Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Accorciare antenna
MessaggioInviato: 27 ottobre 2020, 16:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


dembechp ha scritto:
Sarà tutto superato dai satelliti della rete 5G , che irradiano microonde e occupano anche le bande cedute del digitale terrestre , niente paura per le chiacchiere dei delatori non è pericolosa per la salute ma è solo un sistema che è ... come dire più preciso.
Io all'inizio chiedevo solo una cosa molto semplice avete accorciato le antenne ? e se si con che risultati? grazie e ciao Nino :D

Se accorciare l'antenna significa sostituirla con una pinna passiva, la caduta di segnale in zone dove la copertura è bassa, è garantita.
Sul fatto che il 5G non sia pericoloso, è una tua personale affermazione del tutto fuori tema, e dalla quale il Forum si dissocia.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accorciare antenna
MessaggioInviato: 29 ottobre 2020, 10:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Soprattutto, il 5G non utilizza satelliti, almeno per quel che ne so. E laddove sfrutti i dati di localizzazione, quelli non sono irradiati a potenze tali da costituire pericolo.
Possiamo discutere sulle stazioni a terra, perché si tratta di radiazioni elettromagnetiche ionizzanti, ma non si può fare previsioni senza delle misure realistiche. Certo è che la crescente domanda di connettività mobile, accresciuta dal mercato automotive e il desiderio di connettere le auto sia ad Internet, sia alle infrastrutture di controllo e ottimizzazione del traffico (V2V e V2I) non può far che crescere la quantità di RF intorno a noi.

Ricordo, anche a beneficio di chi da tempo demonizza il 5G, la famosa formula di Einstein:

W = h x f

dalla quale si determina l'energia che una radiazione elettromagnetica cede ai corpi che investe. Naturalmente questa va poi rapportata ala potenza irradiata, quindi il nostro celulare appiccicato all'orecchio in banda 1,8 GHz vi assicuro che fa più male della banda X dei satelliti irradiata a decine o centnaia di Km dalla Terra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accorciare antenna
MessaggioInviato: 6 dicembre 2021, 18:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2021, 10:28
Messaggi: 1
Provincia: CT - Catania
La mia auto: CITROEN C4 PureTech 130 S&S Feel Pack (2021)
 
           Non connesso


Ho sostituito l'antenna radio della mia Nuova C4 con una più corta (per problemi di altezza garage) e la radio funziona egregiamente. Il navigatore utilizza un'altra antenna (che non so dove è collocata) comunque non c'è alcuna influenza negativa o positiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accorciare antenna
MessaggioInviato: 6 dicembre 2021, 18:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Hai sostituito solo lo stelo o tutta l'antenna base compresa?

Che io sappia l'antenna del navigatore è implementata nella base del supporto per l'antenna o meglio, sotto tale base.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani