Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 12:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 12:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


modus72 ha scritto:
Tutte le retrocamere aftermarket che ho visto sinora prendono proprio l'alimentazione dalla luce della retro... Anche questa lo farà,


Invece io credo che in questo caso l'alimentazione arrivi direttamente da un positivo sotto chiave, infatti la telecamera crea un hotspot wifi a cui il tablet si deve connettere, ottenere un indirzzo ip, e a quel punto può iniziare a ricevere le immagini. Questa operazione è relativamente lenta, qualche secondo, ed è inpensabile che venga svolta ogni volta che si innesta la retromarcia.
Come ha detto qualcuno ci vorrebbe un secondo filo che alimenta la telecamera dalla luce della retro, in questo modo l'hotspot wifi si attiva al momento dell'accensione della macchina, ma inizia a trasmettere lo streaming solo quando si inserisce la retromarcia. A quel punto sarebbe abbastanza semplice creare un servizio su android che monitorizza la porta della trasmissione e fa partire l'applicazione in automatico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 12:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


mizuno ha scritto:
modus72 ha scritto:
Tutte le retrocamere aftermarket che ho visto sinora prendono proprio l'alimentazione dalla luce della retro... Anche questa lo farà,


Invece io credo che in questo caso l'alimentazione arrivi direttamente da un positivo sotto chiave, infatti la telecamera crea un hotspot wifi a cui il tablet si deve connettere, ottenere un indirzzo ip, e a quel punto può iniziare a ricevere le immagini. Questa operazione è relativamente lenta, qualche secondo, ed è inpensabile che venga svolta ogni volta che si innesta la retromarcia.
Come ha detto qualcuno ci vorrebbe un secondo filo che alimenta la telecamera dalla luce della retro, in questo modo l'hotspot wifi si attiva al momento dell'accensione della macchina, ma inizia a trasmettere lo streaming solo quando si inserisce la retromarcia. A quel punto sarebbe abbastanza semplice creare un servizio su android che monitorizza la porta della trasmissione e fa partire l'applicazione in automatico


Può essere.
Sei pratico di tedesco?
http://www.produktinfo.conrad.com/daten ... K_WIFI.pdf


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


modus72 ha scritto:


Assolutamente no! :roll:

comunque ho cercato un pò e ho trovato solo roba in tedesco, poi ho dato un'occhiata in cina e guardate cosa ho trovato:
http://www.aliexpress.com/item/WIFI-Wir ... 49597.html
E secondo loro commuta automaticamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 15:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


mizuno ha scritto:

comunque ho cercato un pò e ho trovato solo roba in tedesco, poi ho dato un'occhiata in cina e guardate cosa ho trovato:
http://www.aliexpress.com/item/WIFI-Wir ... 49597.html
E secondo loro commuta automaticamente.

Bravo!
Infatti questo, a differenza del tedesco, ha due positivi, dei quali uno sarà per il segnale di attivazione retro...
Rimane da capire come lavori l'APP che ti forniscono e quanto ci metta tutto il sistema (tablet in plancia e telecamera) ad attivarsi una volta avviato il veicolo. Rugherebbe un pochino dover aspettare 30 secondi o più per veder qualcosa dopo aver avviato il motore...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 8:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Mi rispondo da solo: con l'app automatelt molto probabilmente si può fare, visto che vien reso possibile associare delle azioni a dei segnali; IMHO l'ottimale sarebbe far entrare un segnale +5v di inserimento retro dentro uno dei 30pin dello spinotto di alimentazione del tab, ma male che vada si alimenterà un piccolo led posto davanti alla telecamera del tab, ponendo come condizione la luminosità ambientale su automatelt per l'attivazione dell'ingresso video preso tramite wifi o composito.
Questa è la piedinatura del 30 pin.
http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1118986
Devo studiare la cosa..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 12:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


modus... te sei un genio, lo sai vero? (E) :D

io per ora mi sto divertendo: tomtom con skin arancione personalizzata e remote cam

Con remote cam via bluetooth utilizzo il cell come camera remota: non vi dico le facce di chi entra in macchina e.... si vede in onda sullo schermo! :sisi: :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 13:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Secondo me si fa!
Bisogna avere le manine della festa per eventualmente stagnare qualche pin del connettore... ma per me si può fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 4 ottobre 2014, 23:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Aggiungo interessante link con alcuni schemi di cavi già fatti: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1155065
Putacaso qualcuno volesse attaccare la telecamera al tab via USB e non wifi (metti che a costui non piaccia l'idea di girare con dei dispositivi in radiofrequenza attivi dentro la propria auto..), andrebbe creato un connettore più o meno come quello mostrato nel link (USB Host w/ power: all'usb maschio si connette l'alimentazione dall'auto, alla femmina la webcam).
A questo punto basta una usb cam wideangle (120° di apertura) con luminosità sufficiente ed un'app come questa https://play.google.com/store/apps/deta ... mera&hl=it per avere una retrocamera bella e pronta, collegata via cavo. Per la sua attivazione si può sfruttare automatelt con la telecamerina integrata che si accorge del led acceso all'inserimento retro, o altro a scelta...
Si potrebbe provare anche con una retrocamera con uscita AV (ce n'è a milioni...) ed un convertitore EASYCAP da AV a USB, l'unico dubbio è se il tab abbia già implementati i driver...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 11:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 248
Località: carpi
Provincia: MO - Modena
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv seduction 2014
 
           Non connesso


modus72 ha scritto:
Interessantissimo. Chissà se l'app switcha automaticamente sull'immagine con l'alimentazione della telecamera (che peraltro vedo illuminata IR..). Sarebbe perfetto.

EDIT no, non lo fa...
L'app è questa: https://play.google.com/store/apps/deta ... .viewoncar



Ciao a tutti.Scusate l'ignoranza,ma una volta installata l'eventuale retrocamera wireless e' sufficiente installare l'applicazione sul telefono per visualizzare le immagini? Queste si visualizzano automaticamente all 'inserimento della retro o bisogna tutte le volte attivare l'applicazione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 26 giugno 2015, 21:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2015, 23:02
Messaggi: 33
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.2 PureTech 110CV Exclusive (2015)
 
           Non connesso


seguendo le indicazioni di questa discussione anch'io ho fatto la modifica ed inserito un tablet da 7" al posto del cassetto centrale :8D: ..
Sto lavorando alla modifica del tema di torque per farlo assomigliare al display centrale della pikassina, ma non ho ancora trovato il font giusto.
Appena posso metto le foto e la descrizione del montaggio del tablet, anche perché ho fatto alcune piccole variazioni che potrebbero interessare.
Per il momento allego qualche foto

Ciao a tutti senza il forum (HH) non ci sarei riuscito. Grazie :ya: :cool:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 27 giugno 2015, 7:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Che forte! la terza foto sembra il pannello di un aereo da turismo.
Eccellente lavoro complimenti!
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 27 giugno 2015, 13:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


(E) Ammazza sei stato formidabile... Io avrei paura a tagliare il cruscotto (B) attendiamo le foto del lavoro che hai effettuato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 20:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Felix1 ha scritto:
seguendo le indicazioni di questa discussione anch'io ho fatto la modifica ed inserito un tablet da 7" al posto del cassetto centrale :8D: ..
Sto lavorando alla modifica del tema di torque per farlo assomigliare al display centrale della pikassina, ma non ho ancora trovato il font giusto.
Appena posso metto le foto e la descrizione del montaggio del tablet, anche perché ho fatto alcune piccole variazioni che potrebbero interessare.
Per il momento allego qualche foto

Ciao a tutti senza il forum (HH) non ci sarei riuscito. Grazie :ya: :cool:



bene! bravo! facciamo proseliti!!! :yy:

p.s. marca e modello tablet?

io con torque pro ho fatto questo.....
interfaccia in modalità diurna: di notte diventa come il cruscotto: arancio/giallo/nero..... una figata!
pressione turbo, temp acqua, carico motore e indicatore marcia inserita, telemetria (!!): praticamente una ferrari! :D

e.... sì! quelli in alto sono i led indicatori di cambiata: tipo f1! :sbav:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 21:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Formidabile... Bravo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 8:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


citroborg ha scritto:
io con torque pro ho fatto questo.....
interfaccia in modalità diurna: di notte diventa come il cruscotto: arancio/giallo/nero..... una figata!
pressione turbo, temp acqua, carico motore e indicatore marcia inserita, telemetria (!!): praticamente una ferrari! :D


Eccellente! :sbav: :sbav: :sbav:
Ma lo sportello fusibili dove hai infilato il trasmettitore odb rimane aperto?
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 11:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Biddo! no, lo sportello resta perfettamente chiuso al mm! (ho preso la mini obdII e , eliminato il cover di plastica e messa anch'essa sottochiave così non resta sempre accesa tutto chiude!)

così è aperto per farti vedere...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di citroborg il 1 agosto 2015, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


allego foto ...by night!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 11:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


...ovviamente le schermate sono COMPLETAMENTE configurabili, colori, strumenti, tipi di strumenti (analogici/digitali/numerici) ed ....infinite...

più la telemetria!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 16:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


E' molto più interessante il tuo schermo che quello che mio pagato 1000 euro...
Ma è meglio che io non lo metta, finirei per guardare più quello che la strada!
Ancora complimenti, ottima realizzazione.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 17:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Grazie!

:D beh, bidddo, sono 2 cose differenti... Il caso ha voluto che sulla picassina si possa davvero fare la magia: 4 Viti e un alimentatore e tutto diventa facile e, sopratutto, ripristinabile.

Vero però che le case ci marciano troppo su questi gadget... Mille euro sono davvero un ricarico mostruoso...oltretutto per un sistema volutamente chiuso e limitato.

Ma ti ripeto, su un altra auto dove magari devi smantellare mezzo cruscotto, non l'avrei mai fatto ed avrei ceduto pure io al "ricatto!" ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani