Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parcheggio
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 19:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2015, 11:04
Messaggi: 13
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 1.6 HDi 2011
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ho appena terminato il montaggio del sensore di parcheggio elettromagnetico anteriore e metto a disposizione una miniguida con foto del lavoro fatto. Spero possa essere utile a chi si cimenta.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 20:57 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


metto in evidenza :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 1 febbraio 2016, 16:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2014, 21:57
Messaggi: 115
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014
 
           Non connesso


Ma le viti del fendinebbia sono all'interno del paraurti? cioe', eventualmente per cambiarlo, bisogna tirare giu' tutto il paraurti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 23:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Pieriin,
quindi i sensori dal di fuori non si vedono, esatto?
Ci puoi spiegare come si attivano/disattivano una volta installati?
Grazie per la tua guida.

Saluti.
Ale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 7 febbraio 2016, 0:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2015, 11:04
Messaggi: 13
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 1.6 HDi 2011
 
           Non connesso


ciao, il fendinebbia secondo Citroen è raggiungibile sganciando la finta griglia cromata che sta sotto ma ti garantisco che dall'esterno non è affatto facile, molto meglio svitare la vite del passaruota e scostarlo quel tanto che basta per infilare il braccio e raggiungere il fendinebbia da lì.
I sensori che ho montato sono assolutamente invisibili, per attivarli si chiaccia un pulsante e si disattivano automaticamente dopo 25 secondi. La particolarità rispetto ai sensori tradizionali è che suonano solamente se sentono che l'ostacolo si avvicina, quando invece si allontana smettono di suonare perciò facendo manovra non ti ritrovi ad avere il concerto di bip anteriori e posteriori assieme.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 21:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1210
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


pieriin ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena terminato il montaggio del sensore di parcheggio elettromagnetico anteriore e metto a disposizione una miniguida con foto del lavoro fatto. Spero possa essere utile a chi si cimenta.


Ti chiedo un'informazione... devo anch'io levare le protezione in plastica sopra la ruota non per il montaggio dei sensori ma perché sto cercando la causa di un rumore metallico... i rivetti in plastica di cui parli sono riutilizzabili o sono usa e getta? Grazie dell'info e mi scuso se la domanda non c'entra nulla con l'argomento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 18:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 marzo 2014, 13:33
Messaggi: 159
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.6 HDi FAP 92cv. Seduction (2014) + Seduction Pack
 
           Non connesso


Scusate, ma qualcuno è già riuscito a sostituire una lampadina dei fendinebbia seguendo le istruzioni del libretto Citroen?
Aprendo lo sportellino quadrato io non riesco a togliere null'altro.... suggerimenti?
Grazie

_________________
Sono appassionato di vecchi scooter: se hai una VESPA o una LAMBRETTA di cui non sai che fare, contattami!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: miniguida smontaggio paraurti e montaggio sensori parche
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 14:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 marzo 2014, 13:33
Messaggi: 159
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.6 HDi FAP 92cv. Seduction (2014) + Seduction Pack
 
           Non connesso


pieriin ha scritto:
ciao, il fendinebbia secondo Citroen è raggiungibile sganciando la finta griglia cromata che sta sotto ma ti garantisco che dall'esterno non è affatto facile, molto meglio svitare la vite del passaruota e scostarlo quel tanto che basta per infilare il braccio e raggiungere il fendinebbia da lì.
I sensori che ho montato sono assolutamente invisibili, per attivarli si chiaccia un pulsante e si disattivano automaticamente dopo 25 secondi. La particolarità rispetto ai sensori tradizionali è che suonano solamente se sentono che l'ostacolo si avvicina, quando invece si allontana smettono di suonare perciò facendo manovra non ti ritrovi ad avere il concerto di bip anteriori e posteriori assieme.


Il problema è che dal lato guida, aprendo il passaruota da dentro, c'è il claxon che impedisce di raggiungere il fendinebbia. Io vorrei fare come dice il libretto di istruzioni, ma togliendo il tappino quadrato, non riesco ad aprire nessuna griglia, se non la modanatura esterna, quella che sulle versioni Exclusive è cromata e le altre sono nere.

_________________
Sono appassionato di vecchi scooter: se hai una VESPA o una LAMBRETTA di cui non sai che fare, contattami!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani