Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 13:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 64
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Jacopo777 ha scritto:
ranato ha scritto:
Colu01 e Jacopo777, i due richiami vi sono stati comunicati con lettera raccomandata?


Nel mio caso erano arrivati via posta, ma per raccomandata.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Scusate volevo scrivere NON per raccomandata.


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2020, 17:44
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c3 Picasso diesel 2017
 
           Non connesso


Però la tua è del 2016, la mia comprata a maggio 2017, sicuramente appartenente ad una produzione successiva. Se fanno un richiamo, le produzioni successive al richiamo non dovrebbero essere interessate dallo stesso difetto. Tuttavia stiamo parlando del nulla, la Citroen stamane quando ho chiamato mi ha fatto capire che si tratta di determinare quanto copriranno, ma non ha detto che era una richiesta fuori dal mondo. Il problema è noto e probabilmente non sono stati effettuati richiami sufficienti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 13:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il problema ti assicuro che è ben noto a Citroën ma anche in Peugeot.
Tienici informati su quanto Citroën parteciperà alla spesa che dovrai sostenere.
Non escludo che in occasione dei tuoi regolari tagliandi, avessero già sostituito preventivamente il tappo, visto la problematica conosciuta e presente su svariate vetture.
Sono interventi che vengono a volte effettuati preventivamente dalla casa madre, senza che ci siano malfunzionamenti lamentati dal cliente e senza che venga poi informato di tale intervento preventivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2020, 17:44
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c3 Picasso diesel 2017
 
           Non connesso


Ho aperto la pratica l'altro ieri sera, oggi era in lavorazione. La macchina è ancora dal meccanico perché il pezzo non è arrivato e niente, aspetto. Non so quanto ci voglia per gestire la pratica, al call center non mi hanno saputo dire molto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 maggio 2020, 13:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2020, 17:44
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c3 Picasso diesel 2017
 
           Non connesso


Vi aggiorno. Il pezzo in Italia non è disponibile. Il magazzino centrale l ha ordinato in Francia. Non ho idea di quando arriverà e delle modalità di approvvigionamento... Nel frattempo sono a piedi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 14:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2020, 17:44
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c3 Picasso diesel 2017
 
           Non connesso


ciao a tutti: la citroen mi copre il 100% del lavoro, meno male! Oggi vado a ritirare la macchina. Consiglio a tutti di eseguire regolarmente i tagliandi presso officine autorizzate, questo è stato determinante per far sì che la citroen coprisse la riparazione anche fuori garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 14:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Meno male! tra tante cose che brutte almeno una buona notizia :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 20:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 giugno 2020, 19:34
Messaggi: 3
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sono arrivato su questo forum facendo ricerche proprio sulle problematiche del serbatoio urea. Purtroppo un mese fa è comparsa la spia dell'urea e siccome avevo anche necessità di effettuare il tagliando e sostituire i freni sono andato dal mio meccanico di fiducia per fare tutto. Al ritiro tutto perfetto ma dopo pochi chilometri rispunta la spia. La riporto nuovamente e lui dopo una breve diagnosi azzera il messaggio pensando fosse solo un problema software, ma purtoppo la spia si ripresenta. Quindi su suo consiglio porto l'auto all'officina Citroen che dopo i controlli del caso azzera l'errore dicendomi che se dovesse ricomparire, il problema è nel serbatoio. Anche stavolta la spia ricompare. La macchina è una C3 Picasso 1.6 BlueHDI presa nel 2015 e con 31.000Km. I primi due tagliandi sono stati effettuati alla Citroen mentre quest'ultimo presso un'officina PuntoPro nella mia zona. Considerando che la spesa sarà importante e che il difetto comunque è noto alla citroen, voi cosa mi consigliate di fare? Come mi devo muovere per avere la possibilità che la Citroen si faccia carico della spesa? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 21:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo non sarà facile ma non impossibile che Citroën riconosca, almeno parzialmente, la spesa che dovrai sostenere (Correntezza Commerciale).
La tua vettura mi sembra di capire che non e' più coperta da alcuna forma di garanzia.
Come abbiamo spiegato anche sopra, potrai provare ad esporre la tua problematica ad una Officina Autorizzata Citroën o accedere tramite il Servizio Relazioni Clienti ( https://citroen.my-customerportal.com/c ... anguage=it ).
Citroën, ovviamente, ti chiederà copia delle ricevute/fatture, attestanti la regolare manutenzione ordinaria, fino ad oggi effettuata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 22:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 giugno 2020, 19:34
Messaggi: 3
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Purtroppo non sarà facile ma non impossibile che Citroën riconosca, almeno parzialmente, la spesa che dovrai sostenere (Correntezza Commerciale).
La tua vettura mi sembra di capire che non e' più coperta da alcuna forma di garanzia.
Come abbiamo spiegato anche sopra, potrai provare ad esporre la tua problematica ad una Officina Autorizzata Citroën o accedere tramite il Servizio Relazioni Clienti ( https://citroen.my-customerportal.com/c ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Citroën, ovviamente, ti chiederà copia delle ricevute/fatture, attestanti la regolare manutenzione ordinaria, fino ad oggi effettuata.


Grazie per la risposta. Ma la garanzia in queste auto quanti anni è? Il meccanico citroen diceva due anni io pensavo 3.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 0:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per le vetture Citroën nuove, la garanzia e' due anni dalla data di consegna. A pagamento, prima che scadano i due anni, e' possibile estendere il periodo di garanzia.
Per le vetture usate, vendute da commercianti, il periodo di garanzia e' di almeno 12 mesi.
Ps: non quotare il messaggio appena precedente al tuo; e' vietato dal regolamento del forum (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 6:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


colpito e affondato.
c3picasso diesel 2016 comprata Km zero,percorsi 55k senza problemi.2 o3tagliandi fatti in citroen.
mai ricevuto nessun richiamo. l'ultimo tagliando dal mecca di fiducia.
quindi nessuna garanzia.
possibile che citroen non risponda di un difetto di costruzione di un suo prodotto?
il nuovo serbatoio sarà esente da difetti?
mai piu citroen...
e si che ho un 21 ie pallas del 971,ho avuto un berlingo,sono quindi recidivo e affezionato cliente.
è una vergogna....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 8:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 giugno 2020, 19:34
Messaggi: 3
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


ciao a tutti vi aggiorno! Ho avviato la pratica con Citroen che dopo una decina di giorni mi comunica che sarò contattato dall'officina di zona. Nel frattempo però è sparita la spia dell'urea dopo aver fatto rifornimento! Che faccio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 7:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


immagino che la quantità di liquido sia gestita da un galleggiante nel serbatoio.magari si è solo bloccato quello.
comunque la sostituzione del serbatoio è cosa veloce.una oretta di lavoro.prezzo 900 euro.mica noccioline.
si spera che il ricambio che dovrebbe essere modificato risolva definitivamente il problema.
comunque mai piu citroen....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 18 agosto 2020, 20:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2020, 11:14
Messaggi: 22
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 Picasso 1600 bluhdi 2016 Exclusive
 
           Non connesso


Stasera spia avaria motore piu' spia urea,fatto rabboco spia spenta,ma alla citroen dicono che si potra' riaccendere anomalia,vedremo,ma allora sanno del problema e hanno fatto finta di niente?la mia e' una 2016 con 52k usata,mi hanno dato 12 mesi di garanzia ufficiale citroen,la mia domanda e':potrebbe non riaccendersi la spia?se si avro' diritto alla sostituzione in garanzia?come faccio a vedere se il mio tappo e' forato o no?qualcuno ha fatto il foro da solo,e ha funzionato?Grazie a chi vorra' aiutarmi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 19 agosto 2020, 8:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


pissibubi la Citroën ha avuto diversi problemi con il sistema antinquinamento. Dovresti capire quale problema ha la tua auto ma può farlo solo la Citroën al momento.
Perché parli di tappo? Il richiamo del tappo urea era per risolvere il problema causato dalla pompa di aspirazione del liquido, il serbatoio non avendo nessuna valvola di sfiato si accartocciava. Sai già che il tuo problema sia causato da ciò e non da un altro problema di tipo elettrico come ad esempio nei modelli più recenti?
Il problema del serbatoio l'avevano le annate fino al 2015/16 come la mia. Forse il problema alla tua è di tutt'altro genere o semplicemente eri quasi a secco di urea ed è normale che ti si accenda la spia per informarti che devi rabboccare.

Ad ogni modo se noterai il tappo ti renderai conto che contiene dei fori ma se non ne ha e se intendi invece farteli da solo non farlo altrimenti addio garanzia (si, per un tappo del cavolo)

Per rispondere poi alla tua domanda se la Citroën è a conoscenza del problema. Certo che lo è. Se non lo sanno loro....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 20 agosto 2020, 16:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2020, 11:14
Messaggi: 22
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 Picasso 1600 bluhdi 2016 Exclusive
 
           Non connesso


Grazie per la risposta Colu,a me si erano accese contemporaneamente le spie urea e anomalia motore,in citroen mi hanno rabbocato l'urea e resettato il tutto,mi hanno detto che se si ripresentera' anomalia motore valuteranno il da farsi,hanno una c4 Picasso con serbatoio da cambiare causa continui problemi,a me pero'eventualmente prima di cambiarlo al ripresentarsi del problema devono provare a fare un aggiornamento che a dire loro potrebbe risolvere,ad ogni modo devo aspettare con ansia e vedere se il problema si ripresenta,per la garanzia anche se e' un usato con un anno di garanzia ufficiale citroen non ci dovrebbero essere problemi.Il tappo penso non c'entri niente.Grazie di tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 7 settembre 2020, 23:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 66
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


pissibubi ha scritto:
Stasera spia avaria motore piu' spia urea,fatto rabboco spia spenta,ma alla citroen dicono che si potra' riaccendere anomalia,vedremo,ma allora sanno del problema e hanno fatto finta di niente?la mia e' una 2016 con 52k usata,mi hanno dato 12 mesi di garanzia ufficiale citroen,la mia domanda e':potrebbe non riaccendersi la spia?se si avro' diritto alla sostituzione in garanzia?come faccio a vedere se il mio tappo e' forato o no?qualcuno ha fatto il foro da solo,e ha funzionato?Grazie a chi vorra' aiutarmi.
Ciao pissitubi io ho una c3 Picasso del 2015 con 26k Km e ieri mi è successa la stessa cosa, si è accesa la spia urea e service , però non mi ha dato il conteggio dei Km rimanenti, a te lo aveva dato?
In piu stamattina dopo che l ho presa mi si è accesa anche la spia avaria motore con una scritta tipo : problema motore: rivolgersi officina. Ho rabboccato l urea ma ci son stati solo 10 litri, tu quanti ne hai dovuto mettere? Secondo la citroen potrebbe essere l iniettore del urea
Il tappo interno presenta una parte centrale bianca con dei fori laterali, ma il tappo più esterno nero non presenta nessuno sfiato. Quale dovevano sostituire in teoria?
In piu essendo scaduta la garanzia mi sa che tocca pagare, anche se il problema dell urea sulle citroen 2015 è conclamato.
Qualcuno sa se si può provare a far valere il difetto di fabbrica?

Edit: anche se ho rabboccato nessuna spia di quelle sopra citate è scomparsa... a te quanto tempo ha messo prima di togliersi? Oggi ho fatto mezzoretta di machina ma nulla è cambiato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 11 settembre 2020, 21:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 66
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Aggiorno la mia situazione:
-spia urea lampeggiante
-service a caso
-spia avaria motore accesa con testo sul cdb:avaria motore far riparare veicolo.

Portata due gg fa in officina, mi hanno spiegato che probabilmente era il serbatoio dell urea da cambiare.
E si son dilungati in osservazioni che vi voglio riportare:
-La citroen riconosce il problema al serbatoio di conseguenza passa il pezzo in garanzia, ma ATTENZIONE entro il 60 mese (5 anni ) dalla prima immatricolazione (a me scadeva il 17 settembre ).
- ,citroen riconosce solo il pezzo in garanzia, LA MANODOPERA rimane a carico del cliente.
- il pezzo costa 741 € +Iva...
-

In totale ho pagato 88 euro, circa 2 ore di lavoro, (mi hanno fatto intendere che questo tipo di lavoro lo hanno fatto spesso è sono preparati...).alla fine per quei soldi non è valsa nemmeno la pena per me cercare di far passare tutto in conto citroen anche se onestamente il problema è loro...

Esperienza tutto sommato positiva il pezzo essendo originale ha garanzia 12 mesi.

IMPORTANTE: il capo officina mi ha consigliato vivamente di non introdurre più di dieci litri di Adblue nel serbatoio quando si accenderà la spia dell urea (con relativo conteggio dei Km rimanenti prima del blocco del veicolo), per lasciare un certo spazio nel serbatoio, visto che presentano problemi.

Se qualcuno è di Genova e avesse bisogno di rivolgersi ad un officina Citroen mi contatti in privato, dove sono stato mi son sembrati molto preparati sui vari problemi, mi son trovato bene.

Spero possa esser utile a qualcuno la mia esperienza.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue HDi problemi serbatoio urea
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 20:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2020, 11:14
Messaggi: 22
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 Picasso 1600 bluhdi 2016 Exclusive
 
           Non connesso


Grazie Marco 81 per le informazioni che ci hai dato,io ho sempre il problema service,urea, motore, devo riandare in citroen e pretendero'che mi venga risolto il problema,vediamo comeandra' a finire.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani