Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 11:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 12 luglio 2019, 13:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli.
Ad agosto dovrò fare la prima revisione e, a quasi 60.000 Km, dovrò cambiare le gomme che hanno fatto il loro sporco lavoro.
La mia auto monta i cerchi Clover con pneumatici 205/45 R17 se non ricordo male di marca Bridgeston.
Mi sono trovato molto bene, ma non vorrei spendere un patrimonio visto che ho revisione, tagliando e, appunto il cambio gomme.
Mi sapete dire cosa potrei comprare per quest'auto mantenendo i costi, ma tenendo sempre la alta la sicurezza?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Saluti.
Alessandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 13 luglio 2019, 14:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, ma la mia ha i cerchioni in ferro e montava dei pneumatici Michelin con cui mi sono trovato bene e che ho cambiati dopo 4 anni a 55 mila Km anche se c'erano ancora dei mm utili, ma mi seccava andare alla revisione con le gomme dure e consumate.
Il gommista mi ha consigliato di restare su Michelin, ho montato i Primacy 4 195/55 R16 che sono costati 564 € tutto compreso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 13 luglio 2019, 15:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ripristinare il treno gomme con marca Bridgestone, costerà non meno di 600€. Giudicati sicuramente ottimi pneumatici. Stesso discorso per Michelin.
Se si vuole contenere al massimo la spesa, senza rinunciare a qualità, durata e performance, si può valutare un pneumatico Nankang. Si riesce ad acquistare un treno completo alla metà del prezzo e anche qualcosa meno.
Per esempio: ( https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... ologation= )
Non ho esperienze dirette con questo marchio ma leggo che i commenti degli utenti non sono negativi.
In attesa che qualcuno ti dia consigli, puoi anche leggere pareri sui pneumatici qui: https://www.provadellagomma.com/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 22 luglio 2019, 17:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


io ho messo le Toyo TraNpath mp4 , 4 gomme 195/55R16 91V - €300 totale .Personalmente sono soddisfatto di come si comportano,l'auto è diventata addirittura più silenziosa sullo sconnesso.
https://www.pneusnews.it/2014/06/04/toy ... npath-mp4/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 23 luglio 2019, 9:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti, due anni fatti a febbraio ed ho percorso 95.000km ed ho ancora lo stesso treno di gomme originali.
Le gomme hanno ancora del margine, non si sono ancora indurite, provate nell'ultimo acquazzone e sul bagnato tengono ancora molto bene, meglio delle scandalose Hankook kinergy che misi sulla Xsara Picasso circa 4 anni fa. Le ho sempre girate e quindi si sono consumate quasi uniformemente, certo, se vai a passo d'uomo noti che lo sterzo si muove dx/sx o viceversa, è naturale che si siano un po deformate.
La scelta delle gomme va su due marchi, Kleber Dinaxer HP4 oppure le Falken che ho avuto sulla Xsara dopo le scandalose hankook e che devo dire furono delle ottime gomme, ottima tenuta, non mi importa se fanno 10.000 Km in più o in meno.
I prezzi sono per le Kleber di 350 euro, compresa convergenza e di 360 per le Falken; le gomme sono in codice 91V, purtroppo su questa auto le gomme sono in codice 91T, non facili da trovare e costano più delle V.
Il gommista mi ha assicurato che sono abbastanza mordide sulla spalla, cosa fondamentale visto la rigidità della macchina, al contrario dovrei mettere un collare per la cervicale!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 23 luglio 2019, 12:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


ERRATA CORRIGE
Le gomme che prenderò saranno delle Kleber HP4 ma il codice sarà 87H. Sulla mia macchina, come sul resto, sono state montate di serie delle gomme con codice 91T superiore a quello che è riportato sul libretto, ovvero 84T.
Prezzo 350 euro, iva compresa, fatturate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 10:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


Buongiorno,
io ho ancora le originali Michelin (l'auto la uso poco 6 anni e mezzo e 50000 Km), le gomme esteticamente sono ancora in buono stato ma vorrei cambiarle. Dato che mi sono trovato bene con le originale, sapete quanto mi può costare rimettere le stesse? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 11:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28240
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Puoi consultare uno qualsiasi dei tanti siti che vengono gomme online e già ti fai una idea.
Riempi i campi con le misure delle tue attuali gomme (li leggi sul fianco della gomma) e filtri per Marca.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 12:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


Grazie mille Bidddo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 13:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
settimana scorsa ho montato quattro gomme della Lassa (sottomarca della Bridgestone) a un prezzo abbastanza conveniente... 300€ compresa l'equilibratura, convergenza e prima inversione gomme più qualche controllo tra un paio di mesi circa.
Ovviamente prezzo con scontrino.

Saluti.
Ale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 17:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 46
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: c4 Picasso 1.6 blueHDI 120cv del 2016
 
           Non connesso


parlo per la c4 Picasso.... ma tanto il cerchi è sempre 17...
michelin primacy 4 205/55/17 500€ montate.

se fai strada importante metti la gomma buona.... se vai quasi solo in città .... puoi scegliere anche una sottomarca... ma io non mi fiderei tanto... risparmiare 200€ per poi cambiarle ogni 30.000km e con una sicurezza di tenuta inferiore.
le mie michelin vecchie avevano 65.000km ... non so se con una sottomarca fai tutti sti Km in SICUREZZA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 6 settembre 2019, 14:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


In effetti l'auto viene usata solamente in città, sporadicamente in autostrada.
Con quelle originali, le Bridgestone, c'abbiamo fatto 60K Km, ma erano davvero arrivate.
Se con queste ce ne farò 30K Km e tra due/tre anni le dovrò cambiare alla fine avrò sicuramente di nuovo una gomma nuova e non usurata, cristallizzata etc...
Quindi come spesa siamo circa lì ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme: marchi consigliati
MessaggioInviato: 28 giugno 2020, 10:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28240
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ho motato all'anteriore un paio di queste gomme che vedete in foto: Austone Athena-sp6
Vi sapro' dire che riuscita faranno.
Ho spostato al posteriore le Riken che avevo davanti, che sono al 50%.
Le Riken hanno accusato un consumo superiore alle Michelin di primo equipaggiamento.
Però le Michelin non mi sono mai piaciute, probabilmente perché troppo dure o indirizzate troppo al risparmio di carburtante. Le ho tolte che avevano 75mila Km e ancora 3mm di battistrada ma non mi davano sicurezza in curva (come curvo io naturalmente :) )
Queste Austone Athena-sp6 che sono gomme di fattura economica ma sono addirittura codice di velocità V.
Le primissime impressioni sono di buona silenziosità e sterzo molto più leggero che con le Riken.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani