Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 16:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 2 luglio 2019, 1:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2018, 14:47
Messaggi: 20
Località: Ardea/Aprilia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti

Sono curioso di capire quanti Km avete fatto con le vostre Picasso e quanto pensiate possano farne parlando anche di usura generale dell'auto e non solo di motore.

Io della mia sono il terzo proprietario e segna 170000 appena fatti.
Ovviamente i Km sono certificati per quanto sia possibile ,tagliandi regolari e tutto il possibile per tenerla sempre in ordine.
La macchina è bella senza un graffio e interni perfetti ma devo dire che da quando l'ho presa (1 anno fa) ha cominciato a sgretolarsi sotto le mie mani...piano piano si sta rompendo tutto... sarà la sfiga ma ogni giorno ne esce una diversa...la macchina è del 2009 e sicuramente gli anni si fanno sentire ma abituato alle auto storiche che durano una vita questa sembra proprio fatta di carta.

Ma nonostante tutto mi ci trovo bene e mi porta degnamente e comodamente in giro ....e questo mi basta per farmi felice.
Riesco a farci 20kml andando tranquillo e ultimamente ci ho caricato un divano a L preciso....insomma nel bene o nel male ha il suo perché....e nel marasma di auto che ci sono questa ancora può dire la sua....

Fatemi sapere i Km delle vostre così magari ci si fa un idea di che aspettarci per il futuro.... :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 2 luglio 2019, 6:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Elosaiz78 raccontaci anche le piccole disavventure, tanto mica c'è da vergognarsi :)
Quando leggo la pagina delle grane sulle riviste di auto, se ne scoprono di magagne... e tutte su mezzi praticamente nuovi e spesso di marchi blasonati.
Per quanto riguarda me, il mio contributo alla tua domanda è modesto, l'ho presa nuova e ci ho fatto finora 66 mila Km.
La mia fuori città fa in media 17,2 Km/l (dentro non te lo dico :D ) e finora le uniche due rotture sono state la pompa della cerina (che tu non dovresti avere) e il clacson, entrambe risolte in garanzia.
Col tempo qualche altra cosa potrebbe venire fuori perché la guido come se fosse un furgoncino da corsa...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 2 luglio 2019, 13:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Anch'io posso portare poco: 55 mila Km in 4 anni !!
Circa 20 Km/litro, attualmente va meglio che da nuova. Unici problemi il condizionatore rumorosissimo e le luci posteriori acquose (E) , il tutto risolto in garanzia :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 3 luglio 2019, 22:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2018, 14:47
Messaggi: 20
Località: Ardea/Aprilia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi (2009)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Elosaiz78 raccontaci anche le piccole disavventure, tanto mica c'è da vergognarsi :)
Quando leggo la pagina delle grane sulle riviste di auto, se ne scoprono di magagne... e tutte su mezzi praticamente nuovi e spesso di marchi blasonati..



Allora io l'ho presa agosto 2018 con 155000km auto ex leasing e altro proprietario...distribuzione fatta freni fatti frizione fatta gomme nuove tagliando fatto interni ed esterni in buono stato....quindi nel complesso una bella auto da vedere e da guidare.

Precisamente dopo 1 mese (sett) si è rotto il servosterzo...l'ho riparato da solo altrimenti in Citroen mi avevano chiesto 1200€ :haha: :haha:

Poi si è spezzata la levetta dei tergicristalli nella parte che gira con il pulsante del cdb....giro di nastro adesivo e tolto il tergicristallo posteriore tanto la leva non funzionava più.

Poi si è spezzata la leva sx che abbassa lo schienale posteriore....riparata alla "volemose bene" tanto si usa poco..!!!

Un paio di mesi fa il Cruise Control ha iniziato a funzionare quando vuole...forse i contatti sotto ai pedali ma cavolo però per me è fondamentale e l'idea di perderlo mi ucciderebbe.

Settimana scorsa il display centrale ha iniziato ad emettere uno strano lampeggio nella parte superiore sx(orologio)...spero non mi abbandoni a soli 170000km...

Poi il resto dei "difetti" sono i classici che si leggono qui sul forum....
- assetto un po' sempliciotto
- scricchiolii sparsi a oltranza
- cappelliera con attacchi distrutti
- lampadine posteriori freno/luci che ormai non cambio più tanto si rompono di nuovo

comunque tutte cose di poco conto... è più per parlarne che altro...

Sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto tanti Km....per tanti intendo 3-400 mila....conoscete qualcuno??.... :ya: :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 13:58
Messaggi: 81
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso1,6 92CV Exclusive(2012) Km 139000
 
           Non connesso


In 3 anni sono passato da 68000 a 101000 Km. Anche sulla mia si sentono scricchiolii dal cruscotto, la mensola è rumorosa perché si sono rotti i ganci e il climatizzatore è rumoroso. Per il resto sono contento dell'acquisto fatto .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 20 luglio 2019, 5:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


mah..che devo di'..circa 50k in 3 anni.va bene,con i limiti detti piu o meno da tutti.
sensazione di leggerezza,carta velina.bianco,vernice non particolarmente robusta,anche se bassa non è mia moglie è riuscita a bollare i brancali dei due lati,la precedente vettura aveva percorso oltre 250 k in 13 anni circa e l'ho sostituita che era perfetta (fiat stilo sw).non so se questa raggiungerà la stessa percorrenza o come dici tu si disferà strada facendo.
comunque l'impressione che ho è di delicatezza generale,ma è la stessa che vedo per esempio sulla fiat ..oggi per me sono tutte piu o meno equivalenti.
io però non avrei preso una vettura di circa 9 anni ex noleggio con 150k...spero che l'avrai pagata poco poco e che il prezzo giustifichi le piccole rogna a cui andrai incontro.
per me è la terza citroen che ho avuto,ho un buon ricordo del berlingo diesel ,un mulo.ma anche li cambiata intorno ai 250k.
oggi dovessi sostituirla forse andrei su benzina,magari gpl,ultimi modelli forse meccanicamente sufficenti.con 15/20 k anno un diesel è sprecato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 20 luglio 2019, 16:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Dimenticavo ... l'imbottitura del sedile incomincia a mostrare qualche segno di cedimento sotto il mio dolce :D peso (95 kg).
Mi sa che è una caratteristica delle macchine francesi, avevo una 206 e dopo circa 4 anni l'imbottitura aveva decisamente ceduto, altro discorso per la Meriva che ho avuto prima della Picasso, dopo 11 anni l'imbottitura era ancora in buono stato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 20 agosto 2019, 11:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 443
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC
 
           Non connesso


Fate i 20km/litro, sicuramente avete diesel?... La mia 1.4 benzina, oltre all'enorme consumo di olio, che pensavo avessi risolto, adesso a 134mila Km ha peggiorato di molto anche i consumi di benzina gpl/benzina... E tutto sommato sono solo 10 anni a ottobre, unico proprietario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 20 agosto 2019, 11:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 443
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC
 
           Non connesso


Riguardo l'assetto, tempo fa l'ho aggiustata molto con degli ammortizzatori migliori, non ricordo la marca, ma cambia molto, da un po' di tempo, visto che da dentro mi. è sempre piaciuta molto, se non fosse per il costo, la trasformerei in elettrica 100%


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 15 ottobre 2019, 21:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2014, 18:35
Messaggi: 48
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction 2014 111.000Km
 
           Non connesso


Sulla mia C3 Picasso 1.6 HDi del 2014 sono a 97.000km.
Utilizzo perlopiù urbano. Consumo sui 21km/l.
Componenti cambiate:
gruppo chiusura centralizzata anteriore destro (100€)
1 coppia Dischi anteriori
2 coppie pasticche anteriori
1 coppia pasticche posteriori.
Tagliando fatto in casa ogni 18.000 Km con olio quartz ecs 5w30. Filtro gasolio ogni 2 cambi d'olio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 24 novembre 2019, 13:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2018, 14:47
Messaggi: 20
Località: Ardea/Aprilia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi (2009)
 
           Non connesso


...dai a distanza di 4 mesi ho superato i 180000....ma devo urgentemente sostituire gli ammortizzatori e qualche gommino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2019, 16:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2017, 10:52
Messaggi: 1
Provincia: VR - Verona
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90cv base anno 2017
 
           Non connesso


la mia a 40000 Km è gia da buttare, ho avuto problemi a non finire con pessime rafazzonature da parte del concessionario, la peggio macchina che ho avuto, se compravo una cinese avrei speso meno con la stessa qualità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2019, 16:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


idrodario di quale modello parli?
Nel tuo profilo non hai scritto né il motore, né l'anno, né l'allestimento...
Se ritieni di continuare a frequentare il forum, completa il tuo profilo come fanno tutti, almeno si sa che auto hai.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km siete arrivati?
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 21:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Io sono a 150 mila in 10 anni... gpl.
Problemi...
Consumo olio esagerato... basta leggere sul forum.
2 pompe acqua sostituite
Sostituzione servosterzo (guasto costoso e pericoloso)
Ammortizzatori anteriori rumorosi... sostituite le cuffie ma persiste un altro tipo di rumore sullo sconnesso.
Perdita liquido radiatore... al momento fermato con turafalle
Perdita olio dalla guarnizione testa che ha imbrattato le candele e danneggiato due bobine

Mi pare di non ricordare altro... direi che è di gran lunga la peggiore auto che ho avuto... e se fosse finita qua...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani