Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 11:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire NAC con SMEG
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 11:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
siccome mi sono ... stufato (per non dire peggio) della navigazione di TomTom, pensavo di sostituire il NAC con uno SMEG quando scadrà la garanzia. Ho letto diversi tutorial che seguono la via opposta (per me inconcepibile).
Ho usato lo SMEG sulla C4GP di mio padre, e la navigazione è decisamente migliore. Non sarebbe un salto nel buio per me.
Il vero problema è la qualità della cartografia. Ho simulato alcuni percorsi, e in alcuni casi il percorso suggerito è decisamente pericoloso (se si trova una macchina controsenso, bisogna mettere in conto un Km di retromarcia senza protezioni a valle). Lo sceglie anche perché quella strada risulta di qualità discreta sulla mappa. Le mappe Here sono tutta un'altra musica.

Che ne pensate sulla fattibilità?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire NAC con SMEG
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 12:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non conosco il tuo sistema quindi posso dire una fesseria, però il fatto che ti consigli un percorso strano può dipendere dal fatto che sia selezionato "percorso più breve" anzichè "percorso più veloce".
A me una volta col settaggio "percorso più breve" mi ha fatto attraversare un pollaio...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire NAC con SMEG
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 12:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


Ho scelto percorso più veloce. Il problema è la classificazione delle strade. È segnata in grigio (analogo al giallo di RTx e SMEG), come tutte le provinciali di media qualità. In caso di parità sceglie ovviamente il più breve. L'idea che mi sono fatto, è che usano una classificazione delle strade vetusta, di almeno 30/40 anni fà. Altre strade nei dintorni sono state ammodernate, ma hanno sempre la stessa classificazione. In altre zone il problema è analogo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani