Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 9:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 settembre 2014, 9:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ci stò facendo pure io un pensierino...........ma per i vari cavi o collegamenti,la cosa è semplice o bisogna tribolare?sono già predisposti o c'è da "tirarli"? :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 8:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Io aspetto ancora qualche mese che scada la garanzia. Poi la smonto tutta 'sta macchina :) :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 11:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


gufo2012 ha scritto:
ci stò facendo pure io un pensierino...........ma per i vari cavi o collegamenti,la cosa è semplice o bisogna tribolare?sono già predisposti o c'è da "tirarli"? :sisi:


occorrono 2 semplici cose:

1) cavo sotto chiave: (ovvero appena giri e dai contatto arriva corrente) a cui si collega un alimentatore (occhio che deve essere SERIO di amperaggio altrimenti il tablet si scarica...) Il cavo si fa passare da dentro al cruscotto in 2 secondi

2) cavo audio che si fa passare sempre dal cruscotto fino all'ingresso audio sotto alla leva cambio in ... 1 secondo e mezzo!

Oltretutto anche queste modifiche ampiamente "reversibili" in caso di future vendite della macchina. 'sta Picasso continua a soprendermi per la sua duttilità! :D


Ultima modifica di citroborg il 2 settembre 2014, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 15:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao,

scusa ma sono di coccio e non capisco...

Il cavo di alimentazione dove lo attacchi? Alla presa accendi sigari in zona cambio????

Riguardo all'audio invece....anche li non capisco, colleghi (immagino) un jack audio in uscita da tablet....e lo inserisci dove?

Infine, anche se credo di sapere già la risposta, i comandi al volante/sull'autoradio, non avranno alcuna influenza sul tablet giusto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 18:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Per i 5 mm di altezza schermo…non c'è modo di limare…o fresare la mascherina? non c'è spazio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 21:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


nessun problema: siam qua per darci una mano.

per ordine:

1) il cavo di alimentazione va ovviamente attaccato partendo dalla centralina (io l'ho fatto fare dalla citroen stessa prima di farmi consegnare la macchina.... sono uno previdente e già avevo in mente di fare sta roba! LOL) e va collegato "sotto chiave" ovvero deve arrivare corrente SOLO al contatto della chiave: in questo modo il tablet rootato si attiva tramite un software apposito

2) l'audioè un cavo con doppoi minijack che parte dall'uscita cuffie del tablet e finisce all'ingresso audio della Pica

3) infine... NO... quando e se avrete in mano il pezzo capirete cosa intendo: NON SI PUO' LIMARE nulla ne sopra ne sotto: da sopra si vedrebbe da fuori e da sotto rimarrebbe il buco... non è facile da spiegare ma è lampante con il tablet e la mascherina in mano. Occorre per forza sacrificare 5mm o sopra o sotto. ma questo è un non problema... all'atto pratico non da nessunissimo fastidio.

p.s. oggi ho installato il tomtom per android mappa europa... spettacolo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 9:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 97
Provincia: OR - Oristano
La mia auto: C3picasso 1.6 HDi 92cv Exclusive 2014 Grigio Shark
Altre: C4 berlina 1.6hdi 90cv Elegance 2007 + pack park + esp + bluetooth

C3 1.4hdi 70cv Exclusive 2003 Red Lucifer
 
           Non connesso


E alimentare il tablet tramite la porta usb????

Citroborg di dove sei..... Mi sa che ci mettiamo in fila e ci fai a tutti la modifica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 16:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


luc ha scritto:
E alimentare il tablet tramite la porta usb????


Non capisco se è una domanda... se lo è la risposta è assolutamente SI ovviamente il tablet si alimenta SOLO tramite USB.

Compri l'alimentatore per accendisigari /USB e lo colleghi al cisrcuito elettrico sotto chiave della Pica. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 16:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


immagino intendesse alimentare il tablet tramite l'usb della Pica. Certamente è fattibile, ma perderesti la possibilità di leggere mp3 da una chiavetta sullo stereo originale, oltre al fatto che credo che la usb della Pica dia solo 500 mA (come da standard USB), in pratica con gps acceso e altri servizi la batteria del tablet si scaricherebbe invece di caricarsi. E poi un alimentatore 12V-USB da 1500 mA costa 5-10 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 18:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


D'oh! :acc: (homer simpsom cit) scusatemi...non avevo capito :D :inc:

sottoscrivo ogni singola parola! :ya: Inoltre stacca/attacca ogni volta... nhyaahhh.... facciamo un lavoro fatto bene e prendiamo la corrente dal sottochiave: un elettrauto te lo fa in 10 secondi quasi aggratis!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 8:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


citroborg una domanda, ma tu come hai collegato l'audio all'aux? cavetto che esce dal tunnel e si innesta sulla presa della macchina o hai fatto un collegamento diretto ai cavi nel tunnel?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 15:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


per l'audio ho innestato il minijack nel tablet, poi ho fatto passare il cavo da dentro al buco, dentro al cruscotto insomma... e l'ho fatto sbucare sotto... proprio a 1 cm dall'ingresso audio. Ho collegato il tutto con un cavo minijack/minijack... quello delle cuffie per capirci!
Non si vede nulla di nulla... e in 3 secondi posso tornare al tappo portaoggetti senza problemi di sorta.

Oltretutto così si ha il controllo audio (del volume ovviamente.....) da volante: comodissimo! idem dicasi per selezionare la sorgente: navighi? metti il tablet. vuoi vederti un film? idem. Altrimenti radio o mp3.... tutto senza problemi

[ che risate: oggi ho portato la Pica al tagliando e 3 citromeccanici mi hanno fatto il 3o grado sul tablet! il colmo è stato uno che mi ha detto: sapessi come fare (intendeva tutto il root del tablet e lo spegnimento/accensione via software eccetera...) lo farei alla mia!]

Gli ho detto di iscriversi qui! :D XD :acc: :haha:

p.s. ora che ci penso ho lasciato il navi impostato (tomtom)con la voce guida del gorilla del crodino.... vabbeh! oramai mi conoscono! :' :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 15:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Cita:
un alimentatore 12V-USB da 1500 mA costa 5-10 euro
con diversi alimentatori economici quando attaccati al mp3/cell mentre suona, questi mi generano e/o fanno passare forti rumori di fondo (alternatore?)
Consiglio di provarli prima del montaggio finale.

Tu come ti trovi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La midifica che farei
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 13:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Com'è l'audio, io usavo Sygic sul Ipad mini, ma l'audio era basso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 22:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


La cosa che mi convince meno….e che provando i vari navigatori per iOS (ho comprato sigyc…tomtom…) e per android… bè il classico tomtom go stand alone mi sembra ancora superiore…

Lo stesso tomtom per iOS e stand alone all'atto pratico si comportano diversamente nella decisione percorso…

E in tasca mi ritrovo sempre uno smartphone… :)

Vediamo…ci penso un po' ahahah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 16 settembre 2014, 22:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Chissà se quel tablet lì supporta un qualche applicativo per gestire una retrocamera...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 10:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Qualsiasi apparecchio android può visualizzare una telecamera esterna. tramite il wifi.
http://www.amazon.it/DNT-videocamera-re ... B00CANDS7W


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 10:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Interessantissimo. Chissà se l'app switcha automaticamente sull'immagine con l'alimentazione della telecamera (che peraltro vedo illuminata IR..). Sarebbe perfetto.

EDIT no, non lo fa...
L'app è questa: https://play.google.com/store/apps/deta ... .viewoncar


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 10:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Potrebbe farlo tranquillamente e facilmente...ma come farebbe a sapere, l'applicazione, quando e' inserita la retro? Ci andrebbe la ripetizione del segnale della retro inserita comunque wireless...oppure un cavo con microswitch collegato al cambio,il quale a sua volta mandasse tale segnale sempre via wireless,e nella confezione non mi sembra ci sia...aldila' del suo posizionamento/installazione,ovvio :)


A meno che non si prenda l'alimentazione direttamente dalla luce di retromarcia... (B)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 10:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Tutte le retrocamere aftermarket che ho visto sinora prendono proprio l'alimentazione dalla luce della retro... Anche questa lo farà, il problema è che l'app non riesce ad accorgersi del segnale in arrivo dalla telecamera...
I sistemi montati in origine con tutta probabilità vengono comandati via CAN BUS: già ora il sensorino sul cambio invia il segnale alle centraline e non direttamente alla luce retro, perché l'inserimento della retro serve anche ad attivare l'eventuale tergilunotto, a spegnere l'eventuale faretto laterale anteriore, a piegare in basso il retrovisore, a chiudere il ricircolo...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani