Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 18:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 18:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Dopo vari tentativi, ricerche, stalking vari :D :D :D sono riuscito finalmente a trovare la chiave di volta per eseguire l'aggiornamento del Connected NAV (C3 III, C4 II etc.) ovvero sfruttare il portale MyCitroen in versione Francese!

Ho creato un PDF esaustivo con la procedura intera da seguire per poter aggiornare il sistema completamente fai da te e senza il bisogno di andare in concessionaria

Buona visione!

https://drive.google.com/file/d/0ByIZ9o_bUMUqa1hlQ0pDcl82eUE/view


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 19:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Solo una curiosità, al punto 15 della guida, nella prima foto del display si legge
"...veicolo fermo...",
e sulla terza videata si lege ancora
"...non sarà possibile utilizzare il veicolo..."
Quindi sembrerebbe importante stare fermi col motore acceso senza marciare.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 19:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Effettivamente è un po' ambigua questa faccenda. Ad ogni modo ovviamente il suggerimento è di avere quei 20 minuti liberi e fare tutto a macchina ferma e motore acceso, magari nel garage (come del resto ho fatto io)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 20:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


nel garage, ma con la saracinesca aperta!!! :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 16:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Salve a tutti sono nuovo e sto cercando di capire qualcosa sulla mia strumentazione. Perdonate la banali domande. Ho una Gran C4 Picasso 1.6 HDi 120 cv allestimento Feel e ritirata il 14/02. Smanettando su Parametri di sistema (mi pare) leggo Versione di sistema.. 21.05.90.42_NAC-r0.(il mio sistema quindi è il connect nav?) Chiedo quindi:
1) La guida postata all'inizio riguarda anche me giusto? Se si, si può fare mettendo un mantenitore di carica anzichè con motore acceso ?
2) Nella guida si parla di scaricare da mycitroen.fr. Ma prima di arrivare qui,ed a seguito di notifica del mio account, avevo già scaricato i tre file(firmware, mappe e licenza) da mycitroen.it... va bene lo stesso?
3) per autovelox e tutti i pdi personali cosa c'è?
4) Ma per l'aggiornamento delle mappe qual è la procedura? E' la stessa come per il firmware?
5) C'è in giro un pdf della Strumentazione?
Grazie e scusate se mi sono dilungato!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 9:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Sì, il tuo sistema è il ConnectNAV

1) Sì, riguarda anche te. Sul sito Mycitroen Italiano vi è comunque la versione in Italiano di questa guida (cosa che non succede per il ConnectRadio). E no, non si può fare mettendo un mantenitore di carica
2) Sì, va bene lo stesso. Si deve usare il Francese nel caso del ConnectRadio che, stranamente, ancora non ha una sua sezione
3) Le zone a rischio possono essere attivate solo da un'officina e previo pagamento di abbonamento
4) È praticamente analoga, ma è più lunga e più corposa da eseguire
5) Non ho capito questa domanda


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 10:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Buongiorno shmykelsa e molte grazie per le risposte..La domanda 5 era riferita al fatto se ci fosse un manuale per il Connect Nav e tutte le sue funzioni( a meno che non sia integrato nel libricino dell'auto che non ho avuto modo ancora di guardare)... Quindi se non ho capito male le zone a rischio sono una sorta di database, o file zip che viene distribuito solo dalla rete ufficiale? Possibile che non ci siano altri archivi da convertire e buttare nello strumento?.Mi meraviglio solo perché prima di quest'auto avevo una VW del 2008 con il suo navigatore e l'unica cosa che non è stato possibile fare era solo l'avviso acustico in prossimità degli autovelox. Per il resto...scaricavo pdi che volevo,convertivo ed infine copiavo. Ma se mi dici che c'è solo questo metodo per gli autovelox....Amen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 13:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Su alcuni post,se non ho capito male, ho letto che le mappe del connect nav sono Tom Tom, ho letto bene o l'ho sparata :bam: grossa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 19:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Le mappe del Connect Nav NAC TomTom sono della Tele Atlas, proprieta' comunque della TomTom BV

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 21:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Allegato:
IMG_20180219_211725.jpg

Grazie delle info RogerAl... Per shmykelsa.... Oggi sono stato in citroen ed ho chiesto documenti sulla strumentazione.....ed in effetti a me non è stato dato nulla non so se per dimenticanza o altro, visto che ho aspettato un po per averlo,comunque mi è stato dato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 21:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Credo sia la stessa parte del Manuale Uso e Manutenzione, dove ci sono i 3 capitoli riguardanti il Connect nav, il Connect Radio ed il Sistema Audio BT.

Lo puoi trovare qui http://service.citroen.com/ACddb/

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 22:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Krotonese ha scritto:
Su alcuni post,se non ho capito male, ho letto che le mappe del connect nav sono Tom Tom, ho letto bene o l'ho sparata :bam: grossa?



Letto bene
Krotonese ha scritto:
Buongiorno shmykelsa e molte grazie per le risposte..La domanda 5 era riferita al fatto se ci fosse un manuale per il Connect Nav e tutte le sue funzioni( a meno che non sia integrato nel libricino dell'auto che non ho avuto modo ancora di guardare)... Quindi se non ho capito male le zone a rischio sono una sorta di database, o file zip che viene distribuito solo dalla rete ufficiale? Possibile che non ci siano altri archivi da convertire e buttare nello strumento?.Mi meraviglio solo perché prima di quest'auto avevo una VW del 2008 con il suo navigatore e l'unica cosa che non è stato possibile fare era solo l'avviso acustico in prossimità degli autovelox. Per il resto...scaricavo pdi che volevo,convertivo ed infine copiavo. Ma se mi dici che c'è solo questo metodo per gli autovelox....Amen



Le ZAR sono a tutti gli effetti un abbonamento, quindi devono essere attivate da un'officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 22:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Credo sia la stessa parte del Manuale Uso e Manutenzione, dove ci sono i 3 capitoli riguardanti il Connect nav, il Connect Radio ed il Sistema Audio BT.

Lo puoi trovare qui http://service.citroen.com/ACddb/




esatto...avevo provato a cercare ma non avevo trovato nulla :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 16:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Scusate se insisto sull'argomento o se faccio confusione...ma usandola poco l'auto(la usa la moglie) ci metto un po a familiarizzare... Se volessi per esempio i PDI di una certa categoria (personali) come solo i postamat oppure solo la banca che riguarda la mia... Sono sempre considerati ZAR a pagamento oppure vi è un'altra procedura per l'inserimento? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 20:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Personalmente, non sono a conoscenza se nelle Zone a Rischio ci siano anche POI personali e di terze parti, ma ne dubito fortemente, in quanto credo siano solo per Speedcams (velox) o perlomeno POI per la viabilità in genere.
A naso direi che questo Sistema di Navigazione, ricalca a grandi linee quello che e' il GO Navigazione GPS e Traffic della TT stessa, e che credo sia arrivato alla release 1.17.1 build 2121 (o qualcosa del genere), con tutti gli annessi e connessi.
Per dirne una, per aggiungere dele categorie di POI,rigorosamente in formato ov2, bisogna andare ad installare a manina in un percorso specifico della scheda o root del proprio smartphone Android (es: android>>data>>com.tomtom.gplay.navapp>>files>>files>>location...); ma su questo device, come si fara' mai? Oltretutto verrebbero tutti gestiti come Preferiti, quindi potrai solo viaggiare verso e nulla più. Forse creando su una chiavetta USB lo stesso percorso indicato? Boh, ai posteri l'ardua sentenza ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 21:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Lo chiedo perché....ai tempi....avevo un vecchio TT dove scaricavo i POI dal sito poigps e seguendo la procedura li andavo ad installare in una cartella specifica...e poi dalle opzioni del TT riuscivo sia a navigare verso di.....e anche a visualizzarli...Successivamente sul navigatore della touran, attraverso loro sito stesso della VW convertivo un gruppo di max 20 PDI in ov2 insieme alle icone(gommisti, velox,ztl,tutor,etc.)..e mi formava un file in formato DB3 che poi attraverso SD caricavo tranquillamente come POI Personali..Mi sa che nel frattempo le case abbiano preso seri provvedimenti... :( ...Bisogna aspettare allora che qualcuno riesca a violare il software...o modificare il file della mappa prima dell'installazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 21:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Penso che il caricamento dei POI sia stato inibito affinchè la gente fosse spinta a comprare i file degli autovelox.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2018, 22:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 11
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Gran C4 Picasso,1.6 HDi 120 cv feel + pack feel, 02/18
 
           Non connesso


Secondo me....tempo al tempo..Generalmente queste soluzioni arrivano sempre da fuori


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 2 marzo 2018, 15:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2018, 15:10
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2016)
 
           Non connesso


Salve a tutti. Sono nuovo qui e anche nel mondo Citroen, possiedo una C3 usata modello 2016 da qualche giorno, convinto che il sistema di telematica fosse dotato di Android auto. Non lo è, monta solo Mirrorlink e Apple Carplay. Ho letto le guide qui, ho chiamato l'assistenza (che non ha saputo risolvere), ho visto video, e ora vi scrivo. Dalla pagina MYCitroen>Il mio veicolo>Altri servizi>Aggiornamento DS Connect NAV non mi viene mostrato niente. Zero download e zero istruzioni... il telaio e il veicolo sono registrati. Dal sito francese temo che qualcosa possa andare storto, come annunciato nella guida. Non so che fare... Portare la macchina in un'officina per effettuare questo aggiornamento comporterebbe dei costi? Oppure sbaglio qualcosa e non posso aggiornare?

PS: ho il Touchpad senza navigatore (anche se il tasto è presente) e il pacchetto con retrocamera, se può aiutare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED NAV (NAC) PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 2 marzo 2018, 15:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2018, 15:10
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2016)
 
           Non connesso


Versione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani