Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 9:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4 domande sulla mia picassina usata
MessaggioInviato: 24 ottobre 2021, 22:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2021, 22:52
Messaggi: 4
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92CV Seduction (2013)
Altre: Ex possessore di C2 VTR 1.4 HDi
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho da poco preso una c3 Picasso 1.6 HDi 90cv usata del 2013 con 113.000 Km, ma ho 4 domande su cose che non mi tornano dato che non ho memoria di tali anomalie sulla sorella c2 che avevo nel 2005..

1) ogni volta che accendo la c3, trovo il volume autoradio a 2, invece che al volume precedente prima di spegnere.. normale? non si può avere tale memoria?
2) in folle al minimo se sgaso leggermente sfiorando il pedale, il motore mi pare tremi/balli un pò troppo... supporti da verificare?
3) strada perfettamente dritta, pneumatici gonfiati tutti e 4 uguali, ad andatura costante l'auto va dritta, accelerando tira a destra... cosa può essere?
4) anche la vostra ha il cambio duro e rumoroso? a macchina spenta ed in silenzio in garage provando a fare vari cambi mi pare eccessivo il rumore che si sente provenire da sotto l'auto.. ed in più togliendo la 5a per tornare in folle spesso l'asta del cambio rimane tutta a destra tra la 5a e le retromarcia...

ovviamente farò vedere dal meccanico di fiducia, però era tanto per avere un vostro riscontro

Grazie
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 4 domande sulla mia picassina usata
MessaggioInviato: 24 ottobre 2021, 23:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Provo a risponderti anche se alcuni quesiti mi sembrano di un'auto che abbia più di 113mila Km.
1) la mia mantiente l'ultimo volume impostato, però non so che impianto hai, la mia ha quello con lo schermo a colori.
2) verificare i supporti del motore è buona cosa.
3) una volta esclusi i supporti, farei dare un'occhiata da sotto se c'è qualcosa che ha gioco nell'articolazione della sospensione.
4) Anche la mia ha il cambio duro e dalla trasmissione arriva un rumore evidente.
Non l'ho mai spinta a mano (perché non ce la faccio) però il rumore non può venire dal cambio, perché se riesci a spingerla vuol dire che sta in folle.
Al limite hai qualche pasticca dei freni che preme un po'.
Mettila sul punte e gira le ruote con le mani.
Quanto alla leva forse ci sarà da ingrassare la scatola che sta sotto alla cuffia in pelle. La leva in folle deve avere una oscillazione libera e senza attriti sia a destra che a sinistra della posizione centrale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani