire 4 tagliandi?
Dell'elenco compreso o non compreso mi interessa poco prima devo sapere le cose basilari.
Buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 19:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


ma che significa che per forza sei contento? io prima di firmare ho chiesto quello che m'interessava e il venditore nei vari articoli del del contratto mi ha trovato quello che volevo sapere io...quando mi ha soddisfatto ho firmato, poi come tutte le cose sta a te ad avere la cazzimma e fare le domande giuste, per me gli altri 2 tipi di contratto non convenivano
i Km sono 80.000 totali in 4 anni, quindi ci rimetti 20.000 Km, ma PER ME e sottolineo PER ME MEDESIMO va bene, perché la mia ha al momento un anno al 7 maggio e 10.500km, d'estate solitamente mi muovo con un altra auto cabrio.
gli elenchi per me valgono, perché se il cambio è incluso e si spacca all'improvviso è normale che me lo cambiano, se invece io faccio sesta-prima e si spacca...ci poso provare a farmelo cambiare, ma ovviamente non mi spetta.
se la mettiamo sul tuo piano allora tutti i contratti sono cosi, alla fine è come una specie di assicurazione, tu la tua assicurazione se investi qualcuno sei sicuro che ti coprira? cosa gli hai detto prima vedere cammello e poi pago?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 19:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Calma, perché ti stai arrabbiano. Io ragiono in un'altra maniera. Non ho detto ne tanto meno analizzato la tua situazione e nemmeno mi interessa personalizzare. Io ho scritto i miei dubbi riguardo le polizze aggiuntive, già la garanzia di legge da qualche dubbio. Ma se a qualcuno va bene pagare per avere una certa, certa, non sicura "sicurezza" in più perché dovrei criticare. Io critico, per quanto mi è dato sapere dal'esperienza e da quello che leggo. Ad esempio per me, ripeto per me, fare un tagliando una volta l'anno se non faccio i chilometri prescritti dal piano manutenzione è un regalo. Come un altro regalo per , ripeto, per me è non riuscire a sfruttare appieno gli anni o i chilometri della polizza.
Però è un'opinione mia.
Io pretendo, pretendo si, di avere la carta da leggere, avere il tempo di leggerla e se mai farmi chiarire le cose che non ho ben letto/ capito. Dovrebbe essere questo il normale.
Non puoi portarla fuori dalla concessionaria, bene con calma la leggo impiego tutto il tempo di cui ho necessità.
Poi come tutti la speranza è che l'assicurazione non serva mai. Ma per risponderti la polizza RC auto paga fino alla concorrenza del massimale e comunque non sei tu che hai rapporti con la controparte ma l'assicurazione, è una cosa completamente differente di una garanzia dove poi a decidere è sempre e solamente la casa e la sua analisi dei guasti.
Poi qui ogniuno scrive come la pensa, le domande che io ho scritto sono rivolte a tutti i partecipanti del topic, oggi è del futuro, e a meno che non quoti o citi espressamente il tuo nome rimane un intervento generale.
Buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 20:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Ma guarda che non mi sto arrabbiano, ovvio che io ti rispondo ad un post successivo al mio, che da parte tua risponde all' elenco che ho fatto Io.
non dico che tu voglia personalizzare il discorso, ne tanto meno Che la tua idea sia sbagliata, anzi la pensiamo allo stesso modo, sui tagliandi e quant'altro.
ma quello che m'infastidisce è voler insinuare tu come altri, che quasi è un pollo chi ha sottoscritto questi contratti, se leggi gli altri post della discussione questa cosa traspare, t'invito a rileggere.
questo non è corretto,ma ripeto non dico tu, è la discussione che mi da l idea abbia preso quella piega. tu hai già acquistato l'auto, quindi le tue domande non soddisfano un tuo reale bisogno di sapere, ma vanno un po a minare la certezza di chi ha già sottoscritto, che all' epoca magari quando firmo aveva le idee chiare, adesso ricordare tutto il contratto a distanza di tempo è un Po chiedere troppo.questa cosa che quasi chi ha acquistato l'estensione debba giustificarsi...mmmm.
ovvio che il massimo che si può fare è un elenco del compreso e non compreso, un utente nuovo che legge poi trarrà le sue conclusioni, perché chiudere un accordo con il concessionario è sempre un po' dubbio, io comunque la bozza di contratto fitta fitta l' ho tenuta 2 mesi prima di firmare, stranezze non ne ho lette, però non metto in dubbio che qualche storiaccia possa venir fuori, sicuramente sono più tutelato io che tu, nel senso mi chiedi: spaccato il cambio te lo sostituiscono? Rispindo: Da contratto e appendici sono certo di Si, salvo #CENSURA# (perché di quello si tratterebbe), chi non ha il contratto di estensione sa già che deve sborsare 2/3 mila euro...poi uno spera che i 560€ Siano buttati onestamente parlando


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 21:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ok, grazie ho capito meglio. Lungi da me dare dei polli a chi ha fatto una scelta, anche perché se poi dovesse capitarmi un guasto il pollo sarei io.
Poi io non penso affatto che una cifra di 500 ecc € sia una spesa folle
Anche perché fino ad una certa cifra, personale, come scrivevo si può mettere a budget e spesa per tranquillità con l'idea che come per tutte le garanzie essa non venga mai utilizzata.
Ma leggo anche di altri dati e di cifre del tutto differenti da quello che hai citato tu.
Comunque nessuna critica e nessuna velata idea che chi ha fatto l'allungamento della garanzia siano dei polli, almeno voi avete fatto una scelta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 7:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


Il problema maggiore non è neanche il costo dell' estensione "Oddio :D " vabbe' lasciamo perdere, ma quello che vincola ,sono il tagliandi obbligatori presso la rete assistenziale con relativo piano di manutenzione e sostituzione componenti di consumo alle scadenze prefissate...
Per fare un esempio banale una coppia di dischi e pattini del freno, in citroen sono capaci di spillarti 350 euro, mentre da un meccanico di fiducia ne spendi forse 150.
Inoltre anche i semplici tagliandi sono molto, ma molto piu' costosi.
Ho letto anche della sicurezza del soccorso stradale gratuito,ma questo è un servizio che offre sia la polizza RCA che TELEPASS spa. Che io ho entrambi.
Detto questo, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilita' economiche. Io parlo per me , perché sono tirchio nel DNA . Tutto quello che posso fare in garage lo faccio io...meccanici e dottori, lontani dalla mia vita :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 7:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Se paghi 150 tra ricambi e meccanico io non sarei cosi sicuro della sostituzione.
Dalle mie parti una coppia di dischi montati a quel prezzo nemmeno le officine generiche


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


Io dischi e pasticche li pago 90 euro, e me li cambio da solo...ma lasciamo stare non tutti son capaci a sporcarsi le mani .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 8:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


Sono d'accordo con Bozen (molti non lo saranno, il bello delle discussioni è questo), il fatto è che forse (e dico forse) molti hanno più paura del dovuto di farsi le cose in autonomia. Il leader delle vendite online che propone liste di ricambi semplicemente inserendo marca e modello. Cambiare un filtro dell'aria o dell'abitacolo sono operazioni banali che chiunque, anche senza officina in casa, può fare, controllare il livello del liquido antigelo idem. Poi ci sono cose un po più particolari per cui serve non dico abilità manuale ma un posto dove poterlo fare: mi cambio olio e filtro dell'olio in una buca fai da te, in totale sicurezza, con l'olio da specifiche della casa. Infine ci sono operazioni complesse come ad esempio le pastiglie posteriori: per macchine senza freno elettrico era sufficiente un kit per l'apertura delle pinze, ora sinceramente non saprei come fare.
Sono convinto che le officine ci stra-guadagnano e di alcune non sarei nemmeno sicuro del lavoro fatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 9:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Di queste cose, dei tagliandi si è già discusso e c'è un topic apposito, qui si parla di allungare la garanzia della casa. Io sostengo che se non si riesce nell'esaurire tutti i chilometri preventivati è fare un regalo in più in questo caso a citroen. Poi leggo e non capisco di garanzia che hanno più o meno gli stessi chilometri ma non i prezzi da 500€ che come dicevo ci possono anche stare per 4 anni di tranquillità a 2000€. In questo caso mi sembrano prorio ecessivi, anche perché se uno fa 35/40mila chilometri anno conviene il nolleggio a lungo termine.
Poi ripeto fare i tagliandi a 10mila chilometri anzichè a 30mila perché altrimenti perdo la garanzia è un bel regalo.
Non tutto può essere fatto in proprio o conviene farlo in prorpio, faccio solo questo esempio. Per cambiare le pastiglie posteriore della'aircross serve il programma che dia il comando ai motorini di aprire e chiudere le pastiglie, questo serve poi per la taratura della coppia di chiusura, oltre ad attrezzatura specifica da saper usare. Ma come scrivevo c'è un topic apposito per i tagliandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 9:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


Qualcosa ti sfugge... i tagliandi si pagano, e molto cari durante l' estensione di garanzia, non te li regalano mica è !!
I 2000\2500 euro che paghi all' atto della sottoscrizione dell'estensione, sono a copertura di un eventuale danno all' autovettura. Piu' tagliandi fai da loro , e piu' paghi, è questo il trucco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 10:42 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


La discussione comunque si sta facendo molto interessante... ho fatto proprio bene ad aprire questo topic!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 16:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Giuly54 ha scritto:
Alphafly se non ricordo male in aprile ti scade il primo anno, se non si può uscire per il Coronavirus con l'auto e andare dal conce a fare il primo tagliando, ti scade la garanzia?

Alphafly non hai risposto, poi, nessuno ha fatto il primo tagliando nei primi due mesi dell'anno prima della nostra reclusione per il Coronavirus?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Bozen guarda che io per arrivare a 4 anni di garanzia faccio 2 tagliandi in più di te, perché il primo lo dobbiamo fare tutti per forza, l ultimo ovviamente non lo faccio con loro neanche Io, Non credo che il 2 e 3 tagliando mi cambiano i dischi, anche perché io non è che lascio la macchina e fanno quello che gli pare.
comunque io sono convinto della mia scelta, anche perché a te non è che i tagliandi te li regaleranno, ma il discorso principale è se conviene o meno mettersi al riparo con estensione...le somme si tirano fra 4 anni adesso è facile dire che non conviene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 10:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Giuly54 ha scritto:
Giuly54 ha scritto:
Alphafly se non ricordo male in aprile ti scade il primo anno, se non si può uscire per il Coronavirus con l'auto e andare dal conce a fare il primo tagliando, ti scade la garanzia?

Alphafly non hai risposto, poi, nessuno ha fatto il primo tagliando nei primi due mesi dell'anno prima della nostra reclusione per il Coronavirus?

Dunque, avendo ritirato l'auto il 30 aprile 2019, dovrei fare il tagliando entro il 30 aprile 2020, ma non credo che in tale data ancora sarà possibile uscire e quindi sicuramente il tagliando andrà a maggio (se non addirittura a giugno... dipende da come procede la situazione). Vista l'eccezionalità della questione, non penso proprio che ci saranno problemi per la garanzia... piuttosto è fastidioso il messaggio che ad ogni accensione ti ricorda che devi fare il tagliando entro xx giorni... e dopo il 30 dirà che lo avresti già dovuto fare... con annesso cicalino iniziale... è un po' invadente... ma tanto in questi giorni l'auto non si usa... e quando uscirà di nuovo... sarà per andare dal conce a fare il tagliando... e dal gommista per rimettere le Michelin Latitude (sono rimasto bloccato con ancora su le Pirelli Scorpion Winter).

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 11:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


Citraniel ha scritto:
Bozen guarda che io per arrivare a 4 anni di garanzia faccio 2 tagliandi in più di te, perché il primo lo dobbiamo fare tutti per forza, l ultimo ovviamente non lo faccio con loro neanche Io, Non credo che il 2 e 3 tagliando mi cambiano i dischi, anche perché io non è che lascio la macchina e fanno quello che gli pare.
comunque io sono convinto della mia scelta, anche perché a te non è che i tagliandi te li regaleranno, ma il discorso principale è se conviene o meno mettersi al riparo con estensione...le somme si tirano fra 4 anni adesso è facile dire che non conviene.


Non mi convincerai mai...sono troppo tirchio per lasciare soldi agli altri nella malaugurata ipotesi che possa rompersi l'auto...E se si rompe e non son capace di aggiustarla ,allora pago e bon :bh:

Per quanto riguarda i tagliandi c'e' da dire che quando sottoscrivi l'estensione di garanzia devi anche sottostare al "loro" piano di manutenzione .
Se i freni sono usurati te li cambiano e paghi, se devono cambiare il liquido dei freni ,o quello del radiatore, lo fanno e paghi ...e paghi 40 euro all'ora di manodopera per lavori di 30 minuti giu' in garage (E) ...Non puoi dire .Li facciamo la prossima volta" E questo vale per tutti i filtri e robe varie :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 14:38 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Si, ma questo vale comunque se fai i tagliandi dal conce.... io ci vado ogni anno ed ogni anno c'è sempre qualcosa... non perché se lo inventano loro... ma perché glielo dice il PC quando lo collegano con la vettura... lui legge tempo e Km dal tagliando precedente, anno e Km totali, più eventuali messaggi di malfunzionamenti registrati o stato di vetustà dei vari componenti, non ultimo il potere lubrificante residuo dell'olio... in base a tutto questo emette la lista di tutto quello che c'è da fare/sostituire e il mecca fa... non c'è spazio per l'improvvisazione... almeno così me lo ha sempre spiegato il conce citroen... ma anche quello mercedes per la vettura di mia moglie dice uguale...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 17:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


bozen ha scritto:
Citraniel ha scritto:
Bozen guarda che io per arrivare a 4 anni di garanzia faccio 2 tagliandi in più di te, perché il primo lo dobbiamo fare tutti per forza, l ultimo ovviamente non lo faccio con loro neanche Io, Non credo che il 2 e 3 tagliando mi cambiano i dischi, anche perché io non è che lascio la macchina e fanno quello che gli pare.
comunque io sono convinto della mia scelta, anche perché a te non è che i tagliandi te li regaleranno, ma il discorso principale è se conviene o meno mettersi al riparo con estensione...le somme si tirano fra 4 anni adesso è facile dire che non conviene.


Non mi convincerai mai...sono troppo tirchio per lasciare soldi agli altri nella malaugurata ipotesi che possa rompersi l'auto...E se si rompe e non son capace di aggiustarla ,allora pago e bon :bh:

Per quanto riguarda i tagliandi c'e' da dire che quando sottoscrivi l'estensione di garanzia devi anche sottostare al "loro" piano di manutenzione .
Se i freni sono usurati te li cambiano e paghi, se devono cambiare il liquido dei freni ,o quello del radiatore, lo fanno e paghi ...e paghi 40 euro all'ora di manodopera per lavori di 30 minuti giu' in garage (E) ...Non puoi dire .Li facciamo la prossima volta" E questo vale per tutti i filtri e robe varie :ya:


ma ci mancherebbe io non voglio convincerti, ti porto solo un modo di ragionare che è opposto al tuo, certo se anch'io sapessi mettere mano alla macchina e avessi gli attrezzi per farlo (che comunque non costano neanche poco, penso ad un sette cacciaviti torc, per dire) non ci avrei pensato due volte e non avrei fatto estensione.
sicuramente la manodopera del concessionario è sproporzionata, ma ti ripeto alla fine su 3 tagliandi e max 80.000km sono convinto che non spendero' uno sproposito più di te, sicuramente un 15% a tagliando in più, sugli anni della sola estensione, che però, se dovessimo avere un guasto sia io che tu, anche minimo, dove non puoi metterci mano da solo, avrei già largamente recuperato e fino a 4 anni un auto si può rompere e come.
poi io sono uno che il tagliando, tutte e 3 le macchine, a luglio una entra e un altra esce, non sto a guardare i Km, filtri antipolline, olio ecc. cambio sempre, a settembre spazzole tergi sempre, nei weekend a turno una è sempre al lavaggio e le tengo fino a vecchie che sembrano nuove, pur non risparmiandole in viaggi, parcheggi infrattati o altro. non ti nascondo che se mi rompo le p....lle e mi fanno inc...re, chiappo e vado da un'altra parte(il mio meccanico generico di fiducia) pur avendo la garanzia attiva e me ne frego dei 500 euro, ma non perché butto via i soldi e non gli do valore, anzi!!!! (io no, non sono per niente tirchio, però valuto con attenzione prima di decidere), ma perché nella vita si sbaglia e quando me ne accorgo più tosto che fare il salame e continuare su quella strada per paura di perde qualcosa che si è già investito (in questo caso 500E) preferisco fare l'atto da matto e cercare di correggere l'errore...meglio matto che salame.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia: quando conviene... e quando no?
MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 17:50 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Si, ma questo vale comunque se fai i tagliandi dal conce.... io ci vado ogni anno ed ogni anno c'è sempre qualcosa... non perché se lo inventano loro... ma perché glielo dice il PC quando lo collegano con la vettura... lui legge tempo e Km dal tagliando precedente, anno e Km totali, più eventuali messaggi di malfunzionamenti registrati o stato di vetustà dei vari componenti, non ultimo il potere lubrificante residuo dell'olio... in base a tutto questo emette la lista di tutto quello che c'è da fare/sostituire e il mecca fa... non c'è spazio per l'improvvisazione... almeno così me lo ha sempre spiegato il conce citroen... ma anche quello mercedes per la vettura di mia moglie dice uguale...


anche perché queste macchine stanno sempre diventando più impossibili da far gestire ad un meccanico generico, poi onestamente in conce paghi qualcosa in più, ma la gente lavora anche un po diversamente, i meccanici generici spesso entrano in macchina con mani nere, tute discutibili, ok che metti il copri sedile.... mah!!!
invece dai, nelle concessionarie, ti specchi nel pavimento, la gente è sempre pulita e su una macchina che mi è costata oltre 31.000 euro ....un po mi sta anche bene pagare in più, se c' è questa accortezza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani