Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 11:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi rilevazione livello carburante e ...
MessaggioInviato: 19 agosto 2019, 10:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 agosto 2019, 16:52
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS7 CROSSBACK Grand Chic BluHDI 130 automatico (2019)
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Da un mesetto circa il livello del carburante (e di conseguenza il chilometraggio residuo di percorrenza ...) è impazzito.
Della serie: faccio il pieno = livello massimo e percorrenza 580/600 Km; percorro più di 100 Km e il livello, dopo che era sceso di un pò, ritorna magicamente al massimo e percorrenza residua a 620 Km!
Altro problemino, e di questo penso proprio di essere "unico", quando azioni il lavavetri il liquido, oltre ad uscire correttamente dalle astine dei tergicristallli anteriori, zampilla anche dalla calandra in corrispondenza circa della telecamera frontale! (E) (E) (E)
Passerò, ovviamente, in officina, intanto però volevo sapere se ambedue i problemi erano già capitati a qualcuno.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi rilevazione livello carburante e ...
MessaggioInviato: 19 agosto 2019, 11:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Caspita che fantasia questa DS7!
Queste auto super intelligenti cominciano a prendere troppe iniziative... :)
Scherzi a parte, facci sapere che ti diranno in assistenza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi rilevazione livello carburante e ...
MessaggioInviato: 19 agosto 2019, 11:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 agosto 2019, 16:52
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS7 CROSSBACK Grand Chic BluHDI 130 automatico (2019)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente" ]

Ovvio che sì! Vi terrò aggiornati!
Il 10 settembre tanto già la dovevo portare per dei richiami ( :cry: ) e per verifica olio e filtri previsti (dice la centralina) per una migliore efficienza anti inquinamento per Euro 6.2.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi rilevazione livello carburante e ...
MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 9:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2023, 9:20
Messaggi: 4
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS7 CROSSBAK 1.5 HDi PERFORMANCE LINE 2021
 
           Non connesso


Buongiorno ho da più di 18 mesi lo stesso problema, mi hanno prima volta aggiornato software, la seconda anche, poi sostituito il galleggiante, nuovamente lo stesso problema hanno sostituito una centralina, sfortuna voglia hanno chiuso la concessionaria DS a bergamo, mi sono rivolto ad un altro concessionario a Chiari(Bs).

inizia così diciamo la sventura.
- faccio il pieno e l'indicatore non sale, do la colpa alla schiuma del gasolio pensando di non aver fatto il pieno bene.
- dopo qualche giorno rifaccio lo stesso cercando di arrivare alla bocchetta con il gasolio che quasi fuori esce, avvio il quadro strumenti e sempre uguale.
- la cosa strana che dopo il livello cala e il controllo lt immessi con quelli consumati circa coincide.
- porto la macchina e comincia l' avventura
- 1 volta agg. software
- 2 volta ri agg. software
- 3 volta sostituito galleggiante sembrava la pista del livello bruciata
- 4 volta sostituita una centralina.
sempre uguale non sale da 3/4 in su poi mana mano cale ed arrivato a circa 1/2 sale di colpo e segna pieno

- 5 volta il25/10/2023 a Chiari, mi sostituiscono il galleggiante, mi dicono anche che è stato sostituito come precauzione ma che segnava giusto perché era pieno veramente(notare che arrivato da loro segnava quasi 1/2 e che alla riaccensione da parte di loro era risalito da solo a pieno e lo segnalavo all' addetto del ricevimento), al che dico che non era pieno e che avevo percorso 301 Km con consumo medio di 7,9 che equivalgono a circa 23 lt, vado a fare gasolio per dimostrare i fatti ne entrano circa 15 lt, torno da loro e discutendo tecnicamente arriviamo alla conclusione che potrebbe essere il serbatoio che essendo diviso in 2 parti comunicanti non ripartisca per qualche strano motivo il gasolio, resto d'accordo che ordinano il ricambio e gli riporto l'auto per la sostituzione.

ieri sera ho fatto ancora il pieno e l'indicatore non sale e rimane a metà tra 3/4 e pieno nonostrante il rabbocco di 10 lt
qualcuno ha avuto il problema e lo ha risolto?

grazie Steppy


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi rilevazione livello carburante e ...
MessaggioInviato: 5 gennaio 2024, 10:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2023, 9:20
Messaggi: 4
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS7 CROSSBAK 1.5 HDi PERFORMANCE LINE 2021
 
           Non connesso


Buongiorno, dopo ultimo cambio di galleggiante, mi accingo a ritirare la vettura ed il meccanico Ds mi dice che segnava il pieno perché era piena e mi fà vedere le foto del serbatoio pieno, rispondo che è impossibile avendo percorso 312 Km e che anche consumando poco circa una 20na di lt li avevo consumati, impossibile mi dicono è pieno, allora gli propongo un ulteriore prova, vado a fare rifornimento e ne entrano circa 15 lt quindi un coinsumo circa di 19lt/Km, ottimo direi, torno da loro e gli faccio vedere lo scontrino del rifornimento, il capo officina mi dice allora il problema c'è, chiedo da non esperto ma abbastanza preparato in materia stampi se fosse un serbatoio diviso con paratie, mi risponde si, al che chiedo, non è che magari per un difetto di stampo si crea aria e il gasolio magicamente si sposta dall' altra parte e crea questo scompenso?, mi si risponde che potrebbe essere, il capo officina in accordo con il proprietario mi dice che ordinano il serbatoio e me lo sostituiscono.
dopo circa un mese di attesa arriva il serbatoio e mi viene sostituito, per ora sembra vada bene, non ho ancora avuto occasione di provare bene la vettura perché la usa mia moglie e percorre pochi Km.
Ringrazio la concessionaria Ds di Chiari per avermi ascoltato e spero che dopo 2 anni abbia risolto il problema.
Spero che la mia esperiaenza serva ad altri.

Steppy


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani