Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 10:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 16:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


Altri post dicevano circa 500-700 eurozzi per cinghia + pmp acqua ( che di solito..dicono...deve essere cambiata in concomitanza )

Non penso che il costo della sola ispezione possa avvicinarsi tanto da far propendere per la sostituzione in quella sede anche se non necessario.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 16:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


aggiungo:

la sola ispezione dovrebbe essere una operazione che comporta solo manodopera.
A 40 euro l'ora per fare 500 euro il mecca dovrebbe lavorarci 12.5 ore....mi sembra eccessivo :-)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 16:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


io ho visto che sulla mia và sostituita ogni 120k Km in uso intense e 150k Km in uso normale,comunque ogni 10 anni,qualcuno conosce il costo x la sostituzione della cinghia ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 12:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2012, 17:16
Messaggi: 58
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 Aircross 110 CV S&S EAT6
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, aggiorno qua per continuità, sperando di non fare cosa sgradita a tirar su una vecchia discussione, o di contravvenire a qualche policy... O_o

In vista di un trasferimento all'estero sono andato dal mio meccanico (di super fiducia visto che è parente della mia compagna) e gli ho chiesto se era il caso di fare qualche lavoro prima di partire, visto che non tornerò in Italia nei prossimi mesi e non vorrei restare appiedato in un paese in cui le mie competenze linguistiche mi permettono giusto di chiedere "un'altra birra, per favore".

Insomma mi ha chiesto i Km dell'auto (circa 150mila) e mi ha consigliato di fare la cinghia... perché spesso sulle citroen non è lei la prima a cedere ma i cuscinetti, o la pompa dell'acqua. A lavoro terminato, la pompa dell'acqua stava iniziando effettivamente ad incrostarsi di calcare, segno dei primi cenni di cedimento. La cinghia stava bene ed i cuscinetti erano in discreta salute.
Per completezza, faccio circa 20-25k Km l'anno, l'auto è del 2010 e l'ho comprata nel 2011).

Alla fine ha sostituito cinghia, kit cinghia ed una cinghia di servizio (credo fosse per il climatizzatore ma non sono sicuro) che invece era un po' rovinata e difficilmente sarebbe arrivata fino al prossimo tagliando.

Spesa totale: circa 500 euro

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque :)

_________________
La mia fiammante aircross fa Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 16:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2020, 17:18
Messaggi: 3
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Ds4 120 diesel so chic settimana 2015
 
           Non connesso


Salve , cortesemente qualcuno saprebbe dirmi a quanti Km si fa la distribuzione all'auto , io ho una Citroën ds4 120cv HDi , se qualcuno mi sa dirmi qualcosa, ringrazio anticipatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A quanti Km si deve sostituire la cinghia di trasmission
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 16:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Mezzanotte, fai attenzione, hai scritto nella sezione dedicata alla C3 Picasso.
La sezione dedicata alla tua auto dove si parla di distribuzione è qui:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=98&t=35614&p=485947&hilit=cinghia+distribuzione#p485947

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani