Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS7 Crossback è sempre connessa a internet
MessaggioInviato: 22 febbraio 2019, 9:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2019, 14:55
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 7 BlueHDI 130 CV Gran Chic EAT8
 
           Non connesso


Salve a tutti
ho un altra domanda sui servi online. Sembra che la DS 7 sia sempre connessa per la navigazione e servizi online in genere. Dovrebbe esserci una SIM nell'auto che permette questi servizi, credo che tutto ciò avvienga attraverso la Connected Vehicle Modular Platform (CVMP), una centralina che permette di sfruttare al meglio le nuove potenzialità di internet
La mia domanda è in che modo si connette a questo traffico dati. Si paga un servizio internet dati? Oppure si sfrutta l'hotspot o BT del cellulare?
Poi volendo sfruttare i servizi Android Auto o Apple Car Play si sfrutta il collegamento internet della DS 7 oppure quella del cellulare? Se utilizzo i servizi di internet senza cellulare, come pago questo traffico dati? (E)
In realtà leggendo le specifiche auto sembra che l'unico servizio a pagamento sia quello degli autovelox per chi ha il NAV pack, tutto il resto compreso aggiornamento mappe dovrebbe essere gratuito attraverso un cloud. Ma se non si utilizza il traffico dati del mio cellulare non è chiaro in che modo è collegato senza costi a questo cloud.
Qualcuno, può chiarire questo aspetto della DS 7? :idro:
Davide :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback è sempre connessa a internet
MessaggioInviato: 22 febbraio 2019, 11:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 14:19
Messaggi: 16
Provincia: NO - Novara
La mia auto: DS7 croossback 1.6 180CV so chic
 
           Non connesso


Dal sito francese Caradisiac (sempre molto avanti rispetto a noi)

I servizi PSA sono gratuiti per i primi tre anni
L'opzione Zone a Risk viene solitamente pagata entro 1 o 3 anni
Gli aggiornamenti delle carte sono gratuiti per la vita 4 volte l'anno per TOMTOM presso PSA (2 anni Mapcare hard DS ?? ?) ... Il garage può caricare l'evoluzione Per negoziare può essere
Per la carta SIM è un elemento permanente che serve con i nuovi standard per la chiamata al SOS per incidente e per estensione alla chiamata del produttore dopo la rottura.
Questa scheda SIM viene quindi utilizzata in aggiunta al traffico di informazioni TOMTOM "in informazione e in discesa"
per gli aggiornamenti e anche per segnalare problemi tecnici al server PSA. Troviamo questo nel suo spazio personale e il consumo di equilibrio chilometro al giorno, settimana mese ...
Con un biglietto in più abbiamo la visualizzazione della mappa QUI viaggi fatti va bene!
E più biglietti permettono in caso di un furto di segnalare la posizione del veicolo alla polizia
Qui, potrei aver dimenticato un po '...

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS7 Crossback è sempre connessa a internet
MessaggioInviato: 22 febbraio 2019, 18:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


davenet65 io ti direi di informarti in concessionaria perché non è detto che in DS/Citroën Italia applichino le stesse cose che in Francia.
Per cui, dovresti avere una sim dati che solitamente veniva fornita con la compagnia H3G gratuita per i primi 3 anni poi non so se scadeva o si rinnovava a pagamento, ma presumo la prima.
Ciò non toglie però che tu puoi usare una tua sim con un qualsiasi operatore che abbia la connessione dati in abbonamento.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani